PDA

Visualizza Versione Completa : pagare per riattivarla



cicci.r
07-04-2011, 22:58
ragazzi quest'anno per la prima volta ho sospeso l'assicurazione della moto.
oggi sono andato per riattivarla e per farlo mi hanno chiesto 60 euro perchè c'è stato l'aumento delle tariffe
Secondo voi è una cosa legittima?
Uno sospende l'assicurazione per risparmiare dei soldi e poi quando la riattiva gli chiedono dei soldi:maad:

cicci.r
08-04-2011, 21:08
nessuno che sospende l'aasicurazione,qui???

emi78
08-04-2011, 21:45
Mi sa tanto che ti tocca pagare le 60 euro. Effettivamente tu hai pagato il premio per intero e se hai sospeso l'assicurazione adesso riattivandola si dovrebbe trattare di una continuazione di contratto. Può darsi cmq che ci sia una claudola nel contratto che preveda tutto ciò.

primaaudi
09-04-2011, 14:36
Mah, io non credo sia giusto pagare le 60 €. Sarebbe come stipulare il contratto assicurativo a Gennaio, pagare il primo semestre 300 € e quando si torna dall'assicuratore a Giugno per pagare la seconda rata, questo te ne chiede 400. No, il contratto è stato firmato a Gennaio e indicava 600 € annui perciò le due rate dovranno essere da 300 € ciascuna. Ora non so se magari la sospensione dell'assicurazione e la sua riattivazione hanno un costo. Ma l'aumento delle tariffe non riguarda i contratti stipulati in date antecedenti gli aumenti stessi.

cicci.r
09-04-2011, 21:05
Mah, io non credo sia giusto pagare le 60 €. Sarebbe come stipulare il contratto assicurativo a Gennaio, pagare il primo semestre 300 € e quando si torna dall'assicuratore a Giugno per pagare la seconda rata, questo te ne chiede 400. No, il contratto è stato firmato a Gennaio e indicava 600 € annui perciò le due rate dovranno essere da 300 € ciascuna. Ora non so se magari la sospensione dell'assicurazione e la sua riattivazione hanno un costo. Ma l'aumento delle tariffe non riguarda i contratti stipulati in date antecedenti gli aumenti stessi.
esattamente come la penso io!!!
in settimana vi faccio sapere come andrà a finire :(

Caruch
09-04-2011, 21:29
Un mio amico la paga annuale, e se la usa 4 mesi all'anno gli dura 3 anni, perchè aveva pagato ma non aveva usufruito, ma non mi pare proprio che si paghi per riattivarla, fa così x risparmiare e figurati se deve pagare x riattivarla penso che la faccia solo x i mesi che gli serva!?!?!?

Pirandello
11-04-2011, 19:47
La risposta sta proprio nel tipo di assicurazione sospendibile,non si deve pagare per riattivarla,altrimenti non ha senso!
Il problema potrebbe stare nel fatto che c'è stato un aumento delle tariffe,ma 60 euro per un periodo residuo significa un aumento enorme ed ingiustificato con tutto ciò che ciò comporta in termini contrattuali e di diritti dell'assicurato.In parole povere,se non sei stato avvisato di un aumento così consistente puoi avvalerti della facoltà di pagare lo stesso premio dell'anno precedente o la risoluzione del contratto.

Caruch
11-04-2011, 20:36
La risposta sta proprio nel tipo di assicurazione sospendibile,non si deve pagare per riattivarla,altrimenti non ha senso!
Il problema potrebbe stare nel fatto che c'è stato un aumento delle tariffe,ma 60 euro per un periodo residuo significa un aumento enorme ed ingiustificato con tutto ciò che ciò comporta in termini contrattuali e di diritti dell'assicurato.In parole povere,se non sei stato avvisato di un aumento così consistente puoi avvalerti della facoltà di pagare lo stesso premio dell'anno precedente o la risoluzione del contratto.

Quoto in pieno!