PDA

Visualizza Versione Completa : TRUFFA chilometri scalati .. consigli come comportarsi!



Pagine : [1] 2

dj8simo6
25-03-2011, 18:07
ciao ragazzi apro questa discussione per parlarvi di questa mia ultima scoperta!! ebbene si sono stato truffato e probabilmente non sono il solo!!!! ho scoperto di avere i km scalati perche il dubbio mi ha perseguitato da quando l ho comprata a ora .... in attesa che apriva il centro audi qui in zona ho voluto attendere ..... vi ricordo che la mia macchina e d importazione acquistata in un rivenditore privato che da subito mi ha raccomandato l originalita dei km... ma all acquisto la macchina non possiede la cronologia dei tagliani.. la macchina all acquisto presentava 41000 km , un ottimo affare per me ... ma da subito qualcosa non mi ha convito tipo la turbina che fischiava molto , che in un secondo momento ho dovuto fare sostituire dalla garanzia !!risultato ??lho dovuta pagare io !!!!:maad:cmq qualche giorno fa chimo in audi e gli chiedo info riguardanti la mia macchina , gli do il numero di telaio , controllano tramite E****** e vedono che ce qualcosa che non va!!! inzomma quello che sono riuscito a tirargli fuori e stato . che la macchina nel 2008 aveva 48000 km e quando l ho comprata io a maggio 2010 ne aveva 41000 !!!!! incredibile ........ preso dalal furia faccio mille chiamate anche al centro audi italia ma non mi dicono niente e cercano di imbrogliarmi che non e possibile vedere i tagliandi . mi reco di persona all audi e parlo con la persona che mi aveva detto ciò ma anche lui cerca di deviare i discorsi addirittura inventa che avevano potuto sbagliare!!!!qualche giorno dopo vado alla vw a chiedere info sulla mia macchina e mi spiegano la situazione ovviamente non dicendomi i km scalati perche per legge nn possono farlo ma mi conferma la cosa !!!!adesso non so come comportarmi perche no ho una carta scritta in mano che dimostri la mia tesi .....voi cosa dite di fare????

mib
25-03-2011, 18:18
Vai alla polizia e fai denuncia, di corsa. E poi chiama il tuo avvocato

dj8simo6
25-03-2011, 18:20
Vai alla polizia e fai denuncia, di corsa. E poi chiama il tuo avvocato

alla polizia non credo che interessi qualcosa !!!perderei tempo !!! devo sbrigarmi perche ancora la macchina e in garanzia e scade maggio

Caruch
25-03-2011, 18:25
Dai carabinieri e starei svelto, è perseguibile penalmente...........

dj8simo6
25-03-2011, 18:53
prima vorrei citarlo verbalmente per vedere lui cm si comporta

Leo89
25-03-2011, 19:22
mi auguro per te che sul contratto di acquisto il commerciante ti abbia scritto il numero di km con il quale ti ha venduto la macchina altrimenti credo sarà impossibile ottenere qualcosa da lui

dj8simo6
25-03-2011, 19:26
mi auguro per te che sul contratto di acquisto il commerciante ti abbia scritto il numero di km con il quale ti ha venduto la macchina altrimenti credo sarà impossibile ottenere qualcosa da lui

certo nella garanzia che mi ha fatto ce scritto

Leo89
25-03-2011, 19:39
certo nella garanzia che mi ha fatto ce scritto

bene, e questo è già un punto a tuo favore, ora sta a te dimostrare come sei stato truffato quindi a questo punto ti conviene mettere un avvocato o cercare di mediare con il tizio che te l'ha venduta( tipo un risarcimento di denaro per i km scalati) ma se, da quanto leggo, Audi si fà i fatti suoi e non ti rilascia nessun dato ufficiale sulla tua macchina, meglio lasciare tutte le pratiche ad un avvocato che saprà bene come muoversi

dj8simo6
25-03-2011, 19:46
bene, e questo è già un punto a tuo favore, ora sta a te dimostrare come sei stato truffato quindi a questo punto ti conviene mettere un avvocato o cercare di mediare con il tizio che te l'ha venduta( tipo un risarcimento di denaro per i km scalati) ma se, da quanto leggo, Audi si fà i fatti suoi e non ti rilascia nessun dato ufficiale sulla tua macchina, meglio lasciare tutte le pratiche ad un avvocato che saprà bene come muoversi

si ma lui se e inteligente e capisce non dovrebbe fare problemi anche perche senno si mette nei casini ... per richiedere le carte all audi se no sbaglio puo farlo il giudice !!!!

Leo89
25-03-2011, 20:06
si ma lui se e inteligente e capisce non dovrebbe fare problemi anche perche senno si mette nei casini

me lo auguro per te

dagibrusb
25-03-2011, 21:41
Fai una scansione dei km reali con il vag, stampala e vai a denunciarlo.

dj8simo6
25-03-2011, 23:36
Fai una scansione dei km reali con il vag, stampala e vai a denunciarlo.
Io Ho il vag ma non si può fare niente perché la MIA macchina ha la centralina siemens e bon bosch !

mib
26-03-2011, 01:06
alla polizia non credo che interessi qualcosa !!!perderei tempo !!!
Ciccio, sveglia! Siamo noi che paghiamo i loro stipenddi e il loro lavoro è proprio questo! Vai dalla polizia, dai carabinieri, dalla guardia di finanza ma fai denuncia e conserva la copia dela denuncia per te. Poi vai dal tuo avvocato e gli spiattelli tutto per filo e per segno (o ci vai prima, scegli tu) ma questi sono i due passi obbligatori da seguire: polizia (o corpi simili ) e avvocato. Punto.
Poi eventualmente ci penserà l'avvocato ad avere il permeso dal giudece per andare e mettere un dito in culo all'Audi e spulciarne i dati riservati.

Altrimenti prendi un fucile e spari in faccia a chi te l'ha venduta poi vai negli uffici dell'Audi e spacchi tutto.
Due metodi, due strade, una sola scelta: la tua.

s@ndro
26-03-2011, 11:26
Prova a contattare qualche associazione di consumatori
magari loro conoscono la procedura da seguire sicuramente sono esperti in queste truffe
(tipo altro consumo, Codacons, Adusbef,Adiconsum e molte altre)
S@ndro

dj8simo6
26-03-2011, 11:48
Prova a contattare qualche associazione di consumatori
magari loro conoscono la procedura da seguire sicuramente sono esperti in queste truffe
(tipo altro consumo, Codacons, Adusbef,Adiconsum e molte altre)
S@ndro

sto attendendo ancora perche aspetto una risposta da una persona che mi potrebbe dire qualcosa in piu .. ma io lunedi o al max martedi vorrei telefonare a questo signore e dirgli la storia per vedere come si comporta!!!!RAgazzi ancora una volta l audi si e dimostrata di essere non dalla parte dei clienti!!! vi giuro quando ero li e quello0 mi parlava e incominciava a dirmi certe cavolate gli volevo sputare in faccia!!! " sai possibilmente hanno sbagliato a scirvere i km ....... forse ho letto male io ......e poi noi realmente non li possiamo vedere......" ma a chi vorreste prendere per il culo????

Leo89
26-03-2011, 12:25
sto attendendo ancora perche aspetto una risposta da una persona che mi potrebbe dire qualcosa in piu .. ma io lunedi o al max martedi vorrei telefonare a questo signore e dirgli la storia per vedere come si comporta!!!!RAgazzi ancora una volta l audi si e dimostrata di essere non dalla parte dei clienti!!! vi giuro quando ero li e quello0 mi parlava e incominciava a dirmi certe cavolate gli volevo sputare in faccia!!! " sai possibilmente hanno sbagliato a scirvere i km ....... forse ho letto male io ......e poi noi realmente non li possiamo vedere......" ma a chi vorreste prendere per il culo????

dicono così perchè poi non vogliono avere problemi, nel senso che poi saranno costretti ad andare a testimoniare davanti al giudice....molti no ne vogliono avere di questi problemi

dj8simo6
26-03-2011, 12:40
dicono così perchè poi non vogliono avere problemi, nel senso che poi saranno costretti ad andare a testimoniare davanti al giudice....molti no ne vogliono avere di questi problemi

bella parte che fanno pero !!!!

Leo89
26-03-2011, 12:43
bella parte che fanno pero !!!!

e lo sò, ma parti dal presupposto che a quelli dei problemi tuoi non frega niente, brutto Mondo ma è così perciò secondo me l'unico che può farti valere in questa situazione è l'avvocato che avrà senz altro il potere di ottenere i dati ufficiali in Audi

dj8simo6
26-03-2011, 16:00
e lo sò, ma parti dal presupposto che a quelli dei problemi tuoi non frega niente, brutto Mondo ma è così perciò secondo me l'unico che può farti valere in questa situazione è l'avvocato che avrà senz altro il potere di ottenere i dati ufficiali in Audi

e si e poi dopo ridiamo !!!! ma spero pero che non si arrivi a cio! spero che lui capisca subito la situazione e cerchi anche un rimedio .... a parte che mi hanno detto che devo fare la distribuzione e solitamente l audi consiglia di farla a 120000 km. a sto punto di come me l ha detto capisco che allora la macchina avra quei chilometri o piu o meno !!! costo totale 650 euro per la cinghia ovviamente mi dovra rimborsare anche quei soldi!

dagibrusb
26-03-2011, 17:01
Contatta di rettamente la guardia di finanza, avvolte i carabinieri e la polizia non danno peso a queste cose, altrimenti vai dal rivenditore e chiedi un rimborso a voce a voce!

Naftone4
26-03-2011, 23:35
Allora, la tua situazione è tanto spiacevole quanto lunga e dolorosa, comunque, in queste situazioni, sicuramente devi cercare di trovare piu' carte possibili che dimostrino il fatto della truffa effettuata, detto questo fai la denuncia e ti appoggi ad un legale, dopodichè sarebbe da quantificare i reali km che ha la tua auto, in maniera tale da calcolare una svalutazione in base alla differenza dei km, usura e quant'altro, alla fine "dovrebbe" risolversi in 2 modi:

1-ti viene restituita la differenza di svalutazione dell'auto con l'aggiunta di danni morali (causati dalla perdita di fiducia del rapporto di compra vendita di quest'ultimo, che a questo punto ci si potrebbe aspettare di tutto)+ tutti le spese degli interventi da te fatti, per la messa in ordine dell'auto (tieni tutti gli scontrini e fatture)
2-ti rimborsano l'importo pagato e si riprendono l'auto

Tutto questo pero' non sara' breve, come tutte le cose burocratiche italiane, ma il venditore(anche l'azienda per cui lavora), rischia grosso, perchè con una denuncia del genere gli puo' essere ritirata la concessione per l'attivita', morale, punta sul rimborso piu' alto possibile e la messa in ordine dell'auto con tutti i lavori da eseguire ordinari e straordinari, facendo leva proprio sul fatto, che questo truffatore rischierebbe grosso, non solo per cio' che dovra' sborsare a te', ma per tutto quello che verra' dopo, e per non farsi una brutta fama molto dolorosa anche a livello economico.

Stivson
28-03-2011, 10:16
Dal mio punto di vista deve andare a parlare con il rivenditore e spiegargli bene la situazione (credo che se abbia un filo di intelligenza gli verrà incontro). Se non vuole capire deve trovare un avvocato e ci penserà lui per sistemare la tutto, avendo accesso alla cronologia dei tagliandi in audi. Le strade sono due: rimborso economico da valutare oppure gli torna indietro la macchina ed rimborso totale. In tutto questo sono c***i per il rivenditore.

dj8simo6
28-03-2011, 10:26
Oggi penso che chiameró il rivenditore che ha fatto tanto il fico soprattutto quando Lo chiamato x il fatto della turbina ..era impossibile parlare con lui mi rispondeva sempre la segretaria .. e già questo comportamento dice tutto ....ricordo che quando Lo chiamato prima di acquistare la macchina era sempre disponibile ...vedremo ora

Naftone4
28-03-2011, 12:13
Oggi penso che chiameró il rivenditore che ha fatto tanto il fico soprattutto quando Lo chiamato x il fatto della turbina ..era impossibile parlare con lui mi rispondeva sempre la segretaria .. e già questo comportamento dice tutto ....ricordo che quando Lo chiamato prima di acquistare la macchina era sempre disponibile ...vedremo ora

Ti ricordo che hai la ragione dalla tua, ha solo da perderci economicamente e legalmente, il piu' è vedere fino a che punto vuole arrivare, pero' io fossi in te' andrei gia' giu' duro, e soprattutto, VAI A PARLARCI DI PERSONA E NON PER TELEFONO...

Poi se hai un conoscente in qualsiasi parte d'italia, che lavora in concessionaria, con il telaio puoi risalire ad ogni pezzo acquistato, ogni lavoro eseguito, le date e i km, a me hanno dato tutto anche lavori di sostituzione di una singola lampadina...

dj8simo6
28-03-2011, 12:31
Ti ricordo che hai la ragione dalla tua, ha solo da perderci economicamente e legalmente, il piu' è vedere fino a che punto vuole arrivare, pero' io fossi in te' andrei gia' giu' duro, e soprattutto, VAI A PARLARCI DI PERSONA E NON PER TELEFONO...

Poi se hai un conoscente in qualsiasi parte d'italia, che lavora in concessionaria, con il telaio puoi risalire ad ogni pezzo acquistato, ogni lavoro eseguito, le date e i km, a me hanno dato tutto anche lavori di sostituzione di una singola lampadina...

ovviamente devi avere un amico in Audi o in vw per fare ciò giusto ? Forse qualcuno ce Lo sto vedendo pure questo ... ma e molto difficile .. in Audi sono riservatissimi non dicono nulla nemmeno se lì paghi ...che schifo ... la macchina e tua , dovrebbe essere lecito sapere in che condizioni e ls tua auto e invece loro ti parlano di privacy e di copyright .... tutto a tutela fi chi fa le truffe ...

IGORA4
29-03-2011, 14:04
BMW,AUDI,MERC.. ecc. si, l'usato a volte prima dell'acquisizione in conce(anche ufficiale),spesso viene portato da una figura che lima i km.
Premesso che generalmente una limata è dai 20.000 ai ..... direi che ti è andata bene.
Detto ciò ti consiglio di tornare al conce, e in tutta tranquillità magari con un prospetto(anche fittizzio)dell'ass.consumatori in mano chierergli chesch fino a €1000,00.
Dimostra sicurezza,ma anche distacco dal problema visto che tu non hai niente da perdere.
L'ass consumatori ricordo che come primo conloquio richeda 20.00€ di iscrizione e un primo incarico gratis.

dj8simo6
29-03-2011, 15:23
BMW,AUDI,MERC.. ecc. si, l'usato a volte prima dell'acquisizione in conce(anche ufficiale),spesso viene portato da una figura che lima i km.
Premesso che generalmente una limata è dai 20.000 ai ..... direi che ti è andata bene.
Detto ciò ti consiglio di tornare al conce, e in tutta tranquillità magari con un prospetto(anche fittizzio)dell'ass.consumatori in mano chierergli chesch fino a €1000,00.
Dimostra sicurezza,ma anche distacco dal problema visto che tu non hai niente da perdere.
L'ass consumatori ricordo che come primo conloquio richeda 20.00€ di iscrizione e un primo incarico gratis.

