PDA

Visualizza Versione Completa : Errori 2.5 TDI..



cavy
04-09-2008, 22:15
Signori, buonasera.
Per curiosità stasera da un amico ho collegato il suo computer alla OBD x vedere se la macchina aveva qualche errore in centralina, risultato ce n'era uno riguardante "l'ago della pompa carburante" avvenuto non si sa quando, ed uno proprio in quel momento riguardante il "misuratore d'aria".

Per il secondo, anche se 1 pò mi rode, so che la spesa è relativa.
Ma per il primo, c'è qualcuno che sa dirmi se è un sintomo di imminente (classico) guasto alla pompa dell'iniezione? (anche se di solito è l'elettronica a partire)

Grazie, Cavy.

Mark-A3
04-09-2008, 23:09
per il misuratore aria deve essere il debimetro che è esaurito...non senti cali di potenza?
cambiarlo con uno rigenerato costa sulle 100€...

cavy
04-09-2008, 23:23
Si si, il misuratore è il debimetro. Ho scritto la dicitura del computer.
Però non sento alcun calo, anzi, dopo il tagliando va che è una meraviglia.. Boh..
Comunque la settimana prossima riproviamo a fare il test e vediamo cosa dice..
La cosa che mi da ansia è quell' errore della pompa.. Se no sono quasi 1000 gli euri da tirare fuori!
Speròm de no!

cavy
20-09-2008, 14:08
Buongiorno, allora,dopo acquisto vag-com x montaggio cruise (e spero di riuscirci), ho fatto un autoscan. Risultato:

Chassis Type: 8E - Audi A4 B6
Scan: 01,02,03,08,09,15,16,17,26,36,37,45,46,55,56,63,76

Address 01 -------------------------------------------------------
Controller: 8E0 907 401 C
Component: 2.5L V6 TDI 0000SG 0004
Coding: 02015
Shop #: WSC 63351
00004059 130 106LC150_1.V77968956281
1 Fault Found:
00542 - Needle lift Sensor (G80)
30-10 - Open or Short to B+ - Intermittent
Readiness: N/A

Non posto gli altri xchè sono ingolfato col lettore pdf..
Come detto nei post precedenti, è il sensore della posizione dell' ago.. Sul web trovo solo alcune pagine in cui mi si dice di verificare la resistenza dell' iniettore elettrico.. Ma non ce l'ho!! c'è solo la spina sulla pompa e gli iniettori son tutti 6 normali..
Chi, gentilmente sa dirmi che cosa controllare? La macchina cmq (215K km) va che è uno spettacolo..

Vazzo123
20-11-2008, 17:18
ehi ma davvero si può installare il cruise control? anche su una serie a6 del 1998?
quanto costa montato e pronto all'uso?

Audix
21-11-2008, 13:50
Signori, buonasera.
Per curiosità stasera da un amico ho collegato il suo computer alla OBD x vedere se la macchina aveva qualche errore in centralina, risultato ce n'era uno riguardante "l'ago della pompa carburante" avvenuto non si sa quando, ed uno proprio in quel momento riguardante il "misuratore d'aria".

Per il secondo, anche se 1 pò mi rode, so che la spesa è relativa.
Ma per il primo, c'è qualcuno che sa dirmi se è un sintomo di imminente (classico) guasto alla pompa dell'iniezione? (anche se di solito è l'elettronica a partire)

Grazie, Cavy.


Per il misuratore d'aria già sai che per l'eventuale sostituzione vai incontro ad una spesa abbordabile.......:shifty:.... per l'ago della pompa, quasi sicuramente (99,9%) si tratta del cosiddetto "iniettore pilota" difettoso (a questo Kilometraggio è pressochè normale)... questo iniettore è uno dei sei ed in genere si trova, aprendo il cofano, sulla bancata di sx (lato passeggero per intenderci) lo riconosci perchè in sua corrispondenza da sotto il coperchio valvole (lato superiore all'altezza della guarnizione) fuoriesce il cavo che lo collega alla centralina. Io l'ho dovuto sostituire (da solo) e l'errore è sparito spesa 290 euri circa compresa IVA (non originale audi ma di marca Bosch) :wink: ....... quello originale sei intorno ai 380 euri + IVA! :blink: