PDA

Visualizza Versione Completa : Innesto retromarcia cambio S-Tronic



Wiglaf
19-03-2011, 15:53
Ragazzi chiedo ai possessori del cambo S-tronic una curiosità..

Ho notato.. piu che altro sentito.. se tengo il finestrino giu e sposto la leva del cambio da P a R o da N a R.. insomma quando metto la retro.. sento un rumore abbastanza marcato di cambio.. si sente un chiaro clack di innesto della restromarcia.. fateci caso a anche voi e ditemi se lo sentite per favore.. è una curiosità ma non l'avevo mai sentito.. :sleep:

tony.a4
19-03-2011, 16:06
qualcuno lo avverte e qualcuno no....io nn sento assolutamente niente...

Wiglaf
19-03-2011, 16:16
Si ho letto in giro che qualcuno sente qualcosa e altri nulla...

Ho pensato anche a qualcosa legato non al cambio ma al sistema Quattro che inverte il senso di rotazione.. ma magari non centra nulla.. volevo appunto capire dagli altri possessori di RS5 se anche voi sentite qualcosa.. :)

Podgora
21-03-2011, 10:23
Io non sento nulla....... :) !!!

Wiglaf
21-03-2011, 10:24
Io non sento nulla....... :) !!!

No dall'interno non sento nulla.. se caccio fuori la testa dal finestrino e inserisco la retro sento un clack di innesto... ma solo con la retromarcia.. tu hai cacciato fuori la testa ? :)

Podgora
21-03-2011, 10:27
No dall'interno non sento nulla.. se caccio fuori la testa dal finestrino e inserisco la retro sento un clack di innesto... ma solo con la retromarcia.. tu hai cacciato fuori la testa ? :)

Si si, ho tirato giù i finestrini e messo fuori la testa, ma per ora non sento nulla !!! Provo a fare più attenzione..... e ti dirò ! :) :)

Wiglaf
21-03-2011, 10:29
Si si, ho tirato giù i finestrini e messo fuori la testa, ma per ora non sento nulla !!! Provo a fare più attenzione..... e ti dirò ! :) :)

Ottimo! Grazie mille! Scusatemi.. magari è normale.. ma volevo avere un confronto.. il cambio funziona benissimo! :)

Dusterly
21-03-2011, 15:39
Si certo! La mia lo fa. Impercettibile ma si sente. Anche su RS6 cmq...infatti non mi sono preoccupato..penso sia normale! No?

Wiglaf
21-03-2011, 20:04
Si certo! La mia lo fa. Impercettibile ma si sente. Anche su RS6 cmq...infatti non mi sono preoccupato..penso sia normale! No?

Si diciamo che il mio non è cosi impercettibile.. se tendo l'orecchio si sente ma credo cmq che sia normale.. ho pensato anche che non sia il cambio ma il sistema QUATTRO.

Meglio cosi! Altri ? :)

Podgora
22-03-2011, 10:39
Ho cercato di fare più attenzione...in effetti si sente un rumore, ma é così febile che non ci si fà caso se non facendo molta ma molta attenzione !! Direi che é tutto nella norma....

alessio1981
23-03-2011, 10:01
Ieri ho provato a sentire anche sulla mia, e nonostante abbia l'orecchio molto fine per queste cose (non mi perdo un rumorino) non ho sentito niente nonostante le duecento manovre per entrare nel box :-( devo riprovare tra un pò.