PDA

Visualizza Versione Completa : A3 Grigio, grigio scuro, non nera... cosa faccio???

DakotaGrey
06-05-2011, 18:58
Ciao a tutti, dopo la presentazione, eccomi a raccontarvi l'esperienza con la mia prima Audi, non proprio rosea.

Finalmente dopo anni riesco a concretizzare il mio piccolo sogno nel cassetto: una Audi A3, dovete capire che venivo da una Fiat Punto che ho dovuto rottamare causa eta'.

Entro fiducioso in concessionaria (di cui non faro' il nome) e, dopo una rapida occhiata ad una A4 Avant, mi dirigo spedito verso una A3 in secondo piano.

Eccola qui, ci giro intorno un paio di volte, A3 2.0 TDI Nera, doppio scarico (170cv?), niente male. La porta e' aperta, salgo.

Profuma di nuovo, il cruscotto e' spettacolare, strumentazione chiara e netta. Cambio manuale, no, non ci siamo. Mio fratello ha una Leon con DSG, un vera libidine, la mia dovra' avere l'S-Tronic.

Ecco che arriva il venditore, un simpaticone. Bla bla bla e ci sediamo alla sua scrivania a fare due conti.

Modello? - Duemila, 140cv cambio automatico.
Ok, S-Tronic, sportback o 3 porte? - Sportback
A gia' in mente altri accessori? - Si, in realta' ho gia' fatto con il car configurator. Alla fine, oltre al cambio automatico mi interessano solo i fari allo Xenon.
Colore? - Scura, grigio scuro, non nera.
Ah, ok, un attimo che forse ho una proposta per lei.

Si alza e io rimango perplesso ma deduco che potrebbe averla il casa.

Torna, ha una chiave in mano.

Guardi, le faccio vedere una che ho in officina, e' nuova pronta consegna. - Wow!

Passiamo attraverso una tagliafuoco ed entriamo in una specie di garage officina. Una fila varia di A6 e A4, in fondo, nella penombra spunta appunto una A3.

Ci sono d'avanti, grigio, grigio scuro, in effetti tutte le Audi li in fondo, sembrano scure. Vedo i led del DRL, gli Xenon ci sono...

Mi guarda:

Com'e'? - Beh, e' lei. Cambio automatico?
Naturalmente.

Passiamo tra lei e l'A4 di fianco. Mi apre appena la porta. Riesco a salire lo stesso.

Ecco l'S-Tronic. C'e' anche il navigatore, ma e' quello base.

Scendo, torno davanti, La guardo ancora.

Ho visto che c'e' il navigatore. In realta' non mi serve. (Con quello che costa...). Ma che colore e'?
Il colore di questa e' Grigio Dakota. - Beh, mi interessa...
Torniamo nel mio ufficio che controllo il tabulato e le faccio la proposta.

30 minuti dopo sono fuori dalla concessionaria. Mi batte il cuore. Presa. Il prezzo era veramente incredibile. Meno di quella che avevo scelto io e in piu' ha il navigatore, ma e' quello base...
Ci vuole circa una settimana per immatricolare e tutto il resto. Dopo 3 giorni mi telefona. C'e' la targa. Sabato la consegna.

Arriva Sabato, c'e' il sole che splende come il mio sorriso, mi accompagna mio fratello con il DSG, una libidine.
Entro nel piazzale. Ci sono 3 auto: una A4 bianca, una A4 argento metallizzato e una A3 marrone metallizzato.
Parcheggiamo e scendo. Guardo la A3 marrone, boh. Marrone. Guardo la targa e li quasi svengo. Mio fratello impallidisce e poi ride. C***o! C'e' stato un errore.

Entro inc****to, cerco il venditore. Eccolo. Sorride. Defic***te.

E' l'inizio della fine. Io l'auto marrone non la voglio. Lui dice che e' quella che ho scelto io. Si ma quella che ho visto io era grigio scuro non marrone.
E qui casca l'asino, cioe' io. Il Grigio Dakota e' il nome trendy per il marrone. L'effetto speciale: alla luce e' marrone in penombra tende al grigio. E oggi c'e' il sole.
Se non la ritiro trattengono l'anticipo.

E ora? Secondo me l'ha fatto apposta. In penombra mi sembrava grigia e il venditore lo sapeva. Mi ha tirato la sola.
Ma d'altronde l'ho scelta io, c'e' sul contratto: Grigio Dakota, interni in tessuto Grigio Luce.... Ma vafffffff.

Penso di passare per vie legali. Ma penso anche che me la devo tenere.

Francesco

moon182
06-05-2011, 19:10
ciao Francesco, mi permetto di dare una mia opinione su questa tua spiacevole avventura...

Innanzitutto secondo me il venditore non è che abbia chissà quali colpe, ti ha offerto un'auto che corrispondeva alle tue richieste e dopo avertela fatta visionare avere firmato il contratto...non ci trovo nulla di scorretto nel suo comportamento... :blink:

Secondo me invece tu ti sei fatto prender un po' dall'entusiasmo di questa macchina in pronta consegna senza rifletterci un attimo...soprattutto scegliendo un colore che non conoscevi affatto ma che hai visto in una condizione di scarsa luce... :sad:

Ora non saprei proprio cosa consigliarti perché secondo me ci sono poche a cui appigliarvi nei confronti del conce perché loro hanno semplicemente fatto il loro lavoro e mi sento di dire in modo abbastanza corretto... :sisi:

alienware
06-05-2011, 19:11
mi dispiace per l'accaduto, ma in parte e' anche tua la colpa, se l'hai vista in un garage in penombra non mi sembra il massimo per acquistare un'auto, e poi chissa' se il venditore non se ne e' approfittato per via del colore un po' difficile da vendere....

Der Petterz
06-05-2011, 19:16
Che dire?!
Ti sei fatto sicuramente prendere dall'emozione e magari anche dalla fretta così da farti bastare un'occhiata per concludere l'acquisto.

Su audi a3 ad essere sincero ma su altri modelli sta davvero bene,poi con qualche leggera modifica estetica riuscirai a fartela piacere.

a3ibis
06-05-2011, 20:56
metti una foto cosi riusciamo a capire bene e vediamo come sta..

clAudi
06-05-2011, 21:05
Se è il grigio vulcano è bello. Credo sia l'unico che tende al marroncino sotto al sole.

AUDIte AUDIte
06-05-2011, 21:06
Beh quoto quello che dicono tutti gli altri intervenuti! Secondo me la colpa è al 99% tua, e all'1% del venditore, poichè, sicuramente grazie alla sua furbizia (e purtroppo di persone così ce ne son tante!), ti ha appioppato un colore che sicuramente si vende molto molto poco! Marrone e verde scuro sono i 2 colori che vanno meno...
Comunque guarda il lato positivo, l'hai pagata meno e hai piu' optional! E se un domani vorrai cambiar colore (di certo non grigio chiaro o scuro) c'è sempre il car wrapping!!! C'è anche chi l'ha già fatto qui nel forum: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?32995-Car-Wrapping-su-A3-Sportback

E comunque è leggermente piu' chiaro del grigio scuro.... Diciamo che è una via di mezzo tra argento e grigio delfino...

dagibrusb
06-05-2011, 22:13
Purtroppo quando si arriva di fronte all'auto dei sogni, il solo pensiero di dover passare ad un Audi fa si che gli occhi vedano tutto bello, senza discutere su cui assegnare la colpa posso dirti che tu avresti dovuto quantomeno far tirare fuori l'auto guardarla con massima accuratezza far un bel giro di prova, ricontrollarla e poi se era il caso concludere l'acquisto. Permettimi di dire che hai comprato ad occhi chiusi, personalmente non acquisterei mai una vettura senza provarla o quantomeno portare qualcuno di fiducia più esperto di me nel campo motori e carrozzeria. Per il resto il venditore poteva essere un pelo più onesto, ma fatto sta che ora hai l'auto, goditela e modificala a tuo piacimento e vedrai che il colore che ora non ti piace guardare avrà modo di attirare i tuoi occhi, poi se ho capito bene il colore non puoi che essere soddisfatto. Auguri per l'acquisto e posta qualche foto.

simone929
06-05-2011, 23:08
Esatto...metti qualche foto così possiamo vedere meglio...cmq dal configuratore non sembra malaccio come colore, anzi...!!!!

Fabio_A3
06-05-2011, 23:37
Quoto gli altri sul fatto che il colore andava visto meglio,all esterno.Però una volta davanti al problema il venditore,parecchio sveglio,avrebbe potuto far di piu trovando una soluzione per entrambi,di sicuro aveva il modo di farlo.Goditela comunque,un a3 è sempre un a3:wub:

utente cancellato 2020
07-05-2011, 08:34
Questo e' il dakota gray :

http://www.autoblog.com/photos/2012-audi-a7-sportback-first-drive/#3358163

Non per infierire ma obiettivamente uno dei piu brutti grigi esistenti,ma e' brutto al sole,figuriamoci all'ombra,mi pare un po difficile confondersi a parte l'emozione del momento.Consiglio,car wropping,con 2000-2500 euro ti togli il pensiero e vai in pari con lo sconto extra fatto!!!!

XOMARX
07-05-2011, 09:10
guarda il lato positivo.... hai una A3 originale perchè di quel colore ce ne sono poche e comunque vedrai che quando la personalizzi un pò ti piacerà ugualmente! poi non l'ho mai visto dal vivo ma sulla A7 non mi sembra un colore così orrendo, non sono questi i colori che fanno ridere quando passi... (se qualcuno si ricorda c'era un verdino per la A3 8L che era davvero abominevole)

moon182
07-05-2011, 09:21
Questo e' il dakota gray :

http://www.autoblog.com/photos/2012-audi-a7-sportback-first-drive/#3358163

Non per infierire ma obiettivamente uno dei piu brutti grigi esistenti,ma e' brutto al sole,figuriamoci all'ombra,mi pare un po difficile confondersi a parte l'emozione del momento.Consiglio,car wropping,con 2000-2500 euro ti togli il pensiero e vai in pari con lo sconto extra fatto!!!!

beh l'A7 del servizio fotografico linkato secondo me è molto molto bella con il dakota...le amplifica l'eleganza delle linee secondo me...l'A3 invece non saprei, non ne ho mai vista una ed essendo un colore un po' particolare potrebbe star bene come no...

sprido
07-05-2011, 10:23
beh la colpa non è del venditore... cmq sembra un bel grigio

caniuz
07-05-2011, 10:30
secondo me è un bel colore...
tienila ...magari tiragli 1000 euro di sconto...e via..