Vabbe penso che andare da associazione consumatori sia l ultima cosa che farò . Prima chiamo a lui e gli dico cosa voglio e poi lui vediamo se accetta . Altrimenti avvocato e denuncia ai carabinieri .

Faratech Srl
29-03-2011, 15:50
Fermi tutti !!

la prima cosa da fare è sentire un perito (anche uno di quelli che collabora con le assicurazioni).
il perito mette in dubbio la veridicità dei km e lui, in qualità di perito si fa fare la stampata del conce Audi.
In questo modo la conce è sgravata da ogni responsabilità in quanto è il perito che se ne prende carico
E' lui che per tuo conto ha condotto indagine consocitiva e in caso di processo è lui che viene in tribunale e non la conce.
Con il documento ufficiale che racconta la storia della vettura ed i vari tagliandi eseguiti il perito e l'avvocato che devi chiamare in paralello al perito, fanno denuncia a chi ti ha venduto l'auto.
Dapprima potrà essere una lettera "informale" in modo da risolvere la cosa bonariamente (scelta consigliata) la seconda , se non si ottiene il risultato sperato, è qualle della denunica vera e propria con processo ecc ecc.

Prima di andare dalle autorità competneti ti consiglio di cercare di risolverla bonariamente per due motivi :
1) In questo caso il venditore ha tutto l'interesse a riparare il danno e a venirti in contro, in caso contrario sa che potrebbe rischiare la chiusura della sua attività ed una forte multa e altri eventuali controlli per sue precedenti vendite
2) Nel caso si va in processo, tutte le spese iniziali le devi pagare tu (poi in caso di vincita le fai rimborsare) , e i tempi non sono così immediati.


Per dubbi chiedi pure anche in pm ;-)

Ciao

dj8simo6
29-03-2011, 16:31
Fermi tutti !!

la prima cosa da fare è sentire un perito (anche uno di quelli che collabora con le assicurazioni).
il perito mette in dubbio la veridicità dei km e lui, in qualità di perito si fa fare la stampata del conce Audi.
In questo modo la conce è sgravata da ogni responsabilità in quanto è il perito che se ne prende carico
E' lui che per tuo conto ha condotto indagine consocitiva e in caso di processo è lui che viene in tribunale e non la conce.
Con il documento ufficiale che racconta la storia della vettura ed i vari tagliandi eseguiti il perito e l'avvocato che devi chiamare in paralello al perito, fanno denuncia a chi ti ha venduto l'auto.
Dapprima potrà essere una lettera "informale" in modo da risolvere la cosa bonariamente (scelta consigliata) la seconda , se non si ottiene il risultato sperato, è qualle della denunica vera e propria con processo ecc ecc.

Prima di andare dalle autorità competneti ti consiglio di cercare di risolverla bonariamente per due motivi :
1) In questo caso il venditore ha tutto l'interesse a riparare il danno e a venirti in contro, in caso contrario sa che potrebbe rischiare la chiusura della sua attività ed una forte multa e altri eventuali controlli per sue precedenti vendite
2) Nel caso si va in processo, tutte le spese iniziali le devi pagare tu (poi in caso di vincita le fai rimborsare) , e i tempi non sono così immediati.


Per dubbi chiedi pure anche in pm ;-)

Ciao

io on ogni caso la conferma ce l ho avuta che i km sono stati scalati e su questo non piove!!! prima di tutto contatto lui e vedo di risolvere il problema . se ci dovrebbero essere problemi interpello l avvocato !!!il perito non puo ottenere niente da audi!!sara il giudice sotto richieste del mio avvocato a ottenere il permesso per avere la certificazione

Faratech Srl
29-03-2011, 17:17
beh certo l'azione deve essere congiunta ;-)

dj8simo6
31-03-2011, 00:15
ragazzi domani chiamo il concessionario e vi faccio sapere ... e mentre che ci sono passa all audi per la cinghia di distribuzione

ste77
31-03-2011, 14:25
ragazzi domani chiamo il concessionario e vi faccio sapere ... e mentre che ci sono passa all audi per la cinghia di distribuzione

chiama e chiedi gentilmente di fissare un appuntamento con il titolare,perchè credo che sia una questione da risolvere faccia a faccia, a volte si ottiene di + con la tranquillità e la gentilezza :wink:, a far macello tanto si è sempre a tempo, ma lo stress è una causa di malattie e pertanto se riesci ad evitare la gastrite è meglio :rolleyess:

facci sapere :smile:

loschiaffo
31-03-2011, 16:04
io on ogni caso la conferma ce l ho avuta che i km sono stati scalati e su questo non piove!!! prima di tutto contatto lui e vedo di risolvere il problema . se ci dovrebbero essere problemi interpello l avvocato !!!il perito non puo ottenere niente da audi!!sara il giudice sotto richieste del mio avvocato a ottenere il permesso per avere la certificazione

ciao.
in effetti audi non molla nessuna certificazione a nessuno. il mio avvocato ha scritto anche ad audi italia a verona , ma niente.
nelle concessionarie te li fanno vedere, i km, sul video del loro computer, ma non li metteranno mai per iscritto.
e ti cosi' fanno venire la gastrite...
sicuramente ci vuole un decreto del giudice, che manda un perito alla audi a visionare i dati.
solo cosi non possono dire di no o inventare le solite balle della privacy...
ma il perito lo deve nominare il giudice.
e ci vuole un anno prima di avere una udienza, e ci vuole qualche migliaia di euro.
(tu li devi anticipare subito, poi magari te li rimborsa il venditore-truffatore alla condanna).
ma nel frattempo il venditore ha chiuso, si e' trasferito, e' irreperibile per le notifiche degli atti...
e passa un altro anno di tempo... e anche la polizia o la finanza non si sbattono mica tanto per cercarlo...
la giustizia fa schifo.
fatti giustizia da solo (accordi diretti, incontri personali col venditore, oppure metodi un po piu "ruvidi" e piu efficaci...), non mettere in ballo avvocati e tribunale che sei sconfitto in partenza.
io sono in ballo da gennaio 2010 con una causa contro un venditore di alessandria che mi ha taroccato i km.
a distanza di un anno non hanno ancora potuto fargli la notifica, ha cambiato 3 o 4 indirizzi (e ha chiuso il salone), tre forze dell'ordine in campo (polizia, carabinieri e finanza) ma non lo trova nessuno.
poi vai la bar sotto casa sua e lo trovi li'... ed e' lui che minaccia di farti causa per diffamazione...
lui nega di aver taroccato, lui non ne sa niente, ma e' lui che mi ha certificato i km!!! c'e la sua firma!!!
ma lo so gia', il giudice dara' ragione a lui!!!
come la storia di delnoce- staffelli di striscia. il colpevole per la botta col microfono e' staffellii!!!! che si e' messo apposta nella traiettoria del microfono scagliato da delnoce...
sentenza di 20 giorni fa. da vergognarsi di essere tialiani...
avete visto i filmati di striscia?? avete una idea del colpevole?? perche il giudice non lo ha neanche guardato, quel filmato??

dj8simo6
31-03-2011, 16:54
ragazzi prima ho kiamato al venditore . mi ha risposto luio e lo spiegato la situazione e gli ho detto pure che la garanzia che mi ha dato con la macchina non serve a nulla perche quando ho dovuto sostituirla lo dovuta pagare io, e la garanzia non ha pagato nulla!!!e lui mi ha risposto che dovevo contattarlo subito e che non dovevo dargli una lira alla garanzia ... a lui quando fu ho provato a contattarlo piu di una settimana di seguito ma era impossibile trovarlo... appena gli ho parlato dei km lui subito mi esclamò:"Ma come fanno a dire queste cose??" e nel frattempo cercava di deviare il discorso ... conclude dicendomi vieni in concessionaria che ne parliamo di presenza .... Ma ragazzi io nemmeno me lo sogno di andare la e poi per che cosa?? a parte che e distante da casa mia circa 500 km e poi io non ho piu niente da dirgli ...non sara meglio fargli mandare una lettera dell avvocato con le mie richieste???

ste77
31-03-2011, 17:20
ragazzi prima ho kiamato al venditore . mi ha risposto luio e lo spiegato la situazione e gli ho detto pure che la garanzia che mi ha dato con la macchina non serve a nulla perche quando ho dovuto sostituirla lo dovuta pagare io, e la garanzia non ha pagato nulla!!!e lui mi ha risposto che dovevo contattarlo subito e che non dovevo dargli una lira alla garanzia ... a lui quando fu ho provato a contattarlo piu di una settimana di seguito ma era impossibile trovarlo... appena gli ho parlato dei km lui subito mi esclamò:"Ma come fanno a dire queste cose??" e nel frattempo cercava di deviare il discorso ... conclude dicendomi vieni in concessionaria che ne parliamo di presenza .... Ma ragazzi io nemmeno me lo sogno di andare la e poi per che cosa?? a parte che e distante da casa mia circa 500 km e poi io non ho piu niente da dirgli ...non sara meglio fargli mandare una lettera dell avvocato con le mie richieste???

ma come hai fatto a comprare un auto a 500km di distanza?:wacko:

scusa, ma il prezzo di acquisto era "troppo" basso rispetto alla concorrenza, a parità di km (si fa per dire) ed anno?

cmq sia sei obbligato ad andar di persona secondo me.....però cavoli è da evitare l'acquisto con condizioni logistiche così sfavorevoli, proprio perchè se succede qualcosa hai difficoltà poi a gestirla.
Riguardo la garanzia di un anno standard classica che dannno tutti i rivenditori, se nn erro copre solo le parti meccaniche (sicuramente il cambio, forse i differenziali e nn credo il turbo, diciamo che è fatta a doc per i rivenditorii, perchè copre poco o niente), ma è un pò tanto blanda, tant'è che io l'avevo esclusa risparmiando in fase di acquisto.....

dj8simo6
31-03-2011, 17:52
ma come hai fatto a comprare un auto a 500km di distanza?:wacko:

scusa, ma il prezzo di acquisto era "troppo" basso rispetto alla concorrenza, a parità di km (si fa per dire) ed anno?

cmq sia sei obbligato ad andar di persona secondo me.....però cavoli è da evitare l'acquisto con condizioni logistiche così sfavorevoli, proprio perchè se succede qualcosa hai difficoltà poi a gestirla.
Riguardo la garanzia di un anno standard classica che dannno tutti i rivenditori, se nn erro copre solo le parti meccaniche (sicuramente il cambio, forse i differenziali e nn credo il turbo, diciamo che è fatta a doc per i rivenditorii, perchè copre poco o niente), ma è un pò tanto blanda, tant'è che io l'avevo esclusa risparmiando in fase di acquisto.....

il fatto e che in zona di quelle macchine non ce ne erano !! o se cerano sparavano prezzi esorbitanti per questo sono andato a prenderla li ... la garanzia copre al turbina

apposito
31-03-2011, 18:25
NON ASPETTARE TROPPO!
Ti ricordo che se sono passati tre mesi da quando uno viene a conoscenza dei fatti che costituiscono reato, la querela non è più proponibile.
In questo caso ti rimarrebbe solo l'azione civile...

dj8simo6
31-03-2011, 19:39
NON ASPETTARE TROPPO!
Ti ricordo che se sono passati tre mesi da quando uno viene a conoscenza dei fatti che costituiscono reato, la querela non è più proponibile.
In questo caso ti rimarrebbe solo l'azione civile...

la macchina e ancora in garanzia e poi anche se non lo fosse lui mi ha truffato e sempre denunciabile!

emi78
31-03-2011, 20:30
ma come hai fatto a comprare un auto a 500km di distanza?:wacko:

Io la mia l'ho presa a 1000 km. di distanza. Prima mi ha faxato il libretto e con il numero di telaio in conce mi hanno detto che sono km. originali in quanto aveva effettuato i tagliandi tutti in officine audi.
Bhe..... onestamente dopo quattro macchine sfuggite all'acquisto mi ero un pò stancato.
X dj8simo6 al tuo posto io farei quei 500 km. e cercherei di trovare un accordo con il venditore che ha molto da perdere. Lascia stare avvocati che come ti dicono in molti è meglio nn nominarli,

dj8simo6
31-03-2011, 21:30
Io la mia l'ho presa a 1000 km. di distanza. Prima mi ha faxato il libretto e con il numero di telaio in conce mi hanno detto che sono km. originali in quanto aveva effettuato i tagliandi tutti in officine audi.
Bhe..... onestamente dopo quattro macchine sfuggite all'acquisto mi ero un pò stancato.
X dj8simo6 al tuo posto io farei quei 500 km. e cercherei di trovare un accordo con il venditore che ha molto da perdere. Lascia stare avvocati che come ti dicono in molti è meglio nn nominarli,

se aveva intensione di risolvere me lo diceva subito senza troppi giri! significa che il suo obbiettivo e farmi andare li d presenza non so per ottenere cosa

emi78
31-03-2011, 23:32
se aveva intensione di risolvere me lo diceva subito senza troppi giri! significa che il suo obbiettivo e farmi andare li d presenza non so per ottenere cosa

Ormai devi continuare a ballare.......... io andrei di persona e gli farei io la proposta: so per certo che la macchina da te venduta ha i Km scalati e i modi per poter controllare per via di legge ci sono. Quindi o annulliamo il contratto (soluzione troppo drastica secondo me) oppure mi restituisci tot. euro (io chiederei 2-3000 euro). Vedi come si comporta e poi agisci di conseguenza.

Boxeur
01-04-2011, 10:37
Sono di parte e non lo nascondo, tuttavia manderei una bella letterina scritta da un legale prima di presentarmi personalmente da lui. Così da mettere le cose in chiaro sin da subito. Certa gente deve essere eliminata economicamente, abbonda pure con la richiesta di risarcimento perché se dovrai passare per tribunali sicuramente ti decurterenno qualcosa.

In bocca al lupo!

dj8simo6
06-04-2011, 21:47
ragazzi oggi ho portato la macchina in audi per il primo lavoro. kit cinghia di distribuzione sost cinghia alternatore .. tot 567 euro !!!! domani chiamo al concess per fargli una delucidazione

dj8simo6
12-04-2011, 17:48
da aggiungere macchina in officina perche se ne andato un iniettore , letterina partita da parte dell avvocato con le mie richieste !!!! da precisare che l avvocato mi ha detto che non e vero niente che l audi non ti puo dire i km originali dell auto o farti vedere i tagliandi , sono tutte cavolate il copyright la privacy ecc , lo fanno solo per proteggere chi fa queste truffe ... e chi non ci dice che lo fanno pure loro??

