PDA

Visualizza Versione Completa : Finalmente la mia RS6 Avant V10 Biturbo

Pagine : 1 [2]

mrwhite
24-01-2013, 10:31
cioe' le lancette....come vanno su quelle lancette, non ho mai visto niente del genere!!!

con rs6 4200 450 cv ( tra l'altro fusa perche' tirata troppo) il proprietario mi ha detto che arrivava a fare ( in negativo hehe, ma quasi media per lui) 3.5 km con un l....

con questa v10 5.0 580 cv al di la' di bollo come erano i consumi? la cosa piu' scocciante era, nei lunghi viaggi in autostrada, appunto il doversi fermare ogni 400 km scarsi! non di piu' ( volando chiaramente....)

purtroppo il bollo e' insostenibili davvero ( si anche il resto pero' quello in particolare), pero' le "tirano dietro" a 30 40.000 euro cribbio! beati gli extra-italiani...

cmq colore vetri interni tutto STUPENDO, tutto perfetto, tutto al top, tutto rs6 ( non ce n'e' per nessuno: m5 rs altro, e' lei la regina!) uber alles: e sento sostenere che non solo per la politica di downsize ( in fondo un 4.0 t da 560 e' circa simile immagino no?) sia meglio la vecchia 4f della nuova 4g di ora...boh!

Pierky81
24-01-2013, 10:38
Eh si i consumi sono fuori misura se ci dai dentro! quando sono andato al Ring con un pieno feci appena 200km!!! E ovviamente non essendo un pilota non è che sia andato poi così forte! Menre in autostrada andando ai 130km/h riuscivo a fare 400km circa.

non ne ho mai avuto la certezza ma credo che la mia era mappata perchè il fatto stesso che non era limitata vuol dire che sono enrati nella centralina motore... e visto che ci sei una mappatina non la fai???

mrwhite
24-01-2013, 12:00
ahahahah che sgamata! sciii zitto, silenzio, top secret, quello e' il mio gran finale! ma non lo dire ora, che ci ascoltano! hehe si si e' l'ultima cosa della quale vi devo chiedere! appena metto apro il thread..SCATENATE L'INFERNO! ma mi preme molto una tua visione di super esperto visto l'auto possedute qui privatamente tra noi: io ho studiato hihi, mi pare di capire che i proprietari a6 siano decisamente piu' "negativi" di a4 a3 ecc: ci sono 2 fazioni contrarie e nemiche: moduli aggiuntivi vs rimappatura, i secondi "vincono" a quanto pare, io faro' esattamente come mi ordinerete, questa non me la faccio segare neanche se mi danno del tamarro! ho letto troppi dati ed esperienze interessantissime! a velocita' costante c'e' pure ottima probabilita' che con lo stesso identico piede di prima si riducano di un pelino pure i consumi direi, anche mantenerli uguali sarebbe una vittoria schiacciante...

l'unica cosa che mi spiace era abbandonare questa "azienda ditta" che sembra una sorella di abt e mtm, cioe' roba seria, roba crucca, roba di qualita', sono professionisti.

http://www.racechip.de/chiptuning/audi/a6/c6/3-0-tdi-171kw/index.php

e soprattutto, con la mia idea da pollo dilettante ecc ( ma geniale ahhaha) : avevo pensato, beh prendo una centralina aggiuntiva di quelle giuste, e poi la faccio pure rimappare dal professionista come consigliate voi, et uoila' il capolavoro e' servito:
1) attivabile non attivabile premendo un pulsante sul telecomando wireless
2) smontabile in 2 nanosecondi anche senza un braccio in caso di incidente e macchina come prima
3) dalle 5 alle 10 mappe diverse da eco ad hard a seconda di come mi girano e cosa voglio
4) valori piu' sani e giusti forse ( rispetto a quelli mostruosi di racechip per dire) perche' appunto rimappati ad hoc con misura ed equilibrio da uno bravo
5) si ok costa "il doppio" rispetto a solo modulo, o solo rimappatura, ma ne vale la pena perche' hai anche la macchina originalissima a posto ecc ( poi costano poco i moduli con quelle caratteristiche non come i racechip per capirci)

te come la vedi? si perche' non devo assolutamente fare cazzate con l's tronic che mi pare di aver capito che e' un po' delicato, non sopporta incrementi eccessivi di coppia, ecc e se si rompe posso buttare via la macchina quasi...

si ci tengo a precisare: priorita' ( ok avere una macchina piu' reattiva) ma magari con un occhio ai consumi ( si un sogno ok) ma intendo non e' che devo per forza fare una gara, una sfida, dire ho 300 cv e ste cavolate qua, pero' per dire, girare in s e' tutto un altro girare che in d ahahah, ecco se questa mi fa una differenza simile, ah io sono contentissimo!

ciao e grazie!

p.s. l'hai messa a gpl? io cercavo il 2.8 fsi da mettere a gpl, o 3.2, forse erano migliori : prima avevo 2.8 fsi a gpl, non c'e' paragone come costi! eccoti uno furbo! http://www.ebay.de/itm/Audi-RS6-Avant-mit-Gasanlage-/111000449988?pt=Automobile&hash=item19d82473c4#ht_602wt_1394 hehehe

Pierky81
24-01-2013, 12:13
Io ho avuto l'S4 B7 che ho subito gasato appena comprata (non presi l'RS4 perchè FSI e non si poteva gasare) ed ero contentissimo!
poi decisi di cambiarla e presi un'A6 2.4 benzina da gasare e l'RS6 che anche quella avendo l'iniezione diretta non si può gasare (non perchè l'FSI o il TFSI non si possa gasare ma per quella potenza non esiste ancora nessun impianto).

L'RS6 postata da te avendo sostanzialmente quasi lo stesso motore della S4 B7 turbizzato si poteva gasare...

Per l'apertura di post in cui si parla di modifiche illegali quali rimappare, defappare, ecc.. ti consiglio di prestare molta attenzione perchè si rischia il ban!

Comunque tu che modello e motorizzazione hai di preciso???

LUPIN
24-01-2013, 12:22
cioe' le lancette....come vanno su quelle lancette, non ho mai visto niente del genere!!!

con rs6 4200 450 cv ( tra l'altro fusa perche' tirata troppo) il proprietario mi ha detto che arrivava a fare ( in negativo hehe, ma quasi media per lui) 3.5 km con un l....

con questa v10 5.0 580 cv al di la' di bollo come erano i consumi? la cosa piu' scocciante era, nei lunghi viaggi in autostrada, appunto il doversi fermare ogni 400 km scarsi! non di piu' ( volando chiaramente....)

purtroppo il bollo e' insostenibili davvero ( si anche il resto pero' quello in particolare), pero' le "tirano dietro" a 30 40.000 euro cribbio! beati gli extra-italiani...

cmq colore vetri interni tutto STUPENDO, tutto perfetto, tutto al top, tutto rs6 ( non ce n'e' per nessuno: m5 rs altro, e' lei la regina!) uber alles: e sento sostenere che non solo per la politica di downsize ( in fondo un 4.0 t da 560 e' circa simile immagino no?) sia meglio la vecchia 4f della nuova 4g di ora...boh!

La nuova è ancora più clamorosa! (in positivo)

40% di consumi in meno rispetto alla V10 e più prestazioni! (visti i -100kg di peso e il cambio aggiornato)

Tra l'altro, secondo me, il problema principale dell'RS6 riguardo ai consumi è proprio come dici tu l'autonomia in autostrada... con il nuovo sistema di disattivazione cilindri quando non servono sicuramente l'autonomia aumenterà.. quindi i problemi diminuiranno. Ovviamente non parlo di situazioni dove si ''vola''... però ho notato che il consumo, anche a 140km/h di tachimetro, non è poi così ''poco'' rispetto a chessò 180km/h... quindi..

Pierky81
24-01-2013, 12:26
Si infatti quando andai al ring in germania alzando la media quando possibile i consumi non erano differenti.. anche attorno ai 200km/h!

Poi è ovvio che un modello nuovo deve essere piu performante di quello precedente altrimenti che senso avrebbe?

LUPIN
24-01-2013, 12:34
Si infatti quando andai al ring in germania alzando la media quando possibile i consumi non erano differenti.. anche attorno ai 200km/h!

Poi è ovvio che un modello nuovo deve essere piu performante di quello precedente altrimenti che senso avrebbe?

No no certo, però appunto provandola ho notato questa cosa e (ok che il V10 lo rimpiangeranno in molti) devo dire che era un bel difettuccio! Non tanto per le tasche del proprietario (chi ha una RS6 dubito guardi con tanta attenzione i consumi) ma proprio per l'autonomia! Se vado a 200km/h e fa tot al litro e poi scendo a 140 e fa comunque tot al litro, c'è qualcosa che non va!

Ovviamente la nuova dev'essere sempre ''migliore'' della precedente (premettendo che, per me, il V10 è comunque IL motore) però abbassare di così tanto i consumi (si parla di 40%, mica poco!!!) e aumentare così tanto le prestazioni (3,9s nello 0-100 contro i 4,6s, siamo davvero su livelli da supercar..) non è da poco!!! (imho) Grande Audi che c'è riuscita..

Ora, superbollo a parte, si ha la chiusura del cerchio!!! (E ci si rivede tra 7 anni per la nuova RS6 :biggrin: e vedremo in cosa la miglioreranno ancora...:rolleyess:)

Pierky81
24-01-2013, 12:39
Autonomia a parte anche io sono convinto che il V10 sia sempre il V10!!! Tanto le prestazioni della nuova si possono raggiungere lo stesso elaborando un po di cosette!!!
Della nuova come motorizzazione mi piace di piu solo il sound! Parere personale ma il V8 come sound mi piace di piu del V10!

LUPIN
24-01-2013, 13:02
Autonomia a parte anche io sono convinto che il V10 sia sempre il V10!!! Tanto le prestazioni della nuova si possono raggiungere lo stesso elaborando un po di cosette!!!
Della nuova come motorizzazione mi piace di piu solo il sound! Parere personale ma il V8 come sound mi piace di piu del V10!

Sìsì infatti l'ho scritto anch'io, il V10 è IL motore! Rimarrà nella storia, sicuramente.. :biggrin: Tra l'altro, con un niente lo portavi a 750cv... figurati, da un 5 litri biturbo V10 ottieni cv come niente.. chissà però sul nuovo, cosa si otterrà... di sicuro non gli stessi cv...

mrwhite
24-01-2013, 13:39
ah ok grazie mille lupin per le info e ottima discussione, non sapevo.

si il rombo del v8 e' un'altra cosa...anche la nuova a6 standard pesa molto meno della vecchia a6? e questo e' riuscito ad influire quanto sui consumi? addirittura 40% non vero? non ci credo finche non vedo dati vostri, veri, verificati, ecc di proprietari e non di spot pubblicitari hehe...

caro pierky ho un 3.0 tdi 233 cv da portare appunto in media a 270 circa con rimappatura seria o 300 secondo quello che sostengono i tecnici della racechip tramite loro chip ( difficile ormai che prenda questa strada) pero' vorrei sottolineare che questi fanno modifiche anche per s4 ecc e se uno guarda il video ( anche se e' pubblicita') della loro azienda capisce che e' una signora fabbrica tedesca...

p.s. ed esteticamente che dite? la nuova rs6 e' tornata finalmente cattivissima bombatissima con griglie nido d'ape parafanghi e quant'altro piu' accentuati? piu' sportivi? piu' cattivi? o no? sull'rs6 non so ancora decidermi hehe, ma sulla a6, sinceramente, a meno di rare eccezioni con macchine sline con supercerchi superassetti e super "modifichine" .....mah mi sembra di poter dire , per lo meno per il mio gusto estetico, che forse e' venuta meglio la serie precedente ....si perche' questa nuova e' piu' grossa, piu' tozza, piu' ingombrante, piu' mastodontica, meno slanciata ....non so forse perche' ne vedo solo di "brutte in giro" diciamo....( per l'inciso bella e longilinea come una a4 per dire, direi che e' difficile trovarne)

Pierky81
24-01-2013, 13:42
Si infatti dubito che a parità di elaborazione spinta la nuova riesca ad arrivare ai cv della vecchia! se non sbaglio cambiando turbo ed altre cosette si riesce ad arrivare sui 920cv ma a quanto pare il limite non è il motore ma il cambio che non riesce a sopportare oltre i 1000nm di coppia!

