PDA

Visualizza Versione Completa : cattivo odore abitacolo



GiorgioC
29-04-2011, 12:33
Ciao a tutti, ho una audi a3 8p cabrio 1.9 attraction, mi capita di accendere AC e ricircolo dell'aria e di sentire cattivo odore uscire dalle bocchette dell'aria, secondo voi da cosa dipende, come si cambiano i filtri? Grazie mille
GiorgioC

Matteo B
29-04-2011, 23:46
le possibilitā sono varie!
una poco probabile č che nel filtro aria dell abitacolo sia entrata un po d' acqua che stagnando fa questo odore..
oppure (come il passat di mio papā) la macchina perde una gocciolina d' olio ogni tanto che vā a finire su una parte del motore che la fa bruciare e inserendo il ricircolo dell aria fa entrare quello schifo di puzza.
prova a dare un occhiata ai condotti staccando solo le bocchette magari c'č finito qualcosa! strano ma capita! :) la mia 8L ne sa qualcosa! XD

IGORA4
03-05-2011, 08:11
Il filtro abitacolo č a sinistra della batteria,va cambiato in media ogni 2 anni,comunque molto probabilmente senti l'odore di condensa stagna.
Io ogni sei mesi spruzzo dell'igenizante sotto al filtro,cosi l'aria č senpre profumata e senza l'uso di profumatori per auto.
Sul dove e come,se ne parla ampiamente nei vari forum!!!

GiorgioC
03-05-2011, 09:55
Il filtro abitacolo č a sinistra della batteria,va cambiato in media ogni 2 anni,comunque molto probabilmente senti l'odore di condensa stagna.
Io ogni sei mesi spruzzo dell'igenizante sotto al filtro,cosi l'aria č senpre profumata e senza l'uso di profumatori per auto.
Sul dove e come,se ne parla ampiamente nei vari forum!!!

Ciao Igora4, grazie mille per il tuo intervento sai dove posso trovare una guida con foto nella quale ci sia scritto anche il nome dell'igenizzante da acquistare?
Sto cercando un bel pō sul forum e su google...
Grazie mille per l'help..
GiorgioC

cadutoqua
04-05-2011, 11:38
vai in un autoricambi e chiedi un igenizzante per climatizzatori di automobili e un filtro aira nuovo.

ce ne sono diversi tipi.

io ultimamente ne ho ustao uno che disinfetta e deodora tutto l impianto.

una bomboletta da mettere nell abitacolo con ricircolo inserito e ventilatore al massimo e portiere e finestrini chiusi.,

man mano che la bomboletta si svuota il prodotto circola nei condotti svolgendo le azioni di cui sopra. (disinfezione e deo...)

pagata sui 12 euro mi pare della tre effe.

GiorgioC
05-05-2011, 12:04
grazie mille, vorrei provare a sostituire da solo il filtro sapresti dirmi se hai visto una guida qui nel forum?
mi sapresti dire il modello dell'igenizzante?
Grazie mille!