PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione Woofer baule A3 8P



Peppolaski
29-08-2008, 19:16
Mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai pensato (o meglio, gia fatto) di sostiture l'attuale woofer che montiano di serie nel lato sinistro del baule con uno esterno sfruttando la stessa cablatura.

E' Possibile ? l'avete gia fatto ? grazie per le risposte!

bn86
30-08-2008, 01:21
Si, si può fare, io l'ho fatto ad un'amico mio.

1 - Bisogna identificare i 2 fili che escono dall'amplificatore Audi che vanno nel subwoofer.
2 - Staccarli e collegarli nel cavetto che danno in dotazione dell'amplificatore esterno o del Subwoofer già amplificato.
3 - Collegare l'alimentazione Positivo e Negativo.
4 - Identificare con un tester il filo del Controllo Remoto che si trova nella spinetta dell'amplificatore Audi.
5 - Gioco finito....:tongue:

Più semplice di così!!!!:biggrin:

Peppolaski
30-08-2008, 02:15
grazie per la pronta risposta, mi kiedevo un'ultima cosa: l'amplificatore che è in dotazione dell'audi (non ho un sistema bose) gestisce anche l'amplificazione delle 4 casse + 2 tweeter interne dell'auto ?

Se è cosi mi rispiarmio una faticaccia per cablare l'auto eventualmente cambierò le attuali casse di serie con qualcosa di serio.

bn86
30-08-2008, 13:15
grazie per la pronta risposta, mi kiedevo un'ultima cosa: l'amplificatore che è in dotazione dell'audi (non ho un sistema bose) gestisce anche l'amplificazione delle 4 casse + 2 tweeter interne dell'auto ?

Se è cosi mi rispiarmio una faticaccia per cablare l'auto eventualmente cambierò le attuali casse di serie con qualcosa di serio.

Purtroppo no, se non è quello BOSE, l'amplificatore amplifica soltanto il Subwoofer e le due casse posteriori...

Peppolaski
30-08-2008, 16:47
lo avevo immaginato, grazie per le info! ;)

lucas86a3
01-09-2008, 12:59
scusate, ma come posso fare per staccare la moquette del portabagagli per accedere al subwoofer????
ci ho provato più volte ma non ci sono mai riuscito

bn86
01-09-2008, 18:49
scusate, ma come posso fare per staccare la moquette del portabagagli per accedere al subwoofer????
ci ho provato più volte ma non ci sono mai riuscito

E' semplice,

1 - Abbassi il sedile sinistro (meglio smontarlo).
2 - Sganci il carterino centrale (dove si trova la serratura del cofano) tirando verso l'alto.
3 - Sganci il carterino laterale (dove si trova il portalampada) togliendo le 3 viti dietro i tappi.
4 - Togli la moquette delicatamente....:wink:

Peppolaski
11-10-2008, 13:27
Alla fine ci sono riuscito, non è cosi semplice come sembra!

ovviamente nn parlo dello smontaggio del rivestimento per arrivare al sub di serie, che è semplicissimo, è tutto ad incastro.

SM4rk
17-10-2008, 20:50
Non sapevo ci fosse un amplificatore anche per chi non ha il BOSE...

sapete dirmi dove è collocato??

io ho smontato sia il pannello sx che dx del baule ma non ho trovato niente (a parte il sub nella parte sx)

bn86
17-10-2008, 22:05
Non sapevo ci fosse un amplificatore anche per chi non ha il BOSE...

sapete dirmi dove è collocato??

io ho smontato sia il pannello sx che dx del baule ma non ho trovato niente (a parte il sub nella parte sx)

Si trova montato dietro il Sub per chi non ha il BOSE, ma per chi lo ha si trova alla parte opposta....

SM4rk
18-10-2008, 21:34
grazie bn86...

ecco perche non l'ho visto... non ho smontato il sub...
domani provo a smontare tutto e vedere per un eventuale predisposizione o se riesco ad amplificare anche le casse anteriori oltre alle posteriori... :D

bn86
19-10-2008, 00:49
grazie bn86...

ecco perche non l'ho visto... non ho smontato il sub...
domani provo a smontare tutto e vedere per un eventuale predisposizione o se riesco ad amplificare anche le casse anteriori oltre alle posteriori... :D

Di niente...:tongue:

Peppolaski
22-10-2008, 01:36
Come detto da BN, devi smontare il sub e dietro (quindi nella cassa armonica) ci trovi l'amplificatore

21vincenzo
22-10-2008, 17:02
Ciao peppolaski che woofer vuoi mettere?
ha gia fatto questa operazione?
anche io sono interessato a mettere qualcosa di più potente
facci sapere

Peppolaski
22-10-2008, 19:41
veramente ho gia fatto l'operazione, ho lasciato che l'amplificatore di serie pilotasse tranquillamente le due posteriori, poi ho installato un amplificatore della Impact + Subwoofer.
A breve posto le foto ;)

21vincenzo
23-10-2008, 00:07
peppe dicci se ne vale la pena............io penso per fare questa modifica qualcosa è cambiato ma voglio le tue impressioni e i tuoi pareri
a presto!!!!!:tongue::tongue:

Peppolaski
23-10-2008, 01:01
Considera che come sorgente ho un doppio din audiomedia, con relativa uscita RCA per pilotare sub e amplificatore, non credo che questo ci sia dietro alla Concert.
Cmq piu che dirti, ti invito direttamente a sentire tutto quanto, magari qualke venerdi vieni allo stadio san paolo a Napoli, sai che ci riuniamo li tutti i venerdi!
Altrimenti ci possiamo vedere a Nola per un caffe e ti faccio ascoltare il tutto.

