PDA

Visualizza Versione Completa : Velox in autostrada...



By3z
30-08-2008, 13:34
:icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho:

149 km/h in autostrada di ritorno dal raduno del Gardasee... 148 euro di multa e 5 punti :ph34r:

Come faccio a visionare la foto? Sul verbale non è menzionato :huh:

Quali verifiche posso fare, per controllare che sia tutto corretto?
In caso volessi fare ricorso per qualcosa (dopo aver visto la foto), è meglio al Prefetto o al GdP? Rischio di vedere aumentare la sanzione?
Grazie :cry:

P.s.: Della foto mi danno una copia? :tongue:

FedeS3
30-08-2008, 15:14
Cavolo mi dispiace...
quani punti? che giorno era per curiosità? e dove esattamente? faccio anche io spesso la A4 quando torno a casa

PS: mio padre ne ha presa una per 137km/h sulla A28. Pezzi di....

da quello che mi ricordo io (ritiro patente 2001) devi tipo "avvertire" il prefetto e poi fare ricorso al Giudice di Pace. Chiaramente se perdi devi pagare anche le spese processuali quindi qualcosina in più..
L'autovelox era fisso? in tal caso la vedo dura contestarla, ahimé...:sad:

By3z
30-08-2008, 15:28
Cavolo mi dispiace...
quani punti? che giorno era per curiosità? e dove esattamente? faccio anche io spesso la A4 quando torno a casa

6 Luglio 2008, ore 17.09 in A4 direzione Venezia, km 230, provincia di Padova.
Era un Telelaser marca Eltraff modello Ultralyte Digicam.
Ero di ritorno dal raduno del Gardasee a Desenzano...

Sono 148 euro e 5 punti...

FedeS3
30-08-2008, 15:40
quindi c'era una pattuglia? il telelaser se non è fissato sul treppiede è contestabilssimo, perchè il movimento relativo di chi tiene in mano lo strumento modifica ovviamente la tua velocità assoluta rilevata!
tu non ricordi niente? di ver visto qualche pattuglia? se no lo strumento è uno di quelli fissi sui cavalcavia e allora è dura...

5 punti è un'esagerazione comunque...di tacho andavi a 160km/h non 230km/h

By3z
30-08-2008, 15:48
tu non ricordi niente? di ver visto qualche pattuglia?

Non ne ho idea... Io non ho visto NESSUNO :icon_dho:

user
30-08-2008, 16:24
:icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho:

149 km/h in autostrada di ritorno dal raduno del Gardasee... 148 euro di multa e 5 punti :ph34r:

Come faccio a visionare la foto? Sul verbale non è menzionato :huh:

Quali verifiche posso fare, per controllare che sia tutto corretto?
In caso volessi fare ricorso per qualcosa (dopo aver visto la foto), è meglio al Prefetto o al GdP? Rischio di vedere aumentare la sanzione?
Grazie :cry:

P.s.: Della foto mi danno una copia? :tongue:


Allora......Leggendole col beneficio del dubbio.... questo è ciò che ho trovato io !!!

http://www.maiuscolo.net/autovelox/Tipi2.asp

http://www.girodivite.it/Multa-Telelaser-LT-2020.html

Ora.... da ciò che vedo durante il giorno..... la pattuglia avrebbe dovuto fermarti ( almeno ciò è quello che fanno dalle mie parti ) se poi per maggior scrupolo mi lasci un paio di giorni mi informo con un mio amico dell' Autostradale :ph34r: così ci togliamo ogni dubbio :cooool:

Audia32
30-08-2008, 20:19
Mi spiace:cry:
maledetti autovelox!!!!!!!!!!!!!:maad:

Bronz84
31-08-2008, 12:28
Caxxo, mi spiace! Ormai sono ovunque....ma quello che mi dà fastidio e trovo scorretto è il nascondersi....:maad:

France'79
31-08-2008, 12:42
il telelaser non fa foto :wacko:
il consiglio che ti do, per tenerti i punti, è di trovare uno straniero che conosci che non abbia fatto la patente in Italia (*), fai dichiarare a lui che quel giorno a quell'ora guidava lui la tua macchina....paghi la multa ma ti tieni i punti.....è una classica scappatoia legale (w l'itaGlia...)....l'ha fatta pure un poliziotto che conosco !
lascia stare i ricorsi per 150 euro di multa, rischi di pagarne il doppio....

* = questi stranieri non hanno la patente a punti....:dry::maad:

marcob89
31-08-2008, 13:02
il telelaser non fa foto :wacko:
il consiglio che ti do, per tenerti i punti, è di trovare uno straniero che conosci che non abbia fatto la patente in Italia (*), fai dichiarare a lui che quel giorno a quell'ora guidava lui la tua macchina....paghi la multa ma ti tieni i punti.....è una classica scappatoia legale (w l'itaGlia...)....l'ha fatta pure un poliziotto che conosco !
lascia stare i ricorsi per 150 euro di multa, rischi di pagarne il doppio....

