PDA

Visualizza Versione Completa : A4 B8 - Iinstallazione bluetooth originale



TurboK2010
21-03-2011, 11:24
Ciao a tutti, dopo aver passato molto tempo su internet in cerca di informazioni su come/dove installare la centralina originale bluetooth, mi sono reso conto che le informazioni a riguardo erano sparpagliate e non complete.
Visto che, grazie anche all'aiuto diretto di alcuni utenti di questo forum (tra tutti MatriX86X) e alle preziose informazioni ricavate dai vari thread, sono riuscito a portare a termine con successo questa operazione, ho deciso di scrivere un tutorial corredato con fotografie che spiega passo passo come fare.

E' il primo tutorial che scrivo quindi, sperando di aver fatto un buon lavoro, vi chiedo di leggerlo con un occhio critico segnalandomi laddove ce ne fosse bisogno imprecisioni o errori.:rolleyess:

L'installazione l'ho eseguita sulla mia macchina (A4 Avant 2.0 TDI Advanced) ma data la similitudine dei modelli penso si possa applicare anche alla A5.

Il pdf del tutorial lo potete scaricare qui: http://www.mediafire.com/file/rzf7z1hys7gu2xv/Tutorial%20Installazione%20Bluetooth%20originale.p df

Ciao

TurboK2010
23-03-2011, 07:53
Qualcuno gli ha già dato un'occhiata? Consigli? Va bene cosi o lo devo impostare diversamente? Quando mi darete l'OK pensavo di farne anche una versione in inglese. Che ne dite?

Ciao

marcodf81
23-03-2011, 09:11
Ciao è sicuramente lodevole l'iniziativa.
Io però non riesco a scaricare il file mi dà una pagina senza nessun collegamento.

ioschi2003
23-03-2011, 09:23
Qualcuno gli ha già dato un'occhiata? Consigli? Va bene cosi o lo devo impostare diversamente? Quando mi darete l'OK pensavo di farne anche una versione in inglese. Che ne dite?

Ciao

Bel lavoro e ben documentato con le foto.
chiaramente questa guida si rivolge a chi non ha il sistema MMI 3G dove invece essendo già presente il modulo BT è necessario solo l'abilitazione tramite VAG.

Ciao
Rob

therag
23-03-2011, 15:05
che bello.......bravissimo

penso che per qualcuno sarà utilissimo

TurboK2010
23-03-2011, 15:32
Ciao è sicuramente lodevole l'iniziativa.
Io però non riesco a scaricare il file mi dà una pagina senza nessun collegamento.
Ciao, non so se hai gia' scaricato dal sito Rapidshare ma devi guardare in basso a destra dove c'e' il bottone "Slow Download" e poi aspettare un countdown di 30 secondi

guitor
26-03-2011, 17:43
Ciao, non so se hai gia' scaricato dal sito Rapidshare ma devi guardare in basso a destra dove c'e' il bottone "Slow Download" e poi aspettare un countdown di 30 secondi

Anche io ho problemi a scaricare il file! Mi restituisce "Download not available The following download is not available:...." Poi in fondo alla pagina: "Unassigned file limit of 10 downloads reached." ... e non ho scaricato nulla!!! Si può fare qualche cosa??

TurboK2010
27-03-2011, 00:38
Ho aggiornato nel primo post il link per il download del tutorial. Ora dovrebbe andare :rolleyess:
http://www.mediafire.com/file/rzf7z1hys7gu2xv/Tutorial%20Installazione%20Bluetooth%20originale.p df
Ciao

Audia32
27-03-2011, 01:34
Adesso và!Complimenti,davvero una bella guida!
Per le foto "inglesi" bastava capovolgerle orizzontalmente con un qualsiasi programma video(anche paint,di serie su windows).

guitor
27-03-2011, 15:00
Ok perfetto!! Gli ho dato un'occhiata "fugace" e come guida è ottima.
Ora dopo aver fatto diversi acquisti.... sempre per l'auto.... vado a cercare tutti i moduli della guida!
Grazie

roby
01-04-2011, 21:03
ciao , qualcuno può gentilmente dirmi se questo modulo bluetooth 8T0-862-336-D è compatibile per la mia audi a4 my2010 senza MMi ?
grazie in anticipo

TurboK2010
02-04-2011, 10:32
ciao , qualcuno può gentilmente dirmi se questo modulo bluetooth 8T0-862-336-D è compatibile per la mia audi a4 my2010 senza MMi ?
grazie in anticipo
Ho verificato in E T K A e mi pare di capire che quel modulo faccia riferimento alle Q5 e A5 cabrio (versione USA) con radio Simphony o Concert fino a maggio 2010. In teoria, vista la"fratellanza" dei modelli con la ns A4 potebbe andare ma non te lo posso dare per certo.

kora
07-05-2011, 09:06
Ho letto tutorial per l'istallazione del Bluetooth....mi chiedevo se il lavoro è fattibile da uno come me poco abile con questi lavori ??

TurboK2010
10-05-2011, 09:43
mi chiedevo se il lavoro è fattibile da uno come me poco abile con questi lavori ??

Mah, nel tutorial sono evidenziati tutti i passaggi che dovrai affrontare e come puoi vedere un minimo di manualita' ci vuole. Ti definisci poco abile perche? perche' non hai mai fatto nessun lavoretto di bricolage (in generale) o perche' pur avendo un minimo di manualita' non hai mai "operato" in una automobile?
Secondo me, cercando un paragone, se hai gia' installato un autoradio in un' auto (10 o 20 anni fa quando si poteva) allora hai tutte le conoscenze necessarie.
Senno' te le puoi fare sul campo ma devi tenere pronto un piano "B" di emergenza da utilizzare se arrivi ad un punto in cui non riesci a proseguire: cerca li vicino un elettrauto che in caso ti possa dare una mano.

