Visualizza Versione Completa : Quale batteria su A3 8p 140cv?
Come da titolo vi chiedo quale batteria montare su audi A3 8p 2.0 tdi 140cv? Magari ditemi quale montate voi sulla vostra con tutte le particolarità della batteria... Grazie in anticipo a tutti
andrea-a3
13-03-2011, 20:42
io ho montato una batteria da 80 invece che 72! mi hanno detto che le originali sono sottodimensionate!!
io ho montato una Uranio da 72 ah e nessun problem...ciao dibes,alla fine la griglia black l' hai presa??
Ma c'è qualche marca in particolare o è indifferente? Cmq meglio 72 o 80 ah?
@beppe83: niente griglia ancora e tu?
marcodf81
13-03-2011, 23:21
Io ho una 62 o 64. A parte una volta che l'ho lasciata ferma un mese e' sempre andata.
sia sulla Golf che sulla A3 monto la 72 ah Uranio....mi trovo bene e nessun problema;x la griglia a giorni vado ad ordinare...
---------- Post added at 23.29.07 ---------- Previous post was at 23.28.30 ----------
Io ho una 62 o 64. A parte una volta che l'ho lasciata ferma un mese e' sempre andata.
cosi piccola??mai sentita...
andrea-a3
13-03-2011, 23:44
gia!!! di serie le a3 montano una 72 ah... basta che sia almeno di 72 e va bene...se la metti da 80-90-100 è meglio pero...sarebbe piu indicata...
Ma c'è una batteria in particolare? O basta che veda di una 72/80 ah e basta?
albykokki
14-03-2011, 08:00
Io ho una Optima Yellow top da 55 Ah e mi trovo bene...
andrea-a3
14-03-2011, 12:42
va bene qualsiasi marca certo che se prendi una "sottomarca cinese"non ti durera molto e magari tidara problemi!! stai su marche piuttosto buone e se iapposto... tanto con 100 120 euro la prendi!!
Si si prenderò sicuramente una di marca... E se vado in audi direttamente cose ne dite?
Io ho una72ampere cambiata lo scorso anno!qll precedente e durata6anni!
La mia dopo 3 anni e mezzo si è scaricata, ho montato uan Exide da 72 Ah, adesso parte al primo colpo, ed ha un maggiore spunto dell'originale.
Lo sia avverte molto in inverno..
Pagata 90.00€ con garanzia 5 anni.
dancatth
14-03-2011, 20:23
...Da 70/80Ah è piu' che SUFF.
Sencondo ME, Una Marca Conosciuta è SINONIMO di GARANZIA!...
Comunque, Se l' ALTERNATORE CARICA MAX 80Ah è Chiaro che è INUTILE acquistare una Batteria da 100Ah
Andrea A3
14-03-2011, 21:52
io ho una 74 ah, mi trovo benissimo, concordo con Dancatth riguardo una batteria da 100 Ah, anche perche non ci entra nel vano batteria!
Si si prenderò sicuramente una di marca... E se vado in audi direttamente cose ne dite?
ma vai da un qualsiasi elettrauto se non vuoi sbatterti....non andare in conce,di solito su queste cose sono abbastanza su di prezzo....consiglio mio
ciccioz87
15-03-2011, 00:21
allora io da elettrauto consiglio sempre marche di alte qualità....le batterie di media qualità hanno una durata circa di 2-3 anni invece se prendi una batteria di alta fascia sicuramente ti dura di più...la migliore soluzione sarebbe la optima come albykokky, batteria a gel a durata quasi infinita...ih.....io personalmente tratto varta, hugel(tedesca) e batterie gruppo exide....per la tua audi va benissimo una 70ah poi sulla marca dipende tutto dal prezzo...più spendi e meglio trovi...la optima costa 250€ per esempio ma dura almeno 5 volte di più delle altre...quindi ne vale la pena...
allora io da elettrauto consiglio sempre marche di alte qualità....le batterie di media qualità hanno una durata circa di 2-3 anni invece se prendi una batteria di alta fascia sicuramente ti dura di più...la migliore soluzione sarebbe la optima come albykokky, batteria a gel a durata quasi infinita...ih.....io personalmente tratto varta, hugel(tedesca) e batterie gruppo exide....per la tua audi va benissimo una 70ah poi sulla marca dipende tutto dal prezzo...più spendi e meglio trovi...la optima costa 250€ per esempio ma dura almeno 5 volte di più delle altre...quindi ne vale la pena...
Ti ringrazio e ringrazio tutti quelli che hanno risposto! Cmq 250 euro x una batteria li vedo esagerati! Quando spendo 100/150 euro è già bene!!! In caso guarderò di qualche elettrauto...
Ciao! Allora mi sono informato! X una batteria montata e tutto da 72 ah mi chiedono 160 euro, x una 80 ah invece 165 euro! Voi quale mi consigliate? Grazie
andrea-a3
21-03-2011, 21:04
io ti riconsiglio di comprarti una 80 ah e montarela tu!!!con 80 90 euro sei apposto!! tanto per cambiare la batteria devi soo svitare i due morsetti e basta!!
Andrea A3
21-03-2011, 22:19
io ti riconsiglio di comprarti una 80 ah e montarela tu!!!con 80 90 euro sei apposto!! tanto per cambiare la batteria devi soo svitare i due morsetti e basta!!
forse qualcosa in piu' di 80 - 90 euro :)
Ma la sostituzione della batteria posso farla da solo o serve qualche elettrauto? Xche distaccando la batteria non è che si cancella qualche parametro che solo in audi riescono a reimpostare? Grazie
andrea-a3
25-03-2011, 23:02
ma no!!! fallo tu!!! stacchi e riattacchi!!! ti resteranno accese le spie dell esp e del servosterzo ma è normale!!! dopo 100 m si spengono da sole!!!
La batteria bosch silver s4 74ah 680a va bene x la mia A3? Le misure sono lunghezza 278 larghezza 175 altezza 190, ci sta? Grazie
Nessuno che mi sa dare una risposta? :cry: Il fatto è che la comprerei su ebay a 90 euro e non vorrei che poi non andasse bene... Grazie
Andrea A3
27-04-2011, 22:44
Nessuno che mi sa dare una risposta? :cry: Il fatto è che la comprerei su ebay a 90 euro e non vorrei che poi non andasse bene... Grazie
io mi fiderei di un negozio direttamente.... cmq il prezzo è ottimo!
Anch'io preferirei andare in negozio ma mi costerebbe la stessa batteria 130 euro...