PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli su additivi Bardahl e altri per manutenzione

husqy
26-03-2011, 10:21
Ciao a tutti,
La mia A4 si avvicina ai 100k km e vorrei dargli una ringiovanita. Il reparto freni e sospensioni è stato rimesso a nuovo e ora vorrei fare qualcosina per far ritornare il motore al meglio dato che non essenso neanche rimappato si sente un calo di prestazioni. Vorrei provare oltre a cambiare debimetro e pulire la EGR anche gli additivi bardahl per olio e per iniettori che dal sito sembrano promettenti per uso curativo.
per olio: http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/additivi_motore_auto/additivi_olio/engine_tune-up_and_flush.html#2
per iniettori: http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/additivi_motore_auto/additivi_diesel/pulitore_iniettori_diesel.html#2

vorrei poi iniziare ad usare anche il bardahl come olio http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/lubrificante_motore_auto/lubrificanti_auto/technos_5w40.html#1
e anche questo additivo come mantenimento dato che non posso usare la v-power diesel che è arrivata a 1,6€/l: http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/additivi_motore_auto/additivi_diesel/top_diesel.html#2
ho poi comprato questo perchè anche se la egr la pulisco a parte mi pulisce anche il resto del circuito di alimentazione:http://www.sintoflon.com/prodotti/33/

Che cosa ne pensate di tutto ciò? Mi consigliate di fare tutto o di eliminare-modificare qualcosa? Grazie a tutti

P.S. l'auto è stata tagliandata in maniera precisa ma adesso fuma allo scarico nonostante il filtro aria nuovo e nei medi regimi non ha più la stessa energia di prima.

guitor
26-03-2011, 12:06
Il mio meccanico pompista di fiducia (mio cognato!) mi ha consigliato i prodotti della Corona Diesel, il prodotto si chiama CR7000 descrizione: "Prodotto formulato per la pulizia di tutti i sistemi di iniezione diesel e benzina.
Non danneggia gli o-ring e le parti elettroniche". Mi ha detto che è ottimo. Ho provato a fare una ricerca ma non l'ho trovato online! In campania il rivenditore autorizzato è: MATTIELLO PARTS S.r.l.
Via Circumvallazione Esterna Complesso LE.MAR
80026 CASORIA (NA)
Per il bardahl ne parlano bene, del sintoflon ci sono pareri discordanti... come di solito avviene per tutti i prodotti d'altronde!

Andrea A3
26-03-2011, 13:53
Io Sono Un Rivenditore bardahl e ti posso dire che sia gli olii che i vari additivi funzionano all grande!!!!

ps: ALCUNI PRODOTTI LI HO TESTATI SULLA MIA A3

husqy
26-03-2011, 20:52
secondo voi per gli iniettori conviene fare come descritto sul sito bardahl di staccare i tubi di mandata o solo metterlo nel serbatoio? Il trattamento dell'olio come vi pare? ho cercato il corona ed effettivamente non si trova su internet.
Andrea quali prodotti hai testato? grazie a tutti

Andrea A3
27-03-2011, 00:52
secondo voi per gli iniettori conviene fare come descritto sul sito bardahl di staccare i tubi di mandata o solo metterlo nel serbatoio? Il trattamento dell'olio come vi pare? ho cercato il corona ed effettivamente non si trova su internet.
Andrea quali prodotti hai testato? grazie a tutti

Maccheeeeeee non staccare nulla Husqy! prendi l additivo e lo metti nel serbatoio! Io attualmente ho provato

- Olio Bardahl XTC 5w30
- Additivo stop perdite olio motore
- Additivo cleaner per la pulizia degli iniettori
- Additivo per eliminare l acqua contenuta nel serbatoio del carburante

Riguardo al trattamento olio ho utilizzato una lattina di Teflon

husqy
27-03-2011, 12:40
Grazie Andrea, l'avevo pensato che era meglio metterlo nel serbatoio.
Per il trattamento dell'olio mi consigli di far girare il motore in folle per 15 min a giri medio-alti o fare 200km di autostrada con l'additivo dentro? L'olio è uscito più sporco del solito dopo il trattamento? a quanti km l'hai fatto? ciaooo!

