PDA

Visualizza Versione Completa : a5 sporback arrivata e da modificare



francescoroma
13-04-2011, 12:45
salve a tutti, sono sostanzialmente nuovo del forum.
E' arrivata in concessionaria la mia nuova macchina:
A5 sporback tdi 170 cv, versione ambiente
colore argento monza, s-line int. (sedili pelle e tessuto) + ext., pacchetto tecnology, cerchi 18" a dieci razze, ausilio parcheggio plus con retrocamera.

Quando la ritiro seguiranno foto. :biggrin:
Per ora una questione: ho un contenzioso in piedi con l'audi riguarda al NAVI. Sulla macchina è stato montato il basic (richiesto da me al momento della stipula). Senonché successivamente avevo chiesto di montare il plus (quello con monitor 7" alta definizione, HD, ecc.). In concessionaria mi avevano detto che probabilmente sarabbe stato tardi ma, tramite avvocato, l'audi tedesca ha invece comunicato che, se la mia richiesta fosse stata inoltrata in Germania (quindi da conce+audi italia), sarei stato accontentato in extremis.
Vista il mio malumore, Audi italia sarebbe disposta al massimo a sostituire a loro spese il NAVI e montare il plus. Loro però sconsigliano questa operazione perchè può creare problemi alla funzionalità del mezzo e scricchiolii vari, a tal punto che, in caso volessi far fare la modifica, dovrei sottoscrivere la rinuncia TOTALE alla garanzia Audi (sia meccanioca che elettronica).
fermo restando che per me il navi plus sarebbe importante e tenendo a parte la questione garanzia (su cui ci sarebbe da discutere), è vero che sostituendo il MMI si rischiano casini, malfunzionamenti e fastidi vari? Devo dare una risposta ma francamente non saprei... :sad:

mattencolin
13-04-2011, 13:22
A mio modesto parere ogni tipo di intervento fatto dalla rete ufficiale Audi non può far decadere la garanzia.
Non ho mai sentito di una rinuncia a tale diritto. MI sembra che vogliano prenderti per sfinimento...

Inoltre se io porto l'auto da un installatore indipendente per montare un qualunque altro dispositivo (per esempio il vivavoce) la garanzia decade?
Non ho la risposta ma mi sembra ridicolo.

max18771
13-04-2011, 14:30
Ciao, benvenuto sul forum, credo che tu debba pretendere una risposta scritta nella quale ti ribadiscono il fatto che montando da loro il Navi perdi la garanzia, con quella in mano scrivi all'Audi in Germania e senti cosa ti dicono....
Secondo me stanno cercando di farti desistere dalla cosa, io ho il Navi mmi3g plus, ed effettivamente la differenza dal basic c'è, si hanno diverse funzioni in più oltre alla grafica migliore....
Sul fatto che la macchina dopo lo smontaggio sia compromessa a livello di scricchiolii, dipende molto dall'accortezza con cui eseguono lo smonta/rimonta, comunque Audi utilizza tutti accoppiamenti ben fatti e quindi non mi preoccuperei troppo.
In ultimo, visto che sei a Roma, se per assurdo volessi montarlo dopo, tranquillo che posso indirizzarti da un eccellente installatore, Audista, che ne ha già montati molti sia su A5 che su A4...

Max

p.s. se hai bisogno di decodifiche VCDS, no problem, te le posso fare io....

marandod
15-04-2011, 23:36
è una tecnica per farti desistere.............insisiti!