* = questi stranieri non hanno la patente a punti....:dry::maad:

Ed ecco che mia zia Swissera di 80 anni ma con patente e che viene regolarmente giù in Italia a trovarci in macchina torna utile... :laugh:

Byz... mi dispiace, io dovevo andarci a quel Gardasee, ma ogni giorno che passa penso che sia stato meglio, tra tempesta, velox e furti... :huh:

Bronz84
31-08-2008, 13:06
il telelaser non fa foto :wacko:

Se guardi il primo link postato da "la TT nera" sembrerebbe di sì.... :maad:

France'79
31-08-2008, 13:14
accipicchia come si evolvono le FdO ! :icon_dho:

AlexTTS
31-08-2008, 13:22
Caxxo, mi spiace! Ormai sono ovunque....ma quello che mi dà fastidio e trovo scorretto è il nascondersi....:maad:


Sì infatti...:sleep:
Ma io credevo che il telelaser fosse stato introdotto proprio per dare agli agenti la possibilità di fermare subito l'automobilista "disubbidiente"... :huh:
O no?

Bronz84
31-08-2008, 13:34
Mah....
Col telelaser ti prendono km prima (e quindi non puoi proprio vederli, anche perchè di sicuro non si mettono visibili), l'autovelox normale lo usano ancora tantissimo (e sempre ben nascosto).........a me sembrano tutti metodi per incul....fregare e fare cassa piuttosto che fare prevenzione e aumentare realmente la sicurezza...:rolleyess:

By3z
31-08-2008, 14:00
Grazie a tutti ragazzi, per i consigli e per il sostegno :smile:

Comunque confermo, gli ultimi laser fanno anche la foto...

La mia idea, intanto, era di vedere la foto e mi han detto che se appare un altro veicolo oltre al mio posso benissimo fare ricorso... Altrimenti, se non trovo vizi di forma o altre menate, pagherò e amen.
Non ho amici stranieri a cui "far guidare la mia auto il 6 luglio scorso" :P

@TTnera: sarei molto felice se mi fai sapere per quel discorso, grazie :)

@MarcoB: il gardasee è stato un bel raduno, la tempesta non l'abbiamo presa, il velox purtroppo si... La questione "furti"? Onestamente non ne so niente... :ohmy:

Bronz84
31-08-2008, 15:18
Da quel che so hanno rubato una GTI del VWGCI e ho sentito qualcosa anche di una Leon o simile... :unsure:

By3z
31-08-2008, 15:25
Da quel che so hanno rubato una GTI del VWGCI e ho sentito qualcosa anche di una Leon o simile... :unsure:

Ok, del GTI ho sentito anch'io. Ma l'han rubato AL RADUNO???? :ohmy: Questo non l'avevo capito... Non ho parole :icon_dho:

FedeS3
31-08-2008, 15:34
mazza, cos'è, i delinquenti seguono internet e quando scoprono qualche raduno di auto costose ci vanno e le rubano? l'altra faccia della libertà di comunicare!!! :icon_dho::icon_dho::icon_dho:

PS: velox di merd@
PPS: da questo punto di vista l'unica è sfruttare il caro vecchio cruise control...almeno uno si dimentica di schiacciare l'acceleratore ed evita qualsiasi infrazione

Bronz84
31-08-2008, 15:49
Ok, del GTI ho sentito anch'io. Ma l'han rubato AL RADUNO???? :ohmy: Questo non l'avevo capito... Non ho parole :icon_dho:

No no, non l'han rubato lì.

Però dal GTI alla Leon (o cos'era), entrambe presenti lì, è facile associare le due cose....ma possono essere stati benissimo due casi isolati (di mezzo solo la fatalità).
Se leggi il post sul VWGCI c'è scritto tutto, ma sono più di 20 pagine. Buona lettura. :laugh:

By3z
31-08-2008, 16:07
No no, non l'han rubato lì.

Però dal GTI alla Leon (o cos'era), entrambe presenti lì, è facile associare le due cose....ma possono essere stati benissimo due casi isolati (di mezzo solo la fatalità).
Se leggi il post sul VWGCI c'è scritto tutto, ma sono più di 20 pagine. Buona lettura. :laugh:

Ah ok... Ma sai... Forum con tante macchine, di tutti i furti che si sentono, è anche statistica che capiti a qualcuno di "noi"... :sad:
Avevo letto il thread, ma solo un po', per informazione... 20 pagine son troppe anche per me :tongue:

Comunque dai, vi darò news sul caso "velox" appena ne avrò :unsure:

France'79
31-08-2008, 20:33
Caxxo, mi spiace! Ormai sono ovunque....ma quello che mi dà fastidio e trovo scorretto è il nascondersi....:maad:

ma no....non si nascondono!
perchè mai...questo video l'ho fatto oggi io....l'ho già "girato" a diversi giornali e a Striscia !
http://it.youtube.com/watch?v=P8Q8GTppMvI

FedeS3
31-08-2008, 21:02
non riesco a capire molto...sulla corsia di immissione c'è solo il velox oppure anche il pulotto che lo mette?

ma non faranno mica le multe a quelli che entrano in statale? è indubbio che in italia i limiti sulle corsie di accelerazione e decelerazione sono a dir poco insulsi!!!!!!!!!:icon_dho::icon_dho:

France'79
31-08-2008, 21:04
eh vabbè tutto...
il velox fotografa quelli in superstrada.....ma mi sembra evidente che non rispetti il CdS che dice che devono essere ben visibili ! :laugh:
tra l'altro i vigili se ne stavano comodamente in macchina almeno 100 metri più indietro della corsia di accelerazione!

http://img254.imageshack.us/img254/3243/fotoui3.jpg

andream88
31-08-2008, 21:40
Oh cribbio....la tangenziale è proprio una brutta roba per i velox....

Ps. Che razza di trattore usi per lavoro??? :laugh:

France'79
31-08-2008, 21:45
eh già, ma facendola 6 e anche 8 volte al giorno per lavoro (Rovigo-Verona-Vicenza) oramai mi sono abituato, o si rispettano i limiti....o si rispettano lo stesso !

ot
il "trattore" è il mio mezzo di transizione da quando ho venduto la A3, è una Punto TD60 con 190 mila km che mi è stata praticamente regalata (ho fatto un vero affare, in 3 mila km zero problemi e fa 20 km al litro....clima, idroguida, vetri elettrici, cerchi in lega :w00t:)

alvisep88
31-08-2008, 23:33
Certo che sono proprio dei figli di tr**a...alla fine anche se infrangono il CdS, se il verbale non contiene errori né imperfezioni, poi vai tu a dire al GdP che l'autovelox era nascosto....mah..se volessero che le regole fossero rispettate, sarebbe meglio che iniziassero loro a dare il buon esempio.....:maad:


Grazie a tutti ragazzi, per i consigli e per il sostegno :smile:

Comunque confermo, gli ultimi laser fanno anche la foto...

La mia idea, intanto, era di vedere la foto e mi han detto che se appare un altro veicolo oltre al mio posso benissimo fare ricorso... Altrimenti, se non trovo vizi di forma o altre menate, pagherò e amen.
Non ho amici stranieri a cui "far guidare la mia auto il 6 luglio scorso" :P

Domanda forse banale: nel verbale è specificato se la presenza dell’autovelox è stata opportunamente segnalata?..se così non fosse dai un'occhiata qui http://www.causeinrete.it/ws/index.php?option=com_content&task=view&id=104&Itemid=4 ...

ciaoo!

Audia32
01-09-2008, 02:03
ma no....non si nascondono!
perchè mai...questo video l'ho fatto oggi io....l'ho già "girato" a diversi giornali e a Striscia !
http://it.youtube.com/watch?v=P8Q8GTppMvI

Glielo spaccherei in testa!!!!!!!!!!!:maad:

France'79
01-09-2008, 08:45
Certo che sono proprio dei figli di tr**a...alla fine anche se infrangono il CdS, se il verbale non contiene errori né imperfezioni, poi vai tu a dire al GdP che l'autovelox era nascosto....mah..se volessero che le regole fossero rispettate, sarebbe meglio che iniziassero loro a dare il buon esempio.....:maad:



Domanda forse banale: nel verbale è specificato se la presenza dell’autovelox è stata opportunamente segnalata?..se così non fosse dai un'occhiata qui http://www.causeinrete.it/ws/index.php?option=com_content&task=view&id=104&Itemid=4 ...

ciaoo!

io tengo tutto....al max se becco una multa da quei vigili giro il filmato al GdP....il ricorso lo vinci ad occhi chiusi in questi casi, così come qui in zona sono stati vinti tutti i ricorsi (con tanto di denunce a carico dei comuni o chi per esso) per i famosi semafori col T-red con arancione che durava 3 secondi (e casualmente adesso non ci sono più o l'arancione dura 6 secondi !!!) :laugh:

stig
01-09-2008, 10:27
schifosi...

France'79
07-09-2008, 21:16
leggete bene a proposito di questa circolare ministeriale del 7 agosto...speriamo scompaiano i cartelli del controllo elettronico della velocità piazzati oramai ovunque senza senso...:rolleyess:

http://giallofastidio.net/wp-content/files/image/red_big.jpg

user
07-09-2008, 21:29
Grazie a tutti ragazzi, per i consigli e per il sostegno :smile:

Comunque confermo, gli ultimi laser fanno anche la foto...

@TTnera: sarei molto felice se mi fai sapere per quel discorso, grazie :)



L'ho visto Venerdì ma non abbiamo avuto il tempo :sad:

Domani vedo.... male che vada chiedo alla moglie di chiamarmi poi ti faccio sapere :wink:

user
08-09-2008, 23:07
Ho parlato oggi col mio amico e .....anche lui la vede dura. Il fatto che i nuovi telelaser effettuino la foto fà sì che non siano obbligati al fermo immediato.
Mi ha detto altresì di verificare bene il verbale per cercare eventuali dappigli dopodichè.... se non vi è nulla.....

PAGAAAAAAAA!!!!!!!!