PDA

Visualizza Versione Completa : perdita liquido servosterzo



shaq
28-04-2011, 08:18
ciao raga sarebbe una cosa abbastanza urgente...ieri mio fratello ha avvertito uno strano rumore quando girava è andato a controllare il liquido servo sterz e era a secco allora a riempito di nuovo il serbatoietto e via...poi la sera ero in giro con la makkina e tutto ad un tratto di nuovo questo rumore uuuuuuuuummm ...e vedevo ke dietro lasciavo una scia d liquido..a qulcuno è gia capitato x caso? potrebbe essere solo qualke tubo rotto..?? fatemi sapere please appena potete grazie.

michele fagotto
28-04-2011, 08:36
ciao raga sarebbe una cosa abbastanza urgente...ieri mio fratello ha avvertito uno strano rumore quando girava è andato a controllare il liquido servo sterz e era a secco allora a riempito di nuovo il serbatoietto e via...poi la sera ero in giro con la makkina e tutto ad un tratto di nuovo questo rumore uuuuuuuuummm ...e vedevo ke dietro lasciavo una scia d liquido..a qulcuno è gia capitato x caso? potrebbe essere solo qualke tubo rotto..?? fatemi sapere please appena potete grazie.

ciao guarda mi era successo anche a me quando avevo la A4,in poche parole nel mio caso era la scatola sterzo bucata,controlla la vaschetta del liquido.

dan_87
28-04-2011, 08:56
sulla nostra A6 c'è il solito problema del tubicino che si rompe!! è capitato anche a me!!

alexx
28-04-2011, 09:50
Occorre verificare visivamente la perdita di olio, puo' essere la pompa, qualche tubo, qualche paraolio dello sterzo ecc. ecc.

shaq
28-04-2011, 17:01
salve raga...allora ho visto e l olio fuoriesce dalla scatola dello sterzo...piu precisamente vedendola di fronte sulla ruota di destra cè una cuffia ke copre la parte finale della scatola sterzo e muovendo la cuffia ho visto proprio l olio fuoriuscire... giustamente quando la car è ferma nn cè pressione e quindi nn esce ma esce solo quando giro le ruote...ora v kiedo cè qualcuno ke sa darmi 2 dritte x cm fare a smontarla dato ke il lavoro lo faccio co mio zio xò l a6 nn l ha mai smontata..cmq ho kiesto ad un ricambista e revisionata mi viene sui 350 euri ke dite??scrivetemi appena potete grazie..

alexx
28-04-2011, 18:47
Occhio alle rigenerate, ci sono vari tipi di rigenerate, spesso non sono al 100%.

shaq
28-04-2011, 19:16
vabè ma scusami uno come potrebbe fare x verifare l effitiva efficenza??penso le testeranno loro in ditta no..cmq se avete da darmi qlke consiglio lo acceterei volentieri..grazie..

alexx
28-04-2011, 20:29
Ci sono anche le rigenerate Audi, ma costano circa 700 euro, sono garantite per due anni.

shaq
29-04-2011, 16:37
raga oggi sn stato in audi e m hanno detto d vedere e quindi smontare xkè c sn 2 tipi e vedere se monto la zf o la koyo...qulkno d voi sà dirmi dp aver tolto il carterino cosa bisogna smontare x arrivare a vedè la targhetta col codice..??

shaq
08-05-2011, 21:55
raga c sarebbe qlkuno ke abbia già cambiato la scatola sterzo dell a6 4b..a me un amico ke lavora in audi ha consigliato di prenderla dall autodemolizione xkè nella revisione cambiano solo i paraolii e se c sono le canne ke scorrono dentro ke sn rigate tornano di nuovo a perdere i parolii...un altro che ha il negozio di ricambi invece mi ha consigliato di prenderla revisionata...voi ke consigliate??

phoenix975
23-07-2020, 16:34
Salve ragazzi Io ho un Audi Q5 2.0 TDI 170 CV e a me esce dall tappo della vaschetta il liquido e solo quando la macchina si scalda come se andasse in ebbollizione cosa puo essere ?