PDA

Visualizza Versione Completa : AUDI A5 sp 2.0 TDI 170 .... ORDINATA!! che ve ne pare??



francescoroma
02-03-2011, 23:37
Salve a tutti.
AUDI A5 sportback 2.0 TDI 170 cavalli, trazione anteriore, colore argento ghiaccio metallizzato, advanced, pacchetto tecnology, s-line exterior, cerchi 8,5 x 18 a 10 razze, ausilio parcheggio plus, antifurto satellitare montato in audi, bulloni anti-furto x cerchi e, tanto per non farci mancare niente, presa da 230 v.
Fino all'ultimo ero tentato di prendere la versione ambiente (con mille eurini in più, a parità di allestimento attuale, mi sarei portato a casa anche il clima confort, sedili elettrici, volumetrico, portaoggetti... però erano sempre mille euro in più e allora ho desistito! Anche se ancora ci faccio un pensierino ai sedili elettrici...)
I sedili in pelle li ho scartati per costo e scomodità (l'estate sono OUT!!)
Volevo anche l'S-Line interno ma il venditore mi ha detto che è incompatibile con la versione advanced e quindi pace anche per quello (e comunque non ero poi tanto convinto: tutto sommato si sopravvive anche senza interni marcatamente sportivi).
E ora non rimane che aspettare...
P.S. Se avete consigli dell'ultimo minuto ho le orecchie aperte!!!

alessio1981
03-03-2011, 09:33
Ciao. Per quel che ho visto nelle varie configurazioni molti hanno scelto la versione ambiente con l'Sline interno ed esterno. Questo per avere la versione completa. Poi bisogna farsi due conti e vedere se ne vale la pena l'abbinamento. Mettere la versione ambiente solo per i sedili non so quanto ne vale perchè perderesti i cerchi da 18 per i 17 e con l'Sline esterno non c'azzecca molto. C'è da dire che essendo un modello prossimo al restyling ha una dotazione di pacchetti abbastanza completa e normalmente rispecchia la richiesta della clientela nelle varie configurazioni; inoltre ti permette di risparmiare diversi eurini, però tutto sta nel valutare se effettivamente sono necessari. C'è da dire che io metterei il pacchetto luci non per l'effetto, ma perchè la luce nel cassetto portaoggetti non è di serie :-(

toscovideo
03-03-2011, 10:33
Quoto il ragionamento di Alessio, infatti io ho ordinato la versione Ambiente, per avere i sedili elettrici, l'antifurto, il regolatore, ed il clima 3zone, che altrimenti avrei ordinato comunque separatamente... e mi sarebbero costati di più. Per un tocco di sportività e per i cerchi ho messo l'S-line int. Non ho messo l'S-line ext. perchè a me non piace l'estetica del paraurti anteriore così ho investito quella cifra in qualche altro gadget elettronico tipo la regolazione degli ammortizzatori ed il differenziale sportivo...

francescoroma
03-03-2011, 13:23
Ho scartato la versione ambiente solo perché montano il satellitare in audi (e quindi il volumetrico - di serie - mi sembrava una spesa evitabile) e perché ero incuriosito dall'adactive light (di serie con la advanced)
Ma ora mi vengono i dubbi:

1) Non sarebbe il caso di metterli tutti e due (satellitare e volumetrico)? Qualcuno di voi li ha montati entrambi?

2) l'adactive light sembra interessante... ma in pratica sarà veramente così utile?? Qualcuno di voi ce l'ha? Penso che se uno ci fa i rally in notturna è una cosa, ma nell'uso normale forse è una chicca inutile...

