PDA

Visualizza Versione Completa : valida alternativa Audi s3 con brutta sorpresa..

james007bond
16-04-2011, 16:20
Stavo pensando di sostituire la mia s con un altra auto simile avrei in mente tre alternative Subaru impreza sti, golf r, scirocco r . la prima ho avuto modo di provarla mi ha impressionato moltissimo, un sistema di trazione favoloso... praticamente la si può regolare come si vuole. le alte due mi piacciono come estetica poi il tfsi e un ottimo motore però in Subaru mi danno della mia Audi s3 del 2008. 15500 euro in Volkswagen 17000 euro con la scusa che in questo momento e un auto invendibile vuoi perchè e alla fine del suo ciclo di vita vuoi per via della crisi.. ma vale cosi poco un s3????

mattencolin
16-04-2011, 17:08
Io la proverei a vendere a privato. Secondo me ha mercato, le concessionarie dicono sempre così perchè ovviamente provano a guadagnarci di più.
Prova a vedere su autoscout come sono le quotazioni di una S3 con caratteristiche simili alla tua.

Io le ho guardate e tenute sotto controllo per mesi; io guardavo del 2009, SB e sotto i 50.000 km ma onestamente 15,5 mi sembra poco.

messie84
16-04-2011, 17:18
io ti ho mandato un messaggio privato lo hai letto.

Simusss
16-04-2011, 18:10
Quoto mattencolin!! 15,5 è un FURTO! (tipico dei concessionari)

leellah
16-04-2011, 18:38
Metti sul mercatino!

moon182
16-04-2011, 19:12
Stavo pensando di sostituire la mia s con un altra auto simile avrei in mente tre alternative Subaru impreza sti, golf r, scirocco r . la prima ho avuto modo di provarla mi ha impressionato moltissimo, un sistema di trazione favoloso... praticamente la si può regolare come si vuole. le alte due mi piacciono come estetica poi il tfsi e un ottimo motore però in Subaru mi danno della mia Audi s3 del 2008. 15500 euro in Volkswagen 17000 euro con la scusa che in questo momento e un auto invendibile vuoi perchè e alla fine del suo ciclo di vita vuoi per via della crisi.. ma vale cosi poco un s3????

della mia A3 8P 2.0 TDI 140CV del 2006 con 106k km mi han dato 13200€, mentre la quotazione di 4ruote è sui 14200€ quindi secondo me la tua ne vale almeno 20000€, se non di più..

ziosam
16-04-2011, 19:12
e' un furto...un prezzo di vendita buono e in linea con le quotazioni potrebbe essere sui 23.000 e' indicativo, ma molto lontano dai 15.000

Massi T5
16-04-2011, 19:42
..chissà perchè sono sicuro che se il cliente dopo james fosse stato uno che voleva ordinare un'S3 nuova, il venditore gli avrebbe detto che è un'auto spettacolare, che tiene bene il valore, ancora lontana dal fine carriera etc etc etc..
ho sempre odiato questo modo di fare di TUTTI i venditori d'auto.
cmq 15k è da fuori di testa. già 20k sarebbe stato poco.

bolotia
16-04-2011, 19:57
come ti è già stato consigliato qui sopra, prova prima a venderla ad un privato :)

Rik-S3
17-04-2011, 01:26

Io non la venderei se le alternative sono quelle da te citate.
Subaru e troppo fragile di motore, se lo elabori anche con la sola sostituzione dello scarico sei gia' spacciato.
Scirocco R e' anteriore, lascia perdere, Golf R e' pesante e nn rispecchia le prestazioni dichiarate.

Io l'unica vettura che comprerei dopo l'S3 in questo momento e' una Lancer Evo IX.

scara73
17-04-2011, 09:08
Io non la venderei se le alternative sono quelle da te citate.
Subaru e troppo fragile di motore, se lo elabori anche con la sola sostituzione dllo scarico sei gia' spacciato.
Scioicco R e' anteriore, lascia perdere, Golf R e' pesante e nn rispecchia le prestazioni dichiarate.

Io l'unica vettura che comprerei dopo l'S3 in questo momento e' una Lancer Evo IX.