Naftone4
12-04-2011, 18:47
Che dire.. Speriamo vada tutto a buon fine e in tempi brevi..

Leo89
12-04-2011, 19:47
Che dire.. Speriamo vada tutto a buon fine e in tempi brevi..

quoto, non c'è altro da aggiungere

dj8simo6
14-04-2011, 18:26
tutto tace!!!!mhaaaa

dj8simo6
19-04-2011, 19:46
ragazzi dato che tutto tace , il mio avvocato mi ha detto d proseguire con la nomina del tecnico che valutera la macchina e che si fara dare i tagliandi dall audi dato che nn li danno a nessuno.. il concessionario nn si e interessato di nulla nemm mi ha chiamato !!!incredibile

apposito
20-04-2011, 12:14
Io ti ripeto di NON ASPETTARE TROPPO...
Ti ricordo che se sono passati tre mesi da quando uno viene a conoscenza dei fatti che costituiscono reato, la querela non è più proponibile.
In questo caso ti rimarrebbe solo l'azione civile...

dj8simo6
20-04-2011, 17:43
Io ti ripeto di NON ASPETTARE TROPPO...
Ti ricordo che se sono passati tre mesi da quando uno viene a conoscenza dei fatti che costituiscono reato, la querela non è più proponibile.
In questo caso ti rimarrebbe solo l'azione civile...

non pensi che il mio avvocato mi avrebbe sconsigliato la cosa???? o secondo te mi faceva buttare cosi senza ottenere nulla??

apposito
20-04-2011, 18:18
sai che non ho capito il tuo messaggio?
Fai bene a seguire ciò che ti dice il tuo avvocato. Mi ero perso il passaggio :laugh:
VAI AVANTI A CAXO DURO!!!
(comunque se non volevi consigli...bastava non chiamare così la tua discussione, no?)
Peace & love.

dj8simo6
20-04-2011, 20:20
sai che non ho capito il tuo messaggio?
Fai bene a seguire ciò che ti dice il tuo avvocato. Mi ero perso il passaggio :laugh:
VAI AVANTI A CAXO DURO!!!
(comunque se non volevi consigli...bastava non chiamare così la tua discussione, no?)
Peace & love.

secondo te il mio avvocato mi avrebbe fatto aprire una causa sapendo di non vincerla??? questa era la mia domanda!!!chi ha detto che non volevo consigli??

primaaudi
20-04-2011, 20:59
secondo te il mio avvocato mi avrebbe fatto aprire una causa sapendo di non vincerla??? questa era la mia domanda!!!chi ha detto che non volevo consigli??

Nessuno l'ha detto. Solo che tutti ti hanno consigliato di andare a parlare col venditore e tu hai fatto di testa tua andando dall'avvocato. Rischiavi di spendere 100 € di gasolio ma potevi tornartene a casa con 2 - 3 mila € in tasca............invece ora vediamo se sarai tu a prendere questo risarcimento o i tuoi figli.............

dj8simo6
20-04-2011, 21:39
Nessuno l'ha detto. Solo che tutti ti hanno consigliato di andare a parlare col venditore e tu hai fatto di testa tua andando dall'avvocato. Rischiavi di spendere 100 € di gasolio ma potevi tornartene a casa con 2 - 3 mila € in tasca............invece ora vediamo se sarai tu a prendere questo risarcimento o i tuoi figli.............

ma infatti il mio obbiettivo non e ottenere 2 3 mila euro ... e poi se lui era disposto a darmeli me l avrebbe detto ... io gli ho piu volte chiesto come voleva risolvere ma lui non mi ha mai dato una risposta , secondo voi cosa significava??io adesso mi ritrovo con una macchina con il kilometraggio di molto scalato circa 60000 km , lo pagata per buona e in piu ho dovuto pagare tt gli interventi extra dovuti appunto all eccessivo kilometraggio senza che la garanzia mi pagasse qualcosa , qui non si tratta piu di 2 o 3 mila euro ma molto di piu scusate!!!!

primaaudi
20-04-2011, 22:18
ma infatti il mio obbiettivo non e ottenere 2 3 mila euro ... e poi se lui era disposto a darmeli me l avrebbe detto ... io gli ho piu volte chiesto come voleva risolvere ma lui non mi ha mai dato una risposta , secondo voi cosa significava??io adesso mi ritrovo con una macchina con il kilometraggio di molto scalato circa 60000 km , lo pagata per buona e in piu ho dovuto pagare tt gli interventi extra dovuti appunto all eccessivo kilometraggio senza che la garanzia mi pagasse qualcosa , qui non si tratta piu di 2 o 3 mila euro ma molto di piu scusate!!!!

Si ma secondo noi è meglio un uovo oggi che una gallina domani. Cioè io credo che al tuo posto mi sarei preso i miei (ipotetici) 3 mila € e avrei venduto l'auto. Problema risolto. Ora invece dovrai attendere il risarcimento (se ci sarà) e contemporaneamente far fronte alle spese di riparazione che ti si potrebbero presentare.

dj8simo6
21-04-2011, 12:38
Si ma secondo noi è meglio un uovo oggi che una gallina domani. Cioè io credo che al tuo posto mi sarei preso i miei (ipotetici) 3 mila € e avrei venduto l'auto. Problema risolto. Ora invece dovrai attendere il risarcimento (se ci sarà) e contemporaneamente far fronte alle spese di riparazione che ti si potrebbero presentare.
Io non credo che tu ti saresti preso 2 3 mila euro se sapevi che la truffa ammonta a circa 9 10 mila euro.

emi78
21-04-2011, 15:36
Io non credo che tu ti saresti preso 2 3 mila euro se sapevi che la truffa ammonta a circa 9 10 mila euro.

Addirittura 9 - 10 mila euro? Mah...... io sarei andato dal venditore e dubito che nn avrebbe fatto un'offerta. Al massimo avrei preso i 3 mila euro subito e poi avrei lasciato la macchina in conce o autosalone prendendomene un'altra. Poi..... è sempre il mio modesto parere.

mib
21-04-2011, 16:51
Sono d'accordo anche io sull'uovo oggi e la gallina domani. Il risarcimento potrebbe anche non esserci mai, se il tipo fallisce e/o intesta tutto a qualcun'altro (moglie, figlio, ecc...)
Troppe variabilie potrebbero farti restare senza risarcimento:
- la causa non va a buon fine
- la causa va a buon fine ma i soldi li vedranno i tuoi vecchi nipoti
- la causa va a buon fine ma l'imputato non potrà risarcirti perchè non ha piu nè soldi nè proprietà

Era meglio accettare qualche migliaio di euro di offerta, eventuali riparazioni gratis e, alla fine, magari vendere pure l'auto. Ora così, come gia hanno scritto, te la dovrai tenere, pagarla e sperare che prima di morire ti arrivino (forse) i soldi.
Auguri!

apposito
21-04-2011, 18:46
...magari una denuncia poteva servire per invogliare a trovare una soluzione...magari....

dj8simo6
21-04-2011, 19:10
forse ce un po troppa esagerazione , non si tratta di chessa che cosa e non ci sn quei tempi puo anche essere che quando viene citato dal giudice rimedia !poi sono sempre del parere che il mio avvocato sa quello k fa!!

apposito
21-04-2011, 21:42
VAI DJ, VAI! SEI TUTTI NOI!
Tienici aggiornati che la storia è più avvincente di LOST!

ste77
22-04-2011, 12:30
Va bè io ti avevo detto di cercare la "transazione amichevole" però c'è da dire che:

1)in primo luogo la parte venditrice mi pare di capire che nn ha fatto niente per venirti incontro ed evitare il peggio.
2) Spero tu abbia un avvocato con le OO

Tutto ciò premesso sono le persone come te che fanno migliorare il mondo, perchè esigono i propri diritti e magari creano il cosidetto precedente.

Messa in altri termini, se io un domani compro un usato è meno probabile che mi inchiappettino, perchè se tutti fan come te e VINCONO se ne guarderanno dal farlo.

Massimo rispetto e in bocca al lupo:quindi spacca tutto!!!!_metal_metal:tongue::wink::wink:

dj8simo6
22-04-2011, 13:54
vi ringrazio tt ragazzi !! posso dirvi innanzitutto che questa storia mi ha imparato una cosa : prima di acquistare una macchina usata fare sempre verificare in audi i tagliandi tramite il numero di telaio e non fidarsi mai nemmeno se ti garantiscono i km con una garanzia inutile!!!

dj8simo6
04-05-2011, 22:34
ragazzi domani il mio avvocato richiede al giudice la perizia tecnica da parte di un tecnico che fara tutti gli accertamenti del caso .... ora vediamo che scusa si inventeranno in audi !!! ahahaha intanto da parte del venditore nessun cenno!!!

dagibrusb
05-05-2011, 02:04
Vai...speriamo vada tutto per il verso giusto!

emi78
05-05-2011, 08:30
Tienici informati e fai benissimo a scrivere le dritte per come acquistare un usato. :icon_thumleft:

dj8simo6
16-05-2011, 21:08
ragazzi ho saputo che il tribunale ha nominato il tecnico che fara gli accertamenti del caso!penso che andra solo in audi a chiedere la cronologia dei tagliandi .... non penso che fara altro!!! e poi ovviamente contattera il venditore!!! speriamo bene!

Leo89
17-05-2011, 12:16
che dire, in bocca al lupo!!

perlupo
17-05-2011, 14:14
vi ringrazio tt ragazzi !! posso dirvi innanzitutto che questa storia mi ha imparato una cosa : prima di acquistare una macchina usata fare sempre verificare in audi i tagliandi tramite il numero di telaio e non fidarsi mai nemmeno se ti garantiscono i km con una garanzia inutile!!!

si può fare????

dj8simo6
17-05-2011, 16:57
si può fare????

Certo e un tuo diritto !

perlupo
17-05-2011, 17:23
Certo e un tuo diritto !

prima di comprare un'auto posso andare in service col numero di telaio e loro senza battere ciglio ti dicono vita morte e miracoli di quell'auto?
sicuro sicuro?

dj8simo6
17-05-2011, 17:50
prima di comprare un'auto posso andare in service col numero di telaio e loro senza battere ciglio ti dicono vita morte e miracoli di quell'auto?
sicuro sicuro?

se tu la compri da un concessionario ti prendi il numero di telaio e te ne vai in audi e gli spieghi che devi comprare l auto . ma prima di acquistarla vuoi sapere se la macchina ha i km originali ... gli dici quanti km ha l auto e lui ti dira se tt e apposto o no io cosi ho fatto ma dopo averla acquista!

d146
17-05-2011, 18:37
Spero che tu esca vincitore.
Ti faccio il mio in bocca al lupo,io haimè me ne sono accorto solo dopo 6 anni.

dj8simo6
17-05-2011, 19:12
Spero che tu esca vincitore.
Ti faccio il mio in bocca al lupo,io haimè me ne sono accorto solo dopo 6 anni.

ahhh mannaggia!!!

perlupo
18-05-2011, 08:36
se tu la compri da un concessionario ti prendi il numero di telaio e te ne vai in audi e gli spieghi che devi comprare l auto . ma prima di acquistarla vuoi sapere se la macchina ha i km originali ... gli dici quanti km ha l auto e lui ti dira se tt e apposto o no io cosi ho fatto ma dopo averla acquista!

ah ecco!
se la prendi da un conce
da come avevi scritto prima sembrava per TUTTE le Audi usate...il che non mi pare possibile!
ciao e in bocca al lupo
....e tienici aggiornati
:smile:

Pirandello
22-05-2011, 18:28
ah ecco!
se la prendi da un conce
da come avevi scritto prima sembrava per TUTTE le Audi usate...il che non mi pare possibile!
ciao e in bocca al lupo
....e tienici aggiornati
:smile:

Infatti è lo stesso,conce o non dipende dalla disponibilità di chi hai di fronte.
Ovviamente io per la mia,anche se era evidente che i km fossero quelli,l'ho fatto controllare in Autogerma ed era tutto ok.
Ragazzi,mi raccomando,non fidatevi,il giochetto è diffuso più di quanto non pensiate:icon_rolleyes:

---------- Post added at 18:28 ---------- Previous post was at 18:27 ----------


Spero che tu esca vincitore.
Ti faccio il mio in bocca al lupo,io haimè me ne sono accorto solo dopo 6 anni.

Sai quanta gente c'è,di sicuro anche su questo forum che non se n'è mai accorta? :sisi:

dj8simo6
23-05-2011, 12:44
Infatti è lo stesso,conce o non dipende dalla disponibilità di chi hai di fronte.
Ovviamente io per la mia,anche se era evidente che i km fossero quelli,l'ho fatto controllare in Autogerma ed era tutto ok.
Ragazzi,mi raccomando,non fidatevi,il giochetto è diffuso più di quanto non pensiate:icon_rolleyes:

---------- Post added at 18:28 ---------- Previous post was at 18:27 ----------



Sai quanta gente c'è,di sicuro anche su questo forum che non se n'è mai accorta? :sisi:
Io mi ritengo uno di questi ! Io però Lo scperto subito. Cmq ricordate che se avete le centraline bosch ...potete vederlo col vcds

- Black Hawk -
23-05-2011, 13:44
Qual è la procedura per vederlo col VCDS?...

dj8simo6
23-05-2011, 17:41
Qual è la procedura per vederlo col VCDS?...

devi cliccare su mileage edc16

underpressure
24-05-2011, 09:00
Il porblema è uno fondamentalmente, che se i km li scalano solo dal quadro...te ne puoi accorgere facendo fare una diagnosi sulla centralina madre...ma se lo fanno dal quadro e dalla centralina madre l'unico modo esistente è quello di mandare la tua centralina in Germania e fartela aprire...cosa mooolto costosa.
Però se tu quando l'hai acquistata ne aveva 41 e ci sono documenti che attestatano che nei due anni precendenti ne avesse già 48 mila.....direi che sei in una botte di ferro.
Ti dico questo perchè un mio conoscente lo aveva scoperto parlando con l'ex proprietario...per caso conosciuto in un bar e si è fatto risarcire di un bel po'.

perlupo
24-05-2011, 09:03
Il porblema è uno fondamentalmente, che se i km li scalano solo dal quadro...te ne puoi accorgere facendo fare una diagnosi sulla centralina madre...ma se lo fanno dal quadro e dalla centralina madre l'unico modo esistente è quello di mandare la tua centralina in Germania e fartela aprire...cosa mooolto costosa.
Però se tu quando l'hai acquistata ne aveva 41 e ci sono documenti che attestatano che nei due anni precendenti ne avesse già 48 mila.....direi che sei in una botte di ferro.
Ti dico questo perchè un mio conoscente lo aveva scoperto parlando con l'ex proprietario...per caso conosciuto in un bar e si è fatto risarcire di un bel po'.

