PDA

Visualizza Versione Completa : Elaborazione motore con S-tronic



Seraph
02-09-2008, 12:56
Ciao a tutti!! volevo una info: dovendo scegliere tra manuale e s-tronic e in previsione di elaborare un pò il motore (downpipe, centrale e terminale, filtro aria diretto, pop-off, centralina motore, centralina HPP) per arrivare circa sui 320cv (non so la coppia che si raggiunge però, x questo chiedo) il cambio s-tronic regge? o è meglio ripiegare su un manuale che nel caso non regga si cambiano frizione e volano??

Daniel85
02-09-2008, 17:29
ma scusa c'e l's3 8p con cambio s-tronic?

Seraph
02-09-2008, 19:59
Ehm...effettivamente davo per scontato che ci fosse...il mio dubbio è riferito alla TTS che c'è con l'S-tronic, e sono rimasto un pò indietro sulla dotazione della S3 :unsure:

supercar996
02-09-2008, 20:23
Qualcuno mi spiega come mai esiste la TTS con il cambio s-tronic e non la S3? l' unica spiegazione che sono riuscito a darmi è che vogliono fare uscire questi aggiornamenti tecnici importanti con il conta gocce, ogni anno ti danno una novità per far cambiare spesso l' auto. Ormai quasi tutte le auto dalle utilitarie alle sportive hanno come optional cambi tipo s-tronic, almeno come optional era giusto metterlo. Poi lo chiamo s-tronic e non lo mettono almeno sulle versioni S? allora perchè lo hanno chiamato così? dovevano chiamarlo a-tronic a questo punto. Saluti

alex-kid
02-09-2008, 20:52
Qualcuno mi spiega come mai esiste la TTS con il cambio s-tronic e non la S3? l' unica spiegazione che sono riuscito a darmi è che vogliono fare uscire questi aggiornamenti tecnici importanti con il conta gocce, ogni anno ti danno una novità per far cambiare spesso l' auto. Ormai quasi tutte le auto dalle utilitarie alle sportive hanno come optional cambi tipo s-tronic, almeno come optional era giusto metterlo. Poi lo chiamo s-tronic e non lo mettono almeno sulle versioni S? allora perchè lo hanno chiamato così? dovevano chiamarlo a-tronic a questo punto. Saluti

Perchè al lancio dell'S3 non si sono fidati, pensavano che il cambio/ volano ecc fosse troppo sollecitato, e con il manuale si risparmiassero molti fastidi.. Tanto si son detti ma si con il manuale è più corsaiola, più divertente(..io su questo gli do ragione..); stessa cosa è stata al lancio della nuova M3 e dell'rs4, un'accordo tra titani??
Poi per il nuovo TT-S che è più da fighetto avran deciso, per l'occasione, di adattarlo...:tongue:
Scherzo, cmq di fatto non so se sul rest dell' S3 il cabio robotizzato sia disponibile, io di mio te lo sconsiglio, ho a casa un' S3 con il cambio man e un'S6 con il robotizzato, e ti assicuro che si il cambio automatico audi è nettamente superiore a quello bmw(per esembio..), ma nulla di paragonabile ad manuale ad innesti corti come quello dell S3.. S3 rulez!!

Daniel85
02-09-2008, 21:21
leggevo su EVO che l'S3 uscira con cambio S-Tronic per il 2009, sarà 7 marce però!!!

Seraph
02-09-2008, 21:29
no il 7 marce è da escludere, ne hanno progettati 2: uno per le utilitarie (polo ecc) che regge 250nm di coppia e uno per motori longitudinali (dalla A4 in su) che regge fino a 550nm...per S3 TT ecc c'è già il 6 marce che è adatto fino a 350nm...il mio problema è: se mi prendo un TTS s-tronic e lo smanetto fino a 320cv (e non so quanta coppia....qualcuno di voi che ha già rimappato e testato sul banco potrebbe aiutarmi) poi l's-tronic va in fumo o regge???

Daniel85
02-09-2008, 21:44
io ho sentito di un dsg su un gti che è arrivato a 330cv e mi sembra non abbia dato problemi!
comunque così c'era scritto sulla rivista EVO, che sia pura invenzione?

Seraph
02-09-2008, 23:17
leggo anche io evo...però non sempre ci prendono :smile:

cmq...mai dire mai...ma in un modello che ormai è quasi alla fine della sua carriera (2 anni max e presentano la nuova A3) mi sembra strano che facciano uscire un cambio nuovo...oltretutto di cui non si è mai parlato...e soprattutto con un modello in produzione che ha lo stesso motore e usa il cambio s-tronic 6 marce già stra-collaudato...

Daniel85
03-09-2008, 00:19
l'S3 nuova arriverà tra oltre 2 anni...prima dovrà arrivare l'A3 e poi, sempre se la faranno...comunque non la faranno di certo uscire in concomitanza con l'A1, prevista per il 2010 penso...

Seraph
03-09-2008, 08:49
si chairo che ci metterà + di 2 anni...ma evo diceva anche che la RS4 avrebbe avuto un dsg...tu l'hai mai visto?

Daniel85
03-09-2008, 09:34
si chairo che ci metterà + di 2 anni...ma evo diceva anche che la RS4 avrebbe avuto un dsg...tu l'hai mai visto?
Grazie per avermi aperto gli occhi, tu pensa che mi stavo fidando, pensando che una rivista come EVO, cazzate non ne scriveva, avevo una mezza idea di aspettare l'S-tronic!

Seraph
03-09-2008, 10:22
nono, un momento...col restyling della S3 l's-tronic potrebbe arrivare, ma se arriverà sarà di sicuro il medesimo 6 marce della TTS...anche se a listino l'S3 nuova c'è già e dell's-tronic non c'è traccia...quindi il tutto è da imputare a una mera operazione di marketing...

quattrosport
03-09-2008, 10:32
... avevo una mezza idea di aspettare l'S-tronic!

Vabbeh, pensa che col manuale risparmi pur sempre circa 30 kg :biggrin: ...