PDA

Visualizza Versione Completa : Info consumi...



acco
29-08-2008, 17:19
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sto valutando l'acquisto della nuova TTS (combattuto con una bmw coupè...).
Uno dei punti che volevo approfondire è quello inerente i consumi.
Attualmente posside una Ford Focus ST, 2500, 5 cilindri turbo. Bel motore, bel sound e tutto....consumi sui 13/13,3 litri ogni 100km. Va considerato che come andatura sono abb "bilanciato", nel senso che non sono sempre a tavoletta, ma che comunque le mie belle tirate me le faccio e inciderà che abito in provincia di Trento e quindi pianura qui è sempre la componente minore.
Da alcuni messaggi mi è sembrato di leggere consumi quasi "miracolosi"... (parlando di 8km con 1 litro...), quindi vi chiedo di dirmi, sopratutto se c'è qualche fortunato possessore di TTS che abita in zone collinose/montagnose come si trova a consumi.

Grazie mille a tutti!!

MattiaTTS
29-08-2008, 17:25
Io abito a Sondrio e giro per lavoro in tutta la valle e quindi salite e misto a go go...
consumo medio che faccio io calcolando che faccio città, statale, salite, discese un pò tiro (sopratutto in salita) un pò vado tranquillo faccio una media a fine pieno di 9/10 km con un litro.
Centro se tiri davvero fai i 6 ma è anche vero che mica sempre si tira o si riesce a tirare...:smile:
in extraurbano in pianura quando c'è traffico e quindi vai tranquillo arrivi a fare anche i 13km/l.
Per una macchina di questo genere mi sembrano degli ottimi consumi!
La Slk 200 che avevo prima, benchè non fosse quattro e avesse 110 cv in meno consumava più o meno allo stesso modo....

acco
29-08-2008, 17:31
grazie della risposta! Direi che in ogni caso è meglio della mia che è sui 7,6km con un litro (ma poi a parte la cilindrata diversa, com'è possibile una differenza così?!?)

stig
29-08-2008, 17:42
grazie della risposta! Direi che in ogni caso è meglio della mia che è sui 7,6km con un litro (ma poi a parte la cilindrata diversa, com'è possibile una differenza così?!?)

tecnologia...:cooool:

MattiaTTS
29-08-2008, 18:00
tecnologia...:cooool:

si:smile:
credo che tra Audi e Ford ci sia una bella differenza che si vede anche in queste cose...

acco
29-08-2008, 20:24
già...molto probabilmente ;)

airgiammypeterpan
04-10-2008, 12:10
rispetto a un TT 225 com'è a livello di consumi???

luca1981mo
04-10-2008, 12:17
rispetto a un TT 225 com'è a livello di consumi???

tieni presente che la tt normale 2.0 fa i 10 al litro mediamente. credo che la tts, mediamente, stia sugli 8 al litro. mettici il quintalino in +, i 70 cv in + e la traz quattro, e bene o male arrivi a quei consumi.
se vai piano piano farà i 13, contro i 14-15 della tt normale.

rimangono consumi umani cmq...:w00t:

MattiaTTS
04-10-2008, 12:35
tieni presente che la tt normale 2.0 fa i 10 al litro mediamente. credo che la tts, mediamente, stia sugli 8 al litro. mettici il quintalino in +, i 70 cv in + e la traz quattro, e bene o male arrivi a quei consumi.
se vai piano piano farà i 13, contro i 14-15 della tt normale.

rimangono consumi umani cmq...:w00t:

per fare gli 8 devi sempre essere piuttosto lanciato e fare molta colonna in città.... io sotto i 9 come media sul pieno non sono mai sceso....

luca1981mo
04-10-2008, 13:44
per fare gli 8 devi sempre essere piuttosto lanciato e fare molta colonna in città.... io sotto i 9 come media sul pieno non sono mai sceso....

si, diciamo che gli 8 li fai come la uso io, città + qualche tirata + un pò di extraurbano.
la mia in città fa i 7 mi pare, misto 10-11, extra 14 anche 15 se ti piazzi ai 100 costanti.

la tts è molto + spinta come meccanica, pesa almeno 100 kg in + ed ha pure la traz quattro, almeno un 10% in + consumerà + della tt normale, con quel che va!:wink:

Sterbo
18-10-2008, 01:59
ma poi non dipende... avendo più coppia dopo una certa velocità se stai stabile consumano uguali, in città pesa, forse un pò di più il tts...

luca1981mo
18-10-2008, 14:19
ma poi non dipende... avendo più coppia dopo una certa velocità se stai stabile consumano uguali, in città pesa, forse un pò di più il tts...

in teoria, visto il peso + elevato e la traz quattro, dovrebbe, ovviamente, consumare sempre di + in tute le situazioni. la % cambia in base al percorso ovviamente. si adarà dai 2-3 km/ltin città agli 0,5-1-2 in altre situazioni.

motore + spinto, traz. quattr e 1 quintalino in +, è normale che consumi di +, ci mancherebbe!