PDA

Visualizza Versione Completa : impianto BOSE in aftermarket



tantibaci
14-03-2011, 17:20
Ciao Ragazzi, ho un Q7 s-line e al tempo nn ho fatto montare il bose.
Mi chiedo se qualcuno l'ha installato successivamente.
E' possibile? In concessionaria mi hanno detto che nn si può fare...

Me lo confermate?

massimo.73
15-03-2011, 21:21
confermo.. non si può fare.. e soprattutto ti "sbudellerebbero" la macchina come pochi sanno fare... il gioco non vale... senza pensare all'eventuale costo del montaggio in Audi...

CreativeSound
18-03-2011, 08:02
Sinceramente per quanto possa costare l'operazione farei un upgrade diverso installando dei componenti hi-fi di qualità superiore rispetto ai già buoni componenti del bose. Prova ad affidarti ad un bravo installatore e spiegagli cosa vorresti migliorare, vedrai che spenderai meno della metà e i risultati saranno anche migliori.

tony.a4
18-03-2011, 08:19
Sinceramente per quanto possa costare l'operazione farei un upgrade diverso installando dei componenti hi-fi di qualità superiore rispetto ai già buoni componenti del bose. Prova ad affidarti ad un bravo installatore e spiegagli cosa vorresti migliorare, vedrai che spenderai meno della metà e i risultati saranno anche migliori.


quoto in pieno....da appassionato hi fi car ti dico affidati ad un installatore ...vedrai che ne rimarrai soddisfatto

tantibaci
28-03-2011, 15:41
ringrazio tutti e alla fine farò coem mi suggerite. Mi piaceva moltol'idea del Bose (l'ho anche in casa e mi trovo benissimo) ma se nn si può vedrò di fare altrimenti.

mattencolin
28-03-2011, 16:38
Bose è sicuramente un buon marchio ma tuttosommato penso che sia molto sopravvalutato.
Io ero indeciso al momento dell'ordine e alla fine anche io ho deciso di non prenderlo e nel caso di rivolgermi a un installatore indipendente.
Il vantaggio di avere il BSS secondo me sta solo nel fatto che nessuno ti smonta e rimonta la macchina successivamente al ritiro ma non nella qualità dell'impianto.

CreativeSound
29-03-2011, 13:22
Sul discorso montaggio hai ragione ma bisogna sempre vedere a chi si affida un'autovettura. C'è la fissa del non smontare portiere e quant'altro perché forse si ha avuto esperienza con dei macellai delle auto. Sapete quante volte in concessionaria smontano completamente le auto a seguito di difetti segnalati o danni causati durante gli spostamenti e chi compra non lo sa?
Io dico che l'importante è rivolgersi a persone serie e responsabili.

mad max q7
30-03-2011, 21:57
Leviamoci queste fisse del non smontare l'auto... sono tutte caxxate.

Basta che ti rivolgi a un'istallatore professionale e i problemi finiscono.

Per montare il digitale terrestre e i monitor posteriori hanno smontato mezza macchina.... ma accanto a me c'erano un f430, 1 GL, 2 X6 e 1 X5....

Sbymotta
11-04-2011, 20:47
Scusate ma leggo solo adesso, il bose si può montare tranquillamente, è il mio prossimo upgrade e credo proprio che cambierò solo l'amplificatore proprio perchè ho provato una Q7 come la mia con solo l'ampli bose e suona meglio di tutto l'impianto bose.
Giustamente la sostituzione dell'amplificatore non è per nulla plug&play! ...ma si può fare benissimo con circa 300/400 euro.

maverick76
14-04-2011, 12:55
Sulla mia ho impianto Bose e suona una favola, sopratutto per separazione dei suoni e bassi che ti fanno vibrare i pantaloni. Sinceramente se devi metterlo dopo ti consiglio di fartelo fare (sia Bose o altro impianto) da professionisti perchè già sulla mia che non è mai stata smontata il pannello porta con alcuni pezzi hip-hop pesante vibra quasi a dar fastidio e dovrò aprirlo per metterci degli spessori...
Una cosa che manca secondo me all'impianto MMI è il livello numerico o grafico del volume. Non so mai regolarmi per stare sotto il massimo di sicurezza...

Sbymotta
19-04-2011, 20:12
confermo.. non si può fare.. e soprattutto ti "sbudellerebbero" la macchina come pochi sanno fare... il gioco non vale... senza pensare all'eventuale costo del montaggio in Audi...

Mi hanno fatto vedere gli schemi e mi hanno garantito che si può fare, il mio vicino di casa ne ha montato uno della A8 nella Q7, l'ingombro dell'amplificatore è uguale, si deve togliere il vecchio e montare il bose sulla stessa flangia, l'unica cosa che cambia è la collocazione dei pin nello spinotto in uscita per le casse, basta riposizionarli in base allo schema bose e vai di musica, non devi neanche cambiare le casse.
Sbymotta