Visualizza Versione Completa : problema con Haldex
sangiu85
18-04-2011, 20:23
ciao Ragzzi,
apro questo nuovo topic perchè ho un problema con la mia trasmissione 4.
vi spiego meglio. il fusibile che controlla la centralina haldex si continua a bruciare ed è gia il quarto che cambio. me ne accorgo perchè la machina in una partenza un po aggrressiva pattina. ora però, arrivati al 5° fusibile sembra che questo tenga ma il posteriore sembra morto.
può essere un problema solo della centralina o anche meccanico?
in attesa vi ringrazio
Marco
S3-Diego
18-04-2011, 20:32
penso che a questo punto sia morta la centralina, fai fare una vaggata... e verifica la centralina Haldex se è ossidata
sangiu85
18-04-2011, 20:41
grazie... per vedere la centralina devo guardare sotto posteriormente dove c'è la trasmissione vero? dovrebbe essere li?
marco4x4
18-04-2011, 23:24
si, è attaccata all haldex
dico una cavolata, il valore del fusibile è corretto? magari era stato sostituito con uno con meno amperaggio da qlcn (meccanico o altro).
sangiu85
19-04-2011, 09:46
li ho cambiati sempre io i fusibili e per una settimana reggevano poi si fulminavano. Ma adesso purtroppo il fusibile rimane sano ma l'haldex no...
CHECCOA3
19-04-2011, 13:41
forse era il caso di capire perkè si bruciavano i fusibili invece di cambiarne 5... è normale che poi cede qualche altra cosa...
fai una vaggata.....
Dove si trova il fusibile dell'haldex?
Dove si trova il fusibile dell'haldex?
nella fusibiliera a lato del cruscotto lato guida.
Danilo74
20-04-2011, 10:58
forse era il caso di capire perkè si bruciavano i fusibili invece di cambiarne 5... è normale che poi cede qualche altra cosa...
fai una vaggata.....
quoto, al secondo fusibile io mi sarei preoccupato
sangiu85
20-04-2011, 13:01
lo so ragazzi però purtroppo mi sono svegliato tardi e ora la devo portare in audi...
cosa mi consigliate?
Bè se la devi portare in Audi c'è poco da dirti,faranno tutto loro!
Bè se la devi portare in Audi c'è poco da dirti,faranno tutto loro!
forse...
sangiu85
22-04-2011, 11:47
va bene ragazzi vi farò sapere come andrà a finire....
Fatti fare prima un preventivo casomai si mettono a cambiare centralina etc etc....Ti verrebbe a costare un botto!
chissa perche questi super ingegneri audi non hanno continuato la tradizione del differenziale 4 longitudinale che era di dimensioni contenute anche per le nostre S al posto di metter questa centralina, come era sulle audi Quattro !!! sara sempre la solita storia di costi !!!
Danilo74
26-04-2011, 09:53
penso sia una questione di spazio nel vano motore e\o posizione del motore...se avessimo avuto il motore longitudinale avremmo il torsen... infatti subaru lancia delta escort cosworth e tutte le a4 s4 rs s6 ecc. hanno il motore longitudinale... tt a3 e golf lo hanno trasversale. l'unica integrale che ha il trasversale è la lancer evo.
penso sia una questione di spazio nel vano motore e\o posizione del motore...se avessimo avuto il motore longitudinale avremmo il torsen... infatti subaru lancia delta escort cosworth e tutte le a4 s4 rs s6 ecc. hanno il motore longitudinale... tt a3 e golf lo hanno trasversale. l'unica integrale che ha il trasversale è la lancer evo.
Non mi risulta.. :wink:
Danilo74
26-04-2011, 10:04
si infatti mi è venuto un dubbio giusto or ora...infatti non è cosi:
http://www.elaborare.com/images/stories/preparatori/foto%204%20m.jpg
Vabbè, io andavo sul sicuro, l'ho avuta x 4 anni.. :tongue:
Danilo74
26-04-2011, 11:51
e dillo no!!!! ;-)
Problemino... Dopo 4 giorni consecutivi di neve (mai successo da queste parti da quando ho l'S), stasera mi sono piantato su una salita... Non c'è stato verso di salire e ho dovuto prendere la rincorsa... Siccome non mi è mai successo (addirittura altri anni ero partito su una rampa di autobloccanti da fermo senza nessun problema, e più di una volta)...