..che botta di culo!
:sisi:

underpressure
24-05-2011, 10:02
[QUOTE=perlupo;619872]..che botta di culo!
:sisi:[/QUOT
Eh già...e si parla di un rivenditore autorizzato di casa francese....:wacko::wacko::wacko:

dj8simo6
24-05-2011, 12:48
Io penso che se il lavoro l avranno fatto , l avranno fatto bene .io Ho avuto la certificazione dei km dal venditore ms nn e bastato a tranquillizarmi . Per fortuna . Adesso giorno 30 aspetto il tecnico per gli accerTamenti e vi farò sapere

Raffa
07-06-2011, 19:16
novità? che ti ha detto il perito?

dj8simo6
07-06-2011, 19:24
tutto rimandato al 13 giugno abbiamo avut oil primo incontro con il tecnico e il mio e il suo avvocato e lui ha nominato un suo tecnico !!! ma cmq mi ha rassicurato non ce nulla da temere perche le carte sn a favore mio .. per quanto riguarda la cronologia tagliandi il tecnico ha dovuto contattare la audi italia! incredibile!

dj8simo6
13-06-2011, 18:18
ringrazio ancora l'audi italia che se la prende ancora con comodo , non ha ancora inviato i dettagli dei tagliandi e quindi tutto e rinviato!!bastar......

Leo89
13-06-2011, 19:42
putroppo ci vuole tanto tempo e pazienza

uploader
15-06-2011, 14:15
Leggo che il tuo avvocato ha chiesto nomina di un perito al Tribunale. Si tratta di un ATP (accertamento tecnico preventivo)? Comunque una grossa concessionaria di Monza è stata multata dall'antitrust di oltre centomila euro per fatti analoghi.
Io le auto le faccio sempre controllare dopo l'acquisto, e quando ho trovato i km scalati ho sempre ottenuto i soldi per la riduzione di valore del bene. Puoi anche scegliere la risoluzione del contratto, è a tua discrezione (ma penso il tuo avvocato sarà stato esaustivo).
Certo che una a6 di quell'anno con soli 41mila km è praticamente impossibile.....

dj8simo6
15-06-2011, 17:52
Leggo che il tuo avvocato ha chiesto nomina di un perito al Tribunale. Si tratta di un ATP (accertamento tecnico preventivo)? Comunque una grossa concessionaria di Monza è stata multata dall'antitrust di oltre centomila euro per fatti analoghi.
Io le auto le faccio sempre controllare dopo l'acquisto, e quando ho trovato i km scalati ho sempre ottenuto i soldi per la riduzione di valore del bene. Puoi anche scegliere la risoluzione del contratto, è a tua discrezione (ma penso il tuo avvocato sarà stato esaustivo).
Certo che una a6 di quell'anno con soli 41mila km è praticamente impossibile.....
si si tratta du un atp , cerchero di puntare sulla risoluzione del contratto anche perche la macchina si e incendiata ,fortunatamente spenta in tempo!cmq adesso aspettiamo la signora audi italia che ci dia i documenti !!! bhe un a3 comprata due anni dopo dall immatricolazione con 40000 km ci sta !!! cmq chiedevo se qualcuno sa come fare a risalire al vecchio propietario in germania ,so cm era targata prima l auto!

dj8simo6
21-06-2011, 12:32
Ragazzi abbiamo avuto l incontro ieri e la signora Audi ha risposto alle richieste . La macchina un mese prima che la comprassi hanno fatto un tagliando a 122000 e poi u.o in italia a 40000 prima che la compravo ! Ora si sta pattengiando per la soluzione . Il tecnico ha detto che in base ai km scalati lui mi deve circa 6000 euro ...vediamo

Caruch
21-06-2011, 13:00
La risoluzione del contratto sarebbe il minimo, non penso che avresti comperato un'auto con tutti quei chilometri!!! o al massimo cosciente dei chilometri che aveva. Aspettiamo info!
P.S. con i 6000 € io mi ci pulirei il :icon_butt::bootyshake::icon_butt:!!!
Sempre incinta la madre di queste persone!!!

Leo89
21-06-2011, 13:03
se la macchina va bene io mi prenderei i 6000euro, fai conto che la macchina l'hai presa ad un prezzaccio, quei km non sono niente
ovviamente il problema grosso è quando l'andrai a rivendere, dovrai dire per forza la verità al futuro acquirente altrimenti rischi guai seri

giuse_gti
21-06-2011, 20:36
Dovresti capire se con i 6000 euro copri il minore valore dell'auto. In altre parole, il prezzo a cui l'hai presa meno 6000 euro è il prezzo di una vettura con tutti quei km? Se vedi che ci stai dentro con i soldi puoi anche tenerla (se va bene), ma forse io preferirei dargliela indietro, facendomi ridare tutti i soldi più un risarcimento per tutta la seccatura...

dj8simo6
21-06-2011, 21:40
da tenere conto che la macchina e incendiata

matteovi
30-06-2011, 15:34
ragazzi porka l'oca mi hanno fregato anche a me mi hanno venduto la macchina con ufficialmente 78000km ho scoperto che il 21.06.10 ha fatto il tagliando da 183000km

che pirla che sono! che pirla che sono! che pirla che sono! che pirla che sono! che pirla che sono! che pirla che sono! che pirla che sono!

RAGAZZI BASTA CHIAMARE UN CONCESSIONARIO E CON IL NUMERO DI TELAIO VI DICONO TUTTO

dj8simo6
30-06-2011, 17:45
ragazzi porka l'oca mi hanno fregato anche a me mi hanno venduto la macchina con ufficialmente 78000km ho scoperto che il 21.06.10 ha fatto il tagliando da 183000km

che pirla che sono! che pirla che sono! che pirla che sono! che pirla che sono! che pirla che sono! che pirla che sono! che pirla che sono!

RAGAZZI BASTA CHIAMARE UN CONCESSIONARIO E CON IL NUMERO DI TELAIO VI DICONO TUTTO
hai chiamato chi te l ha venduta??

matteovi
04-07-2011, 10:18
NO! gli ho fatto scrivere direttamente dall'avvocato che per fortuna e' un amico e quindi non mi costa niente.

Prima volte che mi capita una cosa del genere bella lezione di vita

Adesso stiamo a vedere e a rosicare

perlupo
04-07-2011, 10:25
tienici aggiornati
...che carogne che ci sono in giro

dj8simo6
04-07-2011, 16:53
Purtroppo si .cmq se non e passato tanto da quando l hai presa non ci dovrebbero essere problemi cmq era sempre meglio parlare con chi te l ha venduta se poi ti faceva storie allora citavi l avvocato .tienici aggiornato anche tu

matteovi
05-07-2011, 08:44
l'ho presa sei mesi fà, al mio avvocato infatti avevo detto cosa fosse meglio e lui mi ha detto che è meglio che fosse lui a scrivere (tieni conto che è un mio amico quindi non ho pagato niente e non era per quello che me lo diceva) perche' se il belva avesse avuto qualche asso nella manica lo avrebbe usato almeno se scrive lui è già tutto ufficiale

dj8simo6
05-07-2011, 13:43
l'ho presa sei mesi fà, al mio avvocato infatti avevo detto cosa fosse meglio e lui mi ha detto che è meglio che fosse lui a scrivere (tieni conto che è un mio amico quindi non ho pagato niente e non era per quello che me lo diceva) perche' se il belva avesse avuto qualche asso nella manica lo avrebbe usato almeno se scrive lui è già tutto ufficiale

abbe ma tu non puoi pensare che ti manda a scirvere di punto in binaco hce ti ha venduto una macchina con kilometri scalati . tu l unica cosa che dovevi farloi era di chiamarlo e dire che avevi acertato che la macchina aveva i km scalati e chiedere cosa voleva fare , in base a quello che ti rispondeva poi prendevi una decisione !!

matteovi
05-07-2011, 15:20
forse non mi sono spiegato il mio avvocato gli ha dichiarato che abbiamo scoperto l'illecito e che chiediamo l'annullamento del contratto per cui si tengono la macchina e mi ridanno i soldi

perlupo
05-07-2011, 15:31
forse non mi sono spiegato il mio avvocato gli ha dichiarato che abbiamo scoperto l'illecito e che chiediamo l'annullamento del contratto per cui si tengono la macchina e mi ridanno i soldi

risposta?

dj8simo6
05-07-2011, 16:14
forse non mi sono spiegato il mio avvocato gli ha dichiarato che abbiamo scoperto l'illecito e che chiediamo l'annullamento del contratto per cui si tengono la macchina e mi ridanno i soldi

ah scusami non avevo capito , quindi avete chiesto la revoca del contratto!! ovviamente lui non ha fatto sapere niente immagino !! bhe allora vai avanti cosi!! hai scoperto qnt km ha scalato?

EPROM1982
05-07-2011, 16:24
ragazzi porka l'oca mi hanno fregato anche a me mi hanno venduto la macchina con ufficialmente 78000km ho scoperto che il 21.06.10 ha fatto il tagliando da 183000km

che pirla che sono! che pirla che sono! che pirla che sono! che pirla che sono! che pirla che sono! che pirla che sono! che pirla che sono!

RAGAZZI BASTA CHIAMARE UN CONCESSIONARIO E CON IL NUMERO DI TELAIO VI DICONO TUTTO


ah scusami non avevo capito , quindi avete chiesto la revoca del contratto!! ovviamente lui non ha fatto sapere niente immagino !! bhe allora vai avanti cosi!! hai scoperto qnt km ha scalato?

Da quello che ha scritto sembra quasi che a questa auto le sono stati sottratti circa 100.000 Km :sad:
Che tristezza!

matteovi
05-07-2011, 17:59
la risposta ancora non mi e' arrivata la raccomandata e' partita venerdi' quindi sono in attesa di vedere che succede comunque ho intenzione di andare fino in fondo se lui non accetta le mie condizioni

dj8simo6
05-07-2011, 20:38
la risposta ancora non mi e' arrivata la raccomandata e' partita venerdi' quindi sono in attesa di vedere che succede comunque ho intenzione di andare fino in fondo se lui non accetta le mie condizioni

vai fino in fondo e facci sapere

perlupo
05-07-2011, 20:44
la risposta ancora non mi e' arrivata la raccomandata e' partita venerdi' quindi sono in attesa di vedere che succede comunque ho intenzione di andare fino in fondo se lui non accetta le mie condizioni

..e fai bene!
hai tutto il mio sostegno
certa gente deve PAGARE fino all'ultimo euro
spero ci sia giustizia

dj8simo6
05-07-2011, 21:28
per quanto riguarda il mio caso giorno 7 il tecnico deposita la perizia con i quesiti e li si capira dove vogliono arrivare !

apposito
06-07-2011, 17:42
..e fai bene!
hai tutto il mio sostegno
certa gente deve PAGARE fino all'ultimo euro
spero ci sia giustizia


Scommettiamo che finisce tutto con una transazione?.....

dj8simo6
06-07-2011, 19:40
Scommettiamo che finisce tutto con una transazione?.....
li non ce bisogno di fare una trasazione puo andare diretto con la revoca!

apposito
07-07-2011, 18:07
...mi sa che non hai bene in chiaro il significato di "transazione".
Allora? Sto' A.T.P. come procede? Avete intenzione di fare anche la causa di merito dopo?

dj8simo6
07-07-2011, 18:56
...mi sa che non hai bene in chiaro il significato di "transazione".
Allora? Sto' A.T.P. come procede? Avete intenzione di fare anche la causa di merito dopo?

ce l hai con me?

matteovi
08-07-2011, 10:25
credo anche io che finira' tutto in una transazione e s equesta non va' a buon fine certo che gli faccio causa!!!

apposito
08-07-2011, 10:31
credo anche io che finira' tutto in una transazione e s equesta non va' a buon fine certo che gli faccio causa!!!

Bravo. Sei una persona sensata.

matteovi
08-07-2011, 17:49
eticamente non sarebbe corretto xchè se tutto finisce in una transazione appunto il fenomeno che mi ha venduto l'auto visto che evidentemente è senza scrupoli la rivenderà nuovamente, la verità è che bisognerebbe fargli causa e basta ma poi al lato pratico se uno non vuole spendere una fortuna in cause ed avvocati si fa' andare bene l'accordo

se le case automibilistiche invece di essere cosi' ottuse si accordassero per avere un database per gli utenti dove poter vedere l'ultimo tagliando quando e' stato fatto si risolverebbero molti problemi!!!!

dj8simo6
08-07-2011, 20:01
eticamente non sarebbe corretto xchè se tutto finisce in una transazione appunto il fenomeno che mi ha venduto l'auto visto che evidentemente è senza scrupoli la rivenderà nuovamente, la verità è che bisognerebbe fargli causa e basta ma poi al lato pratico se uno non vuole spendere una fortuna in cause ed avvocati si fa' andare bene l'accordo

se le case automibilistiche invece di essere cosi' ottuse si accordassero per avere un database per gli utenti dove poter vedere l'ultimo tagliando quando e' stato fatto si risolverebbero molti problemi!!!!
te lo sei chiesto perche l audi non fa tutto cio??

mario2000
08-07-2011, 22:43
Perche' non ci guadagna un euro????????

perlupo
09-07-2011, 08:50
Perche' non ci guadagna un euro????????

bravo!!!
:sisi:

dj8simo6
09-07-2011, 13:56
Perche' non ci guadagna un euro????????

no sbagliato!!!pensaci meglio

mario2000
09-07-2011, 14:18
Forse perche' dell'usato non gli importa e preferisce vendere il nuovo?
Ho vinto qualche cosa???????

dj8simo6
09-07-2011, 14:40
Forse perche' dell'usato non gli importa e preferisce vendere il nuovo?
Ho vinto qualche cosa???????

ahaha non non hai vinto niente !!! cmq nn e nemmeno per questo ma e per il semplice fatto che l audi si copre le spalle lei stessa oltre a coprire chi scala i km tipo come rivenditori privati audi ecc , ce non andrebbe mai a mettersi contro concessionari piccoli o grandi che siano. infatti se fate caso se andate a chiedere info sulle vostre auto prima di tt vi chiederanno da chi l avete acquistata l auto !!!!cmq tranquilli che l audi fa cose peggiori di questa!!!;-)

mario2000
09-07-2011, 19:19
Secondo me invece dovrebbe tutelare il marchio dai venditori che truffano perche' cmq un danno all'immagine c'è sempre.....
Queste cose non succedono con le Ferrari.....

ste77
13-07-2011, 16:59
le ferrari ad andar bene oltre che venderle con i km scalati, le venderanno anche scentrate......

Il fatto è che cmq ci vorrebbero multe elevate e condanne penali, perchè i concessionari di usato ONESTI ( e penso che ce ne saranno) sono fortemente penalizzati se il mercato è disonesto e la fa franca, perchè la concorrenza nn è equilibrata e quindi è uno schifo.

Leo89
13-07-2011, 19:12
Il fatto è che cmq ci vorrebbero multe elevate e condanne penali, perchè i concessionari di usato ONESTI ( e penso che ce ne saranno) sono fortemente penalizzati se il mercato è disonesto e la fa franca, perchè la concorrenza nn è equilibrata e quindi è uno schifo.

ed aggiungo: in questo modo i commercianti onesti dopo un pò di tempo sono costretti a chiudere baracca e sul mercato rimangono solo i piccoli rivenditori scalachilometri e i concessionari che hanno grandi giri( nuovo-usato-import-export).......c'è tanto marciume in giro, ahinoi

dj8simo6
16-07-2011, 20:30
martedi il tecnico ha depositato la perizia ...ma sempre tutto continua a tacere , se non sbaglio ora hanno cinque giorni di tempo per dare una risposta giusto?? io nel frattempo mi sono smontato tutta l auto e ho mandato a prendere tutti i pezzi che mi servivano sperando che per la prossima settimana posso iniziare a montare!

Audi18
17-07-2011, 18:01
Ho letto il tuo 3d e quello che posso dire è questo....hai agito male con l'Audi secondo me dovevi essere più furbo...
Dovevi dirgli che volevi la cronologia dei tagliandi stampata perchè non avevi il libretto service e che serviva genericamente al tuo meccanico.
Te la facevi stampare e timbrare per autenticarla.

Con quella in mano senza denunce andavi da chi te l'aveva venduta e gliela sventolavi in faccia insieme ai simpatici articoli 515 e 640 del codice penale.
Comqune rimane il fatto che L'audi a cui ti stai riferendo secondo me sta quasi commettendo reato a sua volta perchè cerca di "coprire" il truffatore.
Ora come ora se i km sono scritti sul contratto è già un bel punto a tuo favore(potevano dire che li avevi scalati tu per truffare loro o lui a sua volta).


PS:in generale se manca il libretto dei tagliandi PUZZA SEMPRE MOLTO COME COSA SEEEEMPRE..pensaci bene...se ti dovessero rubare in macchina o solitamente quando fai i tagliandi...come cavolo può accadere che venga perso proprio quel fascicolo li!!...

ecco qua la mia esperienza
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?8807-CONSIGLIO-TRUFFA-CONTACHILOMETRI-ACCERTATA!

dj8simo6
17-07-2011, 21:12
Ho letto il tuo 3d e quello che posso dire è questo....hai agito male con l'Audi secondo me dovevi essere più furbo...
Dovevi dirgli che volevi la cronologia dei tagliandi stampata perchè non avevi il libretto service e che serviva genericamente al tuo meccanico.
Te la facevi stampare e timbrare per autenticarla.

Con quella in mano senza denunce andavi da chi te l'aveva venduta e gliela sventolavi in faccia insieme ai simpatici articoli 515 e 640 del codice penale.
Comqune rimane il fatto che L'audi a cui ti stai riferendo secondo me sta quasi commettendo reato a sua volta perchè cerca di "coprire" il truffatore.
Ora come ora se i km sono scritti sul contratto è già un bel punto a tuo favore(potevano dire che li avevi scalati tu per truffare loro o lui a sua volta).


PS:in generale se manca il libretto dei tagliandi PUZZA SEMPRE MOLTO COME COSA SEEEEMPRE..pensaci bene...se ti dovessero rubare in macchina o solitamente quando fai i tagliandi...come cavolo può accadere che venga perso proprio quel fascicolo li!!...

ecco qua la mia esperienza
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?8807-CONSIGLIO-TRUFFA-CONTACHILOMETRI-ACCERTATA!

bhe anche se avessi fatto cm dici tu ora ,non avrei risolto niente perche in ogni caso loro sono tenuti ne a stamparti niente ne tanto meno a fartelo vedere nel suo schermo .. quindi in ogni caso non mi avrebbero dato nulla se avessi fatto cm dici tu ... cmq nel contratto ce scritto tutto e penso che ormai siamo alla chiusura dei conti tranne che non vogliono fare una causa

Audi18
18-07-2011, 14:30
lo so non sono tenuti ma un conto è se gli dici che ti serveper la manutenzione un conto è se ti serve perchè hai scoperto che hai i km scalati;)...poi magari ti avrebbero detto di no ma ammetterai che è diverso no?;) comunque facci sapere che dicono

dj8simo6
18-07-2011, 19:27
lo so non sono tenuti ma un conto è se gli dici che ti serveper la manutenzione un conto è se ti serve perchè hai scoperto che hai i km scalati;)...poi magari ti avrebbero detto di no ma ammetterai che è diverso no?;) comunque facci sapere che dicono
io sono sempre del parere che non mi avrebbero detto niente !!! cm nn l hanno detto a me nn l hanno detto anche ad altre persone che conosco.. questo perche?? sempre per parare il c... a chi fa queste cose!!! perche una persona ha il diritto di sapere tutto sulla propria auto e invece no!! cmq vi tengo aggiornati

dj8simo6
23-07-2011, 12:48
ragazzi la volete sapere l ultima novita dell audi??? bene qundo il tecnico (ctu) ha richiesto all audi stessa di avere la cronologia dettagliata di tutti gli interventi che sono stai fatti nella macchina , l audi ha risposto che non si potevano vedere in quanto sono stati fatti in germania e non in italia !!!! ce vi rendete conto!!!! uno dovrebbe denunciare pure loro per le caxxate che dicono! a questo punto posso solo pensare che stanno nascondendo qualcosa che e successo alla macchina!!per quanto riguarda il venditore invece lui si e messo a giocare a fare le offerte piu ridicole di lui , a quanto pare ha tanta voglia di giocare e di farci perdere del tempo ....a questo punto e gia pronto l atto di citazione cosi vediamo se ha ancora tanta voglia di scherzare !

dagibrusb
23-07-2011, 13:53
ragazzi la volete sapere l ultima novita dell audi??? bene qundo il tecnico (ctu) ha richiesto all audi stessa di avere la cronologia dettagliata di tutti gli interventi che sono stai fatti nella macchina , l audi ha risposto che non si potevano vedere in quanto sono stati fatti in germania e non in italia !!!! ce vi rendete conto!!!! uno dovrebbe denunciare pure loro per le caxxate che dicono! a questo punto posso solo pensare che stanno nascondendo qualcosa che e successo alla macchina!!per quanto riguarda il venditore invece lui si e messo a giocare a fare le offerte piu ridicole di lui , a quanto pare ha tanta voglia di giocare e di farci perdere del tempo ....a questo punto e gia pronto l atto di citazione cosi vediamo se ha ancora tanta voglia di scherzare !

Che *******, sul loro database è registrato tutto. Io li prenderei a calci...Fai valere i tuoi diritti come sempre e rovina questa gente!

dj8simo6
23-07-2011, 14:39
Che *******, sul loro database è registrato tutto. Io li prenderei a calci...Fai valere i tuoi diritti come sempre e rovina questa gente!

certo che e registrato tutto ... li ho visti pure io di persone all audi dove sono andato !!!!

Leo89
23-07-2011, 19:18
che schifo non ho parole.......di questo passo andrà avanti sempre la gente truffaldina, poi sono schifato anche da Audi Italia che non tutela i consumatori

dj8simo6
23-07-2011, 20:33
che schifo non ho parole.......di questo passo andrà avanti sempre la gente truffaldina, poi sono schifato anche da Audi Italia che non tutela i consumatori

assolutamente anzi al contrario cerca sempre di mettercela sempre in quel posto li !!!come sarebbe bello avere qui in questo forum un portavoce dell audi!!!

emi78
23-07-2011, 22:25
Non voglio assolutamente scrivere quello che penso per evitare problemi. Dico solo che sono deluso dal comportamento dell'Audi Italia e sono sicuro che alla fine dovranno comunicare la reale cronologia dell'auto.

dj8simo6
23-07-2011, 22:43
Non voglio assolutamente scrivere quello che penso per evitare problemi. Dico solo che sono deluso dal comportamento dell'Audi Italia e sono sicuro che alla fine dovranno comunicare la reale cronologia dell'auto.

ovvio quando si andra a fare la causa e il giudice riterra opportuno sapere cosa e stato fatto nella macchina fara la richiesta , poi vediamo cs faranno

emi78
23-07-2011, 22:46
Domanda: ma tu la macchina la stai utilizzando regolarmente? Hai avuto dei problemi per adesso? E' solo a titolo informativo e nn centra niente con il discorso km. scalati.

dj8simo6
24-07-2011, 05:03
Domanda: ma tu la macchina la stai utilizzando regolarmente? Hai avuto dei problemi per adesso? E' solo a titolo informativo e nn centra niente con il discorso km. scalati.
certo che la uso e normale ... problemi alla turbina , problema ad un iniettore , problema al fap come tt sanno ecc

emi78
24-07-2011, 11:26
certo che la uso e normale ... problemi alla turbina , problema ad un iniettore , problema al fap come tt sanno ecc

Azz..... quanti problemi. Fai benissimo ad andare avanti con il discorso km. scalati senza trattare con chi te l'ha venduta.

dj8simo6
24-07-2011, 13:14
Azz..... quanti problemi. Fai benissimo ad andare avanti con il discorso km. scalati senza trattare con chi te l'ha venduta.

avevo tentato di trattare con lui ma e stato tt inutile ! essere preso per cxxx per telefono mi scocciava troppo

matteovi
25-07-2011, 12:19
Io oggi sapro' il venditore cosa vuole fare e spero onestamente di riuscire a togliermi questo problema cmq bisognerebbe denunciare anche l'Audi per come si comporta e comprare altre auto

mario2000
25-07-2011, 17:57
Io oggi sapro' il venditore cosa vuole fare e spero onestamente di riuscire a togliermi questo problema cmq bisognerebbe denunciare anche l'Audi per come si comporta e comprare altre auto

Continuando cosi' con questi comportamenti e con le inefficenze dei service credo che la gente alla lunga cambi decisamente rotta....

perlupo
25-07-2011, 18:48
...e tu pensi che un'altra marca si comporti in modo differente?
per me no

TTerribile
25-07-2011, 19:54
...e tu pensi che un'altra marca si comporti in modo differente?
per me noSicuramente ognuna ha i suoi scheletri nell'armadio..ma non è un alibi per continuare cosi' per la nostra cara Audi ;)

dj8simo6
25-07-2011, 20:05
Sicuramente ognuna ha i suoi scheletri nell'armadio..ma non è un alibi per continuare cosi' per la nostra cara Audi ;)

infatti ci dovrebbe essere piu rispetto per noi

matteovi
26-07-2011, 08:50
a dire il vero non sò come si comportino le altre case automobilistiche per fortuna è la prima volta che mi capita una cosa del genere, cmq non sono per niente soddisfatto del comportamento di mamma Audi pertanto per la prossima macchina ci pensero mooolto bene

dj8simo6
26-07-2011, 21:29
a dire il vero non sò come si comportino le altre case automobilistiche per fortuna è la prima volta che mi capita una cosa del genere, cmq non sono per niente soddisfatto del comportamento di mamma Audi pertanto per la prossima macchina ci pensero mooolto bene

si si anchio .tr al altro oggi ho scoperto che il magazziniere e un amico di vecchia data di mio padre ..... a saperlo prima!!!qualche info la potevo strappare a lui

rikki72
12-08-2011, 12:17
...e tu pensi che un'altra marca si comporti in modo differente?
per me no

ti sbagli, se guardi le classifiche di soddisfazione per il cliente nei vari magazine di auto, Vw-Audi è tra le peggiori. Per esperienza personale Audi è la peggiore in assoluto per assistenza, non mi stupisco di quello che sta accadendo al ns forumista....

Naftone4
14-08-2011, 11:35
ti sbagli, se guardi le classifiche di soddisfazione per il cliente nei vari magazine di auto, Vw-Audi è tra le peggiori. Per esperienza personale Audi è la peggiore in assoluto per assistenza, non mi stupisco di quello che sta accadendo al ns forumista....


SEI SICURO?.. prova a leggere una recensione effettuata da J.D. power, a cui si appoggiano tutti marchi..

http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=3&ved=0CCwQFjAC&url=http%3A%2F%2Fwww.ilsole24ore.com%2Fart%2Fecono mia%2F2011-05-11%2Fsoddisfazione-acquirenti-automobili-ricerca-200521.shtml%3Fuuid%3DAagGfJWD&ei=05VHTp7kM9DHswa8_d2wCQ&usg=AFQjCNGW0jonIUIgvlu-XZoNnnTLGRymeA&sig2=40uJWaytxbEfUsO6PDCeMw

mi viene il dubbio che sei un BMWista con il dente avvelenato con l'audi... :wink:

rikki72
14-08-2011, 11:48
Parlo di classifiche internazionali e pubblicate nei vari magazine. Ogni esperienza è diversa e la mia è pessima, come quella di molti altri qui presenti nel forum. Vengo da Bmw dove l'assistenza è di un'altro pianeta. Cosa vuol dire bmwista, che senso avrebbe parlare male di un'auto che trovo ottima ( la mia) quando è della assistenza che parlo e della inefficienza della rete Audi.
Come già detto, trovo assurdo che una casa automobilistica di tale rango abbia una assistenza tale.

Naftone4
14-08-2011, 11:58
Parlo di classifiche internazionali e pubblicate nei vari magazine. Ogni esperienza è diversa e la mia è pessima, come quella di molti altri qui presenti nel forum. Vengo da Bmw dove l'assistenza è di un'altro pianeta. Cosa vuol dire bmwista, che senso avrebbe parlare male di un'auto che trovo ottima ( la mia) quando è della assistenza che parlo e della inefficienza della rete Audi.
Come già detto, trovo assurdo che una casa automobilistica di tale rango abbia una assistenza tale.

Sono sempre esperienze molto soggettive, io ho avuto 2 bmw 330 ci e 320 d turing, purtroppo ho vissuto quello che tu mi stai dicendo con l'audi, quindi ripeto che sono sempre esperienze MOLTO soggettive, i guai ci sono in tutti i marchi, è ovvio che a chi capitano, non possano parlarne bene, ma se si guarda una media di soddisfazione non è l'ultima l'audi, ma tra i primi.. poi ognuno è libero di esprimere le proprie idee, giuste o sbagliate che siano, ma non si puo' espandere un'esperienza personale negativa come un marchio negativo...

Leo89
14-08-2011, 17:17
tutte le case automobilistiche non sono esenti da "brutte figure", ciò vale per Audi........come per BMW. Mercedes, ecc.....
basta leggere un pò bmw passion forum per farsi un'idea:cooool:

dj8simo6
14-08-2011, 17:33
cmq per chi non lo sapesse ieri sono andato dai carabinieri per denunciare chi mi ha venduto l auto , visto che ancora si rifiuta di trattare e di scendere a patti (il prezzo lo vorrebbe fare lui) ahahaha secondo lui

dagibrusb
14-08-2011, 17:39
cmq per chi non lo sapesse ieri sono andato dai carabinieri per denunciare chi mi ha venduto l auto , visto che ancora si rifiuta di trattare e di scendere a patti (il prezzo lo vorrebbe fare lui) ahahaha secondo lui

Queste notizie mi piacciono...rovinalo!

d146
17-08-2011, 23:14
fagliela pagare salata

maxex88
24-09-2011, 11:39
salve anche a mè è successo che mi sono accordo dopo averla presa che la macchina ha preso una striscionata su tutta la fiancata concessonario di castelfranco veneto (tv) N... F... C...
nn hanno voluto sistemarla nn prenderò mai una macchina usata preferisco spendere 30 mila euro ma almeno è nuova

TTerribile
24-09-2011, 11:48
salve anche a mè è successo che mi sono accordo dopo averla presa che la macchina ha preso una striscionata su tutta la fiancata concessonario di castelfranco veneto (tv) N... F... C...
nn hanno voluto sistemarla nn prenderò mai una macchina usata preferisco spendere 30 mila euro ma almeno è nuova

Permettimi, ma è un discorso che lascia il tempo che trova....
Diciamo che è preferibile controllare il potenziale acquisto prima da un meccanico e poi da un carrozziere.... e soprattutto è PREFERIBILE rivolgersi a concessionarie serie e professionali che hanno tale nomea...

vr46
24-09-2011, 11:56
salve anche a mè è successo che mi sono accordo dopo averla presa che la macchina ha preso una striscionata su tutta la fiancata concessonario di castelfranco veneto (tv) N... F... C...
nn hanno voluto sistemarla nn prenderò mai una macchina usata preferisco spendere 30 mila euro ma almeno è nuova
davvero pensi che la macchina del concessionario sia immacolata?
anche le vetture nuove spesso scendendo e salendo dai camion che le trasportano, facendo manovra di qua e di là, se non per via di agenti atmosferici avversi, ovvero perché un incidente capita ..... spesso sono ritoccate e riverniciate
:)
l'importante è comunque non sapere .......... nell'ignoranza sonni tranquilli

TTerribile
24-09-2011, 11:59
l'importante è comunque non sapere .......... nell'ignoranza sonni tranquilli.....l'importante è che se vi è stato l'intervento, sia stato fatto a regola d'arte...

dj8simo6
24-09-2011, 12:00
ragazzi ce l inferno in giro l unica cosa da fare e non fidarsi di nessuno , tt sono pronti a fregarti ., ormai persone oneste che vogliono fare il suo lavoro non ce ne sono !!!ritornando al mio discorso vi ricordo di avere denunciato presso i carabinieri il venditore della mia auto e di avergli mandato l atto di citazione per la causa .... e voi vi chiederete ... ma fino a questo punto sei arrivato???? e bhe purtroppo si

vr46
24-09-2011, 12:22
ERA SOLO IL 1760

Cesare Beccaria nel suo dei delitti e delle pene sosteneva l'abolizione della pena di morte in quanto non era efficace come deterrente volgendo lo sguardo alla prevenzione favorita a suo avviso dalla certezza della pena piuttosto che dalla severità della pena.
Beccaria sosteneva che per un qualunque criminale, una vita da trascorrere in carcere con l'ergastolo privativo della libertà, è peggiore di una condanna a morte, mentre l'esecuzione non vale come monito e deterrente al crimine in quanto le persone tendono a dimenticare e rimuovere completamente un fatto traumatico e pieno di sangue, anche perché nella memoria collettiva l'esecuzione non è collegata ad un ricordo di colpevolezza (non essendo stato seguito il processo).
Il vero freno della criminalità non è, secondo Beccaria, la crudeltà delle pene, ma la sicurezza che il colpevole sarà punito, anche con una pena più mite ma certa ed inevitabile. E' l'estensione e non l'intensità della pena che spinge a non commettere crimini: dunque occorrerebbero pene certe ed estese nel tempo.

dj8simo6
24-09-2011, 12:31
direi pene piu severe accompagnate da belle sanzioni , magari rischiando di mandarli in fallimento!!! siccome siamo in italia e se ammazzi tre persone in macchina e sei ubriaco dopo una settimana ti danno i domiciliari figurati a chi truffa la gente cosa gli fanno ... un bel niente , e normale che i truffatori continuano a crescere in modo smisurato !!!! vedi il caso wanna marchi , hanno truffato centinaia di persone , rubato milioni di euro... e la pena qual e stata??? sn tranquille nelle proprie ville che se la spassano ai domiciliari !!!! mah welcome in italy!

vr46
24-09-2011, 12:53
ERA SOLO IL 1760 E CESARE BECCARIA PARLAVA DI CERTEZZA DELLA PENA!!!

_-G.Marco-_
25-09-2011, 12:35
ci sono capitato per caso su questo 3d e me lo sono letto dalla prima all'ultima pagina. L'unica cosa che posso dire... che schifo di persone che ci sono in giro..per carità.
Ti dico così perchè anche io sono in una situazione non molto felice. Forse la colpa e solo e tutta mia per aver preso un usato da un privato. ti dico solo che grazie a una persona presente quì sul forum, che lavora in audi, sono riuscito a risalire che la mia macchina ha avuto più di 7 passaggi di proprietà, quando ho saputo questo non ho voluto sapere altro, non oso immaginare i milioni di km che ha questa macchina, non lo voglio sapere. posso solo piangere, e lo sto facendo ancora adesso..
Ora sto cercando di svenderla,ovviamente a chi la comprerà farò sapere la storia della macchina, dopo di che prenderò una S3 8l quì sul forum dallo stesso che mi ha fatto sapere la storia della mia macchina. Almeno so chi è, ma mi posso fidare a occhi chiusi.. ;)

Per quanto riguarda la tua vicenda, beh.. fagliela pagare davvero!!!!! meritano di fare la fame queste persone...rovinalo..

dj8simo6
25-09-2011, 14:00
ci sono capitato per caso su questo 3d e me lo sono letto dalla prima all'ultima pagina. L'unica cosa che posso dire... che schifo di persone che ci sono in giro..per carità.
Ti dico così perchè anche io sono in una situazione non molto felice. Forse la colpa e solo e tutta mia per aver preso un usato da un privato. ti dico solo che grazie a una persona presente quì sul forum, che lavora in audi, sono riuscito a risalire che la mia macchina ha avuto più di 7 passaggi di proprietà, quando ho saputo questo non ho voluto sapere altro, non oso immaginare i milioni di km che ha questa macchina, non lo voglio sapere. posso solo piangere, e lo sto facendo ancora adesso..
Ora sto cercando di svenderla,ovviamente a chi la comprerà farò sapere la storia della macchina, dopo di che prenderò una S3 8l quì sul forum dallo stesso che mi ha fatto sapere la storia della mia macchina. Almeno so chi è, ma mi posso fidare a occhi chiusi.. ;)

Per quanto riguarda la tua vicenda, beh.. fagliela pagare davvero!!!!! meritano di fare la fame queste persone...rovinalo..

mi dispiace quello che ti esuccesso e capisco quello che provi e quello che hai provato quando hai saputo della macchina , ti posso dare sl un consiglio quando ti vendi l auto metti al corrente di tt cio all acquirente , meglio se fai certificare dall audi i km ecc , cosi eviti rogne possibili

_-G.Marco-_
25-09-2011, 14:13
se dovessi fare una cosa del genere, la macchina la dovrei o rottamare oppure regalarla, probabile che neanche a regalo se la prenderebbero!! in ogni caso dovrò comunque far sapere la reale storia, non sono di quelli io..

dj8simo6
25-09-2011, 14:41
se dovessi fare una cosa del genere, la macchina la dovrei o rottamare oppure regalarla, probabile che neanche a regalo se la prenderebbero!! in ogni caso dovrò comunque far sapere la reale storia, non sono di quelli io..

e meglio fare sapere la reale storia

CoSmIn-CmN
26-09-2011, 21:46
Non puoi fare un bel niente se nel CONTRATTO di vendite e/o nel CERTIFICATO di GARANZIA non sono precisati e certificati i KM della macchina al momento del acquisto...State attenti a queste cose quando comprate una macchina...E poi come fate a comprare macchine con cosi "pochi" km senza farvi dare il LIBRETTO TAGLIANDI dove tutto sta scritto?

dj8simo6
26-09-2011, 23:17
Non puoi fare un bel niente se nel CONTRATTO di vendite e/o nel CERTIFICATO di GARANZIA non sono precisati e certificati i KM della macchina al momento del acquisto...State attenti a queste cose quando comprate una macchina...E poi come fate a comprare macchine con cosi "pochi" km senza farvo dare il LIBRETTO TAGLIANDI dove tutto sta scritto?
bhe mi dispiace risponderti in questo modo ma sicuramente non ti sei letto del tt la discussione!!io infatti ho una garanzia stipulata dal venditore dove specifica i kilometri dell auto al momento dell acquisto e firmata da lui !!!

CoSmIn-CmN
26-09-2011, 23:31
Dispiace a me non aver letto tutto,e scusa se ho voluto aiutarti...

dj8simo6
27-09-2011, 12:45
No anzi grazie accetto il tuo aiuto ho soltanto voluto precisare

_-G.Marco-_
12-10-2011, 01:15
beh? novità?

dj8simo6
12-10-2011, 19:18
da parte sua niente l udienza e stata fissata a gennaio!!!

_-G.Marco-_
12-10-2011, 22:35
beh..si sapeva che queste cose si prolungano per mesi..!!!

Leo89
13-10-2011, 10:58
beh..si sapeva che queste cose si prolungano per mesi..!!!

mesi??

forse volevi dire anniiii

perlupo
13-10-2011, 14:49
ieri c'era un servizio sulle Iene di un conce in provincia di Savona (non so bene dove)
tramite l'ACI on line e li visure sono risaliti ai vecchi proprietari e ai Km
sono andati a chiedere spiegazioni e li hanno suonati come dei tamburi
sul sito di Italia uno magari è già online il servizio
che tristezza
:sisi:

dj8simo6
13-10-2011, 17:47
ieri c'era un servizio sulle Iene di un conce in provincia di Savona (non so bene dove)
tramite l'ACI on line e li visure sono risaliti ai vecchi proprietari e ai Km
sono andati a chiedere spiegazioni e li hanno suonati come dei tamburi
sul sito di Italia uno magari è già online il servizio
che tristezza
:sisi:
si l ho visto pure quel video e se non ricordo male tempo fa un servizio simile l aveva fatto pure striscia la notizia ... ho fatto anchio la visura all aci e ovviamente risulta soltanto intestata a me l auto perche l auto estere non possono vederle , qnd non posso sapere nemmeno il precedente proprietario ... ho visto ieri sul servizio delle iene lo strumento che usavano per scalare i km e se non sbaglio qui in zona da me un ce l ha e vorrei provare a chiedere se legge i km originali dalla centralina vediamo che mi dice

perlupo
13-10-2011, 18:08
interessante
facci sapere

Naftone4
14-10-2011, 22:00
Un mio amico che lavora in conce mi ha detto che se hanno modificato solo i km sullo strumento, tutte le centraline hanno ancora in memoria i km reali, e c'e ne sono molte verificabili.

dj8simo6
15-10-2011, 00:49
Un mio amico che lavora in conce mi ha detto che se hanno modificato solo i km sullo strumento, tutte le centraline hanno ancora in memoria i km reali, e c'e ne sono molte verificabili.

si lo so il fatto e come poterle leggere ce con quale strumento , con il vcds nn si puo

Naftone4
15-10-2011, 11:07
si lo so il fatto e come poterle leggere ce con quale strumento , con il vcds nn si puo

Secondo me ti conviene a questo punto, fare un'investimento e prendere appuntamento in un concessionario, che ti faccia la lettura delle centraline per vedere se i km non sono quelli, addirittura penso che il galleggiante del serbatoio sia collegato ad una centralina, la quale in base ai litri introdottii fino a quel momento, riesce a calcolare i km (approssimativamente ovviamente).

dj8simo6
15-10-2011, 11:42
Secondo me ti conviene a questo punto, fare un'investimento e prendere appuntamento in un concessionario, che ti faccia la lettura delle centraline per vedere se i km non sono quelli, addirittura penso che il galleggiante del serbatoio sia collegato ad una centralina, la quale in base ai litri introdottii fino a quel momento, riesce a calcolare i km (approssimativamente ovviamente).
devo cchiamare quella ditta li che ha quello strumento ma dubito che me lo faranno anche se gia so i km approssimativamente li volevo sapere in modo piu preciso

Naftone4
15-10-2011, 12:15
Per approssimativamente intendo una percentuale tale che riusciresti a risalire al chilometraggio effettivo con uno scarto di 1% o 2% quindi su di un'effettivo ipotizziamo di 60000 km ti dira' un chilometraggio rientrante dai 58000 ai 62000 (stando molto abbondanti per eccesso e difetto..), ma comunque risali al chilometraggio effettivo (circa..)

_-G.Marco-_
15-10-2011, 12:33
per risalire ai km reali veri e propri devi sperare che le le centraline motore-quadro-comfort siano orginali, o olmeno una delle 3 deve essere presente. Ma per me puoi stare tranquillissimo, le centraline nella tua macchina sono originali, solitamente vengono cambiate quando l'auto ha avuto seri danni, incidenti, cambio motore eccc..!!

Naftone4
15-10-2011, 12:47
per risalire ai km reali veri e propri devi sperare che le le centraline motore-quadro-comfort siano orginali, o olmeno una delle 3 deve essere presente. Ma per me puoi stare tranquillissimo, le centraline nella tua macchina sono originali, solitamente vengono cambiate quando l'auto ha avuto seri danni, incidenti, cambio motore eccc..!!

oppure.......


PER SCALARE I KM !!!!!!

EPROM1982
15-10-2011, 13:40
A me tempo fa avevano detto che i km si possono verificare anche dalla centralina degli xeno.. Mah!

dj8simo6
15-10-2011, 14:23
A me tempo fa avevano detto che i km si possono verificare anche dalla centralina degli xeno.. Mah!

se ne dicono tante cose , dicono anche che si possono vedere dalla centralina abs

EPROM1982
15-10-2011, 17:50
se ne dicono tante cose , dicono anche che si possono vedere dalla centralina abs

Giusto, questa mi era sfuggita :wink:

dj8simo6
06-12-2011, 23:10
cmq ragazzi vi aggiorno sulla situazione , giorno 13 gennaio ce la prima udienza in tribunale !! nn vedo l ora!!!

Leo89
06-12-2011, 23:51
cmq ragazzi vi aggiorno sulla situazione , giorno 13 gennaio ce la prima udienza in tribunale !! nn vedo l ora!!!

in bocca al lupo!!

Lorerossi
07-12-2011, 01:50
mi son letto tutta discussione e mi è rimasto l'amaro in bocca perchè vedendo le 20 pagine pensavo fossi arrivato alla fine.... e invece....
*****, non vedo l'ora che arrivi gennaio

tu non sai se per caso il rivenditore sta cercando qualche "soluzione alternativa" per pararsi il sederino? magari aiutato da mamma audi stessa...

dj8simo6
07-12-2011, 17:49
mi son letto tutta discussione e mi è rimasto l'amaro in bocca perchè vedendo le 20 pagine pensavo fossi arrivato alla fine.... e invece....
*****, non vedo l'ora che arrivi gennaio

tu non sai se per caso il rivenditore sta cercando qualche "soluzione alternativa" per pararsi il sederino? magari aiutato da mamma audi stessa...
bhe puo anche darsi ma sia io che il ctu della perizia e altre persone hanno visto tutti i service e tt i tagliandi della mia auto !!! e poi l hanno confermato pure loro con lettera scritta che riferivano i km e quanti interventi

ste77
07-12-2011, 18:13
bravo dj8simo6 ci potranno anche essere 3 gradi di giudizio, ma se vai in cassazione e ti danno piena ragione, sfiori la legge con un dito (se nn erro è legge vera e propria la sentenza della corte suprema di cassazione sezioni unite) e cmq creerai un precedente, insomma stai rendendo un servizio al popolo italiano....si fiero!!!

Nn so quanti anni hai, ma credo farai strada nella vita (crisi permettendo), sono quelli come te che fanno cambiare il mondo e nn è retorica.

Ci vorranno 2-3 anni se va male (spero che il tuo avv. possa fare anche la cassazione nel caso) ma alla fine credo che ti sentirai totalmente appagato.

@lorerossi, io nn credo che mamma audi avvallerà una truffa, voglio sperare che se uno cerca giustizia e si mette in gioco (e nn è da tutti) allora l'avrà, DEVE AVERLA :huh:

Lorerossi
07-12-2011, 18:14
allora meglio così, aspetto insieme a te e gli altri di sapere cosa verrà fuori dalla prima udienza!!!

dj8simo6
09-12-2011, 19:47
bravo dj8simo6 ci potranno anche essere 3 gradi di giudizio, ma se vai in cassazione e ti danno piena ragione, sfiori la legge con un dito (se nn erro è legge vera e propria la sentenza della corte suprema di cassazione sezioni unite) e cmq creerai un precedente, insomma stai rendendo un servizio al popolo italiano....si fiero!!!

Nn so quanti anni hai, ma credo farai strada nella vita (crisi permettendo), sono quelli come te che fanno cambiare il mondo e nn è retorica.

Ci vorranno 2-3 anni se va male (spero che il tuo avv. possa fare anche la cassazione nel caso) ma alla fine credo che ti sentirai totalmente appagato.

@lorerossi, io nn credo che mamma audi avvallerà una truffa, voglio sperare che se uno cerca giustizia e si mette in gioco (e nn è da tutti) allora l'avrà, DEVE AVERLA :huh:
io spero che non si arrivi a tutto questo !!! spero solo che si chiuda tutto al piu presto anche perche sono stanco di tutta sta storia e sono stanco soprattutto di questa gente di m.... che cerca soltanto di rubare alle persone oneste !!! purtroppo questa e un altra dura realta che ce in italia , e ricordo che nessuno fa niente e non ci sono controlli e ne sanzioni . e intanto i casi crescono!! non so se qualcuno ha visto i servizi fatti alle iene o su striscia , ma nessuno se ne occupa e loro continuano a truffare ... dopo avere fatto la denuncia presso ai carabinieri spero anche in un suo aiuto concreto , e per chi non lo sapesse il signore rischia pure il carcere ! ce il penale ... a questo punto dico che se e una persona furba come ha dimostrato di essere fin ora , cerchera di chiudere la questione subito ... se non si vuole dare una zappata con le sue stesse mani sui piedi !!!!!

TTerribile
09-12-2011, 20:25
.... carcere purtroppo non ne farà...

per il resto buona fortuna (non è sarcastico eh...)..

perlupo
09-12-2011, 22:47
in bocca al lupo e non mollare mai
solo così si ottengono dei risultati
quando si è dalla parte della ragione: testa alta SEMPRE

:smile:

dj8simo6
10-12-2011, 00:12
.... carcere purtroppo non ne farà...

per il resto buona fortuna (non è sarcastico eh...)..
quello e poco ma sicuro , ma ormai che ci sono gli devo fare pagare tutto!!

sevenik
10-12-2011, 13:32
A me tempo fa avevano detto che i km si possono verificare anche dalla centralina degli xeno.. Mah!

Ti confermo che è la pura realtà !!!

Dalle mia parti girava un perito elettronico che và per concessionarie a scalare i km con un furgoncino ed ho visto che su di una Mini JCW scalava i km sia dalla strumento che dalle centraline degli xenon ... ASSURDO !!!

Per questo ti dico che se il lavoro è stato fatto bene e da un professionista, i km saranno stati scalati da tutte le centraline.

Ho comprato da poco una A4 usata e anche la mia secondo me è stata alleggerita di qualche decina di migliaia di km ... aspetto di verificare con il vag ...

In bocca al lupo per la tua causa !!!

dj8simo6
10-12-2011, 13:55
Ti confermo che è la pura realtà !!!

Dalle mia parti girava un perito elettronico che và per concessionarie a scalare i km con un furgoncino ed ho visto che su di una Mini JCW scalava i km sia dalla strumento che dalle centraline degli xenon ... ASSURDO !!!

Per questo ti dico che se il lavoro è stato fatto bene e da un professionista, i km saranno stati scalati da tutte le centraline.

Ho comprato da poco una A4 usata e anche la mia secondo me è stata alleggerita di qualche decina di migliaia di km ... aspetto di verificare con il vag ...

In bocca al lupo per la tua causa !!!
ma con il vag coe fai?? se ha cancellato tutto ??

sevenik
10-12-2011, 20:30
ma con il vag coe fai?? se ha cancellato tutto ??

Secondo me questi geni del male .... ne sanno più di Audi in persona !!!

EPROM1982
11-12-2011, 13:43
Ti confermo che è la pura realtà !!!

Dalle mia parti girava un perito elettronico che và per concessionarie a scalare i km con un furgoncino ed ho visto che su di una Mini JCW scalava i km sia dalla strumento che dalle centraline degli xenon ... ASSURDO !!!

Per questo ti dico che se il lavoro è stato fatto bene e da un professionista, i km saranno stati scalati da tutte le centraline.

Ho comprato da poco una A4 usata e anche la mia secondo me è stata alleggerita di qualche decina di migliaia di km ... aspetto di verificare con il vag ...

In bocca al lupo per la tua causa !!!

Già!!! :cry:
Io so addirittura che su auto recenti, quando si interviene con lo scalare i chilometri, bisogna farlo su tutte le centraline altrimenti comunicando tra di loro dati diversi l'auto va in protezione e non ne vuole sapere di partire.. :sad:


Secondo me questi geni del male .... ne sanno più di Audi in persona !!!

Quoto, ormai per soldi si studia di tutto!! :sad:

frenky33
11-12-2011, 16:27
ke schifo........che mondo d m........

---------- Post added at 16.27.49 ---------- Previous post was at 16.25.19 ----------

cmq continua avanti cosi dj8simo6.......noi audisti e tutori dell'onesta' siamo dalla tua parte ;-)

Leo89
11-12-2011, 19:37
il problema è facile e si risolve a monte: non acquistate auto prive di libretto service altrimenti la fregatura è dietro l'angolo

maccheers
11-12-2011, 19:55
vero, anche se è raro, ma ci sono anche libretti service falsi, basta conoscere bene qualcuno che lavora la dentro...

Scusate lo sfogo, ma in generale gli italiani sono poco onesti. Generalizzo perché sono cose che vedo tutti i giorni. Andate su ebay.de e non so cercate dei cerchi in lega. Il tedesco ti mette la fotografia in macro ingrandita sul piccolo segno praticamente invisibile e ti segnala il graffio, in italia è tutto perfetto come nuovo, nascondendo bene il guaio sulle foto, e poi dal vivo vedi tutt'altra cosa. Da noi è rarissimo trovare macchine in vendita con 500.000 km, all'estero ce ne sono tantissime!!! bha...

Leo89
11-12-2011, 20:10
vero, anche se è raro, ma ci sono anche libretti service falsi, basta conoscere bene qualcuno che lavora la dentro...

Scusate lo sfogo, ma in generale gli italiani sono poco onesti. Generalizzo perché sono cose che vedo tutti i giorni. Andate su ebay.de e non so cercate dei cerchi in lega. Il tedesco ti mette la fotografia in macro ingrandita sul piccolo segno praticamente invisibile e ti segnala il graffio, in italia è tutto perfetto come nuovo, nascondendo bene il guaio sulle foto, e poi dal vivo vedi tutt'altra cosa. Da noi è rarissimo trovare macchine in vendita con 500.000 km, all'estero ce ne sono tantissime!!! bha...

quoto!

perlupo
11-12-2011, 20:20
basta un timpro e su quell'auto magari non è stato cambiato neppure l'olio

dj8simo6
12-12-2011, 00:02
ragazzi avendo gli appoggi e le conoscenze tutto si puo fare ! anche raggirare un libretto con i service !!!

SeiperQuattro
12-12-2011, 02:08
Da noi è rarissimo trovare macchine in vendita con 500.000 km, all'estero ce ne sono tantissime!!! bha...

....forse perchè da noi, se ne segna 500.000, è perchè in realtà ne ha un milione?...... :ph34r:

dj8simo6
12-12-2011, 02:13
io cmq penso una cosa :beato chi si compra una macchina di seconda mano e non gli viene in testa di controllare i km o cmq di andare a smanettare in giro per i forum !!!forse nemmeno se lo immagina cosa ci puo essere dietro ....

maccheers
12-12-2011, 07:59
ma infatti prendersi una macchina usata senza problemi è sempre solo fortuna

_-G.Marco-_
15-12-2011, 21:43
e infatti ora siamo in 2 ehehehe da una 10ina di giorni ho un'avvocato perche sono stato truffato anche io!!! disgraziati maledetti..ma farò di tutto per farlo allacciare...

dj8simo6
15-12-2011, 22:56
fammi sapere !!!

apposito
13-01-2012, 22:41
cmq ragazzi vi aggiorno sulla situazione , giorno 13 gennaio ce la prima udienza in tribunale !! nn vedo l ora!!!

E il 13 gennaio è passato...NOVITA'?

dj8simo6
13-01-2012, 23:27
E il 13 gennaio è passato...NOVITA'?

ahaha immaginavo che qualcuno me lo diceva!!! cmq oggi ho kiamato e l avvocato mi ha detto che nn era oggi ma la prossima settimana !!!:-( quindi vi aggiornero presto!!!!

_-G.Marco-_
14-01-2012, 13:41
ahaha immaginavo che qualcuno me lo diceva!!! cmq oggi ho kiamato e l avvocato mi ha detto che nn era oggi ma la prossima settimana !!!:-( quindi vi aggiornero presto!!!!

poveri noi..tu pensa che io invece non riesco ad avere un incontro con con questo truffatore..!! non so più dove sbattere la testa...

apposito
23-01-2012, 12:02
Ci sono news dal fronte A.T.P.?

dj8simo6
23-01-2012, 19:48
ragazzi ieri l avvocato mi ha dato la notizia !!! niente di che !!ovviamente! Il ***** del concessionario non si e presentato e quindi l udienza e stata rimandata a giugno... !!!questo e quanto! questa e la giustizia italiana !!fatta ad hoc per i truffatori e nn solo....

apposito
24-01-2012, 16:34
ragazzi ieri l avvocato mi ha dato la notizia !!! niente di che !!ovviamente! Il ***** del concessionario non si e presentato e quindi l udienza e stata rimandata a giugno... !!!questo e quanto! questa e la giustizia italiana !!fatta ad hoc per i truffatori e nn solo....

Fammi capire, siccome lui non si è presentato, la causa è stata rinviata a giugno?
E per fare che?

dj8simo6
24-01-2012, 16:36
Fammi capire, siccome lui non si è presentato, la causa è stata rinviata a giugno?
E per fare che?

si e stata rinviata a giugno perche non si e presentato cosi magari gli da il tempo di chiudere l attivita

apposito
24-01-2012, 19:38
Uhmmmm....qualcosa non mi torna.
O ci sono stati problemi nella notifica dell'atto, oppure non mi spiego il rinvio...
Ma parlo da fuori...magari è altro...

Gabry55
25-01-2012, 11:42
Per questi signori dovrebbe scattare l'ordine d'arresto immediato, no che non ti presenti. Che schifezza...

salvoA6_3.0_T.D.I.
25-01-2012, 11:44
La legge per cause civili, ammette la NON presenza di un imputato o testimone per ben 2 volte, alla terza, se non si presente sarà la polizia o i carabinieri ad andarlo a prelevare di forza a casa o anche sul posto di lavoro, se non si trova scatta una penale.


purtroppo sono incappato anche io in una bella fregatura, esiste post a riguardo, e avevo controllato service, e fatto ispezionare l'auto, che poi è risultata incidentata (anche se con pochi danni, detto dal precedente propietario) e con accessori aftermarket non originali.

spedita stamattina letterina piccante tramite due avvocati, richiesta, sostituzione vettura a propri danni e spese
Saluti

dj8simo6
25-01-2012, 12:31
io l unica cosa in cui non sono riuscito e risalire al vecchio propietario , i quanto l auto e tedesca e quindi non risulta nemmeno all aci.. mi sarebbe piaciuto fare una pralata con il vecchio proprietario

apposito
25-01-2012, 18:46
[QUOTE=salvoA6_3.0_T.D.I.;718032]La legge per cause civili, ammette la NON presenza di un imputato o testimone per ben 2 volte, alla terza, se non si presente sarà la polizia o i carabinieri ad andarlo a prelevare di forza a casa o anche sul posto di lavoro, se non si trova scatta una penale.


No dai, non riportare cose per sentite dire, altrimenti facciamo disinformazione.
Ciò che hai scritto è errato, fidati. :wink:

TTerribile
25-01-2012, 19:42
... io sò che c'è una sanzione qualora già al primo invito non ci si presenti..

salvoA6_3.0_T.D.I.
25-01-2012, 21:02
start ot

[QUOTE=salvoA6_3.0_T.D.I.;718032]La legge per cause civili, ammette la NON presenza di un imputato o testimone per ben 2 volte, alla terza, se non si presente sarà la polizia o i carabinieri ad andarlo a prelevare di forza a casa o anche sul posto di lavoro, se non si trova scatta una penale.


