Visualizza Versione Completa : Minimo Irregolare
Raga cosa strana di questa sera la lancetta del minimo normalmente era sui 900 giri, stasera in folle era quasi a 1100 giri.....da cosa proviene??dalla mandata del gasolio troppo aperta????grazieeeee
il servizio da quanto tempo l hai fatto?
mmm il cambio d'olio e filtro 2000km....xò mi ricordo ke ci andai di nuovo perkè a freddo mi saliva e scendeva di giri....come se dessi del colpetti sull accelleratore...e il meccanico mi apri la mandata di + gasolio.....ed è andata bene...xò ora mi fa qst difetto qua...ke ne pensi anto??
ma anche a macchina calda?
perchè la mia quando è fredda arriva anche a 1200RPM per alcune decine di secondi per poi scendere gradualmente anche fino a 750RPM...
la mia è diesel è ben diversa dalla tua ke è benzina!
BlacKangeL_a3
28-03-2011, 17:19
quoto sul diesel è molto strano che succeda.. sul benza ok..
però non so cosa potrebbe essere..
mmm il cambio d'olio e filtro 2000km....xò mi ricordo ke ci andai di nuovo perkè a freddo mi saliva e scendeva di giri....come se dessi del colpetti sull accelleratore...e il meccanico mi apri la mandata di + gasolio.....ed è andata bene...xò ora mi fa qst difetto qua...ke ne pensi anto??
ma la tua auto che versione è per capirci meglio perchè aumentare la mandata del gasolio non è normale
---------- Post added at 19.38.40 ---------- Previous post was at 19.37.17 ----------
non è percaso che la tua e con il cavo quindi la 90cv
stefano4anelli
28-03-2011, 20:10
Guarda l'aumento del minimo dipende da un sensore che costa sui 30 euro e praticamente è un sensore posizionato su un manicotto del liquido
di raffreddamento, serve a far aumentare il minimo quando la macchina è fredda, in poche parole è l'aria automatica.... cmq stai tranquillo
perchè è proprio una stro..ata che puoi sostituire anche tu se hai un pò di manualità
Golfer1991
28-03-2011, 20:29
Ho anche io un problema analogo! Ho i giri che fanno sempre su e giù! Non sono mai ben fermi come dovrebbero.
Fai una cosa, provare a togliere la copertura superiore del motore, e vedere in che stato sono le guaine dei fili delle bobine!
Secondo Audi il mio problema è dovuto a quello, che dopo 10 anni tra caldo e freddo, le guaine si sono pian piano crepate fino a rompersi!
Sta settimana cambio tutti i cavi e vedo che succede! Tu guarda intanto!
raga stamane sn andato dal meccanico abbiamo controllato cn il VAG e nn risultava nessun guasto!!il meccanico ha messo un ipotesi, o del sensore dell aria condizionata oppure la centralina ke starà impazzendo...... ke ne pensate raga??
cmq è un 1.9tdi 90 cv del 97'
quindi la tua ha la pompa del gasolio quindi devi aere il cavo dell'accelleratore se si controlla se torna bene non vorrei che sia quello
quindi la tua ha la pompa del gasolio quindi devi aere il cavo dell'accelleratore se si controlla se torna bene non vorrei che sia quello
abbiamo controllato cn l vag ad accellerare e decellerare controllando i giri.....sembra tt ok....
si ma la tua auto il pedale non funzione con il filo o mi sto sbagliando il mio è elettrico
si ma la tua auto il pedale non funzione con il filo o mi sto sbagliando il mio è elettrico
mmm sinceramente nn lo so....kome faccio a saperlo??