Buon gustaio..... ;-)
...anche se ci scorderemmo i costi di gestione di questa!!!

james007bond
17-04-2011, 10:04
grazie mille a tutti, ho provato a metterla su subito .it e in qualche altro sito ... ma al prezzo che voglio io!!! tanto mi sono detto la mia s3 va benissimo venderla si.. regalarla nooo assolutamente. piuttosto me la tengo ancora un pò. "un bel pò se i prezzi del usato sono questi "

bolotia
17-04-2011, 10:17
intanto buona vendita allora james007bond :)

james007bond
17-04-2011, 10:17
hai ragione rik.. tanto per curiosià vado ha vedere la mitsu.. su internet ho trovato la prova di tutte e quattro .

http://www.youtube.com/watch?v=uAkkOlfoCJw&feature=related

bolotia
17-04-2011, 10:34
secondo me sono belle entrambe queste jap :) la evo e la impreza

---------- Post added at 10.34.15 ---------- Previous post was at 10.26.54 ----------

hai ragione rik.. tanto per curiosià vado ha vedere la mitsu.. su internet ho trovato la prova di tutte e quattro .

comunque è bellissimo questo video :)

Rik-S3
17-04-2011, 12:41
Buon gustaio..... ;-)
...anche se ci scorderemmo i costi di gestione di questa!!!

Se considero i soldi di preparazione che ho speso, sulla Mitsu c'e' una base di partenza migliore (im primis Freni), quindi direi che alla fine siamo alla pari.

---------- Post added at 12.41.08 ---------- Previous post was at 12.39.29 ----------

Che palle pero' tutte automatiche! :)

bolotia
17-04-2011, 12:46
preferisci il cambio manuale ?

Rik-S3
17-04-2011, 12:52
Devo un attimo ricredermi sulla Scirocco R dopo aver visto sto video! :)
Cosa strana che non si accendeva mai la spia dell'ESP, cmq si vede che ha rapporti corti rispetto anche alla Golf R che ha lo stesso motore.

---------- Post added at 12.52.48 ---------- Previous post was at 12.51.15 ----------

preferisci il cambio manuale ?

Si, preferisco, con l'automatico non mi sembra di avere il controllo della vettura anche se magari a livello di performance aiuta.

bolotia
17-04-2011, 12:55
io il DSG l'ho provato su diverse vetture, e credo sia uno dei migliori cambi automatici in commercio attualmente, veloce, preciso e silenzioso :)
comunque guarda la sfida Golf R VS Scirocco R :)

http://www.autoblog.it/post/22270/video-la-sfida-tra-volkswagen-golf-r-e-scirocco-r

Massi T5
17-04-2011, 13:55
La evo X mi è sempre piaciuta molto, ma leggevo sul forum che è delicatissima, i possessori parlavano di tagliandi ogni 7500 km!! i differenziali necessitano di manutenzione ravvicinata a quanto pare.
La scirocco R è cattivissima, ma la TA sulla carta la penalizza. Dico sulla carta perchè vedendo un video come questo, va come un treno!!
Certo è che se avessi un'S3 in box, con una scirocco R mi sembrerebbe di fare un passo indietro sia dal punto di vista meccanico che di blasone.

bolotia
17-04-2011, 14:00
come potenza la Scirocco R è come la tua S3 Massi T5, ma poi la Scirocco R non è incollata all'asfalto, quindi a mio parere, tra S3, Golf R e Scirocco R meglio una S3 :)

toretto90
27-04-2011, 23:47
Ciao se vi interessa io ho da poco acquistato una scirocco R che ho preferito alla golf R per una questione di peso....mi spiego meglio provandole entrambe ho notato un maggiore feeling con scirocco R che anche come erogazione mi è parsa più cattiva , ero molto dubbioso 265cv scaricati dall'anteriore e per di più senza differenziale autobloccante meccanico insomma mi sembrava un'esagerazione.....provandola mi sono ricreduto ottima tenuta e ottimo il differenziale elettronico per metterla in crisi mi sono dovuto impegnare non poco.......L'Audi S3 era il mio sogno ma per mancanza di fondi ( ho 21 anni ) ho ripiegato in WV e sono felicissimo....la qualità degli interni è buona ma non a livello Audi!!

mario c
01-05-2011, 13:49
io la mia s3 del luglio 2009 l ho pagata 3000 eurozzi ma con 7000 km ed è immacolata.

prezzi troppo bassi pure per una a3 normale

utente cancellato 6
03-05-2011, 13:54
é inutile darle indietro alle concessionaria...ti faranno sempre prezzi ridicoli. Vendila da privato e quando avrai i soldi in tasca, potrai scegliere il concessionario con l'offerta migliore.

james007bond
05-05-2011, 21:16
si i concessionari se ne approfittano.... ho messo qualche annuncio su internet . un mio amico ma ha detto che tra un pò esce l'opel astra opc 300cv trazione integrale secondo voi può essere considerata una valida alternativa? oppure mi tengo la mia magari sino al prossimo modello s3? sono anche andato a vedere una lancia delta HF Integrale Evolution II "BLUE LAGOS" sono molto indeciso anche perchè dal 1989 che comero audi vw e mi sono sempre trovato bene " il primo amore non si scorda mai"