PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio presa accendisigari

Acunamatata
30-03-2011, 12:20
Sulla mia audi A3 volevo sostituire l'accendisigari con uno di quei caricabatterie usb che una volta inseriti nella presa rimangono a filo. ieri l'ho comprato, inserito e con mia grossa sorpresa sul piatto questo caricatore ha un led rosso che bene si intona con le altre luci :wink:
Tutto contento spengo la macchina, tolgo la chiave e proprio mentre faccio per scendere noto che il led sul caricabatterie rimane acceso (ovviamente senza nessun cavo usb o telefono collegato)... chiamo un mio amico e mi dice che il bello dell'audi è che puoi caricare il cellulare ad auto spenta.:unsure:
perfetto ma questo non fa gioco a me, sbaglio nel dire che se lasciassi il caricabatterie semple plaggato nella presa accendisigari rischierei di scaricare la batteria a causa del led?

BlacKangeL_a3
30-03-2011, 12:44
si io anche lo facevo sempre che lasciavo il cell a caricare e alla fine la batteria mi è quasi morta..

Acunamatata
30-03-2011, 12:54
no ma io non voglio lasciare il cell voglio lasciare solo il caricabatterie che in teoria consuma solo per il led che ha... secondo voi crea problemi?

alex audi
30-03-2011, 13:04
Non crea problemi soltanto un led,il led non consuma niente!

simone929
30-03-2011, 15:20
no ma io non voglio lasciare il cell voglio lasciare solo il caricabatterie che in teoria consuma solo per il led che ha... secondo voi crea problemi?

Dovresti collegare l'accendisigari a un sottochiave in modo tale che quando spegni il quadro si spegne anche il caricabatteria...cmq il consumo del solo led, come dice ale, è uguale a 0!!

Acunamatata
30-03-2011, 15:36
però è fastidioso acceso all'interno dell'abitacolo. mi sa che apro il caricabatterie e lo taglio... mi fido di voi ragazzi, se mi si scarica la batteria... vego a prendervi... a piedi... hhghghg

simone929
30-03-2011, 15:54
Io la butto la....ma se metti la presa 12V coperta dallo sportellino???' Quella del kit non fumatori per intenderci....

Acunamatata
30-03-2011, 17:04
Dovrei inanzitutto comprare il pezzo, modificare la macchian che è nuova di pacca e poi se non sbaglio lo sportellino esiste solo del colore degli interni e non metallizzato. correggimi se sbaglio e se avete il codice postatelo pure, grazie

simone929
30-03-2011, 17:44
Il codice è questo: 8P0 863 387A 6PS costa circa 30 €.
Per quanto riguarda il montaggio tieni presente che è una cosa da 2 minuti, semplicissimo e non rischi di rovinare niente...io l'ho messa sulla mia e devo dire che esteticamente, a mio avviso, ha guadagnato molto.
Per farti un'idea guarda qui: http://img697.imageshack.us/img697/1688/p1010013x.jpg ..questa è chiara, il codice che ti ho postato è per la versione scura..

alex audi
30-03-2011, 17:47
Non toccare niente è non ti preoccupare!
Allora se avevi l'antifurto toglievi il led dell'antifurto?
Oppure quello che hai sopra all'cruscotto che indica la chiusura dell'auto con il telecomando quello devi averlo per forza l'hanno tutti togli anche quello?
Comunque si di da tanto fastidio il led taglio un pezzettino di nastro isolante è copri il led !

Acunamatata
30-03-2011, 18:47
bha..ho aperto sto coso, mi aspettavo due fili in croce e invece tre resistenze, microled una piastra stampata O_O se davvero non ci sono pericoli lo lascio così comè, magari coprendo solo il led col nastro isolante come suggerito da alex..

teknoraver
10-12-2012, 23:46
Scusate ma dove li ordinate i pezzi?
Io non fumo e sarei interessato

utente cancellato 7
11-12-2012, 10:21
concessionaria Audi...

cn73
12-12-2012, 20:05
confermo che la presa accendisigari è alimentata anche a auto spento...l'ho scoperto mio malgrado cercando di allargare le alette interne con un cacciavite... auto spenta da 8 ore...una bella scintilla e fusibile saltato :D

teknoraver
12-12-2012, 21:12
Confermo, utile per giocare al Tab quando si è parcheggiati :D

riccardors
12-12-2012, 23:35
Io la butto la....ma se metti la presa 12V coperta dallo sportellino???' Quella del kit non fumatori per intenderci....

ciao scusa ma al kit non fumatori si apre lo sportellino e ce una presa?o non si apre non ce niente?