BladeRRunner
21-03-2013, 11:02
bellissima....

TeoAudi
06-04-2013, 10:39
bella bella bella

Niki14t
07-01-2014, 23:48
Complimenti per l'auto superlativa... Lo vista dal mio cambista dal vivo, di colore nero 80.000 km e il cambio automatico a pezzi... C'è l'aveva smontata sul ponte e non oso descrivervi i dischi che monta, diciamo da formula uno...a vederli mi sono spaventato. Ancora complimenti.

Casugian
26-02-2014, 20:18
ah ah questa è l'unica discussione a mondo in cui la gente continua a complimentarsi nonostante la macchina sia stata venduta da anni

E la storia continua....:ohmy:

:asd::asd:

:hello:

Pierky81
24-03-2014, 19:38
ogni tanto mi rileggo la discussione e mi commuovo... :cry::cry::cry:

Casugian
24-03-2014, 21:12

Ogni tanto mi guardo il video della tirata e mi commuovo!! :blink:

Spettacolo........che velocitá...:sisi::sisi:

Avevi preso una car fantastica...:smile:.....davvero il top....:rolleyess:

Pitza
04-07-2014, 14:00

L'hai venduta???? Nooo

saurob76
06-07-2015, 13:30
Per i 380 bastano cerchi da 18"

Pierky non è limitata a quanto pare... erano sicuramente almeno 320 effettivi.
Vedendo il video... sicuro che non sia anche centralinata?
0-250 in circa 22 secondi è roba da 997 turbo... e non è alla portata di una RS6 stock (che fino a quella velocità va sostanzialmente come una M5, a causa del minor rendimento della trasmissione)
Appena puoi fai un salto da Supersprint a farla bancare... e occhio al valore di coppia massima perchè il cambio oltre i 790Nm soffre parecchio (assieme ai differenziali).

Da possessore di RS6 V10 con mappa di Carburatori Bergamo non molto spinta (per volere del proprietario precedente), in 4 a bordo siamo riusciti a leggere 320 km/h di tachimetro e non penso che anche insistendo ancor di più avrei guadagnato molto. Con cerchi da 20 pollici. Ho visto il tuo video e confermo che sicuramente è stata mappata ed in modo anche spinto!

- - - Updated - - -

Ogni tanto mi guardo il video della tirata e mi commuovo!! :blink:

Spettacolo........che velocitá...:sisi::sisi:

Avevi preso una car fantastica...:smile:.....davvero il top....:rolleyess:

Confermo!!! Una polivalenza unica unitamente a prestazioni velocistiche da primato ottenibili anche da chi non è propiamente avvezzo alla guida sportiva e sfruttabile su ogni tipo di fondo!! E ve lo sta dicendo uno che ha anche M5 F10....

- - - Updated - - -

Esatto, il V8 ha un sound più personale ed affascinante! Per quel che concerne le prestazioni, la cubatura riveste un ruolo fondamentale anche su di un motore turbo... e 1000 cc a vantaggio del V10 non sono pochi... Soprattutto per quel che concerne la coppia, facile superare il nuovo V8!!!

Flinston
06-07-2015, 13:45
Per i consumi posso dire la mia da giovane possessore di nuova RS6. Appena fatti 1500 km, quindi motore appena mosso. Questo week end sono andato a Rimini da Milano e andando ad andature autostradali, quindi attorno ai 130 devo dire che non ho faticato a vedere consumi medi attorno ai 9/10 km/l. In città è un'altra cosa, se appena la muovi allegra stai sui 4/5, ma se non si esagera è accettabile. Il problema secondo me è che dovevano fare un serbatoio più capiente. Qualche macchina fa avevo un Q7 3.0 TDI ed aveva un serbatoio da 100litri. Qui secondo me almeno 15 in più potevano metterli visto la sete di queste macchine.

Notte2001
25-07-2015, 18:28
che serbatoio ha?

sulla mia ex a6 4f ero a 80 litri
sulla nuova a6 4g sono a 75 litri e ho anche come optional il serbatoio più grande

bha!