PDA

Visualizza Versione Completa : software eliminazione EGR

Alee
28-04-2011, 16:19
su ebay impazzano inserzioni di guide e software per annullare il funzionamento della valvola egr sulle centraline EDC16, anche alcuni siti tipo Ecumax hanno svariati prodotti per questo scopo...
volevo sapere..qualcuno li ha provati? è una cosa semplice? si può flangiare del tutto la egr dopo questo intervento senza avere più errori?

grazie

kaifka
28-04-2011, 17:37
su ebay impazzano inserzioni di guide e software per annullare il funzionamento della valvola egr sulle centraline EDC16, anche alcuni siti tipo Ecumax hanno svariati prodotti per questo scopo...
volevo sapere..qualcuno li ha provati? è una cosa semplice? si può flangiare del tutto la egr dopo questo intervento senza avere più errori?

grazie

Non ho mai letto di questa modifica via software, io l'ho attappata con la flangia e mi tengo la spia accesa.

dj8simo6
28-04-2011, 19:17

grazie

in parole povere non serve a niente basta flangiare il tubo della egr e effettuare un piccolo foro in modo da farla andare di poco in depressione e non ti spunta nessuna spia ... altrimenti se rimappi non ce bisogno di nemmeno quella perche e disattivabile tramite mappatura!

Alee
29-04-2011, 19:46
Non ho mai letto di questa modifica via software, io l'ho attappata con la flangia e mi tengo la spia accesa.

ma in questo modo la centralina non va in recovery?

---------- Post added at 19.46.36 ---------- Previous post was at 19.42.32 ----------

in parole povere non serve a niente basta flangiare il tubo della egr e effettuare un piccolo foro in modo da farla andare di poco in depressione e non ti spunta nessuna spia ... altrimenti se rimappi non ce bisogno di nemmeno quella perche e disattivabile tramite mappatura!

infatti io a seguito della pulizia di egr e collettori ho messo questa flangia con un buchino da 5-6mm... niente spia accesa e forse un po' di reattività in più in basso.. PERO' anche se pochi, un po' di fumi entrano comunque e a lungo andare sporcheranno di nuovo... in poche parola io la flangia forata l'ho messa su come soluzione temporanea.
quei software di cui ho parlato mi sembra di capire che infatti facciano una rimappatura escludendo solamente la parte della egr, tutti gli altri parametri non vengono toccati, volevo sapere se qualcuno l'avesse fatta..

idrino
03-09-2011, 10:42
ciao ragazzi su alcune centraline noi possimo effettuare la modifica del file sulla valvola EGR essa non comporta nessun errore in centralina ma soprututto non c'e bisogno di flangiare nulla perche la valvola resta chiusa!!!!!!!
ho effettuato questa modifica su una A4 2.0 tdi in questi ultimi giorno per evitare di sostituirla e la macchina va addirittura meglio!!!!!!

PLUTO
22-11-2011, 21:55
Salve a tutti ripesco questa discussione per chiedervi un parere sull'esclusione dell'intervento della valvola EGR . Sono entrato nella centralina seguendo le istruzioni . Ma i valori trovati nella mia centralina non tornano con quelli che avrei dovuto trovare . Che valore hai impostato per chiudere la valvola del tutto ?

damiano1983
23-11-2011, 09:13
Ricordo che, come da regolamento, è vietato discutere della rimozione di dispositivi antiinquinamento, nonchè consigliare tali rimozioni.
CHIUDO