PDA

Visualizza Versione Completa : Ulteriori utilizzi del cavo OBD



uzumanfred
03-09-2008, 14:37
Un salutone a tutti e consentitemi di omettere la presentazione che avevo già fatto a suo tempo sul vecchio forum.
Vengo subito al punto: ad un mio amico ho illustrato tutto ciò che si può fare con il cavo OBD ed il Vag-Com e lui ne è rimasto ovviamente affascinato, così mi ha chiesto se la cosa fosse fattibile anche su auto non recenti del gruppo fiat (il minuscolo è d'obbligo :biggrin:).
Io gli ho risposto affermativamente ma ignoro alcune cose, ad esempio non so il protocollo diagnostico fiat è il medesimo di quello usato dal gruppo Vag perchè in questo caso, a scopo puramente dimostrativo, forse potrei usare il mio cavo OBD (non can bus) magari con un sw specifico fiat che possa offrire le stesse performances del Vag Com :blink:
Attendo un Vs. illuminato parere sperando di non aver sbagliato aprendo un nuovo 3D.

Strum
03-09-2008, 14:43
...intanto vai a presentarti.....:smile:.....alle "fiat"....ci penseremo poi...:biggrin::biggrin:

Nobonokia
03-09-2008, 17:44
mi rifiuto di pensare come vaggare una FIAT !!!!!!:tongue:
E Concordo! Vatti a RI-PRESENTARE!!!! :maad::smile::smile:

uzumanfred
06-09-2008, 15:07
Et Voilà, ecco fatta la presentazione. :ph34r:
Detto ciò chiarisco che "ripugna" anche me pensare di vaggare una fiat, ma tante volte per amicizia sapete com'è....:sad:
In effetti il mio è un cavo kkl, quindi penso potrei usarlo per i jtd, non saprei invece quale sw (adatto a fiat) potrei impiegare.
Qualcuno ne sa qualcosa in più?