Andrea A3
27-03-2011, 13:12
Grazie Andrea, l'avevo pensato che era meglio metterlo nel serbatoio.
Per il trattamento dell'olio mi consigli di far girare il motore in folle per 15 min a giri medio-alti o fare 200km di autostrada con l'additivo dentro? L'olio è uscito più sporco del solito dopo il trattamento? a quanti km l'hai fatto? ciaooo!

Se metti il teflon basta che ti fai un bel giro anche in citta'... utilizza vari tipi di regimi bassi e alti. . .
L'olio è normale che sia nero, i motori diesel sono sempre stati sporchi.
Il teflon l ho messo a 100 mila km, ho notato un leggero migliorio di prestazioni. . . è leggermente piu allegrotta!

quattro_va
03-04-2011, 23:44
Quindi i vari prodotti che ci sono in commercio, funzionano veramente...???:huh::huh:
Sai la curiosità di provarli l'ho sempre avuta, ma poi ho sempre pensato che fossero una bufala:smile::smile:

Andrea A3
04-04-2011, 13:57
Quindi i vari prodotti che ci sono in commercio, funzionano veramente...???:huh::huh:
Sai la curiosità di provarli l'ho sempre avuta, ma poi ho sempre pensato che fossero una bufala:smile::smile:

Certo che funzionano, Provali!

quattro_va
04-04-2011, 14:29
Certo che funzionano, Provali!

Ok ti farò sapere...

silvio
14-04-2011, 10:05
Salve,ho fatto cambio olio.bardahll 5w30 +filtro.prima di cambiare olio ho messo nel olio vechio(castrol long life 5w30)
ENGINE TUNE-UP AND FLUSH da bardahll.ho percorso 350 km il motore fa piu rumore,il mecanico dice che bardahll 5w30 non va bene sul 2.0 tdi.olio lo comprato da un revenditore sul ebay penso che olio e originale da bardahll.che poso fare?consili?grazie

Andrea A3
14-04-2011, 17:11
Salve,ho fatto cambio olio.bardahll 5w30 +filtro.prima di cambiare olio ho messo nel olio vechio(castrol long life 5w30)
ENGINE TUNE-UP AND FLUSH da bardahll.ho percorso 350 km il motore fa piu rumore,il mecanico dice che bardahll 5w30 non va bene sul 2.0 tdi.olio lo comprato da un revenditore sul ebay penso che olio e originale da bardahll.che poso fare?consili?grazie

che anno è la tua A6 e la cilindrata???

silvio
28-05-2011, 10:03
Salve! Cilindrata e 2.0 tdi anno 2006.secondo me il flush non va bene per motore,non meterrei mai niente aditivi nel motore,il olio BARDHAL non e male,non mi fido tanto in olio venduto,sul baia e originale,senza ofendere nesuno.Il prosimo cambio olio provero selenia pure energy WR 5W30.non a specifiche 504-507 e originale il olio lo comprato io dal la petronas torino.usa qualcuno selenia?

Andrea A3
29-05-2011, 00:25
Salve! Cilindrata e 2.0 tdi anno 2006.secondo me il flush non va bene per motore,non meterrei mai niente aditivi nel motore,il olio BARDHAL non e male,non mi fido tanto in olio venduto,sul baia e originale,senza ofendere nesuno.Il prosimo cambio olio provero selenia pure energy WR 5W30.non a specifiche 504-507 e originale il olio lo comprato io dal la petronas torino.usa qualcuno selenia?

L'importante è usare la gradazione indicata e vede se le specifiche coincidono con quelle che la casa madre raccomanda... io da sempre utilizzo Bardahl