AUDIte AUDIte
07-05-2011, 12:48
guarda il lato positivo.... hai una A3 originale perchè di quel colore ce ne sono poche e comunque vedrai che quando la personalizzi un pò ti piacerà ugualmente! poi non l'ho mai visto dal vivo ma sulla A7 non mi sembra un colore così orrendo, non sono questi i colori che fanno ridere quando passi... (se qualcuno si ricorda c'era un verdino per la A3 8L che era davvero abominevole)

Quoto!! Magari poi se ti stuferai potrai "wrapparla"....
Cmq non mi sembra neanche tutto questo orrendo via!! Il verdone e il giallo sono sicuramente peggio, a mio parere!!!!!!!
Diciamo che è un colore "particolare" che vedendolo un pò di piu' in giro potrebbe anche guadagnare consensi!! Perchè ricordo che il bianco una decina d'anno fa veniva DISGUSTATO da tutti o quasi! Dato che lo usavano le ambulanze e successivamente i taxi!! Ora su certe auto tipo la giulietta e l'A3 è diventato per alcuni il "top" e onestamente sta bene!

P.S.: Però giustamente come ti ricordava prima qualcuno è sempre meglio vederla bene dentro e fuori (di sicuro no dentro un garage!!), provarla, e se ha pochi km bene, altrimenti portarsi un meccanico o un carrozziere dietro!!

a3ibis
07-05-2011, 12:54
bhe su a7 sta molto bene.. all'ombra sembra un grigio.. comunque vorrei vederlo su a3..

akab
07-05-2011, 12:56
un collega di mio padre anni fa prese un'a4 verde chiarissimo,un collore veramente orribile su una sw per di più!
invece questo a vederlo sul depliant non mi sembra malaccio,poi magari dal vivo ha un'altro effetto

AUDIte AUDIte
07-05-2011, 12:59
un collega di mio padre anni fa prese un'a4 verde chiarissimo,un collore veramente orribile su una sw per di più!
invece questo a vederlo sul depliant non mi sembra malaccio,poi magari dal vivo ha un'altro effetto

Si ce l'ho presente!! Ne ho vista una che era il modello fino al 2001!! Faceva rimettere proprio!!! Era un verde "lamborghini" diciamo! Tanto brutto!

IlPunto
07-05-2011, 13:16
Se è il grigio vulcano è bello. Credo sia l'unico che tende al marroncino sotto al sole.

La mia è grigio vulcano e ti assicuro che non tende al marroncino, è un grigio scuro con dei riflessi perla, ma di marroncino (per fortuna) neanche l'ombra.

Tornando alla disavventura del nostro amico, ahimè non c'è nessun appiglio per far causa al venditore. Certo, avrebbe potuto farla vedere fuori dal garage, ma ancor più l'acquirente avrebbe dovuto chiederlo.

Comunque è sempre un'audi e ben equipaggiata, sono certo che il colore esterno passerà in secondo piano rispetto a tutti i vantaggi offerti dalla macchina nuova.

akab
07-05-2011, 13:51
Si ce l'ho presente!! Ne ho vista una che era il modello fino al 2001!! Faceva rimettere proprio!!! Era un verde "lamborghini" diciamo! Tanto brutto!

esattamente quello!!c'era un verde simile sulla vw lupo che tutto sommato non stava male dato anche il tipo di auto.
aspetto foto per vedere questo grigio su a3 :)

AUDIte AUDIte
07-05-2011, 14:12
La mia è grigio vulcano e ti assicuro che non tende al marroncino, è un grigio scuro con dei riflessi perla, ma di marroncino (per fortuna) neanche l'ombra.

Tornando alla disavventura del nostro amico, ahimè non c'è nessun appiglio per far causa al venditore. Certo, avrebbe potuto farla vedere fuori dal garage, ma ancor più l'acquirente avrebbe dovuto chiederlo.

Comunque è sempre un'audi e ben equipaggiata, sono certo che il colore esterno passerà in secondo piano rispetto a tutti i vantaggi offerti dalla macchina nuova.

No il vulcano di riflessi marroni non ne fa proprio! E' grigio scuro antracite e basta!
Il colore non passa mai in secondo piano secondo me... anzi è sempre la prima cosa che spicca all'occhio! Così come il colore degli interni, che è la prima cosa che spicca all'occhio quando si apre la porta! E' ovvio che dopo il tutto viene "impreziosito" dai vari allestimenti e dai vari particolari tipo le plastiche, la plancia ecc...