Ho fatto due test veloci e ho l'impressione che dietro non attacchi... Di spie accese non ce ne sono, e l'esp si inserisce e disinserisce normalmente...
Domani verifico il fusibile... Qualcuno si ricorda al volo il numero??
Tempo fa ho sbragato la pompa dell'haldex, me ne sono accorto perchè entrava il controllo di trazione sempre, poi controllando ho trovato olio nel cablaggio, in poche parole è entrato l'olio dell'haldex nella pompa e l'ha gremata, risultato errori zero, fusibile ok, ma haldex ko!
S3-Diego
01-02-2012, 21:46
Tempo fa ho sbragato la pompa dell'haldex, me ne sono accorto perchè entrava il controllo di trazione sempre, poi controllando ho trovato olio nel cablaggio, in poche parole è entrato l'olio dell'haldex nella pompa e l'ha gremata, risultato errori zero, fusibile ok, ma haldex ko!
Sgrat Sgrat!
Golfer1991
01-02-2012, 22:49
Io so solo che sulla mia Haldex non va!
Spero di non avere nulla di troppo strano! il VAG mi da errore sulla centralina Haldex, e in audi dava centralina difettosa!
Ho ordinato ieri l'HPP, speriamo in bene :laugh:
Danilo74
01-02-2012, 23:49
Problemino... Dopo 4 giorni consecutivi di neve (mai successo da queste parti da quando ho l'S), stasera mi sono piantato su una salita... Non c'è stato verso di salire e ho dovuto prendere la rincorsa... Siccome non mi è mai successo (addirittura altri anni ero partito su una rampa di autobloccanti da fermo senza nessun problema, e più di una volta)...
Ho fatto due test veloci e ho l'impressione che dietro non attacchi... Di spie accese non ce ne sono, e l'esp si inserisce e disinserisce normalmente...
Domani verifico il fusibile... Qualcuno si ricorda al volo il numero??
sei proprio sicuro che non attacchi? hai spinto a fondo il pedale dell'acceleratore ( ho letto che il giunto chiude con pedale in fondo anche se ha trazione)? fai una prova anche tenendo uno scatto di freno a mano che dovrebbe impedire al giunto di chiudere e vedi il comportamento.
Ieri sera poi sono tornato giù e ho provato a buttarmi di muso in un punto di neve fresca...
Ho disattivato l'esp, ho ficcato la retro e son partito a bomba...
Le ruote davanti slittavo e sparavano neve ovunque, dietro erano ferme... :sad:
Stamattina... Stacco sempre l'esp, faccio per uscire da un piazzale (poco pulito) e mi ritrovo di traverso in accelerazione... :blink: Ho fatto 2 zeri e son venuto in ufficio... Booooooooooooooooooooh!!
S3-Diego
02-02-2012, 18:36
Si era surriscaldata la pompa?
Impossibile... L'ho accesa e l'ho piantata nella neve... Avro fatto 20 metri...
Però potrebbe essere un problema al sensore che rileva la temperatura... :blink:
Ieri sera poi sono tornato giù e ho provato a buttarmi di muso in un punto di neve fresca...
Ho disattivato l'esp, ho ficcato la retro e son partito a bomba...
Le ruote davanti slittavo e sparavano neve ovunque, dietro erano ferme... :sad:
Stamattina... Stacco sempre l'esp, faccio per uscire da un piazzale (poco pulito) e mi ritrovo di traverso in accelerazione... :blink: Ho fatto 2 zeri e son venuto in ufficio... Booooooooooooooooooooh!!
Fatta diagnosi?
Se non ti da errori è la pompa ko......
