PDA

Visualizza Versione Completa : Impianto Hi/fi aftermarket su A3



privilege82
05-09-2008, 12:08
Ciao raga, stò ragionando in attesa che arrivi la mia A3 facelift 1.4 tfsi, sull'impianto hi/fi da modificare. Anticipo che ho fatto mettere su la chorus, indi ha solo 2 tweter e 2 woofer davanti.
Appena mi arriva intendo sostituire la chorus col NAVPLUS RNS-E e un lettore Divx/mp3 da mettere nel cassetto portaoggetti.
Dunque la mia perplessità stà su che componenti puntare per un impianato di buona qualità dato che la sorgente, l'rns-e (4x25w), non credo possi pompare molto... dunque non vorrei prendere componenti troppo eccessivi se poi non posson girare a dovere.
Leggendo in giro da profano dell'audiocar, mi par di capire che inserire dei woofer nel vano dietro passeggeri, non è poi indispensabile per avere cmq un buon suono, per cui pensavo di:
sostituire i tweeter e i woofer con un Kit Altoparlanti 2 Vie Ground Zero GZUC 130X sempre se le dimensioni lo consentono, o le alpine Alpine SPX-17REF (ma saliamo molto di prezzo).
Dietro nel baule vorrei che lo spazio bagagliaio rimanesse inalterato, avrei la possibilità se esiste di utilizzare lo spazio dello skipass (alloggio porta scii) per un subwoofer estraibile, mi piacerebbe se ci stesse il Sound Quality 25 cm Ground Zero GZUW 250SQ
per l'amplificatore invece mi è sempre piaciuto il Genesys come brand, ma credo sia troppo caro, magari meglio un Audison LRX 4.1K. Cmq per farci un idea il mio budget si aggira sui 700€ circa senza manodopera...
Avete qualche consiglio per l'impianto e componentistica...?
Punto ad un SQ non ad un SPL...

p.s.prevalentemente ascolto musica Dance-Club-House-Trance quindi ho un certo debole per i bassi...
Se in garanzia o cmq di indubbia provenienza potrei comprare anche merce usata, perchè no... se mi può aiutare a risparmiare... leggevo in alcuni post che soprattutto per l'ampli, per gli oldschool si trovano ottime occasione in rapporto qualità/prezzo.

privilege82
08-09-2008, 16:31
Nessuna dritta?

Bronz84
08-09-2008, 19:50
Se punti veramente all'SQ parti con la sorgente sbagliata (per quanto bella, ben integrata ed espandibile che sia).....

Anche se leggendo più avanti ho notato che ascolti Dance-Club-House-Trance....sicuro di volere SQ??? :rolleyess:

privilege82
08-09-2008, 21:23
Se punti veramente all'SQ parti con la sorgente sbagliata (per quanto bella, ben integrata ed espandibile che sia).....

Anche se leggendo più avanti ho notato che ascolti Dance-Club-House-Trance....sicuro di volere SQ??? :rolleyess:

Lo sò che nonè il max la sorgente, all'inizio pensavo all'Iva r505 dell'alpine, ma ne ho vista installata una e sborda, poi la mascherina per quanto dello stesso colore sia, non è paragonabile all'elganze del design del naviplus come integrazione...

si generalmente sento musica con forti bassi, ma anche elettronica, prima nella 147 avevo l'impianto bose, ottimo come alti puliti anche al max del volume (cmq non altissimo) pompato dan un alpine 985r (4x50w)... ma i bassi sebbene il sub bose (piccolo) non si sentivano affatto.

stig
08-09-2008, 21:37
Lo sò che nonè il max la sorgente, all'inizio pensavo all'Iva r505 dell'alpine, ma ne ho vista installata una e sborda, poi la mascherina per quanto dello stesso colore sia, non è paragonabile all'elganze del design del naviplus come integrazione...

si generalmente sento musica con forti bassi, ma anche elettronica, prima nella 147 avevo l'impianto bose, ottimo come alti puliti anche al max del volume (cmq non altissimo) pompato dan un alpine 985r (4x50w)... ma i bassi sebbene il sub bose (piccolo) non si sentivano affatto.

oddio il bose della 147....:sick:

vabbè se ti piacciono i bassi è importante fare una installazione fatta bene, non c'è bisogno di chissà che componenti 'sq'...

-cablaggio fatto bene

-trattamento delle porte e dei bei supporti per i woofer

-un ampli onesto sui woofer (ripeto: uno steg qm farebbe sicuramente al caso tuo, già un 120.2...)

-un buon sub col suo amp (magari un amp in classe d o comunque digitale così rende bene anche con la batteria originale)