Ciao

kora
10-05-2011, 23:32
Un minimo di manualità è in mio possesso ....però non ho conoscenze di cavi audio in genere.... anche se un' autoradio l'ho già montata anni fa !!!.....
.....ma su una macchina di valore decisamente inferiore non vorrei causare danni !!!

Stivson
05-09-2011, 15:41
Ciao a tutti, dopo aver passato molto tempo su internet in cerca di informazioni su come/dove installare la centralina originale bluetooth, mi sono reso conto che le informazioni a riguardo erano sparpagliate e non complete.
Visto che, grazie anche all'aiuto diretto di alcuni utenti di questo forum (tra tutti MatriX86X) e alle preziose informazioni ricavate dai vari thread, sono riuscito a portare a termine con successo questa operazione, ho deciso di scrivere un tutorial corredato con fotografie che spiega passo passo come fare.

E' il primo tutorial che scrivo quindi, sperando di aver fatto un buon lavoro, vi chiedo di leggerlo con un occhio critico segnalandomi laddove ce ne fosse bisogno imprecisioni o errori.:rolleyess:

L'installazione l'ho eseguita sulla mia macchina (A4 Avant 2.0 TDI Advanced) ma data la similitudine dei modelli penso si possa applicare anche alla A5.

Il pdf del tutorial lo potete scaricare qui: http://www.mediafire.com/file/rzf7z1hys7gu2xv/Tutorial%20Installazione%20Bluetooth%20originale.p df

Ciao

Complimenti per la guida. Volevo domandarti se il modulo BT e la guida per il montaggio (in linea generale) va bene per la mia audi B7 con l'RNS-E!!!

TurboK2010
05-09-2011, 16:55
No, la guida e' specifica per l'A4 B8 e il modulo per la serie B7 e' un altro. Dalla guida puoi comunque prendere spunto per alcuni concetti generali di "installazione"
Ciao

mauy37
05-09-2011, 20:59
Complimenti per l'ottima giuda molto dettagliata!!!

lukkysr
06-09-2011, 12:06
Bhè ottimo lavoro!

Jackb
25-01-2012, 12:53
ciao! innanzitutto volevo complimentarmi con te per il lavoro svolto. Volevo sapere se,secondo te, la centralina originale audi per il bluetooth funziona anche su radio aftermarket, o se devo comprare una centralina specifica per la radio che compro. Grazie.

TurboK2010
27-01-2012, 15:35
Secondo me se si parla di autoradio aftermarket o il bluetooth e' gia' compreso o senno' vedo difficoltoso l'interfacciamento dell'autoradio con una centralina BT esterna. Mi sentirei comunque di escludere che la centralina AUDI possa in qualche maniera interfacciarsi a qualche altro dispositivo non previsto visto che per quanto ne so ha bisogno dei segnali CAN-H e CAN-L per funzionare.

Jackb
27-01-2012, 19:49
Ok! grazie per la risposta.

luca789
15-04-2012, 15:57
Ciao Ragazzi e complimenti all'autore per la guida che è veramente utile! vorrei fare questo lavoretto ma vorrei capire se sulla mia audi a4 b8 del 2009 l'impianto stereo che ho montato è adatto e poi vorrei anche chiedere com'è la qualità dell'audio del vivavoce sia in ricezione che per quanto riguarda la sensibilità del microfono.

TurboK2010
15-04-2012, 17:12
Ciao, la qualità dell'audio è ottima almeno utilizzando il microfono originale installato nella sede prevista. Per quanto riguarda la tua domanda sull'impianto stereo...finchè non inserisci qualche dettaglio sul tuo impianto come si fa ad aiutarti ?
In linea di massima se non hai il navigatore o l'impianto B&O sei nella mia stessa situazione e quindi è adatto.

Ciao

luca789
16-04-2012, 13:33
Prima di tutto grazie mille della risposta e grazie ancoooora per la guida.
esatto, non ho il bang e olufsen se B&O sta per quello, ho le casse bose. e non ho il navigatore. posso solo ascoltare la radio. dove trovo i dettagli ufficiali?

TurboK2010
16-04-2012, 17:24
Casse Bose??? Non ero a conoscenza che fossero disponibili per la A4 B8 ma forse la tua e' di importazione (tedesca ? ) e quindi con altri allestimenti e optionals. Per farla breve: se hai l'autoradio Concert o Symphony (uguale alla concert ma con la possibilita' di inserire piu' CD) penso tu possa procedere tranquillamente.

Stivson
17-04-2012, 10:43
Ma una guida per l'installazione del BT per le nostre audi B7 si puo trovare? Io ho installato l'RNS-E senza modulo Bt e vorrei aggiungerlo. Qualcuno sa consigliarmi?

bicasluna
24-03-2013, 11:26
Riapro un topic chiuso da un po' di tempo per chiedere aiuto!
Io ho una A4 8k con ConcertIII e volante multifunzione.
Ho installato il modulo bluetooth e seguito il tutorial.


Codificata nella gateway
Modificate le voci nel modulo 56
e poi settato il software coding del 77-telphone

ho provato prima quello della guida cioe' 0010340...
il problema e' che il bluetooth non si riesce a rilevare con nessun cellulare (ne ho provati 3 anche datadi di qualche anno)...
Ho provato a resettare la radio e ancora nulla... ho provato a modificare il coding del telefono mettendolo 0001344... ma ancora nulla.

Devo pensare che sia rotto... oppure sbaglio qualcosa che non capisco?

Mi date una mano visto che e' il secondo retrofit (dei piu' semplici che ci sono in giro) che non mi riesce e sto perdendo ogni speranza?

Grazie in anticipo!!!

Ciaooo