...nel weekend faccio una vaggata!! :rolleyess:
La pompa è questa?:
http://img715.imageshack.us/img715/7641/001jhvx.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/715/001jhvx.jpg/)
Tempo fa ho sbragato la pompa dell'haldex, me ne sono accorto perchè entrava il controllo di trazione sempre, poi controllando ho trovato olio nel cablaggio, in poche parole è entrato l'olio dell'haldex nella pompa e l'ha gremata, risultato errori zero, fusibile ok, ma haldex ko!
Ma la pompa l'hai buttata?? Perchè si potrebbe fare qualche esperimento dandogli corrente a diversi voltaggi per vedere come cavolo funziona...
Aggiornamento:
stamattina l'haldex funzionava perfettamente... :maad:
possibile che mi abbiano messo un olio che si è gelato?? e possibile che se era tutto gelato il vag non mi dava errori??
Aggiornamento:
stamattina l'haldex funzionava perfettamente... :maad:
possibile che mi abbiano messo un olio che si è gelato?? e possibile che se era tutto gelato il vag non mi dava errori??
no...però facile facile, se vuoi escludere la pompa alza la macchina , stacca le due connessioni dell'haldex (pompa e centralina) e controlla se dentro trovi dell'olio...strano ma vero, quando si rompe la pompa l'olio arriva fino a li....
andrex87
07-03-2012, 20:53
cambia olio e filtro haldex,se l'olio non e piu bello fresco,l'haldex ti da noie,io sulla mia sentivo nelle manovre a sterzo ruotato un piccolo rumorino,cambiato olio e filtro rumore sparito.
Cambio olio e filtro fatto la scorsa primavera... Neanche un anno fà...
Per questo temevo mi avessere messo un olio sbagliato...
Ma da qualche giorno ha ricominciato a non funzionare... E adesso non è il gelo di sicuro...
:wacko:
News del giorno: spia motore accesa... evvaiiiiiii...
maxquattro
23-03-2012, 12:50
scusate sono nuovo ma quanto costo il cambio dell'olio del haldex con relativo filtro???
Solo olio e tappo (filtro) o anche manodopera??
biellamanovella
23-03-2012, 22:21
[QUOTE=dure.d;738854]Cambio olio e filtro fatto la scorsa primavera... Neanche un anno fà...
Per questo temevo mi avessere messo un olio sbagliato...
Ma da qualche giorno ha ricominciato a non funzionare... E adesso non è il gelo di sicuro...
:wacko:
ma sto haldex va o tira numeri?
...è mmmmmorto defunto!! Non da più segni di vita...
e ora si è accesa anche la spia motore... quindi è probabile che sia la centralina...
Aggiornamento di oggi: ho fatto una vaggata e questo è il risultato:
http://i.imgur.com/FSVNJ.jpg
Però la spia motore era dovuta a quest'altro:
http://i.imgur.com/M4xl5.jpg
Boh... La spia motore non si è più riaccesa...
Provo a ri-vaggare...
Il vag non mi legge più nulla nella sezione haldex... :ph34r:
biellamanovella
10-04-2012, 18:57
Nn trova errori o nn comunica proprio la centralina?
No, no... Il vag non entra più nella centralina haldex... Continua a provare a vuoto...
Visto che gli altri canali li legge perfettamente... Penso che la centralina haldex posso usarla come fermacarte... :dry:
Ritirata stasera dal meccanico... La prima impressione è che va 50/50... Nelle manovre fa un kasino...
Potrebbe essere che è uscito un pò d'olio e il meccanico non l'ha rabboccato??
In retro non da problemi...
Ritirata stasera dal meccanico... La prima impressione è che va 50/50... Nelle manovre fa un kasino...
Potrebbe essere che è uscito un pò d'olio e il meccanico non l'ha rabboccato??
In retro non da problemi...
come ti dicevo prova a leggerti la mia discussione, anche se in retro niente, non me gustano questa tue parole!!
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?41558-Ruote-frenate...
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