PDA

Visualizza Versione Completa : filtro benzina A6



giulio
05-09-2008, 07:16
ciao a tutti!! sapete dirmi dove si trova il filtro benzina nella audi A 1800 turbo?

grazie

ClaZ
05-09-2008, 14:09
Attaccato con una fascetta SOTTO il serbatoio.
Lo vedi se ti chini e guardi sotto la macchina, in corrispondenza del sedile del passeggero posteriore (lato passeggero).

dan_87
26-10-2008, 14:35
ciao a tutti!! sapete dirmi dove si trova il filtro benzina nella audi A 1800 turbo?

grazie

eccone un'altro che la l'introvabile A6 1.8t!!! come ti và? mai dato problemi? ti funziona bene il display del computer di bordo?? grazie mille..

jpdonn
26-10-2008, 18:21
eccone un'altro che la l'introvabile A6 1.8t!!! come ti và? mai dato problemi? ti funziona bene il display del computer di bordo?? grazie mille..

Ciao, anche io possiedo una A6 avant 1.8 turbo.Confermo i problemi del display del computer di bordo e la fragilità della centralina ABS, per il resto è OK :wink:

dan_87
26-10-2008, 19:33
hai mai avuto problemi seri tipo battiti in testa delle punterie e cose varie? ho sentito che sono frequenti noie del genere su questo motore.. io sinceramente sono arrivato a 220.000km ma è ancora un gioiello!!!

jpdonn
26-10-2008, 19:39
hai mai avuto problemi seri tipo battiti in testa delle punterie e cose varie? ho sentito che sono frequenti noie del genere su questo motore.. io sinceramente sono arrivato a 220.000km ma è ancora un gioiello!!!

No fortunamente per adesso no, ho cambiato in garanzia la turbina (10000km fa) per il resto ok, a breve penso sia necessaria anche la frizione.La mia ha 150mila km.Che olio usi?

dan_87
26-10-2008, 19:43
sinceramente ultimamente il mio meccanico di fiducia mi ha consigliato il Roloil 505.1 e devo dire che è una vera bomba. mi trovo veramente bene. la frizione?? io l'ho già rifatta (a 180.000km) e ovviamente preparati a cambiare anche il volano!!


No fortunamente per adesso no, ho cambiato in garanzia la turbina (10000km fa) per il resto ok, a breve penso sia necessaria anche la frizione.La mia ha 150mila km.Che olio usi?

..ma di che anno è la tua AUDI??

jpdonn
26-10-2008, 19:49
sinceramente ultimamente il mio meccanico di fiducia mi ha consigliato il Roloil 505.1 e devo dire che è una vera bomba. mi trovo veramente bene. la frizione?? io l'ho già rifatta (a 180.000km) e ovviamente preparati a cambiare anche il volano!!



..ma di che anno è la tua AUDI??



Eh si lo so...a breve sarò costretto :( la sento gia che è alla frutta...A quanto ammonta la spesa? (ovviamente escludo officina audi)?
La mia è del 2000, la garanzia era quella del concessionario ( ho preso l'auto usata)

dan_87
26-10-2008, 19:54
..preparati a sborsare sui 800-900 euro se tutto và bene.. è un lavoraccio, il motore và completamente tirato fuori e quindi una volta tirato giù e visto il chilometraggio e gli anni dell'auto, non gli rifai i supporti motore?? però non preoccuparticon una 80ina di euro in più ne esci tranquillo!!! sai consigliarmi un prodotto per pulire gli interni?? io ho il tettino in tessuto bianco ed è un macello tenerlo sempre lindo e pinto!!

jpdonn
26-10-2008, 20:02
..preparati a sborsare sui 800-900 euro se tutto và bene.. è un lavoraccio, il motore và completamente tirato fuori e quindi una volta tirato giù e visto il chilometraggio e gli anni dell'auto, non gli rifai i supporti motore?? però non preoccuparticon una 80ina di euro in più ne esci tranquillo!!! sai consigliarmi un prodotto per pulire gli interni?? io ho il tettino in tessuto bianco ed è un macello tenerlo sempre lindo e pinto!!

Azz io avevo preventivato un 500euro....mah vedremo un po, il mio meccanico è abbastanza economico, vedo se gli porto io il materiale cosi risparmio qualcosina...

Per il cielo interno sinceramente nn saprei dirti,il mio è grigio chiaro, è pulitissimo ma non l'ho mai pulito ( solo spolverato di tanto in tanto con un panno umido)

dan_87
26-10-2008, 20:09
la soluzione migliore e se hai un parente che vende autoricambi!! io ho mio cugino e fortunatamente mi ha fatto prendere i ricambi con il 50% di sconto, e con circa 600 euro ho preso frizione e volano, in più ho dovuto pagare la manodopera. se mi mandi la tua mail ti mando le foto della mia Audi in officina quando stavo rifacendo la frizione. ti preparo allo spettacolo!!!

jpdonn
26-10-2008, 20:11
la soluzione migliore e se hai un parente che vende autoricambi!! io ho mio cugino e fortunatamente mi ha fatto prendere i ricambi con il 50% di sconto, e con circa 600 euro ho preso frizione e volano, in più ho dovuto pagare la manodopera. se mi mandi la tua mail ti mando le foto della mia Audi in officina quando stavo rifacendo la frizione. ti preparo allo spettacolo!!!

Io spero di tirare almeno altri 10-15mila km ( 1anno circa viste le mie percorrenze).
La mia mail è [email protected] :)

dan_87
26-10-2008, 20:18
grazie mille!!

fab93
27-10-2008, 10:42
Ciao, anche io possiedo una A6 avant 1.8 turbo.Confermo i problemi del display del computer di bordo e la fragilità della centralina ABS, per il resto è OK :wink:

Ci sono anch'io con il 1.8T. Stessi problemi, ma sono comuni a molte a6 (non solo 1.8T) soprattutto per quanto riguarda il FIS.

dan_87
27-10-2008, 11:39
ma la tua è la versione 150 o 180 cv?? l'hai rimappata?? la mia è tutta originale.. di che colore sono i rivestimenti interni?? è da 10 anni che ce l'ho e sinceramente una uguale alla mia non l'ho mai vista!!!
ho gli interni in tessuto blu con il volante sportivo a 3 razze in pelle con il marchio audi sport!!

fab93
27-10-2008, 12:16
La mia è il 150 cv. Non è rimappata. I rivestimenti interni sono grigi (non il massimo della vita), è del '99. Attualmente ho il volante sportivo a tre razze in pelle traforata Sline (che ha preso il posto del volante originale Audi).

jpdonn
27-10-2008, 21:08
La mia invece è la 180cv originale, gli interni sono quelli a scacchi :) ma ho gia dei recaro che spero di riuscirli a montare questo fine settimana :) (sperando di riuscirci :d)

dan_87
27-10-2008, 21:36
belli cavolo!! i recaro sono spettacolari.. ma i fari a voi illuminano bene o fanno poca luce?? il mio elettrauto di fiducia ha detto che è un problema comune visto il tipo di lampada che monta la vettura e la lente di cui è dotata.. infatti sarei quasi tentato a montare un kit xenon per migliorare un bel pò la situazione.. che dite voi??:sad:

jpdonn
27-10-2008, 21:44
belli cavolo!! i recaro sono spettacolari.. ma i fari a voi illuminano bene o fanno poca luce?? il mio elettrauto di fiducia ha detto che è un problema comune visto il tipo di lampada che monta la vettura e la lente di cui è dotata.. infatti sarei quasi tentato a montare un kit xenon per migliorare un bel pò la situazione.. che dite voi??:sad:

E' vero anche a me i fari con gli anabaglianti fanno poca luce ( lo xeno lo prenderò quanto prima) nonostante le plastiche dei fari non sono ingiallite piu di tanto...

dan_87
27-10-2008, 21:49
io li ho già cambiati.. li ho presi commerciali (marca DEPO) e per quello che li ho pagati mi trovo veramente bene.. :cooool:

jpdonn :ohmy:che cerchi monta la tua audi??

jpdonn
30-10-2008, 20:51
la soluzione migliore e se hai un parente che vende autoricambi!! io ho mio cugino e fortunatamente mi ha fatto prendere i ricambi con il 50% di sconto, e con circa 600 euro ho preso frizione e volano, in più ho dovuto pagare la manodopera. se mi mandi la tua mail ti mando le foto della mia Audi in officina quando stavo rifacendo la frizione. ti preparo allo spettacolo!!!

Ciao,ma perchè hai cambiato il volano?E' necessario?

dan_87
31-10-2008, 09:52
si è necessario anche il cambio del volano quando si effettua il cambio della frizione.. non hanno ancora fatto la modifica per il bimassa..:maad:

eppoi una volta che fai un lavoro del genere, è meglio farlo fatto bene che rischiare che magari dopo aver cambiato solo la frizione, ti si spezzi il volano eppoi ti tocca rifare tutto da capo.. questo è il mio consiglio..:tongue:

giulio
04-10-2009, 09:45
voi cominciate a farmi preoccupare!!!! io il problema che ho con 175000km èquello della poca luce che fanno gli abbaglianti,il display che si vede atratti ed in estati per niente ma poi per il resto va che è un gioiellino anche se secondo me è un po lenta per i suoi 180 cv ciao

jpdonn
04-10-2009, 10:01
voi cominciate a farmi preoccupare!!!! io il problema che ho con 175000km èquello della poca luce che fanno gli abbaglianti,il display che si vede atratti ed in estati per niente ma poi per il resto va che è un gioiellino anche se secondo me è un po lenta per i suoi 180 cv ciao

Ciao Giulio!Anche la mia ha quasi 175mila km, posso confermarti la poca luce degli anabbaglianti ( ho optato per questo allo xeno). Il display fortunatamente a me va bene, solo l'estate quando la lascio sotto al sole è pieno di righe, ieri ad esempio con temperature molto piu basse era quasi perfetto :)
Per il poco brio non saprei....quando la presi sembrava una scheggia anche troppo potente per le mie esigenze, adesso che ci ho fatto l'abitudine non mi sembra piu cosi briosa...penso sia normale questo effetto :)

dan_87
04-10-2009, 12:22
oi donatello ma con lo xenon è migliorata la visibilità con gli anabbaglianti???

jpdonn
04-10-2009, 12:52
oi donatello ma con lo xenon è migliorata la visibilità con gli anabbaglianti???

Ei dan, guarda all'inizio notavo la differenza, sarà che adesso ho fatto "l'occhio"....sarà proprio la lente a far diminuire il fascio di luce...