Ovviamente ne stravale la pena vuoi mettere quel misero sub e quel misero ampli audi con un Ampli impact 350W e un sub Axton 350W rms dal litraggio stratosferico? :biggrin:

bn86
23-10-2008, 08:44
Considera che come sorgente ho un doppio din audiomedia, con relativa uscita RCA per pilotare sub e amplificatore, non credo che questo ci sia dietro alla Concert.
Cmq piu che dirti, ti invito direttamente a sentire tutto quanto, magari qualke venerdi vieni allo stadio san paolo a Napoli, sai che ci riuniamo li tutti i venerdi!
Altrimenti ci possiamo vedere a Nola per un caffe e ti faccio ascoltare il tutto.

Ovviamente ne stravale la pena vuoi mettere quel misero sub e quel misero ampli audi con un Ampli impact 350W e un sub Axton 350W rms dal litraggio stratosferico? :biggrin:

Io invece ho montato l'impact da 700 W Mono che in RMS sono 350, quindi penso che sia uguale al quello tuo e un Subwoofer dell'Audiosystem da 38 doppia bobbina da 1500 W che in RMS sono 750W, certo che il rivenditore mi ha detto che per un Subwoofer del genere ci vuole l'alta corrente ma posso dire che cià così mi trema tutto il viso e non parliamo dei specchi che per le vibrazioni non si vede più niente...:wacko:

A presto metterò sul mio Post alcune foto...:biggrin:

demoni86
23-10-2008, 16:28
wowowow a leggere tutto questi mi fate venire ancora più voglia di fare la modifica citata, :w00t:

Devo stare tranquillo che tra poco arriva l'assicurazione :cry:

:icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho:

saluti

SM4rk
23-10-2008, 18:08
Basta che per le percussioni la macchina non salti ad ogni basso... :D:D:D

bn86
24-10-2008, 00:38
Basta che per le percussioni la macchina non salti ad ogni basso... :D:D:D

Sulla mia ex Polo, mi fulminava le lampadine dello stop ogni 2 mesi per le vibrazioni, lascio a voi l'immaginazione...

SM4rk
24-10-2008, 10:35
Sulla mia ex Polo, mi fulminava le lampadine dello stop ogni 2 mesi per le vibrazioni, lascio a voi l'immaginazione...

Beh...l'immaginazione và anche oltre....
finchè si fulminano le lampadine poco male...
l'importante è che non si crepino i vetri... :D:D:D

delle serie esco fuori dalla macchina e non percepisco più i suoni del mondo esterno per quanto fievoli in confronto... :tongue:

21vincenzo
25-10-2008, 01:38
Considera che come sorgente ho un doppio din audiomedia, con relativa uscita RCA per pilotare sub e amplificatore, non credo che questo ci sia dietro alla Concert.
Cmq piu che dirti, ti invito direttamente a sentire tutto quanto, magari qualke venerdi vieni allo stadio san paolo a Napoli, sai che ci riuniamo li tutti i venerdi!
Altrimenti ci possiamo vedere a Nola per un caffe e ti faccio ascoltare il tutto.

Ovviamente ne stravale la pena vuoi mettere quel misero sub e quel misero ampli audi con un Ampli impact 350W e un sub Axton 350W rms dal litraggio stratosferico? :biggrin:



ok peppe accetto il tuo invito anche per vedere la tua A3.........ti chiamo appena vengo ciao

mota
29-12-2008, 15:38
Si trova montato dietro il Sub per chi non ha il BOSE, ma per chi lo ha si trova alla parte opposta....

Si trova montato DENTRO il Sub, per chi non ha il Bose :laugh:

bn86
29-12-2008, 18:31
Si trova montato DENTRO il Sub, per chi non ha il Bose :laugh:

Perchè ridi? Forse non riesci a capire quello che leggi?

marcorn80
29-12-2008, 20:08
Non sapevo ci fosse un amplificatore anche per chi non ha il BOSE...

sapete dirmi dove è collocato??

io ho smontato sia il pannello sx che dx del baule ma non ho trovato niente (a parte il sub nella parte sx)

L'ampli è 1 scheda all'interno del sub, per quello che non si vede:tongue:

bn86
29-12-2008, 21:32
Io invece volevo specificare che se aveva l'impianto BOSE l'amplificatore si trovava nella parte opposta del Sub dovuto dalle sue dimensioni e mota si è fatto una bella risata, insensata direi!! Boh......

audi_rx_77
13-01-2009, 23:01
Qualcuno di voi sa dirmi su che cifre bisogna "orientarsi" per sostituire subwoofer e relativo amplificatore? L'attuale sub non mi sembra un granchè, tant'è che mi sono accorto solo ora, dopo oltre 1 mese che ho l'auto, di averlo nel bagagliaio!!!!!!!

Non vorrei una potenza stratosferica ma almeno un po di "vibrazioni" di bassi quando ascolto musica "potente". Attualmente l'impianto originale (ho l'rsn-e senza bose, con 8 casse) è di qualità ma non troppo potente...perlomeno per i miei gusti!

P.s.: ma con l'rsn-e come si gestisce la potenza del sub? In genere con le normali autoradio (mi pare) si può addirittura eleminare l'uso del sub..se dovesse ad esempio dare fastidio nei lunghi viaggi..

bn86
14-01-2009, 12:59
Come prima cosa ti sconsiglio di passare a impianto BOSE perchè è un lavoraccio essendo che il BOSE amplifica anche l'anteriore e l'amplificatore va montato separato dal Subwoofer nella parte opposta, per gestire il Sub dall'RNS-E è impossibile, puoi gestire soltanto i Bassi, l'unico sistema di navigazione originale Audi che può gestire il Sub è l'MMI....

the_ngel
15-01-2009, 00:46
ma esiste da qualche parte una guida su come smontare i panelli posteriori, perchè vorrei cambiare le case. Grazie

Giulio84
15-01-2009, 11:02
io audi rx giro con la concert 3, casse Audi/blaupunkt e sub in baule artigianale con relativo amplificatore..

è stato un lavorone, ma ne è valsa la pena..adesso si che i bassi vanno :D (forse anche troppo).... il subo originale è di cartone...

bn86
15-01-2009, 11:33
io audi rx giro con la concert 3, casse Audi/blaupunkt e sub in baule artigianale con relativo amplificatore..

è stato un lavorone, ma ne è valsa la pena..adesso si che i bassi vanno :D (forse anche troppo).... il subo originale è di cartone...

Scusate il leggero OT, Giulio come mai non ha ancora un'RNS-E?

Giulio84
15-01-2009, 11:48
perchè non ho trovato da vendere la mia concert 3...e onestamente non ho ancora trovato una buona occasione per tale navigatore...ma è assolutamente la prox modifica "importante" che voglio fare! :)

audi_rx_77
15-01-2009, 12:02
io audi rx giro con la concert 3, casse Audi/blaupunkt e sub in baule artigianale con relativo amplificatore..

è stato un lavorone, ma ne è valsa la pena..adesso si che i bassi vanno :D (forse anche troppo).... il subo originale è di cartone...

Si ma infatti la mia idea era quella di lasciare tutto intatto e approfittare del fatto che nel baule c'è già il sub originale, quindi facilmente sostituibile in quanto le connessioni già arrivano (che è il 70% del lavoro già fatto!).

Quindi aggiungere un nuovo amplificatore e un nuovo sub, magari anche di quelli che vanno a occupare un po di spazio nel baule, perchè non credo che all'interno del fianco sinistro si possano fare dei buoni lavori... no?

Step8P
01-03-2009, 13:07
Rispolvero un pò la discussione e posto un pò di domande.

Sinceramente, anche io stò pensando di mettere il sub nuovo.

La mia idea era di fare qualcosa di mobile, collegato al posto dell'originale. Volevo mettere uno switch tra l'originale e il nuovo, in modo da poter scegliere quale far sentire, anche se penso che posso rovinare di molto la qualità e la pulizia del suono.

Anyway, le domande sono queste :

Leggendo l'inizio del topic, sembra tutto infinitamente facile, c'è qualcuno che già l'ha fatto ed è disposto a fare una guida un pò più dettagliata ?

Inoltre , prendendo dall'ampli attuale l'uscita del sub e inserendola nell'ampli nuovo del sub nuovo, non si fanno danni?

Tenendo conto che ho un jvc kd lhx 552 ( che ha ottimi controlli ) ma non ho mai toccato le casse originali ( perchè a detta di molti sono ottime e anche a me sembra sinceramente ), che sub dovrei mettere ( cassa chiusa o bass reflex ? ) secondo voi quale si sente meglio considerando i volumi della nostra auto ?

Grazie a tutti :)

tommaso79
30-11-2009, 14:46
ma non si possono usare i cavi del 1o sub per alimentarne un secondo sempre originale da impiantere al fianco dx? i cavi sono dalla parte opposta basta allungarli... no? l'unico inconveniente e vedere se ci si può impiantare il sub dal lato dx

alvin
22-12-2009, 16:40
Salve, io l'ho fatto sdoppiando tutti i cavi dall'ampli BOSE.
Funziona, solo che essendo un sub amplificato, mi hanno comunque consigliato di tirare un NUOVO CAVO ALIMENTAZIONE DALLA BATTERIA, perchè quelli di serie sono sottodimensionati, sia per un sub AMPLIFICATO che NON amplificato..

