PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per l'acquisto



FrancescoTDI
30-04-2011, 14:54
Ciao a tutti Ragazzi!

Sto valutando molto seriamente l'acquisto della nuova Audi A1 :rolleyess:

Ho già fatto diverse configurazioni grazie all'Audi configurator, per farmi un'idea ben precisa

Sono giunto ad una soluzione quasi definitiva su tutto tranne colore e cerchi!

I colori in questione sono il Bianco Amalfi ed il Grigio perla Daytona

Mentre per i cerchi l'indecisione è tra le uniche due scelte nella misura da 18...

7 razze doppie o 5 razze a stella color titanio???

Vi prego datemi una mano a scegliere e decidere la configurazione finale x l'ordine! :happy::wink:

:wave:

lucasquattro
30-04-2011, 15:52
Secondo me bianca con archi in contrasto scuri e cerchi rotor (5 razze)...

Era l'alternativa a quella che è stata la mia scelta e che puoi vedere un paio di tread più in basso ;)

moon182
30-04-2011, 16:02
l'ho vista rossa con i cerchi stile RS3 a cinque razze da 18 e devo dire che ci stan molto bene!! :wink:

FrancescoTDI
30-04-2011, 17:08
Per i cerchi (ovvero i rotor) ci troviamo molto d'accordo!

Invece il colore mi tenta molto il grigio daytona...

Con i dettagli look nero sul frontale dovrebbe stare benissimo :rolleyess:

Gl'archi invece rigorosamente in tinta qualsiasi sia il colore :smile:

Ho tre curiosità da togliermi da chi l'ha già comprata:

1 Il cicalio della cintura suona sempre o dopo un pò smette?
2 I fendinebbia anteriori si accendono quando giri lo sterzo?? (lo odio)
3 Si posso già effettuare modifiche via VAG per attivare/disattivare funzioni vedi quelle sopra indicate???

Grazie a tutti per la disponibilità!

moon182
30-04-2011, 18:13
1 Mi sembra duri un minuto, non l'ho mai cronometrato sulla mia... :laugh:

2 Uhm...sai che devo ancora controllare sulla mia se succede...(Ce l'ho solo da giovedì... :tongue:) :ohmy:

3 Non so...

FrancescoTDI
30-04-2011, 19:49
Ok un minuto lo posso sopportare ihihih, per i fendi speriamo di no perchè sono bruttissimi quando si accendono cosi!

mascarinhocatania
30-04-2011, 21:04
Non ho la macchina, ma conosco bene le funzioni perchè probabilmente sarà il mio prossimo acquisto.. comunque i fendinebbia non si accendono in caso di "svolta"..
Qualche funzione tramite VAG sicuramente in Audi sapranno farla.. ad un ragazzo hanno "promesso" l'attivazione della chiusura automatica degli specchietti retrovisori alla chiusura della vettura (cosa che non avviene di norma)..

Per quanto riguarda i colori e i cerchi è soggettivo.. Posso dirti di aver visto una bianca (S-line int ed Ext) con cerchi RS5 e sono mooolto belli.. io preferisco questi..
Per il colore io probabilmente prenderà il bianco amalfi ma preferisco il Daytona.. vi chiederete perchè.. (alcuni no :D) il daytona senza S-line int (che non metto per motivazioni "economiche") costa 1'400€.. con l'S-line costa 500€.. Mi sembra esagerata una spesa del genere per una colorazione ed essendo il bianco il secondo colore che preferisco prendo quello.. (se fosse costato 500€ avrei messo il daytona)!!

lucasquattro
01-05-2011, 01:37
Per il cicalio non saprei dirti...sinceramente ho la buona abitudine i mettermi la cintura prima di mettere la marcia quindi nn saprei proprio :)
Per quanto riguarda i fendi confermo che non si accendono in sterzata...

Per quanto riguarda le modifiche VAG mi piacerebbe capire cosa si potrebbe fare e dove potrei farlo...qualcuno può illuminarmi? :)

FrancescoTDI
01-05-2011, 13:31
Grazie mille Ragazzi mi avete tolto un dubbio immenso su sti fendinebbia! Menomale

Io ho ancora qualche dubbio sui cerchi e molti sul colore....

La mia avrà praticamente tutto tranne tetto panoramico e navigatore, quindi nel prezzo ballano al massimo 500 euro di differenza sul grigio daytona o il bianco amalfi....

Ieri pomeriggio sono stato di nuovo nella concessionaria della mia zona e ce n'era una in esposizione bianco amalfi con pacchetto s-line interno esterno, xeno, altre cavolatine e cerchi da 18 rotor (RS5), devo dire che non era affatto male però appunto già che ci sia quella li con questa configuarazione rischio poi di trovarmene una praticamente identica in giro alla mia, cosi questo mi ha già spinto ad optare per gl'altri cerchi quelli a 7 razze doppie (Simil RS4) e far pendere l'ago della bilancia più a propenso per il daytona come colore!

Per chi l'ha già acquistata: Io non l'ho ancora provata però ieri mi hanno detto che da guidare è un go-kart...è vero?!

lucasquattro
01-05-2011, 14:56
secondo me prendere i cerchi 7 razze doppie (che monti su tutte le audi) o i rotor (che monti sulla metà delle Audi) è un peccato...io ho scelto quelli da 17" 5 razze a V che ha solo l'A1 e non ho preso l's line perchè il paraurti posteriore è uguale in tutte le Audi e non mi piace ;)

detto ciò, si è bella rigida già con i 17" però secondo me ha lo sterzo un po' troppo leggero ad alte velocità..

FrancescoTDI
01-05-2011, 15:44
No i 18 ci vogliono assolutamente per come la vedo io...

Poi è solo un'indecisione cosi giusto per scegliere tra i due i più carini al momento dell'acquisto, poi li cambierò sicuramente ihihih!

Anzi ora domani mi informo se è possibile averla con altri modelli di cerchi audi da 18 perchè mi piaciono molto i BBS che monta la A6...

@Luca: Sterzo un pò troppo leggero cosa intendi? Comunque domani mi leverò anche questo dubbio hihihi

In conclusione, anche se vuoi siete già di parte mi consigliate questo acquisto?

Per me è molto importante fare una scelta giusta perchè poi mi dovrà durare almeno un paio di anni e i vostri consigli sono molto preziosi!

Vi giuro che mi piage quasi il cuore dare via la mia mk4 GTI TDI full optional è per questo faccio tutte queste domande e ho tanti dubbi, perchè come ho detto due righe sopra voglio fare la scelta giusta e migliore visto che ormai la mia è un pò old e una macchina cosi sportiva ed elegante come la A1 è una dei pochissimi nuovi modelli che ad oggi mi hanno spinto a pensare di cambiare!

PS. Ho notato che in ogni sezione c'è un topic con foto di audi divise per categoria (A3 TT A4 ecc...) si potrebbe aprire anche qui inserendo le più belle Audi A1 che troviamo in giro per il web!

alessio1981
01-05-2011, 18:27
Io sulla mia ho il daytona. Mio padre pure ha il daytona e quello che ti posso dire, rispetto al bianco, è un colore che ha molti riflessi, ti stanca meno ed è bellissimo. Io li abbinerei ai rotore che stanno una favola e griglia nera. Sicuramente se vuoi una A1 unica questa lo sarà. C'è un solo però: a quanto pare queste colorazioni stanno facendo slittare le consegne di un pò. Prova a chiedere in concessionaria che ti daranno maggiori info, sicuramente io farei mettere nero su bianco una data prevista di consegna così per stare un pò più sicuro. Per il resto vedrai che non ti pentirai. Purtroppo in foto non rende, ma il colore dal vivo è favoloso, soprattutto quando è tutta pulita ;-)

lucasquattro
01-05-2011, 19:33
@Francesco

Lo sterzo non si irrigidisce a sufficienza secondo me...di conseguenza basta poco per modificare la traiettoria.

Comunque al di là del colore e cerchi xD...è un'auto stupenda, fai la scelta giusta!

FrancescoTDI
01-05-2011, 19:41
@Alessio: Grazie per il consiglio, infatti penso proprio che la prenderò grigio daytona anche se la consegna sarà un pò più lunga avrò tutto il tempo dopo per potermela godere! Per i cerchi vedremo se si possono avere quelli della A6, se no deciderò all'ultimo ;-)

@Luca: Domani vado a provarla cosi me ne faccio un'idea! Tanto poi dopo un annetto arriverà l'assetto...
Sta volta però niente ghiera perchè non mi va di distruggerla, vederemo per dei Bilstein B8 + molle ihihih