PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazione con il beneficio della legge Bersani



willy
16-04-2011, 11:16
Ancora mi deve arrivare l'auto....ma già sto chiedendo info a cosa vado incontro....In poche parole ho la possibilità di usufruire della legge Bersani prendendo la prima classe....Ma sento in giro che una prima classe presa tramite la legge Bersani i prezzi non sono poi cosi' bassi...qualcuno puo' confermarmi ed eventualmente mi da qualche consiglio...Mille grazie.....

emi78
16-04-2011, 14:02
Allora ti rispondo io: il primo anno la legge Bersani è conveniente in quanto la nuova polizza è stipulata tenendo presente l'attestato di rischio della tua attuale macchina dove risultano gli ultimi 5 anni assicurati. Il secondo anno la polizza della macchina che ha usufruito della Bersani ha il SUO attestato di rischio dove risulta un anno assicurato e ben 4 con dati nn disponibile. Questo fa si che il premio della polizza lieviti moltissimo. Se nn hai altre alternative cmq conviene in quanto parti subito dalla prima classe e nn dalla 14esima.
Spero di essere stato chiaro e soprattutto di esserti stato d'aiuto. :wink:

moon182
16-04-2011, 14:26
Allora ti rispondo io: il primo anno la legge Bersani è conveniente in quanto la nuova polizza è stipulata tenendo presente l'attestato di rischio della tua attuale macchina dove risultano gli ultimi 5 anni assicurati. Il secondo anno la polizza della macchina che ha usufruito della Bersani ha il SUO attestato di rischio dove risulta un anno assicurato e ben 4 con dati nn disponibile. Questo fa si che il premio della polizza lieviti moltissimo. Se nn hai altre alternative cmq conviene in quanto parti subito dalla prima classe e nn dalla 14esima.
Spero di essere stato chiaro e soprattutto di esserti stato d'aiuto. :wink:

azzolina non sapevo mica questo risvolto del secondo anno... :wacko:

vabbé, la macc nuova sarà intestata a me e con la legge Bersani passerò in prima classe (il mio babbo è in prima classe) e poi dal prossima anno vedremo quanto aumenterà... :sick:

willy
16-04-2011, 14:53
Allora ti rispondo io: il primo anno la legge Bersani è conveniente in quanto la nuova polizza è stipulata tenendo presente l'attestato di rischio della tua attuale macchina dove risultano gli ultimi 5 anni assicurati. Il secondo anno la polizza della macchina che ha usufruito della Bersani ha il SUO attestato di rischio dove risulta un anno assicurato e ben 4 con dati nn disponibile. Questo fa si che il premio della polizza lieviti moltissimo. Se nn hai altre alternative cmq conviene in quanto parti subito dalla prima classe e nn dalla 14esima.
Spero di essere stato chiaro e soprattutto di esserti stato d'aiuto. :wink:

Ok...sei stato molto gentile....Grazie!!

emi78
16-04-2011, 22:43
azzolina non sapevo mica questo risvolto del secondo anno... :wacko:

vabbé, la macc nuova sarà intestata a me e con la legge Bersani passerò in prima classe (il mio babbo è in prima classe) e poi dal prossima anno vedremo quanto aumenterà... :sick:

L'ho detto: per chi nn ha alternative può essere conveniente in quanto si parte dalla prima classe. Io ho preso la fregatura perchè ho dato la mia macchina con la mia polizza a mio padre senza fare il passaggio di proprietà. Sulla mia Audi ho usufruito della Bersani ma se avessi saputo il meccanismo avrei fatto di sicuro il passaggio tenendomi la mia polizza.


Ok...sei stato molto gentile....Grazie!!

Sempre a disposizione. :smile:

kora
18-04-2011, 21:06
Allora ti rispondo io: il primo anno la legge Bersani è conveniente in quanto la nuova polizza è stipulata tenendo presente l'attestato di rischio della tua attuale macchina dove risultano gli ultimi 5 anni assicurati. Il secondo anno la polizza della macchina che ha usufruito della Bersani ha il SUO attestato di rischio dove risulta un anno assicurato e ben 4 con dati nn disponibile. Questo fa si che il premio della polizza lieviti moltissimo. Se nn hai altre alternative cmq conviene in quanto parti subito dalla prima classe e nn dalla 14esima.
Spero di essere stato chiaro e soprattutto di esserti stato d'aiuto. :wink:

io ho fatto l'operazione al contrario passando la mia classe a mio padre e al secondo anno per mio padre l'importo è rimasto quasi uguale mi sembra 20/30 euro in più !

emi78
19-04-2011, 12:15
io ho fatto l'operazione al contrario passando la mia classe a mio padre e al secondo anno per mio padre l'importo è rimasto quasi uguale mi sembra 20/30 euro in più !

Beato te.... anzi tuo padre! A me hanno chiesto 300 euro in +. :cry:

Nana
19-04-2011, 15:11
io il secondo anno ho pagato una cinquantina di euro in più

emi78
19-04-2011, 16:33
Ma state parlando di quanti anni fa???

moon182
19-04-2011, 17:00
effettivamente probabilmente dipende anche dall'età del nuovo intestatario dell'assicurazione..

Nana
19-04-2011, 17:40
Ma state parlando di quanti anni fa???

assicurazione stipulata nel 2009 e rinnovata l'anno successivo

kora
20-04-2011, 22:31
Cambia assiCurazione.....!!!!!
Tieni conto che io sono in classe prima G ( 7 classi sotto la prima ) e la mia assicurazione arriva solo fino alla G !

emi78
21-04-2011, 09:02
Cambia assiCurazione.....!!!!!
Tieni conto che io sono in classe prima G ( 7 classi sotto la prima ) e la mia assicurazione arriva solo fino alla G !

Kora di questo puoi stare + che tranquillo. Sono sempre convinto che l'unico modo per potersi difendere in qualche modo dal continuo aumento delle assicurazioni sia proprio quello di fare preventivi a go-go. Infatti l'anno scorso ho pagato 678 euro, quest'anno dalle prime indiscrezioni sembra che il premio ammonti ad oltre 950 euro e io ho già un preventivo con genialloyd con un premio da pagare di 710 euro che nn sembra male. Ah..... si parla di solo RCA.

kora
21-04-2011, 21:44
Banche e assicurazioni e sempre meglio cambiarle il più spesso possibile!!!!!!!

emi78
22-04-2011, 00:20
Banche e assicurazioni e sempre meglio cambiarle il più spesso possibile!!!!!!!

Quoto e inoltre rettifico il premio del preventivo genialloyd: il nuovo preventivo ammonta a 643 euro. :smile:
Mi sa tanto che anche quest'anno cambio assicurazione! :wink:

ghibellino64
22-04-2011, 00:40
abcde

emi78
22-04-2011, 09:42
si ma non sempre e' vero che conviene cambiare,i conti li fai quando hai un sinistro,solo allora ti rendi conto dell'efficienza della compagnia........ a volte e' conveniente spendere di piu',ma essere sicuri che in caso di bisogno ,puoi contare sulla propria compagnia assicuratrice e stare tranquillo....... non e' tutt'oro quello che luccica,anche se in questi periodi e' ovvio cercare di risparmiare il piu' possibile

Sono d'accordo con te che la reale efficienza della compagnia la si verifica in caso di sinistro ma, facendo le corna _metal, spero di nn avere mai a che fare con le assicurazione per questi motivi. Ma tu sei contrario alle assicurazioni di internet e compagnia bella?

ghibellino64
22-04-2011, 11:10
abcde

kora
22-04-2011, 21:33
Quoto e inoltre rettifico il premio del preventivo genialloyd: il nuovo preventivo ammonta a 643 euro. :smile:
Mi sa tanto che anche quest'anno cambio assicurazione! :wink:


Bravoooooooo:thumbsup::hello2::hello2::hello2:

marcodf81
28-04-2011, 15:59
di base sono contrario,avendo visto le traversie che ha passato un collega che ha avuto un sinistro.
Ma non tutte le compagnie telefoniche sono assimilabili;e' probabile che ne esistano di efficienti,anche perche' se no avrebbero avuto vita breve e non diffusione ed incremento allo stato attuale.

Dici bene...non tutte sono uguali.
IO consiglio Genertel.

emi78
17-05-2011, 00:28
Dici bene...non tutte sono uguali.
IO consiglio Genertel.