ERGO: non si puo montare un sub piu potente evitando il lavoraccio dei cavi!!:BangHead:

Pierky81
22-12-2009, 17:45
Ragazzi brevemente vi posto una foto della mia realizzazione anche se la mia è una A4 station e quindi c'è più spazio

http://img10.imageshack.us/img10/9868/foto039l.jpg

http://img10.imageshack.us/img10/317/foto040d.jpg

Implementato perfettamente nella parte sx invade il vano baule in piccola parte permettendomi di avere ancora molto volume di carico. Il sub che vedete è realizzato in sospensione pneumatica (cassa chiusa) ed è un 30cm di diametro da 800w RMS. Comunque può essere un'idea per chi cerca un compromesso tra un sub più potente e un volume di carico decente..

se volete ulteriori info chiedete pure ora devo scappare...

Uragano
22-12-2009, 18:30
Salve, io l'ho fatto sdoppiando tutti i cavi dall'ampli BOSE.
Funziona, solo che essendo un sub amplificato, mi hanno comunque consigliato di tirare un NUOVO CAVO ALIMENTAZIONE DALLA BATTERIA, perchè quelli di serie sono sottodimensionati, sia per un sub AMPLIFICATO che NON amplificato..

ERGO: non si puo montare un sub piu potente evitando il lavoraccio dei cavi!!:BangHead:

Alvin sono interessato anche io a questo tipo di modifica, è difficile? Sul lato destro c'è qualche tipo di predisposizione per montare un altro sub bose? Hai fatto delle foto?

Ciao e grazie per l'attenzione.

Raffaele

alvin
22-12-2009, 19:10
Alvin sono interessato anche io a questo tipo di modifica, è difficile? Sul lato destro c'è qualche tipo di predisposizione per montare un altro sub bose? Hai fatto delle foto?

Ciao e grazie per l'attenzione.

Raffaele

E' piuttosto semplice, bisogna vedere TU cosa vuoi collegare: Sub amplificato o non?

Accetta gli ingressi anche in alto segnale (tipo booster?) o solo PRE?

Per il resto ti serve solo lo schema elettrico dello spinotto dell'ampli BOSE per capire quali sono i cavi giusti da sdoppiare. Io ho usato "brutalmente" dei ruba corrente http://www.italiamodding.it/rigor/impossible/DSC06640.JPGx cui in 20 minuti fai tutto..
Per lo schema te lo potrei inviare o postare ma non so come devo fare... è un file di Word...:cry:

Uragano
22-12-2009, 19:19
E' piuttosto semplice, bisogna vedere TU cosa vuoi collegare: Sub amplificato o non?

Accetta gli ingressi anche in alto segnale (tipo booster?) o solo PRE?

Per il resto ti serve solo lo schema elettrico dello spinotto dell'ampli BOSE per capire quali sono i cavi giusti da sdoppiare. Io ho usato "brutalmente" dei ruba corrente http://www.italiamodding.it/rigor/impossible/DSC06640.JPGx cui in 20 minuti fai tutto..
Per lo schema te lo potrei inviare o postare ma non so come devo fare... è un file di Word...:cry:

Forse non mi sono spiegato bene, vorrei mettere un altro subwoofer bose e montarlo sul lato destro, ora vorrei capire se sul lato dx c'è qualche tipo di predisposizione per montare l'altro sub oppure devo adattare qualcosa. In poche parole vorrei lasciare il tutto come è (bose sound system) ed aggiungere un altro bose.

Ciao.

P.S: Ho notato che hai un'A6, quindi propabilmente non saprai dirmi se il lato dx della mia A3 Sportback è predisposta per un altro sub.

alvin
22-12-2009, 19:43
Infatti mi fermo qua. In bocca al lupo!

SM4rk
22-12-2009, 19:46
Forse non mi sono spiegato bene, vorrei mettere un altro subwoofer bose e montarlo sul lato destro, ora vorrei capire se sul lato dx c'è qualche tipo di predisposizione per montare l'altro sub oppure devo adattare qualcosa. In poche parole vorrei lasciare il tutto come è (bose sound system) ed aggiungere un altro bose.

Ciao.

P.S: Ho notato che hai un'A6, quindi propabilmente non saprai dirmi se il lato dx della mia A3 Sportback è predisposta per un altro sub.

Da quello che so io, il lato destro non è predisposto per un subwoofer.
lo spazio è nettamente inferiore rispetto al lato sinistro.
te ne accorgi anche ad occhio... la mochette di sinistra è tutta una parete costante, mentre quella destra ha una rientranza (in vicinanza degli stop) verso la carrozzeria.

Come predisposizione quindi non c'è niente, a meno che tu non voglia tappezzare nuovamente il baule

Uragano
22-12-2009, 22:21
Da quello che so io, il lato destro non è predisposto per un subwoofer.
lo spazio è nettamente inferiore rispetto al lato sinistro.
te ne accorgi anche ad occhio... la mochette di sinistra è tutta una parete costante, mentre quella destra ha una rientranza (in vicinanza degli stop) verso la carrozzeria.

Come predisposizione quindi non c'è niente, a meno che tu non voglia tappezzare nuovamente il baule

Ciao,

il sub sul lato sinistro sta nelle vicinanze del faro posteriore o sta più indietro?

Allora l'unica cosa da fare è smontare sia il lato sx che dx per rendersi conto, io avevo già intenzione di smontare il lato dx e cambiare tutta la moquette per installare il lato con la rete e la presa di corrente, quindi facendo questa operazione mi trovavo, se era possibile, a fare anche l'installazione del secondo sub bose ed il cablaggio.

danyA3
27-12-2009, 12:30
Ciao,

il sub sul lato sinistro sta nelle vicinanze del faro posteriore o sta più indietro?

Allora l'unica cosa da fare è smontare sia il lato sx che dx per rendersi conto, io avevo già intenzione di smontare il lato dx e cambiare tutta la moquette per installare il lato con la rete e la presa di corrente, quindi facendo questa operazione mi trovavo, se era possibile, a fare anche l'installazione del secondo sub bose ed il cablaggio.

vi posto queste due immagini di quando ho installato il sistema bose sulla mia a3 8p come potete vedere non c'e nessun spazio per integrare un secondo sub!perche nella parte dx c'e l'amplificatore che in foto non e ancora presente...!!

lato dx:
http://img15.imageshack.us/img15/6499/spa0892f.th.jpg (http://img15.imageshack.us/i/spa0892f.jpg/)

lado sx:
http://img31.imageshack.us/img31/2742/spa0893w.th.jpg (http://img31.imageshack.us/i/spa0893w.jpg/)

luanca
13-02-2010, 16:02
vi posto queste due immagini di quando ho installato il sistema bose sulla mia a3 8p come potete vedere non c'e nessun spazio per integrare un secondo sub!perche nella parte dx c'e l'amplificatore che in foto non e ancora presente...!!

Rispolvero questa discussione per chiederti:
Il woofer originale è sostituibile sulla sua stessa cassa armonica ?
Le foto a bassa risoluzione non permettono di vedere come è ancorato alla cassa armonica.

detro83
12-04-2010, 23:16
Provo a rispolverare anch'io la discussione...

---------- Post added at 23.16.35 ---------- Previous post was at 22.10.44 ----------


vi posto queste due immagini di quando ho installato il sistema bose sulla mia a3 8p come potete vedere non c'e nessun spazio per integrare un secondo sub!perche nella parte dx c'e l'amplificatore che in foto non e ancora presente...!!

lato dx:
http://img15.imageshack.us/img15/6499/spa0892f.th.jpg (http://img15.imageshack.us/i/spa0892f.jpg/)

lado sx:
http://img31.imageshack.us/img31/2742/spa0893w.th.jpg (http://img31.imageshack.us/i/spa0893w.jpg/)
Dany vedendo questa foto mi viene spontaneo farti qualche domandina :)
La cosa più ovvia è quanto hai speso =)
eheheh
invece la domanda + tecnica è questa: vedo che il sub che hai montato ha lo sfogo del reflex, ma la moquette non ha buchi! Così facendo non perdi qualità???

type a3
13-04-2010, 19:15
aspettiamo le foto di peppo!!

detro83
19-04-2010, 10:06
E' semplice,

1 - Abbassi il sedile sinistro (meglio smontarlo).
2 - Sganci il carterino centrale (dove si trova la serratura del cofano) tirando verso l'alto.
3 - Sganci il carterino laterale (dove si trova il portalampada) togliendo le 3 viti dietro i tappi.
4 - Togli la moquette delicatamente....:wink:

Ragazzi... sicuramente io ho poca manualità... ma non riesco a smontare la moquette che nasconde il sub...
in sostanza come già detto ho tolto il carterino centrale.
Ma non trovo le tre viti del carterino laterale, o meglio....
Una vita l'ho tolta (quella appena accanto la luce di cortesia)
Poi ho 2 tappi, togliendoli mi rendo conto che non centrano molto con la moquette.. perchè uno tiene il faro e l'altro... boh...
Mi aiutate per favore? Io ho una a3 sportback my06

bn86
20-04-2010, 22:38
Ragazzi... sicuramente io ho poca manualità... ma non riesco a smontare la moquette che nasconde il sub...
in sostanza come già detto ho tolto il carterino centrale.
Ma non trovo le tre viti del carterino laterale, o meglio....
Una vita l'ho tolta (quella appena accanto la luce di cortesia)
Poi ho 2 tappi, togliendoli mi rendo conto che non centrano molto con la moquette.. perchè uno tiene il faro e l'altro... boh...
Mi aiutate per favore? Io ho una a3 sportback my06

Tira! Vedrai che viene fuori, tranquillo che c'è solamente 1 vite cioè quella che già hai tolto...

detro83
21-04-2010, 20:32
Tira! Vedrai che viene fuori, tranquillo che c'è solamente 1 vite cioè quella che già hai tolto...

no... ho trovato un'altra vite (all'altezza della spalliera del sedile)....
ma ancora nulla.... sembra che debba togliere qualche altra vite (sempre in direzione della luce di cortesia) ma non la trovo :-(

detro83
30-04-2010, 08:53
...non m iaiuta nessuno?? :-(

marcogiallo
23-05-2010, 18:32
vi posto queste due immagini di quando ho installato il sistema bose sulla mia a3 8p come potete vedere non c'e nessun spazio per integrare un secondo sub!perche nella parte dx c'e l'amplificatore che in foto non e ancora presente...!!