No dai, non riportare cose per sentite dire, altrimenti facciamo disinformazione.
Ciò che hai scritto è errato, fidati. :wink:


Se nessuna delle parti comparisce nella prima udienza, il giudice fissa una udienza successiva, di cui il cancelliere dà comunicazione alle parti costituite. Se nessuna delle parti comparisce alla nuova udienza, il giudice ordina che la causa sia cancellata dal ruolo e dichiara l'estinzione del processo.(1)(2) Se l'attore costituito non comparisce alla prima udienza, e il convenuto non chiede che si proceda in assenza di lui, il giudice fissa una nuova udienza, della quale il cancelliere dà comunicazione all'attore. Se questi non comparisce alla nuova udienza, il giudice, se il convenuto non chiede che si proceda in assenza di lui, ordina che la causa sia cancellata dal ruolo e dichiara l'estinzione del processo.


La mia compagna, è separata, durante il processo la testimone del suo Ex marito, venne accompagnata dai carabinieri, e disse a me, lo sentii io, che disse: "ho dovuto lasciare mia madre al negozio, (ha un negozio di cartolibreria) perchè alla terza volta devo venire per forza"

End OT

_-G.Marco-_
25-01-2012, 21:02
anche da parte mia stasera è scattata la denuncia tramite la guardia di finanzia, a costo di spendere tanti € li farò arrestare, devono chiudere quel posto schifoso. Partiranno con il sequestro immediato di tutto quello che ha..

salvoA6_3.0_T.D.I.
25-01-2012, 22:19
a te cosa è successo?

dj8simo6
25-01-2012, 22:30
start ot
[QUOTE=apposito;718257]


Se nessuna delle parti comparisce nella prima udienza, il giudice fissa una udienza successiva, di cui il cancelliere dà comunicazione alle parti costituite. Se nessuna delle parti comparisce alla nuova udienza, il giudice ordina che la causa sia cancellata dal ruolo e dichiara l'estinzione del processo.(1)(2) Se l'attore costituito non comparisce alla prima udienza, e il convenuto non chiede che si proceda in assenza di lui, il giudice fissa una nuova udienza, della quale il cancelliere dà comunicazione all'attore. Se questi non comparisce alla nuova udienza, il giudice, se il convenuto non chiede che si proceda in assenza di lui, ordina che la causa sia cancellata dal ruolo e dichiara l'estinzione del processo.


La mia compagna, è separata, durante il processo la testimone del suo Ex marito, venne accompagnata dai carabinieri, e disse a me, lo sentii io, che disse: "ho dovuto lasciare mia madre al negozio, (ha un negozio di cartolibreria) perchè alla terza volta devo venire per forza"

End OT

che giustizia sbagliata !! ce nn solo quello e tranquillo e si fa i czz suoi e fa perdere tempo nn presentandosi ..grazie al cavolo che la giustizia italiana e la piu lenta d tt ... ce basta!!! se uno non si presenta cavoli suoi , il giudice analizza i documenti , vede le richieste e da l udienza , quali rinvii a giudizio!!!! che schifo

apposito
26-01-2012, 00:03
start ot



Se nessuna delle parti comparisce nella prima udienza, il giudice fissa una udienza successiva, di cui il cancelliere dà comunicazione alle parti costituite. Se nessuna delle parti comparisce alla nuova udienza, il giudice ordina che la causa sia cancellata dal ruolo e dichiara l'estinzione del processo.(1)(2) Se l'attore costituito non comparisce alla prima udienza, e il convenuto non chiede che si proceda in assenza di lui, il giudice fissa una nuova udienza, della quale il cancelliere dà comunicazione all'attore. Se questi non comparisce alla nuova udienza, il giudice, se il convenuto non chiede che si proceda in assenza di lui, ordina che la causa sia cancellata dal ruolo e dichiara l'estinzione del processo.


La mia compagna, è separata, durante il processo la testimone del suo Ex marito, venne accompagnata dai carabinieri, e disse a me, lo sentii io, che disse: "ho dovuto lasciare mia madre al negozio, (ha un negozio di cartolibreria) perchè alla terza volta devo venire per forza"

End OT

Fidati...stai facendo un minestrone con concetti diversi.
Mischi le parti e i testimoni.
Non esiste alcuna norma che prevede "la terza" o "la quarta" volta nel caso di mancata presentazione di un teste, se c'è la prova che la notifica è andata a buon fine, già dopo la prima assenza il giudice può disporre l'accompagnamento coatto ed una ammenda. Non ti è venuto il dubbio che potrei essere uno che ci lavora nelle aule dei tribunali? :wink:
Mi chiedo sempre perché ci si fidi sempre del vicino che ha detto questo o ha sentito dire quello.
Se vuoi adesso "fine fuori tema" :wink: Ciao

dj8simo6
26-01-2012, 20:54
credo ankio sia cosi l avvokato m ha detto alla pross udienza se nn si presenta si dovrebbe chiudere con la sentenza !!!speriamo

_-G.Marco-_
28-01-2012, 12:37
Interessante.

dj8simo6 tu dopo tutto questo bordello, non mi ricordo, hai fatto la denuncia alla guardi di finanza? o cosa?

dj8simo6
28-01-2012, 13:37
ai carabinieri ho fatto la denuncia e consegnata la perizia del tecnico e dell avvocato con tutto scritto>!!

_-G.Marco-_
28-01-2012, 13:45
ecco anche io devo così lunedì, ma hanno provveduto al sequestro di qualche suo bene o qualcosa del genere?

dj8simo6
28-01-2012, 15:30
questo dobbiamo vederlo di fare con l avvocato , come garanzia gli sequestriamo qlk makkinina cosi anche se tenta di fare il furbetto almeno ci resta qualcosa in mano !

orso_80
04-02-2012, 00:33
ciao a tutti,
è successo anche a me con una audi a6 4f del 2006 acquistata co 89000km e scoperto ieri che ne ha piu di 250000 ora non so cosa fare, mi sono subito rivolto ad un avvocato.

dj8simo6
04-02-2012, 11:30
ciao a tutti,
è successo anche a me con una audi a6 4f del 2006 acquistata co 89000km e scoperto ieri che ne ha piu di 250000 ora non so cosa fare, mi sono subito rivolto ad un avvocato.

ciao ti ho risposto in pm !!!fai come ti ho detto e non avere paura di niente ! devono essere loro ad avere paura di noi !

alexx
04-02-2012, 15:18
ciao ti ho risposto in pm !!!fai come ti ho detto e non avere paura di niente ! devono essere loro ad avere paura di noi !

Quoto, ottimo consiglio.
comunque ho notato che gli scalatori di km sono ben distribuiti da Bolzano a Ragusa...........

dj8simo6
04-02-2012, 15:48
Quoto, ottimo consiglio.
comunque ho notato che gli scalatori di km sono ben distribuiti da Bolzano a Ragusa...........

sisi ovvio venditori onesti non se ne trovano piu!!

orso_80
05-02-2012, 00:29
ciao dj8simo6,
grazie per il consiglio lunedi contatto il mio avvocato e vedo che consigli mi da lui e poi vedo cosa fare,
ma penso che seguirò i vostri consigli anche perche ci siete già passati.

oggi ho visto che il concessionario vende ancora auto su Autoscaut24 e sul suo sito a postato anche foto che lo ritraggono con personaggi famosi ma io non mi fido a contattarlo di persona meglio l'avvocato

dj8simo6
05-02-2012, 12:44
parlagli almeno al telefono ma avvertilo! e vedi cosa ti risponde

partner1981
05-02-2012, 23:50
Quoto, ottimo consiglio.
comunque ho notato che gli scalatori di km sono ben distribuiti da Bolzano a Ragusa...........

per loro è normale.....ho parlato con qualche personaggio che vende auto scalando i km, è dicono che per loro è prassi normalissima. Figuratevi che un amico voleva comprare una a4 b8 ed io l'ho accompagnato in più posti ma ovunque abbiamo notato le evidenti fregature. Ma come dobbiamo fare?????????????
cmq ancora aspetto di verificare i km della mia. :-X

dj8simo6
06-02-2012, 22:12
come si deve fare??? bisognerebbe iniziare a prendere provvedimenti e fare dei controlli !! siccome niente di tt cio si verifica , ci continueranno a vendere auto con chilometri scalati!!!

giostark
17-02-2012, 14:13
come si deve fare??? bisognerebbe iniziare a prendere provvedimenti e fare dei controlli !! siccome niente di tt cio si verifica , ci continueranno a vendere auto con chilometri scalati!!!

Sarebbe , utile, onesto e auspicabile ma...purtroppo le cose in questa vita non ci son date funzionare senza che la pigrizia e l'indolenza assalgano l'uomo. Sistemi per far soldi rapidamente e a scapito dell'altrui sacrificio ormai son prassi consolidate.
Mio zio ha acquistato presso un multimarche un'A4 van con dichiarati un 100'000 scarsi. Dal meccanico "di fiducia" scopre che l'auto 3 anni prima aveva 160'000km. Si attiva per recuperare questa stampa. Disturba diverse audi ufficiali attraverso raccomandate e avvocati, giudici e compagnia bella .
Quando per via parallela riesce ad ottenere una stampa sulla situazione dell'auto, scopre che siano STATE CANCELLATE DALLO STORICO LE INFO RILEVANTI. Evidentemente il multimarche dove lui ha preso l'auto fa girare parecchi soldi che sono valsi ad ottenere un valido aggancio per rettificare queste truffe.
Ad oggi lui si trova con una vettura con un numero imprecisato di km che avra' 4000E di lavori da svolgere per portarla alla decenza/affidabilita'.
Un'amarezza enorme mi pervade. NESSUNA TUTELA. NESSUNA.
Il meccanico "di fiducia" ha intrallazzi con il venditore...quindi non e' piu' di fiducia. Il venditore ha intrallazi con Audi...quindi non e' di fiducia. Audi ha permesso lo scherzetto quindi non e' di fiducia. L'avvocato di mio zio ha sbroccato nella furia. E' la terza volta che gli capitano simili maneggi.
Se fosse stata mia..avrei sicuramente passato un guaio. Tutta la vita a schivare merdacce...prima o poi qualcuna la si schiaccia.

dj8simo6
17-02-2012, 18:48
Sarebbe , utile, onesto e auspicabile ma...purtroppo le cose in questa vita non ci son date funzionare senza che la pigrizia e l'indolenza assalgano l'uomo. Sistemi per far soldi rapidamente e a scapito dell'altrui sacrificio ormai son prassi consolidate.
Mio zio ha acquistato presso un multimarche un'A4 van con dichiarati un 100'000 scarsi. Dal meccanico "di fiducia" scopre che l'auto 3 ani prima aveva 160'000km. Si attiva per recuperare questa stampa. Disturba diverse audi ufficali attraverso raccomandate e avvocati, giudici e compagnia bella .
Quando per via parallela riesce ad ottenere una stampa sulla situazione dell'auto, scopre che siano STATE CANCELLATE DALLO STORICO LE INFO RILEVANTI. Evidentemente il multimarche dove lui ha preso l'auto fa girare parecchi soldi che sono valsi ad ottenere un valido aggancio per rettificare queste truffe.
Ad oggi lui si trova con una vettura con un numero imprecisato di km che avra' 4000E di lavori da svolgere per portarla alla decenza/affidabilita'.
Un'amarezza enorme mi pervade. NESSUNA TUTELA. NESSUNA.
Il meccanico "di fiducia" ha intrallazzi con il venditore...quindi non e' piu' di fiducia. Il venditore ha intrallazi con Audi...quindi non e' di fiducia. Audi ha permesso lo scherzetto quindi non e' di fiducia. L'avvocato di mio zio ha sbroccato nella furia. E' la terza volta che gli capitano simili maneggi.
Se fosse stata mia..avrei sicuramente passato un guaio. Tutta la vita a schivare merdacce...prima o poi qualcuna la si schiaccia.
che storia !! guarda se fosse capitato a me non saprei come avrei reagito !!! magari forse vedendomi perso farei qualche cavolata!!! magari prenderlo a solo e fargli prendere un bello spavento e non solo!!e mi fermo qui!

dj8simo6
05-03-2012, 22:03
Ciao ragazzi vi scrivo oggi per raccontarvi cosa ho scoperto sulla persona che mi ha truffato leggete questo articolo!

IMPORTAVA auto di lusso dalla Germania e aveva trovato un sistema quasi perfetto per frodare sull'Iva. La Guardia di finanza di xxxxxx ha scoperto un'evasione fiscale da 1,5 milioni di euro, che sarebbe stata commessa da xxxxxxxx, titolare della "xxxxxxx srl" All'imprenditore è stato notificato anche un provvedimento di sequestro dei beni, per un valore pari all'evasione accertata. Dalle indagini dei militari del comando provinciale è emerso che erano duei sistemi utilizzati da xxxxxx per aggirare le procedure di tassazione. Il primo si basava sulla presentazione all'agenzia di pratiche auto di una fattura di acconto rilasciata dal venditore tedesco, riportante un valore inferiore rispetto al reale prezzo di acquisto. Il secondo metodo consisteva nel dichiarare falsamente all'agenzia delle entrate che le auto importate non erano destinate alla rivendita: xxxxxxx dichiarava che le vetture sarebbero state utilizzate per il noleggio senza conducente, permettendo così all'importatore di usufruire indebitamente dell'esenzione dall'obbligo di versamento dell'Iva previsto in questi casi.
Attraverso l'esame delle pratiche di immatricolazione di circa 190 auto importate dalla Germania tra il 2009 e il 2010 i finanzieri hanno scoperto che i sistemi escogitati da xxxxxx erano ormai rodati. Così, l'imprenditore non ha versato Iva per una cifra che ammonta complessivamente a 900mila euro: non ha inoltre pagato un debito Iva di 675mila euro, per gli anni 2007 e 2009. xxxxx è stato denunciato dalle Fiamme Gialle per truffa aggravata ai danni dello Stato: i sigilli disposti dalla magistratura sono scattati nei confronti di tredici autoveicoli, un motociclo, un immobile e svariate quote societarie.

ragazzi roba da non credere e adesso che si fa???

wlupinw
06-03-2012, 10:45
Adesso saranno dolori e se fallisce/chiude non prenderai neanche un euro. Mi unisco a quanti ti dissero che dovevi andare dal concessionario anche se a 500 km.
E' evidente che al telefono il venditore non si sia esposto e che volesse trovare un accordo a quattr'occhi. Nessuno di questi personaggi è così ingenuo da dirti al telefono: "si hai ragione, ma vieni e ti do un pò di contanti e se vuoi prendi un'altra auto e siamo a posto". Queste cose, se si vuole risolverle in fretta e in modo efficace, vanno gestite di presenza.

Mi dispiace per la brutta vicenda

Ciao

Leo89
06-03-2012, 19:27
ahi ahi ahi la vicenda si fà sempre più intricata