PDA

Visualizza Versione Completa : A4 B6..pittura spray su carrozzeria....



flybyme
02-09-2008, 01:22
Come da titolo, qualche @#<[+] si è divertito a spruzzare con vernice rossa tutto il contorno della carrozzeria nera della mia bimba...

Che voi sappiate, il carrozziere come interviene in questi casi:
-ridipinge di nero le zone macchiate di vernice rossa (tutta la fiancata o unicamente la zona di rosso?)
-usa un diluente e riesce a pulire le zone colpite?

Ho gli atti vandalici..
Son curioso di sapere se la spesa ed il lavoro è uguale a come se mi avessero rigato la macchina...:blink:

Grazie

Bronz84
02-09-2008, 19:59
L'assicurazione risponde per il danno e in teoria di solito direttamente al carrozziere.

Devi per&#242; far denuncia dai Carabinieri e con questa andare nella tua assicurazione (o se lo conosci, direttamente dal carrozza) che aprir&#224; la pratica.

Per la vernice, credo che riuscir&#224; a toglierla senza verniciare, parlavo proprio ieri col carrozza (che ci ha appena rimesso a nuovo l'A4)

alex-kid
02-09-2008, 20:39
L'assicurazione risponde per il danno e in teoria di solito direttamente al carrozziere.

Devi però far denuncia dai Carabinieri e con questa andare nella tua assicurazione (o se lo conosci, direttamente dal carrozza) che aprirà la pratica.

Per la vernice, credo che riuscirà a toglierla senza verniciare, parlavo proprio ieri col carrozza (che ci ha appena rimesso a nuovo l'A4)

E' uguale ad una riga, nel senso che per fare un bel lavoro, si deve sfumare, quindi...verniciare il pezzo in modo intergrale..

Cmq non è che l'auto quando ti è successo il fatto era sporca, impolverata o simili?? Perchè è successo ad un mio amico alla sua A3, siccome era impolverata, la vernice si è attaccata, ma molto meno qundi è stato sufficente lavarla a fondo ad alta pressione, smacchiare la carrozzeria (non penso con il diluente, so che il gasolio aggredisce di meno, ok ke la voncia, ma poi la lavi..di questo cmq non ne ho la certazza, chiedi prima di fare danni..:rolleyess:); ed infine una bella lucidata e tutto si è risolto..

Mark-A3
02-09-2008, 20:46
guarda è successo anche a un mio amico con l'auto di colore verde scuro gli hanno passato la bomboletta arancione sfoforescente per 3/4 dell'auto (pure sui vetri e targa)...:wacko:
beh il carozziere la lucidata con l'appositi prodotti ed è tornata come nuova senza verniciare niente...
mi disse mi sembra che la vernice delle bombolette (vernice acrilica)non attaca bene sulla carozzeria perchè hanno su il lucido...solo se c'è via questo alora attacca...
roba inveve non valida se ti buttano dello smalto sulla carozzeria....

Ettore
03-09-2008, 00:55
Penso che la prima cosa da fare è lavarla ad un'auto lavaggio con la lancia a pressione e dovrebbe andare via tutto o quasi dove non va via basterà lavare con diluente e al massimo lucidare l'auto ma non penso sia necessario, tra il fatto che la carrozzeria è lucida in più la cera che danno nei lavaggi e la polvere che si deposita è molto difficile che la vernice si ancori alla carrozzeria.
Ettore:wink::wink::wink:

Bronz84
03-09-2008, 08:35
E' uguale ad una riga, nel senso che per fare un bel lavoro, si deve sfumare, quindi...verniciare il pezzo in modo intergrale..

Ho visto righe profondissime risolte senza verniciare.
Parlavo proprio pochi giorni fa col carrozza (che fa Jaguar d'epoca, Ferrari, Porsche e compagnia oltre ad essere autorizzato Audi) che le vernici di oggi sono molto elastiche. Oggi si riparano righe grosse e arrivate al fondo senza riverniciare, in quanto le vernici a base d'acqua sono molto lavorabili.
Quindi credo che una spruzzata con la bomboletta sia risolvibile, anche perchè non aggrapperà a fondo sul trasparente (lucido).

Hollywood
03-09-2008, 08:42
Ma perch&#232; a certi s.t.r.o.n.z.i. non cadono le OO???

Merisio
03-09-2008, 11:30
Non serve riverniciare.

alex-kid
03-09-2008, 12:27
Esatto, come al mio amico, cmq pensavo che se la vernice attaccava servisse riverniciare, in modo da non lasciare aloni, ma se dite che viene via così facilmente, ci credo...:biggrin:.
meno male cmq, e se immettessimo sul mercato delle bombolette per questi writers inerba con piccole cariche esplosive?? Giusto per fargli cambiare colore per lo stupore...:laugh:

caterpillar
03-09-2008, 12:38
io sono un tantino piu' drastico e propendo per delle grosse cariche esplosive....altro che spruzzatina di colore,di sangue direi