lato dx:
http://img15.imageshack.us/img15/6499/spa0892f.th.jpg (http://img15.imageshack.us/i/spa0892f.jpg/)

lado sx:
http://img31.imageshack.us/img31/2742/spa0893w.th.jpg (http://img31.imageshack.us/i/spa0893w.jpg/)

Scusa ma quanto hai speso per sostituire il bose all'originale?

tommaso79
24-05-2010, 13:53
voglio provare ha cambiare le casse posteriori originali con altre di qualità ma smontando ho notato che monta un 2 vie 16,5cm ma con un adattatore!! ho dei voofer hertz ma non avevdo l'adattatore con ci vanno! come fare? esiste un adattatore da comprare ho ci vanno dei woofer più grandi es.20cm? il vecchio propriatrio ho notato che aveva un impianto di qualità perchè ha cambiato i cavi ma ha anche perso molte clips di incasto delle plastiche, risultato ne monta 1 su 3!!!! si trovano in commercio le clips?
grazie ragazzi

danyA3
25-05-2010, 13:18
io non ho nessuna vite per tirare via il pezzo che copre il sub cmq l'impianto bose e stato ultimato ma vi posso dire c'e c'e veramente tanto lavoro.....c'e da ricablare la macchina.....hihi......la spesa e stata molto poca meno di quando si compra l'auto che sono 600euro!

il suono e molto migliore e ci sono molto piu bassi.....!!!

ho visto che molti di voi vogliono fare questo lavoro.....!!

marcogiallo
25-05-2010, 13:38
io non ho nessuna vite per tirare via il pezzo che copre il sub cmq l'impianto bose e stato ultimato ma vi posso dire c'e c'e veramente tanto lavoro.....c'e da ricablare la macchina.....hihi......la spesa e stata molto poca meno di quando si compra l'auto che sono 600euro!

il suono e molto migliore e ci sono molto piu bassi.....!!!

ho visto che molti di voi vogliono fare questo lavoro.....!!
Ma hai sostituito tutti gli altoparlanti + il sub con componenti bose ? ed hai sostituito anche l'amplificatore mettendone uno bose spendendo meno di 600,00 euro ?

nikogu
01-06-2010, 23:52
Ragazzi brevemente vi posto una foto della mia realizzazione anche se la mia è una A4 station e quindi c'è più spazio

http://img10.imageshack.us/img10/9868/foto039l.jpg

http://img10.imageshack.us/img10/317/foto040d.jpg

Implementato perfettamente nella parte sx invade il vano baule in piccola parte permettendomi di avere ancora molto volume di carico. Il sub che vedete è realizzato in sospensione pneumatica (cassa chiusa) ed è un 30cm di diametro da 800w RMS. Comunque può essere un'idea per chi cerca un compromesso tra un sub più potente e un volume di carico decente..

se volete ulteriori info chiedete pure ora devo scappare...


bel lavoro! ma nella tua prima al posto di quello c'era il sub?

ps: l'ampli dove l'hai messo?

tommaso79
13-06-2010, 17:09
nessuno mi aiuta per la sostituzione delle casse posteriori?

danyA3
13-06-2010, 21:23
Ma hai sostituito tutti gli altoparlanti + il sub con componenti bose ? ed hai sostituito anche l'amplificatore mettendone uno bose spendendo meno di 600,00 euro ?

Si tutto!!!casse anteriori posteriori l'ampli originale bose!!!mi sono fatto tutto il cablaggio!!!!e ho speso su i 280€ ho anche messo il microfono che va nella plafoniera!!!
Diciamo come esce dalla casa!!!??

detro83
14-06-2010, 18:49
Si tutto!!!casse anteriori posteriori l'ampli originale bose!!!mi sono fatto tutto il cablaggio!!!!e ho speso su i 280€ ho anche messo il microfono che va nella plafoniera!!!
Diciamo come esce dalla casa!!!??

cavolo per 280euro ci faccio un pensierino pure io! hai per caso l'elenco dei pezzi che hai usato?
potremmo fare una bella guida...

marcogiallo
15-06-2010, 19:59
Si tutto!!!casse anteriori posteriori l'ampli originale bose!!!mi sono fatto tutto il cablaggio!!!!e ho speso su i 280€ ho anche messo il microfono che va nella plafoniera!!!
Diciamo come esce dalla casa!!!??
HO L'ACQUOLINA IN BOCCA!
Veramente hai speso così poco? E' vero che la mia è una Sportback, ma non credo ci sia tanta differenza.
La cosa mi interessa moltissimissimo ........... mi associo a detro83 e visto che se compro il tutto dovrò smonatre l'auto posso fare delle foto per fare una guida.
Ma hai comprato il tutto in conc?

nikogu
15-06-2010, 23:31
HO L'ACQUOLINA IN BOCCA!
Veramente hai speso così poco? E' vero che la mia è una Sportback, ma non credo ci sia tanta differenza.
La cosa mi interessa moltissimissimo ........... mi associo a detro83 e visto che se compro il tutto dovrò smonatre l'auto posso fare delle foto per fare una guida.
Ma hai comprato il tutto in conc?