stefano4anelli
29-03-2011, 09:25
ciao, senti il sensore dell'aria automatica se nn sbaglio dovrebbero avercelo tutte cmq penso che sia proprio quello
perchè anche la mia macchina con quel sensore difettoso/rotto non segnava nessun errore in giornata ti posto delle
foto di dove si trova sto sensore e vedi se anche la tua lo monta, cmq controllerò anche su E*ka
ciao, senti il sensore dell'aria automatica se nn sbaglio dovrebbero avercelo tutte cmq penso che sia proprio quello
perchè anche la mia macchina con quel sensore difettoso/rotto non segnava nessun errore in giornata ti posto delle
foto di dove si trova sto sensore e vedi se anche la tua lo monta, cmq controllerò anche su E*ka
okok grazie stefano!!xò me lo fecce mentre ero bloccato nel traffico....temperatura a 90 °
stefano4anelli
29-03-2011, 22:06
okok grazie stefano!!xò me lo fecce mentre ero bloccato nel traffico....temperatura a 90 °
appunto per questo aumenta il minimo a più di mille giri, perchè quando è fredda il minimo si abbassa un pò più del normale
e non appena interviene l'aria automatica si alza fino a circa 1000 giri, mentre se l'aria automatica interviene a motore caldo
con il minimo regolare i giri del motore arrivano oltre i 1000giri e ti sembra che la macchina accelleri da sola cmq domani appena
posso ti posto le foto di dove si trova
appunto per questo aumenta il minimo a più di mille giri, perchè quando è fredda il minimo si abbassa un pò più del normale
e non appena interviene l'aria automatica si alza fino a circa 1000 giri, mentre se l'aria automatica interviene a motore caldo
con il minimo regolare i giri del motore arrivano oltre i 1000giri e ti sembra che la macchina accelleri da sola cmq domani appena
posso ti posto le foto di dove si trova
okok conosci anke il prezzo e codice???grazieeee
e anke sts metto in moto e il minimo a 750 giri....dopo di ke a 900...1000...bhà
ke qualkuno mi aiuti!!!Prima ke impazzisco!!
un consiglio prova a passare da un pompista visto che hai detto che ti hanno aperto la pompa del gasolio e vedi cosa ti dice visto che il vag non ti da niente
beh.. come hai risolto..?? anche la mia a3 19 td 110 cv.. ogni tanto anche fermo al semaforo vedo che sale a 1100 gori... aaaaa poi torna tormale... pi risale.... ancora non son potuto ancdare a farle una diagnosi....
e anke sts metto in moto e il minimo a 750 giri....dopo di ke a 900...1000...bhà
ke qualkuno mi aiuti!!!Prima ke impazzisco!!
beh.. come hai risolto..?? anche la mia a3 19 td 110 cv.. ogni tanto anche fermo al semaforo vedo che sale a 1100 gori... aaaaa poi torna tormale... pi risale.... ancora non son potuto ancdare a farle una diagnosi....
nnt ancora...il problema dalla diagnosi VAG nn mi da errori....non saprei proprio!!!
anche io ho la 90cv ed avevo lo stesso problema, è il sensore temperatura acqua che va sostituito, costa circa 22 €.
anche nella mia feci aumentare la mandata del gasolio spostando l'attuatore della pompa solo che io ho esagerato e, mentre aveva un'accelerazione paurosa di contro consumava parecchio e fumava di più, oltre al fatto che sfasa il minimo e diventa tipo un'auto da rally :D
tutto originale ;)
per chi lo ha chiesto prima, la 90 cv ha l'acceleratore elettronico e non con il cavo, la pompa è gestita elettronicamente ;)
brian ò CONNOR
06-05-2011, 16:38
IL minimo irregolare non era problema di pompa...è IL SENSORE G71 DEL sensore dell'intercooler..!!! LO faceva a me....e andando in AUDI subito l'hanno trovato.......in precedenza ero andato da un meccanico qualunque...e avoja a cazzate...che sparava....CON 70€ me ne sono uscito fuori.. e l'ho montato da solo smontando il paraurti......smontando l'intercooler...e con la scusa l'ho anche pulito...e ho cambiato un RIDICOLO SENSORE...!!!
quindi per tutto coloro che hanno problemi della finta accellerata mattutina....o non....NON IMPAZZITE....cambiate questo sensore e vedrete..che risolvete!!!
frantic77
06-05-2011, 17:31
oppure il G28?
brian ò CONNOR
06-05-2011, 17:34
io ho cambiato il G71 PRESSIONE INTERCOOLER....era quello il problema del minimo.... guarda in questa discussione...HO FATTO ANCHE LA FOTO..
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?20737-valvola-a-farfalla-e-sensore-g71&p=400482&viewfull=1&langid=1
frantic77
06-05-2011, 17:45
si,é vero.scusami,volevo dire che potrebbe essere un problema di G28 -sensore giri
brian ò CONNOR
06-05-2011, 17:48
all'inizio lo pensavo anche io..poi andando in AUDI E CON IL VAS...hanno riscontrato questo difetto...PROVANDO la macchina in movimento e non da ferma..come FANNO la maggiorparte di noi CON IL VAG.....il vag è buono ma non è Veritiero al 100% IL VAS è LA BIBBIA!!!