---------- Post added at 14:12 ---------- Previous post was at 14:11 ----------

esattamente quello!!c'era un verde simile sulla vw lupo che tutto sommato non stava male dato anche il tipo di auto.
aspetto foto per vedere questo grigio su a3 :)

Esatto proprio quello! Lo stesso della lupo e del new beetle!

XOMARX
07-05-2011, 15:35
Ma poi mi sono accorto solo ora.... vedi che inconsapevolmente comincia a piacerti!!!! ti sei scelto come nik dakotagrey... nel tuo inconscio lo stai già amando....lol

moon182
07-05-2011, 16:32
Ma poi mi sono accorto solo ora.... vedi che inconsapevolmente comincia a piacerti!!!! ti sei scelto come nik dakotagrey... nel tuo inconscio lo stai già amando....lol
:asd:

dagibrusb
07-05-2011, 17:33
Io ti consiglio di tenerla cosi è non fare il wrapping, io forse sono un caso a parte ma a me quel grigio piace davvero molto, pensa tu che io ho visto al concessionario una a3 di questo colore solo qualche giorno dopo aver acquistato la mia colore nero metallizzato e volevo lasciare la mia e prendere quella. Fidati è un bel colore e cosa molto importante in giro se ne vedono poche, calcola che da quando ho l'A3 nera nel mio paese già siamo arrivati a 4 cloni, se potessi tornare indietro la prenderei ad occhi chiusi...

supermanroma
07-05-2011, 20:14
Metti qualche foto, al massimo ci monti i cerchi della Rs4 scuri, la personalizzi un po e vedrai che ci fai l'occhio come si dice e poi ti piace!!

sprido
07-05-2011, 20:20
per me tra un mesetto finirà per piacerti moltissimo :wink:

dagibrusb
07-05-2011, 20:23
Dovrebbe essere questo il colore se non erro:
http://www.subito.it/auto/perfetta-a3-spb-3-2-v6-qu-s-tr-ambition-250cv-napoli-20122499.htm

moon182
07-05-2011, 20:28
http://www.subito.it/auto/perfetta-a3-spb-3-2-v6-qu-s-tr-ambition-250cv-napoli-20122499.htm

non mi convince sull'A3..lo trovo abbastanza bruttino... :sad:

supermanroma
07-05-2011, 20:33
Infatti è piu sul marrone che sul grigio. Porca miseria forse al buio aveva un altro effetto. Ma adesso una volta comprata cosa vuoi farci. Tienila cosi non cambiare il colore nè pellicolarla, Vabbè se devi farlo falla nera opaca che non ce ne sono in circolazione!! Dai scherzo...

AUDIte AUDIte
07-05-2011, 22:20

Esatto è proprio quello il grigio dakota!
Beh secondo me è un colore particolare che può piacere come no! E' un pò come il rosso o il blu mauritius (blu notte) o quel celestino (non ricordo il nome preciso del colore)! C'è chi ne va matto e c'è a chi rimane indifferente! Di sicuro schifo schifo non fa, se era gialla o verde secondo me non si guardava proprio..!!
Magari per l'A3 non è proprio il "suo" colore, infatti su A7 sembra cantarci! Però alla fin fine ripeto che proprio inguardabile non è! Alla fine se ne vedono poche in giro dai!

dancatth
07-05-2011, 22:58
Di sicuro schifo schifo non fa, se era gialla o verde secondo me non si guardava proprio..!![/B]

QUOTO in TOTO!!!

Anche Secondo Me, NON è Malissimo!!... Vedrai che col Tempo...l' Apprezzerai di piu'.....

emi78
08-05-2011, 07:45
Mamma mia...... a me nn piace proprio. Posso dire che tralasciando la leggerezza con cui hai deciso di acquistarla senza vederla al sole, sei stato proprio sfortunato.

marcolino
08-05-2011, 09:55
e un colore particolare ...pero tutto sommato non e male ,ne ho visto una ieri di quel colore ,,,
io addirittura ne ho vista una color simil oro giallino ...bruttissima ...come si fa a scegliere un colore cosi???

utente cancellato 7
08-05-2011, 12:12
non l'ho mai vista da vicino, ma credo dovrebbe essere una bel colore perchè oltretutto se lo fanno in audi significa che stà bene... tipo c'è un amico che viene dalla germania in estate e aveva una mercedes di un colore stranissimo e devo dire alquanto brutto tipo un rosa antico ma qua in italia non l'ho mai visto...eppure a lui piace!!!ma non è il tuo caso io non vedo niente di particolare nel tuo colore anzi ci sono persone che la ordinano apposta così... quindi complimenti e non crucciarti, hai un A3!!!

marcolino
08-05-2011, 13:07
poi diciamola tutta se ti ha fatto un bello sconto ci hai comunque guadagnato ,,e vero che il colore va a gusto, e ognuno ha il suo,
a me personalmente non dispiace e oltretutto guarda il bicchiere mezzo pieno , hai un a 3 esclusiva ,e non ti confondi nella massa... e poi come detto da donomar 85 hai un A 3 ....

alienware
08-05-2011, 14:07
secondo me inutile farsela piacere quando la cosa non va giu', o la rivendi, ma sarebbe un peccato visto che hai fatto un affare, oppure sacrifichi altri 1000€ circa e gli metti le pellicole (wrapping), e la fai bianca nera o come piace a te, proteggi la vernice, avrai un colore che sicuramente ti piacera', e un domani quando la vuoi cambiare le togli e avrai la vernice originale come nuova, acquistando valore sull'usato....

caniuz
08-05-2011, 14:50
Mamma mia...... a me nn piace proprio. Posso dire che tralasciando la leggerezza con cui hai deciso di acquistarla senza vederla al sole, sei stato proprio sfortunato.

io non sono d'accordo....già che è un possessore di un a3 my 2011,è un punto per ritenersi fortunato(insomma 30000 euro di macchina non se lo posso permettere tutti ...)
e con il tempo e qualche piccola modifica esteriore renderà la sua auto + piacevole di quanto se lo immagina...

marcolino
08-05-2011, 16:13
concordo pienamente con caniuz ...comunque ci starebbero bene delle foto...

dagibrusb
08-05-2011, 16:47
Ragazzi come ho scritto prima...c'è gente che auto come le nostre se le sogna! Per me è da pazzi wrappare un auto cosi nuova...poi purtroppo sono di parte perche a me quel colore piace molto ma almeno non avrà il vicino di casa con una macchina identica alla sua come succede a noi possessori dello stravenduto nero metallizzato...poi con uno spoiler al tetto un sottoparaurti s-line e qualche altra modifica e sbaveremo anche noi...
Poi ragazzi anche se non centra nulla, un auto di questo colore fu utilizzata per creare la base della nuova versione my 2009, infatti uno dei primi muletti avvistati ad Ingolstadt era proprio del colore in oggetto.
Io ho salvato un vecchio link:
http://www.omniauto.it/magazine/3635/audi-a3-restyling-in-preparazione#

AUDIte AUDIte
08-05-2011, 18:16
Poi ragazzi anche se non centra nulla, un auto di questo colore fu utilizzata per creare la base della nuova versione my 2009, infatti uno dei primi muletti avvistati ad Ingolstadt era proprio del colore in oggetto.
http://www.omniauto.it/magazine/3635/audi-a3-restyling-in-preparazione#

Beh vabè ora non "cerchiamole" tutte... Se la facevano rosa, non dirmi che l'avresti comprata perchè era la "base per creare la my 2009"...!!

E' un colore soggettivo punto! Poi può piacere come non, ciò non toglie che se un domani non sarà soddisfatto del colore che ha comprato, potrà sempre rivenderla o riverniciarla/wrapparla!

Secondo me il fatto che si scelga un colore "particolare" è sempre penalizzante, poichè i colori classici li vedi tutti i giorni in giro, quindi "fai l'occhio" su quelli e di conseguenza ti rimane difficile invaghirti di un colore che si vede poco!

Prima di comprare la mia A3, ne avevo vista una che era la fine del mondo da quanti accessori aveva piu' della mia (se guardate la mia vi renderete conto che quella A3 in audi veniva almeno 50000 euro!!!) eppure non l'ho presa nonostante il conce la vendeva ad un prezzo allettante!! Ciò che mi ha fermato è stato proprio il colore: era color "puffo" a contrasto con allestimento Dark line + opensky!!! Era stupenda per quanto particolare, purtroppo non ho avuto le pxlle di prenderla, dato che se mi avesse stufato il colore avrei "buttato" via solo soldi!

^TheMax^
08-05-2011, 18:58
bho io penso che non faccia schifo ... ma penso anche che se devi ... "vivertela" male, piuttosto wrappatela ;)

akab
08-05-2011, 20:04
bho io penso che non faccia schifo ... ma penso anche che se devi ... "vivertela" male, piuttosto wrappatela ;)

concordo!anche perchè rivenderla solo per il colore mi sembra poco sensato,anche perchè dopo saresti senza auto e dovresti ordinarne un'altra (altri soldi quindi).a quel punto meglio cambiarle il colore e tenere quella

marcolino
08-05-2011, 21:25
vedendo il colore a me non dispiace (saro ripetitivo) ... ma comunque e una macchina, che come detto piu volte ,non tutti se la possono permettere..

dagibrusb
08-05-2011, 22:08
Beh vabè ora non "cerchiamole" tutte... Se la facevano rosa, non dirmi che l'avresti comprata perchè era la "base per creare la my 2009"...!!

E' un colore soggettivo punto! Poi può piacere come non, ciò non toglie che se un domani non sarà soddisfatto del colore che ha comprato, potrà sempre rivenderla o riverniciarla/wrapparla!

Secondo me il fatto che si scelga un colore "particolare" è sempre penalizzante, poichè i colori classici li vedi tutti i giorni in giro, quindi "fai l'occhio" su quelli e di conseguenza ti rimane difficile invaghirti di un colore che si vede poco!