SIII!!! foto guida!!!

così poi lo faccio pure io!! :D

tdi170cv
20-06-2010, 17:03
Ho letto questo vostro post e mi ha incuriosito molto... Io vorrei fare l'impianto sulla mia A3 ma mi ha sempre scoraggiato un po' il fatto dei lavori da fare..... Se voi dite che è già presente un sub e un ampli vuol dire che i cavi già passano... La mia domanda è: i cavi che passano cosa possono sopportare a livello di nuovo impianto? Un ampli della Hertz o Audison o JBL con una potenza diciamo di 2500 W e un Sub della Alpine Serie R o Hertz SPL Show sono troppo per i cavi di serie e quindi vanno sostituiti? Comunque è già buona la cosa che ci siano i cavi che passano... nella peggiore delle ipotesi si può sfruttare i passaggi già esistenti....

shark03
09-07-2010, 15:48
INteressante... dai non vi fate pregare... Postate guida pezzi e foto ;)

tony.a4
09-07-2010, 17:05
Ho letto questo vostro post e mi ha incuriosito molto... Io vorrei fare l'impianto sulla mia A3 ma mi ha sempre scoraggiato un po' il fatto dei lavori da fare..... Se voi dite che è già presente un sub e un ampli vuol dire che i cavi già passano... La mia domanda è: i cavi che passano cosa possono sopportare a livello di nuovo impianto? Un ampli della Hertz o Audison o JBL con una potenza diciamo di 2500 W e un Sub della Alpine Serie R o Hertz SPL Show sono troppo per i cavi di serie e quindi vanno sostituiti? Comunque è già buona la cosa che ci siano i cavi che passano... nella peggiore delle ipotesi si può sfruttare i passaggi già esistenti....

ciao...l ampli originale con uno di quelli che hai detto te non c entrano niente...se vuoi mettere ad esempio un audison( tra i migliori tra l altro)devi passare un cavo dalla batteri per alimentarlo...non puoi usare l alimentazione originale...rischi una bella fumata...al limite puoi mantenere i cavi che arrivano agli altoparlanti.... ma poi non cambi le casse???è come farsi la doccia e non cambiarsi le mutande...non so ' se mi sono spiegato...lo so' che è un lavorone ma conviene mettersi li' e cmbiare tutto...allora si che si gode....
http://img132.imageshack.us/img132/9108/dsc03205c.jpg (http://img132.imageshack.us/i/dsc03205c.jpg/)
http://img517.imageshack.us/img517/5645/dsc03211g.jpg (http://img517.imageshack.us/i/dsc03211g.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)





io ad esempio ho appena ricominciato sulla mia nuova car..un paio di foto

detro83
13-07-2010, 18:33
INteressante... dai non vi fate pregare... Postate guida pezzi e foto ;)

purtroppo sembra che nessuno abbia voglia... nemmeno di dare un piccolo spunto :(

danyA3
19-07-2010, 18:08
All'ora ragazzi il lavoro non eh per niente semplice vi spiego perche...nell'impianto normale la radio alimenta le casse anteriori canale sx e dx la cassa centrale prende il meno dal canale sx e il positivo da l canale dx le casse posteriori funzionano così dalla radio partono dei cavi e vanno al sub e il sub alimenta le casse posteriori!quindi l'ampli ora voi lo avete integrato nel sub di serie e funziona con il can bus!

L'impianto bose e un sistema 5.1cioe dalla radio l'uscita va tutto all'amplificatore e l'ampli gestisce ogni singola cassa!!più avete il microfono nella plafoniera per la funzione gala!

L'ampli si trova dietro il bocchettone della benzina!quindi voi dovete ridarei cavi dal navi o radio Cino li dietro e poi dall'ampli andare a prendere ogni singola cassa per poi prendere positivo e negativo ma riusate pure quelli del vecchio sub che li tirate...!!!

Dovete tirare circa 25-30cavi per la vostra macchina segnarveli tutti per non sbagliare il positivo o il negativo....

Poi tra cosa il sub tra5 e3 porte e diverso!!!

Per ora mi fermo qua....gli schemi non li ho più sottomano ma li ho studiati un Po....

paracarro
01-06-2013, 19:01
ciao ma quella cassa che hai inserito dentro lì, l'hai comprata gia così con misure adatte per l'audi o l'hai costruita tu ? grazie mille

---------- Post added at 19.01.33 ---------- Previous post was at 18.59.44 ----------


ciao...l ampli originale con uno di quelli che hai detto te non c entrano niente...se vuoi mettere ad esempio un audison( tra i migliori tra l altro)devi passare un cavo dalla batteri per alimentarlo...non puoi usare l alimentazione originale...rischi una bella fumata...al limite puoi mantenere i cavi che arrivano agli altoparlanti.... ma poi non cambi le casse???è come farsi la doccia e non cambiarsi le mutande...non so ' se mi sono spiegato...lo so' che è un lavorone ma conviene mettersi li' e cmbiare tutto...allora si che si gode....
http://img132.imageshack.us/img132/9108/dsc03205c.jpg (http://img132.imageshack.us/i/dsc03205c.jpg/)
http://img517.imageshack.us/img517/5645/dsc03211g.jpg (http://img517.imageshack.us/i/dsc03211g.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)





io ad esempio ho appena ricominciato sulla mia nuova car..un paio di foto

ciao ma quella cassa che hai inserito dentro lì, l'hai comprata gia così con misure adatte per l'audi o l'hai costruita tu ? grazie mille

