PDA

Visualizza Versione Completa : Sensori di parcheggio KO



Ettore
02-09-2008, 01:04
Ho avuto un problema con i sensori di parcheggio avendo acquistato interfaccia e Vag 409 mi sono cimentato per provarlo sulla mia A4 TDI 1.9 del 2004 ma avendo problemi che poi ho risolto passando alla versione VAG 512 ho desistito.
Però dopo la prima prova con il 409 mi sono accorto che non funzionavano i sensori di parcheggio cioè quando si inseriscono sia con la retro marcia che a mano con il pulsante sento un bip lungo si accende la spia lampeggiante sul pulsante ma non mi segnala quando mi avvicino a un ostacolo, però una volta su cento funziona, ho fatto la scansione degli errori con il VAG 512 e il risultato è questo:

Address 76: Park Assist
Part No: 8E0 919 283 A
Component: Parkingsyst. A4 RDW D08
Coding: 00114
Shop #: WSC 63251

1 Fault Found:
01543 - Parking Aid Warning Chime (H15)
31-00 - Open or Short to Ground

potrebbe essere una coincidenza che si sia verificato dopo la connessione al VAG 409 ma tra le altre cose il codice errore che mi evidenzia (01543) non lo trovo nemmeno sul sito della Ross.
Se ci fosse qualcuno disposto a darmi qualche consiglio in merito.
Grazie Ettore :icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho:

Nobonokia
02-09-2008, 10:51
Cavo interrotto del buzzer che fa' contatto ogni tanto, per questo non suona.....
Almeno la descrizione del fault e' quella.
Circuito aperto o a massa.

mauro6569
02-09-2008, 22:23
Dal part-number della tua centralina vedo che hai i sensori sia posteriori che anteriori...
e come da impianto originale dovresti avere due cicalini, uno per il posteriore posizionato sotto al fianchetto in moquette sinistro posteriore esattamente sotto quella parte in plastica dove si aggancia il copri bagagli.
Mentre per l'anteriore hai un secondo cicalino posizionato nella zona sotto volante in corrispondenza della chiave di accensione.
Cotrolla i collegamenti di entrambi

Ettore
03-09-2008, 00:18
Ok grazie dell'aiuto provo e poi vi faccio sapere, però la cosa che mi lascia perplesso è che quando li inserisco sento un segnale di allarme probabilmente per avvisarmi del non funzionamento,:sad:

Nobonokia
03-09-2008, 09:55
No, e' solo la conferma dell'attivazione dei sensori.
Ho fatto anche io la stessa verifica di mauro (che mi ha battuto sul tempo ...:smile::smile: ) e ti confermo in toto quanto da lui detto !

Facci sapere.

Ettore
05-09-2008, 21:27
Non ho ancora trovato il tempo per verificare se c'è qualche corto o filo staccato, però il segnale che sento non è il solito dell'inserimento del sistema di sensori, ha un tono diverso e molto più lungo come ad avvertire che il sistema non funzione quindi di fare attenzione.
Comunque ancora grazie Ettore.

mauro6569
05-09-2008, 22:29
Non ho ancora trovato il tempo per verificare se c'è qualche corto o filo staccato, però il segnale che sento non è il solito dell'inserimento del sistema di sensori, ha un tono diverso e molto più lungo come ad avvertire che il sistema non funzione quindi di fare attenzione.
Comunque ancora grazie Ettore.Sì quando c' è una anomalia all'inserimento fa un suono lungo e non il classico bip dell'inserimento:wink:
Controlla i due cicalini, sicuramente uno ha problemi