Qualcuno ha avuto esperienze con genialloyd??? Fra 15 giorni mi sa tanto che sarò un loro nuovo cliente. :sisi:

Pirandello
08-06-2011, 16:19
Qualcuno ha avuto esperienze con genialloyd??? Fra 15 giorni mi sa tanto che sarò un loro nuovo cliente. :sisi:

Solo come telefoniche ho avuto Directline,Quixa e ZurichConnect,cambio assicurazione ogni anno perchè penso che per me l'assicurazione è una scommessa persa.
La più economica è sicuramente Quixa,ma a fronte di qualche rinuncia,la migliore fino ad ora la Zurich.
E comunque,mai più una assicurazione tradizionale,in questo modo sono passato da 800 a 375 euro l'anno,RC,incendio e furto.

emi78
08-06-2011, 17:07
Solo come telefoniche ho avuto Directline,Quixa e ZurichConnect,cambio assicurazione ogni anno perchè penso che per me l'assicurazione è una scommessa persa.
La più economica è sicuramente Quixa,ma a fronte di qualche rinuncia,la migliore fino ad ora la Zurich.
E comunque,mai più una assicurazione tradizionale,in questo modo sono passato da 800 a 375 euro l'anno,RC,incendio e furto.

:ohmy: Azz..... avrei cambiato anch'io con un risparmio del genere. Cmq per la cronaca sono rimasto con la mia assicurazione che mi ha fatto pagare 70 euro in + del preventivo Genialloyd ma oltre all' RCAuto ho le garanzie accessorie e i cristalli. :smile:
Le garanzie accessorie sono davvero strane: ti cambiamo la serratura gratis se perdi le chiavi, ti rinnovano la patente gratis se la perdi, ti pagano fino a 10.000 euro per danni provocati al garage se la macchina prende fuoco, ecc......

quattro_va
10-06-2011, 07:47
Io l'anno scorso ho preso la 9 classe di mia moglie e pagavo 1180€ all'anno, con tutto: garanzie accessorie, legale, cristalli, agenti atmosferici e altro che non ricordo; mancava solo la mini-Kasco. Quest'anno polizza rinnovata 10 giorni fa, senza togliere nulla, ho pagato 1100 quindi -80€, assicurazione tradizionale SAI-Fondiaria

alefedegabri72
12-06-2011, 21:01
Io l'anno scorso ho preso la 9 classe di mia moglie e pagavo 1180€ all'anno, con tutto: garanzie accessorie, legale, cristalli, agenti atmosferici e altro che non ricordo; mancava solo la mini-Kasco. Quest'anno polizza rinnovata 10 giorni fa, senza togliere nulla, ho pagato 1100 quindi -80€, assicurazione tradizionale SAI-Fondiaria

A me invece Quixa alla scadenza di fine luglio aumenta la polizza seppur di poco, nel 2010 ho pagato 298€ senza nessuna garanzia accessoria, il nuovo preventivo per il momento e' di 315€, sono in classe 1 bonus malus, a qualcun'altro hanno fatto aumenti senza causare incidenti? E' comunque ancora la più conveniente per cui non penso di lasciarla :tongue:

emi78
12-06-2011, 22:30
A me invece Quixa alla scadenza di fine luglio aumenta la polizza seppur di poco, nel 2010 ho pagato 298€ senza nessuna garanzia accessoria, il nuovo preventivo per il momento e' di 315€, sono in classe 1 bonus malus, a qualcun'altro hanno fatto aumenti senza causare incidenti? E' comunque ancora la più conveniente per cui non penso di lasciarla :tongue:

Ma 315 euro semestrali??? :unsure:

alefedegabri72
13-06-2011, 17:17
no è la quota annuale, a Varese siamo particolarmenti prudenti....
ho anche una Toyota Rav 4 2.0 benzina e pago poco di più (intorno ai 360€ sempre annuali), con questa sono in 7 classe di merito poichè la seconda auto l'ho acquistata nel 2005

quattro_va
13-06-2011, 21:56
no è la quota annuale, a Varese siamo particolarmenti prudenti....
ho anche una Toyota Rav 4 2.0 benzina e pago poco di più (intorno ai 360€ sempre annuali), con questa sono in 7 classe di merito poichè la seconda auto l'ho acquistata nel 2005

Ma con quella cifra cosa ti copre??:blink::blink:

emi78
13-06-2011, 23:29
Ma con quella cifra cosa ti copre??:blink::blink:

Anche se la cifra coprisse solo l'RCAuto è già un premio con i fiocchi. :sisi:
Flavio tu che sei di Varese paghi di + o fai parte di quelli prudenti? :smile:

EPROM1982
14-06-2011, 10:21
Come fate a pagare sui 1000 € annui?

