PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto con nuovo acquisto A6!



PatTedD
03-09-2008, 01:30
Salve possessori di A6!!come detto in presentazione mio padre sta per acquistare un A6 2.5 v6 114 kw del 2002 con cambio automatico e 180.000 km...prima di dire il si finale sono passato di qui anche per avere un vostro parere !secondo voi e' un affare prendere quest'auto per 8500 euro?? oggi l'abbiamo portata in audi per un check up,ci hanno detto dopo aver incassato la cifra di 60 eurozzi che non c'e' nessun lavoro da fare tranne i pattini tra 4000 km circa.. la carrozzeria sta molto bene e anche gli interni sono come nuovi...ci attizza tanto anche perke' il dottore proprietario di quest'auto si e' rivelato molto disponibile...abbiamo appurato che e' stata riverniciata per "graffi da parcheggio" e ci fidiamo anche perke' il proprietario ce l'ha fatta portare in conce senza problemi...voi cosa mi dite??ha 180.000 km, quanto ancora se ne potranno fare senza problemi??i tagliandi fino a quello dei 125.000 sono stati fatti in audi con relativo timbro... per il cambio sapete darmi qualke info in piu???molti mi hanno fatto spaventare dopo avermi detto che il cambio di queste auto cede dopo circa 250k km con ingenti spese di riparazione...grazie a tutti in anticipo non vedo l'ora di diventare audista a tutti gli effetti!!

PatTedD
03-09-2008, 19:22
nessun aiutino??? uppete!!:sad::sad:

Audiman
03-09-2008, 21:16
per il cambio sapete darmi qualke info in piu???molti mi hanno fatto spaventare dopo avermi detto che il cambio di queste auto cede dopo circa 250k km con ingenti spese di riparazione...

Il cambio tiptronic cede qualora non sia mai stata effettuata la sostituzione dell'olio e del relativo filtro ogni 60.000 Km. Visto che l'auto che hai intenzione di acquistare ha 180.000 km, dovrebbe già avere affettuato 3 cambi d'olio :huh:
Il problema è che i service Audi non prevedono questa manutenzione del cambio come normale prassi, anzi ritengono e affermano che l'olio non vada mai cambiato:cry::cry::cry:
Quindi, il consiglio che ti posso dare per evitare amarissime (costosissime) sorprese è questo: assicurati dal proprietario dell'auto se abbia mai fatto il cambio dell'olio del cambio (scusa il gioco di parole) e fattelo attestare dalle relative fatture.
Altrimenti rischi...

ClaZ
03-09-2008, 23:12
... e rischi grosso....

PatTedD
04-09-2008, 00:40
eddai il massimo che rischio sono 4200 euro mi sono informato ma proprio se mi va malissimo pero'...esistono anche molte ditte che lo revisionano da cima a fondo e torna come nuovo...tutti mi stanno buttando giu' il morale...ma poi dico se questo non avessa mai cambiato l'olio cioe' questo cambio avrebbe lavorato per il triplo dei km senza alcun problema quindi e' una mosca bianca..se invece e' stato cambiato allora il cambio e' okay...:w00t::w00t:in entrambi i casi sto apposto:icon_mrgreen::icon_mrgreen: ho parlato con l'audi secondo loro il cambio va cambiato perke' strattona un po' io intanto ho gia prenotato altre visite per l'audina da il mecca di fiducia bosh e una ditta specializzata in ccambi automatici...quelli del cambio mi hanno detto che max per una revisione spendo 1200 euro il mio mecca di fiducia ha detto che sa gia' dove andare a parare per quegli strappi in cambiata per lui e' l'impianto raffreddamento olio cambio e filtro anneso che non funzionano a dovere e vanno rimpiazzati per la modica cifra di 600 euro...per la cronaca il cambio e' un multitronic e secondo...domani vediamo che ne esce fuori...ps papa' se ne e' proprio innamorato:wub::wub:

Audiman
05-09-2008, 01:15
ps papa' se ne e' proprio innamorato:wub::wub:

L'importante è essere consapevoli dei rischi. E poi... la fortuna aiuta gli audaci:laugh:

vincenzokr
05-09-2008, 15:20
Il cambio tiptronic cede qualora non sia mai stata effettuata la sostituzione dell'olio e del relativo filtro ogni 60.000 Km. Visto che l'auto che hai intenzione di acquistare ha 180.000 km, dovrebbe già avere affettuato 3 cambi d'olio :huh:
Il problema è che i service Audi non prevedono questa manutenzione del cambio come normale prassi, anzi ritengono e affermano che l'olio non vada mai cambiato:cry::cry::cry:
Quindi, il consiglio che ti posso dare per evitare amarissime (costosissime) sorprese è questo: assicurati dal proprietario dell'auto se abbia mai fatto il cambio dell'olio del cambio (scusa il gioco di parole) e fattelo attestare dalle relative fatture.
Altrimenti rischi...

Mio padre non ha comprato più A6 per questo motivo...é ritornato solo ora in Audi dopo 7 anni....
La prima A6, 2.5 150 cv anteriore (ricordo ancora le gomme 195/65 15 ahahahah) a 140.000 km il cambio cominciava a dare delle botte tremende nei passaggi tra 3/4 e 4/5.
La versa e prende la 180 Quattro Tiptronic. Al secondo tagliando 50.000 km insiste per cambiare l'olio del cambio. I meccanici troppo intelligenti al posto di cambiare l'olio del cambio per tutto il trascorso della macchina cambiano l'olio del differenziale mettendo sulla fattura cambio olio cambio automatico e rispettive guarnizioni. A 150.000 km anche questo cambio è out. Con il Classe E 270 non è stato cosi. Cambio olio del cambio ad ogni tagliando ed è arrivata alla soglia dei 200.000 km con il cambio perfetto (solo in prima partendo a razzo rimaneva bloccato il convertitore e facevo partenze a 5000 giri in stile launch control)...
Comunque morale del poema: i cambi automatici vanno trattati con i guanti nonostante sia un vanto la loro teorica mancanza di manutenzione...

Audiman
06-09-2008, 07:24
Comunque morale del poema: i cambi automatici vanno trattati con i guanti nonostante sia un vanto la loro teorica mancanza di manutenzione...

Straquoto in pieno! Inoltre consiglierei di fare effettuare la manutenzione del cambio non presso officine Audi, bensì presso centri specializzati in trasmissioni (non radiotelevisive naturalmente :tongue: )

Marco87
08-09-2008, 18:58
TI DICO CHE IO HO UN A6 2.5 TDI quattro e di km ne ha su molti di + dei tuoi non il doppio ma ci va vicino... cambio mai avuto problemi il resto come turbo e giunti si ma bata tenerla taglainda e non ne avrai di problemi..calcola che i tagliandi glieli facevo qunado capitava.... tranne la cinghia sempre ogni 90 / 100 mila km ...

razzo
24-04-2009, 22:00
se ti puo interessare vendo la mia 70500 km un gioiello tel 393 9365411

Dr.Vazzo
25-04-2009, 02:32
razzo posta un po' di foto della tua però!!!:tongue: