Visualizza Versione Completa : Come aprire i fari anteriori scollando la parte trasparente!
alex audi
20-04-2011, 16:18
Ragazzi qualcuno di voi mi sa dire come scollare la parte trasparente dei fari anteriori?il primo l'ho aperto con il Phon ma ci vuole molto tempo è si rovina tutto il bordino usando il cacciavite avete un metodo migliore?Ho letto di persone che mettono il faro nel forno tempo fa ho trovato anche un video ma non lo trovo più!grazie in anticipo!
dj8simo6
20-04-2011, 17:45
Ragazzi qualcuno di voi mi sa dire come scollare la parte trasparente dei fari anteriori?il primo l'ho aperto con il Phon ma ci vuole molto tempo è si rovina tutto il bordino usando il cacciavite avete un metodo migliore?Ho letto di persone che mettono il faro nel forno tempo fa ho trovato anche un video ma non lo trovo più!grazie in anticipo!
bisogna vedere che fari sono !!! se il mastice e nero sono i fari della automotive e si scollano cn un fono da carrozziere ... se sono i fari della hella se non sbaglio e meglio che ci rinunci
Phon da carrozziere!e vai tranquillo! Pero poi ti serve la colla x chiuderli seno ti entra acqua!
alex audi
20-04-2011, 19:04
Si si,per chiudere userò un buon sigillante!
La cosa più complicata è aprirli tempo fa ho visto un video si internet mi sembra un faro di un a4 l'hanno messo nel forno è dopo 5 minuti l'ha preso dal forno con dei guanti ed il faro si apriva come l'uovo di pasqua!!
---------- Post added at 19:04 ---------- Previous post was at 18:52 ----------
Un faro sono riuscito ad aprirlo con il fono ma ho rotto tutta la plastica trasparente tanto non mi serviva,ma su questi che devo aprire adesso la plastica mi serve!
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alienware
20-04-2011, 20:52
ho capito vuoi fare la stessa modifica che volevo fare io e che ha fatto silver90
mettere l'interno del faro a led demteo quello prerestyling, fammi sapere se ci riesci e se il lavoro e' troppo complicato
Ha ma tu hai aperto il faro a led!ah qll si apre spaccandolo!!:-) io ho distrutto qll a6 qnd li ho aperti!! Quelli della hella nn se possono aprì!
alex audi
20-04-2011, 22:23
capisco,allora dovrò fare la stessa cosa dell'altro faro!ma la parte trasparente dei fari modello vecchio si riesce a staccare se li metto nel forno?non so di che marca sono!
Si voglio fare la stessa modifica di silver,soltanto che silver ha fatto un nuovo circuito per i led mentre io sono riuscito a fari funzionare con il circuito originale!
alienware
20-04-2011, 22:41
ah bene, comunque rompendo il vetro dei fari a led la parte in plexy che va davanti ai led la puoi recuperare? e' indipendente dal vetro principale?perche devi metterlo per forza.
Comunque tienici aggiornati sul lavoro, magari con foto, in modo da poter dare aiuto a chi vuole cimentarsi nell'impresa....
alex audi
20-04-2011, 23:26
No quella parte non è attacata al vetro!resta vicino al faro!
Certo che vi tengo aggiornati ma per completare mi manca l'ultimo faro a led,quello sinistro ho gia comprato 2 di quelli di serie ed uno a led!se non trovo un sinistro non posso completare!ovviamente sto cercando uno rovinato a buon prezzo!ne ho trovate 2 su ebay de ma non ci capisco molto per i metodi di pagamento!
alienware
20-04-2011, 23:51
allora uno lo hai completato?
ma sei riuscito a mantenere l'autolivelamento?
E un'ultima cosa, come farai per i collegamenti alle prese dell'auto?
alex audi
21-04-2011, 00:04
Non ho ancora completato,perche devo aprire i vecchi fari quelli originali che ho preso da un mio amico è che dovrebbe portarmeli venerdi,comunque l'impiato metto quelo del vecchio faro,i led funzionano anche con la loro centralina poi nel caso ti dico io come vanno i fili,devo soltanto vedere se danno errore al cdb nel caso ci vuole una resistenza niente di che!
Poi io non ho l'autolivellamento quindi la cosa è più complicata per me,mentre per te è tutto più semplice!
alienware
21-04-2011, 00:13
Non ho ancora completato,perche devo aprire i vecchi fari quelli originali che ho preso da un mio amico è che dovrebbe portarmeli venerdi,comunque l'impiato metto quelo del vecchio faro,i led funzionano anche con la loro centralina poi nel caso ti dico io come vanno i fili,devo soltanto vedere se danno errore al cdb nel caso ci vuole una resistenza niente di che!
Poi io non ho l'autolivellamento quindi la cosa è più complicata per me,mentre per te è tutto più semplice!
scusa perche dici che per me e' piu' semplice?
e' facile mantenere gli ingranaggi dell'autolivellamento?
invece per quanto riguarda i collegamenti farai led a posizione, anabbaglianti normali e l'abbagliante?
alex audi
21-04-2011, 00:22
Tu hai gli xeno di serie vero?quindi gia hai l'autolivellamento ora devi vedere soltanto se il motorino e lo stesso,nel caso fosse diverso devi adattare il tuo sul nuovo faro,l'abbagliante va collegato alla serranda dello bixenon!
alienware
21-04-2011, 00:25
ah ok capisco, comunque ce da vedere se spuntano mille errori nel cdb....
comunque tienici aggiornati, possibilmente con foto, che presto voglio anch'io cimentarmi in questa modifica...
alex audi
21-04-2011, 00:29
Certo,spero di trovare questo faro per completare,altrimenti si blocca il lavoro per il momento!
alex audi
23-04-2011, 14:19
Credo proprio che questo lavoro è troppo difficile per me!cambiano tutte le misure per fare il faro!Non sò Silver come c'è riuscito!
alex audi
30-04-2011, 01:56
Ragazzi come vi pare questa modifica?
Ovviamente si deve ancora perfezzionare un pò!
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io l'ho detto più volte che la modifica non era per niente semplice. c'ho provato pure io e per fare una cosa fatta BENE....non si può.
Se devo esssere sincero non mi piace esteticamente.Si vede che i led non hanno la stessa curvatura del tuo faro e poi coprono un pò la parabola dell'anabbagliante...
dj8simo6
30-04-2011, 12:51
effettivamente la curva dei led non corrisponde con l angolatura del vetro del faro e mi sembra di notare che vanno a coprire il fascio di luce del faro !!!! per venire un buon lavoro ci vuole molto tempo! io nella mia per montare i led dell a6 ci sono stato 3 mesi e il lavoro non e venuto mai come speravo !!!
alex audi
30-04-2011, 14:27
Forse adesso vi puo piacere un po in più!
http://img29.imageshack.us/img29/3806/fotografie0001r.jpg (http://img29.imageshack.us/i/fotografie0001r.jpg/)
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alienware
30-04-2011, 14:59
Forse adesso vi puo piacere un po in più!
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a me piace, penso che a lavoro completo e accesi di sera l'effetto sara' piu' che accettabile.....
alex audi
30-04-2011, 15:36
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alex audi
30-04-2011, 22:18
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Raga, per aprire faro TTS che mi consigliate? È come sigillante poi quale prendere?
ehemanuele
07-02-2015, 17:30
Raga, per aprire faro TTS che mi consigliate? È come sigillante poi quale prendere?
Questo i fari li apre tutti così....
http://www.youtube.com/watch?v=W6UvaSYdeDo
Blackdevil81
14-02-2015, 16:59
Ho fatto anche io questo lavoro di apertura dei fari originali ma semplicemente per ripulirli e lucidare la plastica...l'apertura del faro è stata piuttosto semplice ho usato un phon da carrozziere...
Ecco il risultato...prima e dopo...
https://picasaweb.google.com/116660457282734152169/FariAudi
Col phon faccio un tratto, lo aiuto facendo leva e passo al tratto successivo oppure scaldo per 10 minuti un po tutto il faro a giro e poi faccio leva?
Per richiudere conviene che il collante vecchio l'abbia tolto tutto per passare il nuovo giusto?
Quale adoperare come nuovo?
Blackdevil81
14-02-2015, 18:15
Col phon faccio un tratto, lo aiuto facendo leva e passo al tratto successivo oppure scaldo per 10 minuti un po tutto il faro a giro e poi faccio leva?
Per richiudere conviene che il collante vecchio l'abbia tolto tutto per passare il nuovo giusto?
Quale adoperare come nuovo?
Allora io ho scaldato prima tutto il faro per circa 1-2 min (molto poco ma con il phon da carrozziere che è piu forte).
Poi ho scaldato un po di piu su un angolo del faro da li ho fatto leva con un cacciavite e dopo che la parte di plastica si è aperta un po l'ho afferrata con le mani e si è aperta come un uovo di pascqua :-).
Per richiuderlo ho di nuovo riscaldato il sigillante originale dato che c'è nera in abbondanza....
In passato per sigillare un faro del t-max ho usato silicone nero mai nessuna infiltrazione oppure umidità...
Ho letto da qualche parte che sono impossibili da aprire gli HELLA e complicato anche quelli a led; io devo aprire i miei di TTS resty marcati AL ma credo sia il normale sigillante e non la gomma,
Un amico mi diceva anche che per aprire su un TT ha avuto difficoltà è un po si deforma la plastica, per evitare che faccio scaldo per più si 5 minuti sempre a giro? Teoricamente più scaldo più facile si dovrebbe aprire ovviamente evitando di far cucinare la plastica?! Per far leva conviene con qualche leve raggio in plastica o anche rivestito di tela?
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