PDA

Visualizza Versione Completa : Debimetro nuovo ma dati sballati... (vag) AUDI TT 225



GagaTorino
09-03-2011, 17:59
Ciao ragazzi.. Ho cambiato il mio debimetro vecchio con uno nuovo e ieri ho provato a fare il test specifico per i valori del deb sulla mia TT 225 CV DEL 02-2000...
In seconda e terza marcia a 6500 giri m e venuto un picco di 165 g/s ... Non e' un po poco ? Io ho letto che dovrebbe essere intorno ai 180 g/s...
Ho appena fatto cambiare turbina ( nuova di pacca : kkk04 originale ),distribuzione e appunto debimetro...
Cosa puo' essere per voi ?? Potrebbe essere una perdita d'aria ?? tipo ho un aggancio della scatola filtro rotta...
Avendo magari un tubo crepato potrebbe venir fuori questo valore un po basso ???
Poi ho il problema che quando sono in velocita' se metto in folle il minimo prima che si stabilizza oscilla tra 500 e 1000 giri....

james
09-03-2011, 22:27
Ciao, il picco da te raggiunto potrebbe anche essere corretto, ma la macchina spinge regolare come sempre o hai notato cali di potenza ? la perdita d'aria è da escudere quella si può verificare sulla turbina ma la tua è nuova ( quanto l'hai pagata la turbina cmpreso il montaggio ? ) per il minimo a volte è colpa del corpo farfallato sporco ma sono tutte cose da verificare. Ciao

GagaTorino
10-03-2011, 04:56
Ciao, il picco da te raggiunto potrebbe anche essere corretto, ma la macchina spinge regolare come sempre o hai notato cali di potenza ? la perdita d'aria è da escudere quella si può verificare sulla turbina ma la tua è nuova ( quanto l'hai pagata la turbina cmpreso il montaggio ? ) per il minimo a volte è colpa del corpo farfallato sporco ma sono tutte cose da verificare. Ciao

La macchina si spinge regolare e lineare... ma non capisco perche questo dato cosi basso.. sapevo che il giusto era 180....
La turbina l'ho comprata nuova da un sito tedesco e l ho pagata 700 euro con garanzia di 1 anno! la KKK04 originale! Ho fatto cambio turbina,distribuzione,pastiglie,cambio olio,debimetro,candele e batteria.. Ho speso intorno ai 2000 euro tra tutto compresi i 700 di turbina..
A sto punto per il minimo faccio che fare un bella pulizia al corpo farfallato...

Audia32
10-03-2011, 11:58
Non è da escludere qualche manicotto crepato..

banixj
20-05-2011, 14:24
una cosi' lieve differenza secondo me e' da imputare alla benzina non molto buona che genera anticipi peggiori e quindi meno aria aspirata... e quindi qualche cavalluccio in meno....
prova a mettere una 98-100 ottani (che poi in realta' sono cmq 2-3 in meno), giraci almeno 150km e poi rivagga... vedrai che arrivi a 180g/s