PDA

Visualizza Versione Completa : Fari Bixenon : spegnimento mentre si è in macchina



vincenzokr
02-09-2008, 13:43
E' da un pò che ho un bel problema con i fari.
Avete presente lo spunto iniziale che hanno quando li accendi? Bhe, mentre cammino vedo le lampadine come se si riaccendessero per un millisecondo, e alcune volte mi si spegne del tutto la lampadina sinistra. Il fatto è che quando mi si spegne mi segna luce fulminata , mentre quando fa le riaccensioni non mi da nessun errore (ho fatto la diagnosi con il vag).
Secondo voi cosa può essere? Lampadina? Centralina di gestione?
P.s. La calamita che li alza la sentite molto forte?
Saluti.

ste77
02-09-2008, 23:25
ho il tuo stesso problema credo....

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=3192

tu però sei al primo stadio....

vincenzokr
03-09-2008, 02:36
ahahah...io ho cercato problemi bixeno..tu sei arrivato direttamente al secondo stadio...
Cmq io la porto in audi..mi chiedo: se fosse un problema di attacco centralina, non dovrebbe manifestarsi con il prendere le buche? A me sembra lo faccia durante le accelerazioni...

ste77
03-09-2008, 09:57
ahahah...io ho cercato problemi bixeno..tu sei arrivato direttamente al secondo stadio...
Cmq io la porto in audi..mi chiedo: se fosse un problema di attacco centralina, non dovrebbe manifestarsi con il prendere le buche? A me sembra lo faccia durante le accelerazioni...

stessa cosa per me...il problema ha iniziato a manifestarsi quando tiravo...certo che se la porti in conce nn sapremo mai il perchè...loro minimo ti cambiano tutto :biggrin:

vincenzokr
03-09-2008, 14:00
Si, ma quando tiri tu è una cosa....quando tiro io è un altra....:D
Anche se sono solo 80 cv in piu... :D

ste77
08-09-2008, 21:34
Si, ma quando tiri tu è una cosa....quando tiro io è un altra....:D
Anche se sono solo 80 cv in piu... :D

+si...mi è capitato già di far entrare il limitatore...entra a 7000 se nn erro:biggrin:

riguardo gli xeno nn ho ancora avuto il coraggio di rimettermi in ballo...perchè di fatto si spegne solo a volte....(per fortuna) e nn ho + avuto tempo di mettermici con la dovuta pazienza.:dry:

tu invece hai risolto??:ohmy:

nennu75
10-09-2008, 19:23
Mal comune mezzo gaudio (ma quando ?!?!?)

Ho lo stesso problema pure io, la mia non si spegne, ma ogni tanto spara qualche flash, però:

non mi da nessun avviso lampada bruciata
anche la mia lo fa solo in accellerazione, mentre nelle buche mai :ohmy:
anche la mia è bixeno

Può essere che in accellerazione gli "spara" qualche wattino in più ???
mistero _alien_alien_alien_alien

vincenzokr
10-09-2008, 20:22
Anche la mia all'inizio non si spegneva (a dir la verità non si spegne da un bel po) ma spara dei bei flash....Altro che i telefoni con flash allo xeno :icon_dho::icon_dho::icon_dho:
Appena posso vado in Audi, ma non essendoci errori riguardo alle flashate non penso possano dirmi qualcosa...Tentero comunque...

ste77
20-09-2008, 12:13
sentito il parere del conce l'unica è invertire le lampadine....e vedere se lo fa ancora sullo stesso faro....se si nn è la lampadina....e si invertono le centraline ballast.....se lo fa ancora sullo stesso faro nn sono le centraline...e allora si sono sbalzi e/o problemi derivanti a monte...

confermo cmq i flash in accellerazione....se prendo 5000 rpm per un paio di marce...è capace di flashare e poi spegnersi...poi basta riaccendere ed entrambe le lampadine vanno....
Io la dovrò lasciare dal mio carrozziere che è elettrauto...penso che gli farò dare un occhiata....cmq sia uffa!!:sad:

vincenzokr
26-09-2008, 16:10
Portata in Audi... Mi hanno detto che conoscono il difetto ( definisco questo comportamento "vibrare").
Soluzione: Ordinata centralina del faro sx.

kaifka
26-09-2008, 20:17
anche un mio amico sulla sua S3 nuova a questo problema, gli è uscito da pochi mesi, la maccinà avra poco più di 1 anno!!