PDA

Visualizza Versione Completa : INDECISI SBRIGATEVI, SONO USCITI I NUOVI INCENTIVI...



ILMATTEO
01-03-2011, 20:55
... ma finiranno presto!
Si tratta infatti di circa 25 milioni di euro, che presumibilmente finiranno in circa un paio di mesi.
La legge è stata publicata ieri in gazzetta ufficiale (è la legge di conversione del decreto "milleproroghe"), e prevede un contributo di 500€ per il GPL e di 650 per il metano
Cosa aspettate?
ciaoooooooooo

ILMATTEO
02-03-2011, 17:35
nota per il moderatore:
valuti se sia il caso di dare rilievo alla presente discussione...
Grazie,
Matteo.

winstar
04-03-2011, 22:55
quanto dici che possa costare un impianto a metano per la mia car?

<--- li trovi la motorizzazione =)

jpdonn
05-03-2011, 09:14
quanto dici che possa costare un impianto a metano per la mia car?

<--- li trovi la motorizzazione =)

Ciao. io ho lo stesso tuo motore....e 3 anni fa ho installato un impianto gpl.
Sono abbastanza soddisfatto, e ti consiglierei il gpl al metano. Con un serbatoio toroidale dovresti essere intorno alle 1600,00 euro per un impianto valido ( al lordo degli incentivi).
Se hai bisogno di altre info sono qui!
:)

winstar
05-03-2011, 10:23
si,grazie mi piacerebbe sentire un pò consumi....prestazioni ecc... grazie mille anche perchè mille € da investire ancora non li ho...

jpdonn
05-03-2011, 12:59
si,grazie mi piacerebbe sentire un pò consumi....prestazioni ecc... grazie mille anche perchè mille € da investire ancora non li ho...

Guarda x le differenze di prestazioni se non fai un uso troppo sportivo, le avverti pochissimo...Quando vado a benzina la sento piu reattiva (ma forse è l'effetto placebo).
Per i consumi io ho una media di 10km/l a gpl che non è male... Adesso con gli aumenti di carburanti anche il gpl sembra meno conveniente...ma rispetto la benzina il risparmio c'è eccome.
Con 20euro ( 25lt di gpl a 0,79cent) percorro in tutta tranquillità 250km, 3 anni fa con il gpl a 0,60 ne percorrevo quasi 100km in piu...

winstar
05-03-2011, 13:53
beh ma allora il risparmio non è elevatissimo... anche perchè non sono sicuro ma mi sembra che la macchina si deve scaldare in benzina...

cmq io faccio quella media con la benzina che mi costa 1.45€/L e il risparmio sta li.... qualcosa meno del doppio del prezzo solamente che facendo il conto di montare 1600€ di impianto i soldi non li riprendo piu'...

ma non ha influenze negative sulla turbina e tutto ? alla fine il gas è secco rispetto alla benzina... intendo proprio come lubrificazione,temperature varie ecc...

seba84vr
07-03-2011, 13:49
io l impianto ce l ho da 3 anni quasi, ho fatto circa 60mila km e me lo sono già ripagato nel primo anno e mezzo circa...calcolando anche che cè un buon riparmio di 140 euro alla anno sul bollo...almeno in veneto...dipende da te se sai che quella macchina la terrai ancora un bel pò di anni ti conviene.... io con 32-35 euro di gpl faccio circa 350 km... però calcola anche che la mia ha 270 cv, e poi vado via sempre abbastanza lanciato... prima quando era 225 a benzina andando via proprio tranquillo con 30 euro non facevo nemmeno 200 km... quindi il riparmio cè eccome... per il discorso motore nella mia nessun problema al motore...ho solo dovuto cambiare alcuni iniettori del gpl, che erano in garanzia...erano difettosi...da allora tutto ok!!! pensaci seriamente
ciaoooo

#16 skathalise
08-03-2011, 01:28
io l impianto ce l ho da 3 anni quasi, ho fatto circa 60mila km e me lo sono già ripagato nel primo anno e mezzo circa...calcolando anche che cè un buon riparmio di 140 euro alla anno sul bollo...almeno in veneto...dipende da te se sai che quella macchina la terrai ancora un bel pò di anni ti conviene.... io con 32-35 euro di gpl faccio circa 350 km... però calcola anche che la mia ha 270 cv, e poi vado via sempre abbastanza lanciato... prima quando era 225 a benzina andando via proprio tranquillo con 30 euro non facevo nemmeno 200 km... quindi il riparmio cè eccome... per il discorso motore nella mia nessun problema al motore...ho solo dovuto cambiare alcuni iniettori del gpl, che erano in garanzia...erano difettosi...da allora tutto ok!!! pensaci seriamente
ciaoooo

seba sto aspettando la foto del montaggio degli iniettori nel cofano! mandala in PM o mettila qui che magari interessa a qualcuno!

winstar
09-03-2011, 07:31
eh... il fatto che anche il mio motore è vitaminizzato =) quanto basta almeno =)

a me 50€ di benzina @ 1,400€/L mi accompagnavano circa 400Km...
ormai però 50€ benzina @ 1.602€/L dato a stamattina... chissà quanto ci farò gran tanto in meno di prima... continua ad aumentare uff...
cmq la macchina me la voglio tenere ancora un bel pò di anni =) infatti sto risparmiando al più possibile per sostituire paraurti e riverniciarla tutta... in modo da ridarle un pò di giovinezza... anche perchè i miei interni sono nuovi di pacca =)

seba84vr
09-03-2011, 12:42
seba sto aspettando la foto del montaggio degli iniettori nel cofano! mandala in PM o mettila qui che magari interessa a qualcuno!

Ti avevo inviato le foto alla mail che mi avevi dato...

winstar
09-03-2011, 14:13
non le puoi postare qua? farebbe comodo anche a me =)
benzina +15€urocent in meno di una settimana... dove finiremo!

#16 skathalise
12-03-2011, 02:54
Ti avevo inviato le foto alla mail che mi avevi dato...

non mi è arrivato nulla, forse ti avevo dato la mail sbagliata... ti ho mandato una mail alla tua [email protected] ;)

Kenzo
26-03-2011, 11:14
Buon giorno a tutti! Qualcuso sa dirmi se sono pancora previsti incentivi? Avrei l'Opel Corsa della ragazza da valutare l'eventuale conversione a GPL....