Prima di comprare la mia A3, ne avevo vista una che era la fine del mondo da quanti accessori aveva piu' della mia (se guardate la mia vi renderete conto che quella A3 in audi veniva almeno 50000 euro!!!) eppure non l'ho presa nonostante il conce la vendeva ad un prezzo allettante!! Ciò che mi ha fermato è stato proprio il colore: era color "puffo" a contrasto con allestimento Dark line + opensky!!! Era stupenda per quanto particolare, purtroppo non ho avuto le pxlle di prenderla, dato che se mi avesse stufato il colore avrei "buttato" via solo soldi!

Ehi non ho mica detto che se era rosa l'avrei comprata rosa...forse non hai letto bene il mio messaggio eppure era cosi chiaro:
http://www.omniauto.it/magazine/3635...-preparazione#

AUDIte AUDIte
08-05-2011, 22:54
Ehi non ho mica detto che se era rosa l'avrei comprata rosa...forse non hai letto bene il mio messaggio eppure era cosi chiaro:
http://www.omniauto.it/magazine/3635...-preparazione#

Si ho letto bene tranquillo! Era per dire che non è che deve piacere ANCHE PERCHE' è stata la base per la versione 2009... Ti deve piacere il colore e basta! A prescindere che audi l'abbia utilizzato per creare il nuovo modello.. Questo volevo intendere nella risposta!
Era una precisazione personale (non una critica a te!) su "un discorso che non c'entra nulla"! ;)

DakotaGrey
08-05-2011, 23:00
Assolutamente colpa mia al 99,9%.

Vorrei spendere qualche minuto per alcune considerazioni su quel 0,1%:

- la A3 e' un po' che la inseguo e la studio, non mi serviva provarla e non avrei mai pensato di cadere cosi' sul colore. Mi serviva solo un buon prezzo. Per il colore avevo chiesto, come dicevo, un grigio scuro ma non nero.

- il grigio dakota e' oggettivamente un colore traditore: marrone pieno, quasi dorato, alla luce diretta del sole, un grigio (un po' strano effettivamente) alla luce indiretta, grigio a tutti gli effetti "mezzora dopo il tramonto".

- se avete sottomano il depliant della A3 guardate il "Grigio Dakota": vi sembra marrone? Se si, ho problemi di vista. Che ci puo' stare...

- l'Audi ci ha messo del suo: chiamarlo appunto Grigio Dakota. Quando l'ho vista era nel "momento grigio", per me andava bene. Mi avessero detto "Beige Dakota", allora mi sarei a tutti gli effetti insospettito.

- avete perfettamente ragione a dire che un auto va vista e provata. Ma come la mettete su un auto che poi andrete ad ordinare? La ordinate e poi la provate? Prendiamo appunto il colore: o lo conoscete benissimo perche' l'ha gia il vostro amico oppure dovete vederlo in concessionaria. Ma su depliant, su un campione, su un auto esposta? In che condizioni di luce? Poi la ordinate, arriva e...

- per ultimo il venditore... me lo sento dentro: lo sapeva che era marrone, secondo me l'aveva li perche' qualcuno non l'ha ritirata o ha sbagliato ad ordinarla per l'esposizione (in realta' non ho idea di come funzioni la scelta delle auto in esposizione). Ha fatto il furbo, ed io il fesso... :sad:

Detto questo, ringrazio tutti per le risposte.

A botta fredda mi ci sto abituando, la chiamo "la marrone" :biggrin:

Certo che e' sempre un Audi... peccato che gli amici quando l'hanno vista mi hanno detto: "Hai preso l'auto marrone?", mi aspettavo "Ah pero', hai preso un Audi". :dry:

A presto le foto, in tutte le condizioni di luce.

ciao
Francesco

emi78
09-05-2011, 00:21
Francesco tanto di cappello a quanto hai scritto. Hai perfettamente ragione su tutto ma secondo me soprattutto sul fatto che il venditore lo sapeva. Cmq a tutti coloro che dicono che nn tutti possono spendere dei soldi per avere un'A3 rispondo che proprio per quello fa + rabbia: dopo tanti soldi spesi ti ritrovi un'auto che nn è quella dei tuoi sogni.
Infine aggiungo visto che nessuno l'ha fatto: AUGURI FRANCESCO PER LA TUA NUOVA A3. :biggrin:

AUDIte AUDIte
09-05-2011, 16:30
Assolutamente colpa mia al 99,9%.

Vorrei spendere qualche minuto per alcune considerazioni su quel 0,1%:

- la A3 e' un po' che la inseguo e la studio, non mi serviva provarla e non avrei mai pensato di cadere cosi' sul colore. Mi serviva solo un buon prezzo. Per il colore avevo chiesto, come dicevo, un grigio scuro ma non nero.
Mi permetto di dirti che di A3 ad un buon prezzo ne trovi finchè ne vuoi!! Secondo me sei stato forse un pò troppo precipitoso, anche perchè visto che l'hai studiata e inseguita così tanto, potevi aspettare qualche giorno in piu' non credi??