Audia32
01-06-2013, 21:53
Sicuramnte è autoscostruita,non le vendono specifiche per le varie auto.

detro83
02-06-2013, 09:29
Autocostruita. Se cerchi in internet trovi dei programmini ke ti calcolano anche il giusto volume che serve alla cassa per gestire al meglio il woofer che vuoi montare!!
Altrimenti devi affidarti ad un centro installazione!!!

paracarro
02-06-2013, 12:39
be a me interessavano le misure per far entrare quella cassa in qul porta oggetti e le fvarie modifiche da fare all'interno della paratia mochettata, ho disponibili 2 hertz ES250D da 25 cm, ne potrei utilizzare uno per metterlo lì o al limite potrei comprarne uno da 30 come quello della foto, se avevte link con le varie modifice e misure di quella cassa fatemi sapere grazie mille

riky-a3
12-06-2013, 18:28
Scusate ragazzi ma io non riesco a capire...sembra facile da come lo dite voi..Mi spiego.
Ho lo stereo audi chorus (con lettore cassette) ma a quanto ho letto in giro, non dovrebbe avere le casse posteriori, invece io le ho, più anche il woofer nel baule.
Mi hanno regalato un sub Magnet XTC 250 (non c'è scritto quanti watt è, nè tantomeno se è amplificato o no, ma è bello grosso) e un ampli della Alpine da 350 W. Premesso che sono ignorante in materia , volevo capire se è possibile sostituirlo con quello originale nella mia A3 8p del 2003, e soprattutto utilizzando i cablaggi e i cavi già presenti..
Per quanto riguarda il montaggio me la cavo, ma non riesco a capire i collegamenti..
Vi prego aiutatemiii!!

Audia32
13-06-2013, 00:46
Le casse posteriori sulla tua macchina sono pilotate dall'amplificatore che pilota anche il sub. Per montare il tuo sub devi per forza montare un amplificatore!!!

---------- Post added at 00.46.51 ---------- Previous post was at 00.38.36 ----------


be a me interessavano le misure per far entrare quella cassa in qul porta oggetti e le fvarie modifiche da fare all'interno della paratia mochettata, ho disponibili 2 hertz ES250D da 25 cm, ne potrei utilizzare uno per metterlo lì o al limite potrei comprarne uno da 30 come quello della foto, se avevte link con le varie modifice e misure di quella cassa fatemi sapere grazie mille

Molto probabilmente quella cassa è stata realizzata in vetroresina,quindi non ha lati regolari per poterti dare delle misure. Per installare un sub in spazi così ridotti si deve controllare dai dati forniti dal costruttore se è adeguato a lavorare in spazi ridotti.Non tutti lavorano al meglio in pochi litri.

riky-a3
13-06-2013, 11:23
stamattina sono stato da un audio car service..mi diceva che si, forse si può utilizzare il cablaggio esistente (riuscendo a capire quali cavi servono e per che cosa). in alternativa mi ha detto che semplicemente potrei tenere l ampi che ho originale (quello dietro al sub) e semplicemente scollegare il piccolo sub originale e collegare con gli stessi due cavetti quello nuovo..mi ha detto che non c'è pericolo che si bruci qualcosa..al massimo il sub va meno di quella che è la sua potenza..secondo voi è possibile tutta sta roba?

Audia32
13-06-2013, 22:40
Ma se l'amplificatore di serie è progettato per pilotare un semplicissimo altoparlante da 16 cm come fa a pilotarne uno molto più grande e assetato di watts??????

riky-a3
13-06-2013, 22:46
Eh scusate l ignoranza..mi sa che nn ne faccio nulla a sto punto xk smontare mezza macchina non mi va tanto sinceramente..!

Audia32
13-06-2013, 23:24
Dipende tutto da quello che vuoi tu.Se vuoi montare quel sub devi assolutamente montare un amplificatore;per montare l'amplificatore devi passare dei fili adatti ad esso!

riky-a3
13-06-2013, 23:28
Intanto grazie della disponibilità..! Comunque ho anche notato che dietro all autoradio nn ho uscite RCA..in questo caso come funziona? Se non è troppo complicato da spiegare..;) in caso se vuoi posso far qualche foto..

Audia32
13-06-2013, 23:57
Esistono degli amplificatori che accettano come ingresso le uscite degli altoparlanti delle stereo.

antonio2063
04-11-2019, 22:48
Mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai pensato (o meglio, gia fatto) di sostiture l'attuale woofer che montiano di serie nel lato sinistro del baule con uno esterno sfruttando la stessa cablatura.

E' Possibile ? l'avete gia fatto ? grazie per le risposte!

ciao a tutti io l'ho sostituito con questo:

https://www.ebay.it/itm/401875965342