E' da una settimana che giro invano a trovare un'assicurazione conveniente, i prezzi che mi stanno facendo si aggirano sui 1000 € per 6 mesi, senza incendio/furto, cristalli, atti vandalici ecc ecc insomma proprio base :cry::cry::cry:
Premetto che non ho fatto mai incidenti e sono in 7° classe :sad:

emi78
14-06-2011, 11:43
Come fate a pagare sui 1000 € annui?

E' da una settimana che giro invano a trovare un'assicurazione conveniente, i prezzi che mi stanno facendo si aggirano sui 1000 € per 6 mesi, senza incendio/furto, cristalli, atti vandalici ecc ecc insomma proprio base :cry::cry::cry:
Premetto che non ho fatto mai incidenti e sono in 7° classe :sad:

Francesco prova a fare qualche preventivo tramite internet: basta chiamare assicurazione su google e te ne escono tante. Prova e vedrai la differenza senza andare in giro. :smile:

EPROM1982
14-06-2011, 11:54
Grazie Emi :wink:

Ho provato già stamattina e diciamo che è andata meglio.. 1300 € annui :wink:

emi78
14-06-2011, 12:04
Grazie Emi :wink:

Ho provato già stamattina e diciamo che è andata meglio.. 1300 € annui :wink:

:ohmy: Azz....... io ho pagato € 689,00 per tutto l'anno compreso cristalli e garanzie accessorie.
Francamente nn si capisce niente con queste tariffe: passare dai 310 all'anno di alefedegabri72 ai 1300 tuoi....... :sleep:

EPROM1982
14-06-2011, 12:15
Infatti.... Mah :cry::cry:

Onestamente mi sembrano tantini anche 1300 € annui però è la migliore fino adesso :sleep:

alefedegabri72
14-06-2011, 18:13
Ma con quella cifra cosa ti copre??:blink::blink:

è la quota base senza coperture aggiuntive, ho però 2 automobili assicurate con Quixa

purtroppo i residenti nel Sud Italia sono svantaggiati dal fatto che le assicurazioni online non li vedono di buon occhio essendo le truffe ai loro danni maggiori rispetto al Nord, preferiscono quindi tenere alte le tariffe e selezionare la clientela
forse per chi si è sempre comportato correttamente è preferibile scegliere una piccola agenzia con la quale instaurare un rapporto fiduciario e riuscire a spuntare una tariffa ragionevole

ciclo
16-04-2012, 22:05
linear miglior prezzo al momento in assoluto

Gabry55
17-04-2012, 00:50
Io sono con Assitalia e sto sui 540 annui...che cifre qui da noi..

P a i n
18-04-2012, 18:04
Scusate,ma c'è qualcuno che assicura l'auto solo con RCA? :blink: ..io non dormirei tranquillo se non fosse assicurata ALMENO anche per furto/incendio.

Bhè,solo RCA non è strano sentire cifre sui 450/550€..se fate qualche confronto delle on-line,le cifre sono quelle più o meno..ma SOLO RCA però!..se aggiungete furto/incendio si và sempre almeno sui 1500€ per un'auto di 45/50mila€ circa (assicurato in prima classe e con tutti i bonus)..casi particolari a 1300€ e molte vicne ai 2000€.

..io stò facendo proprio in questi giorni il preventivo per quella che deve arrivarmi..valore da assicurare 60mila€ e io sono in prima classe da + di 5 anni,unico utilizzatore,7000km anno,mai fatto incidenti..insomma con tutti i bonus del caso..non ho trovato una assicurazione on-line sotto i 1500€,quasi tutte intorno ai 2000€ e assicurando solo per RCA e furto/incendio..le altre cosette sono fuori (atmosferici,vandalici,cristalli,assistenza autostrada,ecc..)

Se non specificate come è assicurata l'auto,non ha molto senso fare confronti..magari uno è solo con RCA e l'altro con copertura completa.