- il grigio dakota e' oggettivamente un colore traditore: marrone pieno, quasi dorato, alla luce diretta del sole, un grigio (un po' strano effettivamente) alla luce indiretta, grigio a tutti gli effetti "mezzora dopo il tramonto".
Su questo sono d'accordissimo!!

- se avete sottomano il depliant della A3 guardate il "Grigio Dakota": vi sembra marrone? Se si, ho problemi di vista. Che ci puo' stare...
Beh marrone marrone no, ma è sicuramente piu' tendente al "sabbia" che al grigio...

- l'Audi ci ha messo del suo: chiamarlo appunto Grigio Dakota. Quando l'ho vista era nel "momento grigio", per me andava bene. Mi avessero detto "Beige Dakota", allora mi sarei a tutti gli effetti insospettito.
Qui sono d'accordo, anche secondo me il nome non è proprio azzeccato!! Però che vuoi farci, d'altronde sui cataloghi come sul sito il colore è perfettamente visibile!
- avete perfettamente ragione a dire che un auto va vista e provata. Ma come la mettete su un auto che poi andrete ad ordinare? La ordinate e poi la provate? Prendiamo appunto il colore: o lo conoscete benissimo perche' l'ha gia il vostro amico oppure dovete vederlo in concessionaria. Ma su depliant, su un campione, su un auto esposta? In che condizioni di luce? Poi la ordinate, arriva e...
Beh l'auto va vista quindi si vede anche per strada... Certo che se si è convinti di ordinare un auto con un colore particolare, o si è convinti perchè è già stata notata oppure è a rischio e pericolo del compratore!! Ma è difficile che uno ordina un determinato colore senza averlo mai visto da qualche parte aldilà di internet e foto varie!!
Per il discorso provarla, beh se è nuova è inutile, non credi?? Se è semestrale o cmq importata si va a fiducia e a fortuna poi cmq dipende se è ancora in garanzia o meno! Se è fuori garanzia sta al compratore e alle eventuali garanzie che gli vengono offerte dal venditore di usato!!
- per ultimo il venditore... me lo sento dentro: lo sapeva che era marrone, secondo me l'aveva li perche' qualcuno non l'ha ritirata o ha sbagliato ad ordinarla per l'esposizione (in realta' non ho idea di come funzioni la scelta delle auto in esposizione). Ha fatto il furbo, ed io il fesso... :sad:
Questa è lo 0,1% di "responsabilità", oserei dire piu' furbizia e astuzia che poi si trasforma in malafede e disonestà si ti fossi accorto che non eri soddisfatto di ciò che hai comprato!! Perchè parliamoci chiaro (non so se tu l'hai già fatto e non so cosa ti abbia risposto) se fosse un venditore in buonafede ed onesto, nonchè un venditore in gamba, ti sarebbe venuto in contro nel caso non ti fosse piaciuto il colore!! Cercando un compromesso o cmq cercando una soluzione...
Detto questo, ringrazio tutti per le risposte.

A botta fredda mi ci sto abituando, la chiamo "la marrone" :biggrin:

Certo che e' sempre un Audi... peccato che gli amici quando l'hanno vista mi hanno detto: "Hai preso l'auto marrone?", mi aspettavo "Ah pero', hai preso un Audi". :dry:

A presto le foto, in tutte le condizioni di luce.

ciao
Francesco

---------- Post added at 16.30.14 ---------- Previous post was at 16.29.38 ----------

AUGURI IN QUALSIASI CASO ANCHE DA PARTE MIA (che fondamentalmente è la cosa piu' importante!!)

dagibrusb
09-05-2011, 17:27
Che dire non si può aggiungere altro...attendiamo le foto...auguri per la car...

CR7
09-05-2011, 18:08
Mi permetto di aggiungermi alla lunga lista di quelli che badano al sodo e ti fanno gli auguri!!! e ai tuoi amici falli "accomodare" dentro.... ;)
non credo ci sia altro da aggiungere :)

utente cancellato 7
09-05-2011, 20:14
SuperQuoto gli auguri e ti dico solo che alcuni miei amici mi hanno criticato il nero!!!!

AUDIte AUDIte
10-05-2011, 18:23
SuperQuoto gli auguri e ti dico solo che alcuni miei amici mi hanno criticato il nero!!!!

A behh se stessi a sentire gli amici, non avrei dovuto MAI comprarla l'audi!! Sopratutto gli amici alfisti e bmwisti... visto che i primi sono invidiosi marci e mettono avanti (dove possono) il loro "pseudo-cuore sportivo" per sopperire a tutte le altre mancanze; mentre i secondi si sentono talmente superiori, non rassegnandosi al fatto che le vendite bmw sono state sovrastate da almeno un decennio a questa parte
Sti caxxi, ognuno fa e sceglie quel che vuole e piu' gli piace! E' inutile criticare i gusti diversi degli altri così come non si devono reprimere le proprie scelte per via di ciò che pensano gli altri!!!
Cmq nel mio caso si critica in modo "leggero" con gli amici, ovviamente! Poi ripeto se uno quando parla dice sul serio alla fine so caxxi suoi visto che ognuno si tiene la macchina che compra!

supermanroma
10-05-2011, 18:41
Mi permetto di inserirmi al discorso delle invidie dei vari amici e/o persone che lavorano insieme a me, dove citando una frase di uno dei tanti che sono in possesso di una bmw serie 1 che mi ha detto " Ehh ma le Audi come la tua consumano olio " ........ Tutta invidia..... Non li pensare come ti ho già detto. Poi piano piano ci fai occhio, anzi personalizzala alla grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

audista s-line
10-05-2011, 19:45
secondo me con con griglia black cerchi bruniti e fari post fumè quel colore diventa stupendo..

utente cancellato 7
10-05-2011, 19:56
parole sante.....