Questo lo dico perché, se l'adactive light non è poi così essenziale ed il volumetrico è opportuno montarlo asociandolo al satellitare che mi montano in audi, forse potrei rivalutare la versione ambiente (con tutto quello che ha di serie), e visto che ho preso il pacchetto tecnology (che su alcune cose è il doppione dell'advanced) di fatto perderei solo l'adactive light e la sacca portasci (cacchio, nooooo). E con un sovrapprezzo un pò più alto mi prenderi gli stessi cerchi già prenotati.
Il tutto con una spesa aggiuntiva di 700 euro!!!! (prova fatta ora al configuratore. Cioé: versione ambiente + tutte le caratteristiche da me già scelte (alcune le pagherei a parte) meno adactive light = 700-750 euretti di spesa aggiuntiva.
Non so.
E comunque, in ogni caso, rinuncio all's-line interior (con l'ambiente il sovrapprezzo è altino e poi tutta sta passione per i sedili sportivi (e pelle-tessuto) mi sa che non ce l'ho...)

alessio1981
03-03-2011, 14:11
Io avevo l'A5 senza l'adaptive light e non l'ho ordinato neanche per la nuova macchina; poi non so quanto possa essere utile. Il satellitare serve, ma se lasci la macchina ferma per oltre una settimana ti devi prendere un'apparecchio per caricare la batteria perchè ne assorbe molta. La dotazione Sline interno + ambiente ti permette di avere una dotazione veramente completa di accessori ad una spesa non eccessiva. Certo però tutto è legato al tuo interesse nell'avere certe dotazioni. Mio padre sulla sua A5 ha solo l'assetto, i cerchi, la radio e nient'altro, ma non ha neanche la luce nel cassetto portaoggetti.

toscovideo
03-03-2011, 15:34
Ho scartato la versione ambiente solo perché montano il satellitare in audi (e quindi il volumetrico - di serie - mi sembrava una spesa evitabile) e perché ero incuriosito dall'adactive light (di serie con la advanced)
Ma ora mi vengono i dubbi:

1) Non sarebbe il caso di metterli tutti e due (satellitare e volumetrico)? Qualcuno di voi li ha montati entrambi?

2) l'adactive light sembra interessante... ma in pratica sarà veramente così utile?? Qualcuno di voi ce l'ha? Penso che se uno ci fa i rally in notturna è una cosa, ma nell'uso normale forse è una chicca inutile...

Questo lo dico perché, se l'adactive light non è poi così essenziale ed il volumetrico è opportuno montarlo asociandolo al satellitare che mi montano in audi, forse potrei rivalutare la versione ambiente (con tutto quello che ha di serie), e visto che ho preso il pacchetto tecnology (che su alcune cose è il doppione dell'advanced) di fatto perderei solo l'adactive light e la sacca portasci (cacchio, nooooo). E con un sovrapprezzo un pò più alto mi prenderi gli stessi cerchi già prenotati.
Il tutto con una spesa aggiuntiva di 700 euro!!!! (prova fatta ora al configuratore. Cioé: versione ambiente + tutte le caratteristiche da me già scelte (alcune le pagherei a parte) meno adactive light = 700-750 euretti di spesa aggiuntiva.
Non so.
E comunque, in ogni caso, rinuncio all's-line interior (con l'ambiente il sovrapprezzo è altino e poi tutta sta passione per i sedili sportivi (e pelle-tessuto) mi sa che non ce l'ho...)

Personalmente trovo l'adaptive light veramente utile, ce l'ho nella mia attuale BMW e lo rivoglio anche sulla A5 Spb.
Posso garantire che è veramente utile e quando lo hai provato non ne fai più a meno, ti rendi conto di quanto è utile quando ti trovi in una strada di provincia poco illuminata... oppure salendo qualche tornante di notte... credetemi è insostituibile!!

Per quanto riguarda l'antifurto, ho la fortuna di avere la casa con un Box privato chiuso pertanto la macchina non dorme mai per strada... mi dovrebbe bastare l'antifurto semplice!

Come dici tu giustamente con il Tecnology Pak non conviene la Advanced, ed anche io ho fatto il medesimo ragionamento ordinando la Ambiente.
A me piace l'interno S-line che effettivamente costa caro, ma se fai una prova e metti gli interni Acantara-Pelle con regolazione elettrica più dei cerchi di 18" vai già al di sopra del costo S-Line, per questo io ce l'ho messo!