PDA

Visualizza Versione Completa : Livello Olio...BASSO!



Kame
29-08-2008, 16:56
L'altro giorno andavo tranquillo (si fa per dire!) e ad un certo punto sento beeep e sul CDB mi esce LIVELLO OLIO BASSO!
Torno a casa e mio padre ne aggiunge un pò...la mattina dopo accendo il quadro e sempre la solita storia...ho controllato e l'olio c'è!
Può essere il sensore guasto o che si fa i cazzi suoi??

cadutoqua
29-08-2008, 17:54
se il livello sull astina arriva al max probabilmente è il sensore che si sta rompendo.

converrebbe fare una scansione col vag o in conce per vedere se effettivamente il sensore è matto....


ps l olio che hai aggiunto risponde alle specifiche per iniettore pompa vero?

PalettoneV6
29-08-2008, 18:15
se l'olio non è specifico, la spia ti resta accesa
c'è un sensore che misura la viscosità dell olio, quindi non ricondoscendo "il suo" segnala un errore:wink:

Strum
29-08-2008, 18:55
Il sensore sente il livello.....:wink::smile:.,,e puo' essere che sia difettoso.
Per le specifiche dell'olio,le trovi nelle pagine in fondo al libretto di uso e manutenzione.

Kame
29-08-2008, 20:11
Baah...l'olio l'ho preso in un'officina convenzionata con il mio concessionario, ed è quello giusto (Castrol) dato che ho detto il modello di macchina che ho.
Vediamo se domani lo fa ancora...

cadutoqua
30-08-2008, 09:37
se l'olio non è specifico, la spia ti resta accesa
c'è un sensore che misura la viscosità dell olio, quindi non ricondoscendo "il suo" segnala un errore:wink:



questa è la prima volta che la sento.....

ipotizziamo che si metta un olio 5w40 non specifico per iniettore pompa quindi non 505.01 ma con la stessa viscosità.

come diamine fa a sentire il sensore se l olio è corretto?

spiega meglio sta cosa che mi incuriosisce.

Utente cancellato
30-08-2008, 16:38
Se hai fatto il tagliando recentemente,potrebbe essere il filtro dell'olio.Dentro il filtro c'è una valvola che potrebbe bloccarsi e non far passare olio,esperienza personale a Monza

Kame
30-08-2008, 17:45
E' andato tutto a posto da solo... :biggrin:

Utente cancellato
30-08-2008, 18:00
In che senso??Anche a me "era tutto a posto"per 700km,poi mi si chiudeva saltuariamente il filtro dell'olio:wink:

Kame
30-08-2008, 20:26
:blink:

ste77
04-09-2008, 23:25
a me la spia con la tdi nn è mai sparita subito dopo il rabbocco era capace di spegnersi e riaccendersi per un paio di gg...poi finalmente si levava dai cocò:rolleyess:

AlexTTS
06-09-2008, 22:31
Può succedere che dopo il rabbocco la spia non si spenga subito; a volte può spegnersi dopo 100 km!
Se rimane accesa oltre allora c'è qualche problema.

bolidenero
07-09-2008, 11:33
quanto ne hai aggiunto??????

PalettoneV6
07-09-2008, 16:19
Il sensore sente il livello.....:wink::smile:.,,e puo' essere che sia difettoso.
Per le specifiche dell'olio,le trovi nelle pagine in fondo al libretto di uso e manutenzione.


questa è la prima volta che la sento.....

ipotizziamo che si metta un olio 5w40 non specifico per iniettore pompa quindi non 505.01 ma con la stessa viscosità.

come diamine fa a sentire il sensore se l olio è corretto?

spiega meglio sta cosa che mi incuriosisce.

scusate, ma mi sa che sta cosa era na ******* detta dal mio venditore:huh::dry:

SM4rk
03-10-2008, 20:21
Io presonalmente rabbocco sempre un litro e sempre LongLife III datomi dall'audi...
lo so costa caro lì... ma almeno mi sento sicuro per il mio "Motorino"..:wub:

l'unica inconvenienza è che devo rabboccare ogni 9.000 o 10.000 km...
vi sembra una cosa normale???
di strada ne faccio tanta... ormai è diventata un abitudine... insieme a quella dell'acqua ( ma questo è un argomento a parte)...:sleep:

cadutoqua
04-10-2008, 09:17
Io presonalmente rabbocco sempre un litro e sempre LongLife III datomi dall'audi...
lo so costa caro lì... ma almeno mi sento sicuro per il mio "Motorino"..:wub:

l'unica inconvenienza è che devo rabboccare ogni 9.000 o 10.000 km...
vi sembra una cosa normale???
di strada ne faccio tanta... ormai è diventata un abitudine... insieme a quella dell'acqua ( ma questo è un argomento a parte)...:sleep:


per il consumo d olio purtroppo è una cosa abbastanza normale....

sui vecchi 19 tdi (come il mio) almeno il consumo era folle per le prime migliaia di km poi si assestava consumandone poco o niente.

sul 20 tdi pare invece che vada a gasolio e olio..... no comment.....

per l acqua che devi rabboccare. . .. la sigla del tuo motore? l anno?

on fa parte di quelli che hanno il problema testata?

SM4rk
04-10-2008, 14:27
per la sigla del motore ti devo andare a vedere in macchina...
cmq non dovrebbe far parte della serie testata negativa perchè è del 2006 ed il problema dovrebbe essere stato risolto intorno al 2004 se non sbaglio...

però boh... a me sembra faccia parte della vecchia categoria in quanto a questo problema...:cry::cry: