Visualizza Versione Completa : Finestrino anteriore che si chiuse e poi si apre da solo di 3 cm.
rapacione
07-04-2011, 14:38
Con l'arrivo della bella stagione iniziano i problemi ai finestrini anteriori. Come risaputo a causa della dilatazione del telaietto/supporto specchietto delle porte anteriori, il vetro quando si chiude in automatico arriva quasi in chiusura per poi ridiscendere di circa 3 cm. Leggendo ed informandomi, l'attrico ecc... fa entrare il sistema antischiacciamento facendo scendere il vetro.
Arrivo al dunque , nelle A4 la centralina dell'alzacristalli è integrata nel motorino stesso per cui ci sono 4 motorini con annessa centralina incorporata.
Domanda vi è la possibilità via vag di aumentare/ridurre il valore dell'antischiacciamento per renderlo meno sensibile ? eventualemte vi è la possibilità di escludere l'antischiacciamento ?
ringrazio in anticipo per chi mi aiuterà in quanto credo sia un problemi che parecchi soffrono.
NB: in audi vi è un'azione d'officina che prevede l'aggiornamento/ritaratura della/delle centraline , se qualcuno sa qualcosa ben venga
Mai sentita questa cosa, sicuro sia un problema diffuso? Perché su erwin, che é in pratica la banca dati audi che usano le officine, non ho visto nessuna segnalazione di intervento tecnico...per ora la mia non ne soffre
primaaudi
09-04-2011, 19:04
Prova a guardare che non sia una guarnizione messa male. Passa il dito nel solco in cui viaggia il finestrino e vedrai che non avrai più questo "problema"
c'è l'ho anche io
io pensavo che fosse più un problema di settaggio dei fine corsa.
Cmq, a me succede solo in estate o quando la macchina è al sole per troppo tempo, un paio d'ore.
rapacione
11-04-2011, 17:53
Mai sentita questa cosa, sicuro sia un problema diffuso? Perché su erwin, che é in pratica la banca dati audi che usano le officine, non ho visto nessuna segnalazione di intervento tecnico...per ora la mia non ne soffre
su erwin on line c'è un'intervento di officina da fare se si presenta il problema e parla appunto di aggiornare la centralina in modo da renderla meno sensibile alle deformazioni causa calore appunto in estate.
Primaaudi ciao... si ho passao dito ecc... ma ho notato che il problema deriva dallo specchietto o meglio da quella zona in quando con il caldo subisce dilatazioni ecc...
almeno dalle mie parti non so se problemi polentonici hihihihihi... di circa 20 persone che conosco che hanno l'A4 avant almeno la metà a volte soffrono di questo problema... boh...
Si vede che la mia per qualche motivo non è soggetta all'intervento di officina, su ERWIN con il mio telaio non esce nella sui finestrini...
hai fatto l'inizializzazione vetro??
Non so se sia il forum a portar male ma dopo che ho letto questa discussione l'altro giorno è successo anche a me dal lato ant. dx, proprio dopo aver lasciato l'auto al sole, il finestrino sale, poi a un certo punto torna giù, proprio come dice rapacione entra in funzione il limitatore di forza (troppo sensibile?).
Nei prossimi giorni la macchina va in audi per un'altra cosa e faccio presente il difetto, vediamo che dicono...
rapacione
26-04-2011, 13:15
Non so se sia il forum a portar male ma dopo che ho letto questa discussione l'altro giorno è successo anche a me dal lato ant. dx, proprio dopo aver lasciato l'auto al sole, il finestrino sale, poi a un certo punto torna giù, proprio come dice rapacione entra in funzione il limitatore di forza (troppo sensibile?).
Nei prossimi giorni la macchina va in audi per un'altra cosa e faccio presente il difetto, vediamo che dicono...
eheheheh non porta sfiga il forum... comunque in audi hanno un'attività di officina che prevede in questi casi l'aggiornamento del software delle centraline alzavetri. Il difetto lo fà quanto fa caldo a causa delle dilataizoni dei telai/guarnizioni ecc... il limite dell'antipizzicamento evidentemente è troppo basso... facci sapere come và ma soprattutto insisti sul fatto che capita spesso quando fà caldo e che ci hai messo lubrificante sulle guide e che hai pulito per bene altrimenti ti mandano a casa senza fare niente
Grazie, farò come dici e poi posto il risultato, tu intanto hai risolto aggiornando la centralina?
rapacione
26-04-2011, 18:09
Grazie, farò come dici e poi posto il risultato, tu intanto hai risolto aggiornando la centralina?
ancora non ho risolto devo ancora andare in audi .... non ho mai tempo , lavoro lavoro ufff
seguo anche io eventuali news!!!
up