Visualizza Versione Completa : Come proteggete l'auto in garage?
plastictree
27-02-2011, 18:05
Salve, ho cercato in tutto il forum dedicato al Q5 ma non ho trovato nulla di specifico cosi' vi chiedo se e come proteggete il vostro amato Q5 mentre fa la nanna nel vostro box o garage privato.
Premetto che vivo in un piccolo condominio con i box di ognuno dei condomini situati proprio sotto i nostri appartamenti (il mio pero' e' sotto un altro appartamento).
Ovviamente, quando arrivera' l'auto (che sara' dotata di antifurto volumetrico Audi + antifurto satellitare Lojack) e la parcheggero' per la notte, provvedero' a chiuderla a chiave attivando l'antifurto, ma alcuni recentissimi furti nella mia zona mi stanno facendo considerare l'ipotesi di installare un antifurto nel box o blindare la porta basculante con serrature antiscasso...
Non vorrei mai svegliarmi e scoprire che durante la notte hanno scassinato la porta basculante e se ne sono andati con la mia auto (si, e' vero, c'e' il satellitare ma se passano alcune ore dal furto alla sua scoperta potrebbe non essere piu' in grado di rintracciarla...).
Io avevo pensato di far installare un antifurto con centrale autonoma e sirena che si attiva tramite un sensore volumetrico e un contatto alla porta, il tutto attivato da un telecomando e non dalla chiavetta elettronica (cosi' da non far vedere nulla esternamente).
Chi di voi protegge il box e come? La ritenete una preoccupazione eccessiva vista la presenza dei due antifurti "on board"?
Grazie
Io lo parcheggio sotto una pompeiana di legno e ho fatto installare un sensore volumetrico che accendo solo di notte assieme all'allarme perimetrale della casa.
Ormai non si vive più tranquilli!:dry:
pezzenteinglese
27-02-2011, 18:19
che bello vivere in paese....
leobabbo
27-02-2011, 18:41
Qui Garfagnana... si puo' lasciare in strada anche aperta...
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQppQ-5kJn99TZNqAES2Hk9NQPO7DvJTexfcc1YtPl4wX1gI7zGkQ
Mio suocero lascia la Golf in cortile aperta e con le chiavi dentro anche di notte :sad3:
plastictree
27-02-2011, 21:38
che bello vivere in paese....
Io vivo in un paese e fino a poco tempo fa questi episodi non erano neanche pensabili: adesso "fanno" anche una serie di box a notte: pensa che tramite le fessure dell'aria della basculante introducono una telecamera e se c'e' qualcosa che reputano interessante tagliano la lamiera della porta, anche tutto intorno alla serratura e aprono il box indisturbati...
Penso che faro' come Mat Q5... Altri suggerimenti?
joe mangusta
27-02-2011, 22:12
secondo me alla base di tutto sta il portoncino o basculante che dir si voglia...
lo dico io che sono carpentiere....e le basculanti zincate che normalmente si installano per i box non valgono nulla....sono lamierini spessore 10-15 decimi di spessore che si aprono come burro...
inutile mettere allarmi ecc se alla base non ci sono infissi o portoncini fatti a dovere...
io mi sono fatto un bel portoncino coibentato con pannelli inox esterni, doppia serratura con chiave di sicurezza e tvcc nel garage senza allarme sonoro ma con allarme che mi arriva sul cellulare e ai carabinieri...l'importante è mettere un sensore (un micro) sul portoncino...
comunque se vogliono entrare entrano....anzi più vedono protezioni + capiscono che c'è qualcosa di valore custodito...:rolleyess:
plastictree
27-02-2011, 22:43
Considerazioni molto utili, ti ringrazio. Posso chiederti se il portoncino o basculante esistente puo' essere rinforzato o se bisogna per forza cambiare tutto? Mi dai anche qualche esempio di una buona buona doppia serratura e chiave di sicurezza (anche questi vanno messi ex novo o si possono adattare alla porta esistente)? grazie mille
joe mangusta
27-02-2011, 22:52
bah si potrebbe anche rinforzare la basculante, ma in sostanza non cambia molto...l'ossatura è fragile di base...
io consiglio un bel portoncino coibentato (che inoltre ti isola magiormente il box e quindi l'auto ecc...) a libro con impacchettamento laterale...e nel caso finestre in vetro armato in alto....
se hai bisogno mandami un pm...io li costruisco su misura e nel caso ti posso anche dare delle dritte...come serrature....Cisa e Iseo sono ottime...
leobabbo
27-02-2011, 23:45
e se la incatenassimo tramite i ganci del traino http://static.blogo.it/happyblog/macchinaincatenata.png
joe mangusta
28-02-2011, 00:09
a quel punto...elettrifichiamo le maniglie....
gabbrios4r
28-02-2011, 07:43
i deterrenti sono un'ottima cosa, e fanno stare tranquilli....ma se vogliono derubare qualcuno di qualcosa e sono dei "mariuoli" con esperienza ci fate poco... ho sentito di persone che sono state derubate delle loro auto... entrando in casa di notte addormentando le persone in casa e prendendosi le chiavi di antifurti e auto, e via....
certo che la basculante e, come dice joe mangusta, qualcosa che è giusto li per chiudere lo spazio vuoto rimasto tra due pareti...io avendo un passato da fabbro ne ho montate tante, e mi è capitato spesso di doverne scassinare perchè i proprietari perdevano le chiavi o la serratura non funzionava...tempo di apertura 3, max 5 min...e vale per tutte le basculanti.
dove possibile consiglio un altro tipo di porta...o se si è obbligati a tenersi quella aumentare i punti di chiusura.
pilotalibero
28-02-2011, 21:48
Che bello leggere queste cose, io vivo al sud e' un posta di m.....
gabbrios4r
01-03-2011, 07:41
Che bello leggere queste cose, io vivo al sud e' un posta di m.....
non si direbbe dal tuo avatar
Mio suocero lascia la Golf in cortile aperta e con le chiavi dentro anche di notte :sad3:
Spesso lo faccio anch'io, senza chiavi ovviamente.
La questione non è sud, nord. Qua da me se ti sposti di una trentina di km ci sono paesini dove ci sono brutte acque, da me si sta tranquilli, dipende dal paese o città, dal quartiere, insomma un pò da tutto.
bazspencer
06-03-2011, 12:55
Pensate che a Modena (in città!) 2 o 3 anni fa,c'era il "mostro dei SUV",un tipo che si divertiva ad incendiare questi modelli d'auto. Ha dato fuoco ad una dozzina,mi pare,principalmente parcheggiate in strada, ma qualcuna anche in parcheggi condominiali. Fortuna che l'han preso! Roba da amputargli le mani!
plastictree
06-03-2011, 14:12
Perche'? non lo hanno fatto? :firedevil:
califfo64
06-03-2011, 20:13
Quoto plastictree e mi aggrego al quesito...... raccolta di firme per chiedere emanazione di una legge in tal senso?
bazspencer
07-03-2011, 02:42
Da quel che ne so, è stato dapprima incarcerato;poi,per un qualsiasi cavillo giuridico è stato rilasciato prima del tempo. Ad attenderlo c'erano i proprietari dei SUV che lo hanno dapprima festeggiato:fsniper::violent1::fplasma:, poi gli han fatto provare ciò che han sentito i loro SUV: :violent5::violent5: ed infine lo hanno ringraziato (a modo loro): :icon_axe::blob8::boxing: !!!!
gabbrios4r
07-03-2011, 07:55
forse il giudice lo ha rilasciato perchè sapeva che mettendolo in carcere gli faceva un piacere, e per fargliela pagare lo ha mandato in strada...dove lo aspettavano i "suoi amici" per festeggiare l'ennesima bassezza della legge italiana...avrei voluto vedere il diverso risultato, se tra quelle macchine ci fosse stata quella di un politico di m...
Antonio Q5 3.0TDI OffRoad
07-03-2011, 08:50
Tutto questo è solo frutto della criminalizzazione in atto nei confronti dei SUV, forse indotta da semplice inviadia. Sembra che i SUV siano i soli responsabili delle alterazioni climatiche. Tutto questo induce idioti a fare quello che ha fatto quel criminale. Qualcuno ha mai visto accelerare un TIR? Credo che la maggior parte non siano neppure Euro 0. Ed i consumi di questi bisonti, sono forse confrontabili con quelli di un SUV? Per non parlare delle fabbriche poi.............Deficenti e criminali come quello di Modena andrebbero lasciati alla mercè dei proprietari di SUV. Magari ringraziando questi ultimi, e non incarcerandoli, qualora gli facessero la "festa"!!!!!
bazspencer
07-03-2011, 13:33
forse il giudice lo ha rilasciato perchè sapeva che mettendolo in carcere gli faceva un piacere, e per fargliela pagare lo ha mandato in strada...dove lo aspettavano i "suoi amici" per festeggiare l'ennesima bassezza della legge italiana...avrei voluto vedere il diverso risultato, se tra quelle macchine ci fosse stata quella di un politico di m...
Basandomi su quanto hai appena detto, Gabbrio,è probabile che uno dei Suv fosse proprio del giudice che lo ha liberato e gli ha detto: "vai,vai,vai pure che sei libero!!" . Ih,ih,ih!
gabbrios4r
07-03-2011, 17:37
potrebbe anche essere uno acui hanno bruciato il suv...allora per par condicio!!!!!