PDA

Visualizza Versione Completa : Audi S6 e freni



grazzinia
01-09-2008, 17:08
Salve, sono un felice possessore di questa stupenda auto.
Volevo però iniziare qui una discussione sull'impianto frenante.

Postate le vostre esperienze e considerazioni, nonchè modifiche fatte per migliorare quanto sopra.

Grazie.

Andrea

ClaZ
01-09-2008, 18:44
A quale S6 fai riferimento ??

1) Quella precedente al 97
2) Quella dal 99 al 2003
3) Quella attualmente in commercio..

andream88
01-09-2008, 20:16
Credo parli della tua.
Mi ha appena preso 2 dischi di una RS6+!

Ciao

ClaZ
01-09-2008, 21:05
Interessante... e sotto che cerchi li fa stare ?? :D :D
E li ha presi da te i dischi ??
E tra parentesi, sono compatibili al 100% con la mia ?? Perchè è uno dei tanti lavori che vorrei poi fare in seguito...

In ogni caso direi che la sezione più adatta è quella relativa ai freni.
Magari più avanti la sposto...

andream88
01-09-2008, 21:19
Ci stanno tranquilli sotto ai 18".
Si i dischi li ha presi da me, li avevo da vendere per conto di un amico.
La compatibilità è da verificare, non conosco l'ET dei dischi originali.


Faresti bene a pensare ad un bell'upgrade....:cooool:

ClaZ
01-09-2008, 21:38
Certamente, sotto le Chicco Wheels da 17" ci posso mettere, al massimo, una bella catena con àncora marina....

stefano
01-09-2008, 22:33
Claudio,
Andrea ha ragione , sulla tua, a tempo debito, devi (e il termine devi lo sottolineo :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin: ) installre dei bei cerchietti da 19 con delle belle gommnine 255 35 e quindi delle belle pinzette a 8 pompantini e dei bei dischetti da 365 x 34 mm.
Dopo potrai riterneti una persona soddisfatta :biggrin::biggrin:

grazzinia
02-09-2008, 17:28
Tanto per cominciare io ho un'Audi S6 del 2000 tipo B4.

Ho aperto questo post per condividere le esperienze negative sull'impianto frenante originale :cry:; e per condividere altresi i miglioramenti da adottare per risolvere in parte questi problemi.

Io ho fatto queste modifiche:
Impianto completo anteriore e posteriore dell'Audi RS6.
Dopo aver montato questo impianto però mi sono accorto che sulle prime frenate c'è stato un sensibile miglioramento, ma dopo le prime 3 o 4 pompate siamo a punto e a capo. In quanto quando scaldano i disci sembra di avere l'impianto frenante originale della Fiat Punto!!!
Ecco il motivo per il quale ho comprato i dischi da andream88, perchè voglio provare quelli forati sperando che raffreddino meglio accoppiati a pasticche sportive alimentate da tubazioni aeronautiche tramite un kit tedesco.
Tutto quello da me elencato è coperto da cerchi 9x19 originali RS6 più gomme 255/35 R 19.

N.B. Se avete bisogno di impianti frenanti anteriori/posteriori Audi RS6 e RS4 ho tutto quello che occorre!!!

Scrivete gente, scrivete.......:w00t:

ClaZ
02-09-2008, 20:55
Bene, molto bene... visto che lo hai fatto, mi dici se sono perfettamente compatibili i pezzi tra la nostra vettura e la RS6 ??
Perchè è un lavoro che voglio assolutamente fare più avanti, magari dopo che mi hanno omologato i cerchi da 18 e da 19, visto che sui 17 posso montare poco o niente...

Per migliorare la frenata ti consiglio di dare un occhio al link che ho messo qui:
http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=66494&postcount=1

Visto che hai già fatto il passo, questa modifica è a costo ridicolo...
Le tubazioni aeronautiche sono assolutamente necessarie, unite, magari, ad un olio più resistente alle alte temp..
Per il resto, quanto mi costa l'impianto frenante posteriore completo della RS6 ?? O meglio, a quanto me lo vendi ??
Anche se usato va benissimo lo stesso, tanto poi li revisiono io...
Il resto, magari, te lo chiedo in PM...


Claudio,
Andrea ha ragione , sulla tua, a tempo debito, devi (e il termine devi lo sottolineo :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin: ) installre dei bei cerchietti da 19 con delle belle gommnine 255 35 e quindi delle belle pinzette a 8 pompantini e dei bei dischetti da 365 x 34 mm.
Dopo potrai riterneti una persona soddisfatta :biggrin::biggrin:

Grrrrrr... già sai come andò a finire l'altra storia simile vero ?? :)
Il fatto è che io sono un poveretto e non ho disponibilità infinite.... anzi... "finite" è il termine più corretto... e poi sono piemontese, non ricordi ?? :D :D