Roland
10-05-2011, 21:28
Io ti dico solo che hai un auto Krukka di colore Krukko... è bellissimo e ce ne sono pochi in giro.. per carità gusti, puo non piacere.. ma mi domando e chiedo... ma al WORT in austria ci siete mai stati ??? Cioe ragazzi in quei posti le auto piu belle e PARTICOLARI sono proprio di questi colori. non avete idea di quanta gente se le fa riverniciare li le macchine proprio di questo colore...
per chi lo conosce ex Golf IV " BRIA" aveva la golf argento, poi viola, e in ultimo... marrone oro... uno spettacolo, l'hanno fotografata per anni tutte le riviste di tuning.
Personalizzala un po' Cerchi, magari perfeziona gli interni con un pellame pregiato chiaro che spicchi anche nel volante nei pannelli e nella cuffia cambio, un panna particolare e raffinata, un bel cerchio lucido brunito di una bella dimensione consona, abbassala di qualche cm, intona le pinze freno alla carrozzeria... insomma con tempo calma e soldini avrai un mezzo spettacolare e di gusto davvero.
Complimenti per l'acquisto, nella sfortuna, come la chiami tu, sei assolutamente il meno banale.... te lo dice uno che voleva il bianco ibis e che invece ha un grigio celeste che nemmeno so come si chiama.... ciao ciao
ROLAND

AUDIte AUDIte
10-05-2011, 23:58
Complimenti per l'acquisto, nella sfortuna, come la chiami tu, sei assolutamente il meno banale.... te lo dice uno che voleva il bianco ibis e che invece ha un grigio celeste che nemmeno so come si chiama.... ciao ciao
ROLAND
Quoto! E' un ottimo complimento, ed è la pura verità! E non avrei quotato se te l'avesse detto dopo che l'avresti presa viola o verde o colori insomma a mio giudizio inguardabili su un' audi a3!
Ora di personalizzarla fino a quel punto io non me la sentirei... Ma la posso immaginare con cerchio da 18 dark line, kit s line exterior dark, e interno in pelle direi invece NERO (e non chiaro) volutamente a contrasto, behh io direi che faresti la tua porca figura!!
Dai posta le foto, vedrai che qui nel forum troverai gente che ti arricchirà di consigli pratici, utili e di guide per montare i vari accessori da te desiderati! Certo non è che voglio invitarti ad entrare in questo tunnel... anche perchè visti i prezzi degli accessori audi è meglio lasciarla com'è l'auto!! :D:D Però sicuramente troverai utenti di buon gusto! ;)

utente cancellato 7
11-05-2011, 09:35
secondo me,noi stiamo tribolando _metalqua a cercare di fargliene fare una ragione.... ma lui se la stà già godendo...:icon_pidu: ha capito parchè ha fatto questa scelta:biggrin:

AUDIte AUDIte
11-05-2011, 10:31
secondo me,noi stiamo tribolando _metalqua a cercare di fargliene fare una ragione.... ma lui se la stà già godendo...:icon_pidu: ha capito parchè ha fatto questa scelta:biggrin:

Nahhh io gli ho sempre consigliato di fare quello che si sente senza rimorsi e rimpianti! Anzi mi pare che ci siamo attivati tutti per trovargli una soluzione al problema del colore...!

utente cancellato 7
11-05-2011, 10:50
no infatti proprio quello intendevo, alla fine ci siamo attivati tutti.... ma basta guidarla per capire che ha fatto un'ottima scelta, anche se il colore è particolare (e stà benissimo) ed è bello

^TheMax^
11-05-2011, 11:54
stamattina ho visto un Q5 di quel colore ... niente male.

caniuz
11-05-2011, 22:11
eccola un'altra dakota gray...dai non male con qualche modifica
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189939887

alienware
11-05-2011, 22:15
non e' per niente brutta dai, poi quella su autoscout con tutti quegli optional fa proprio gola...

bizio
11-05-2011, 22:25
eccola un'altra dakota gray...dai non male con qualche modifica
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189939887

Nell'annuncio il GRAY DAKOTA l'hanno ribattezzato come BEIGE DAKAR :)) ..che poi probabilmente gli si addice anche di piu!
Cmq niente male!

AUDIte AUDIte
11-05-2011, 22:55
Cavoli! Brutta col cavolo con quegli accessori... certo l'open sky fa una "marcia" sui colori diversi dal nero...
Se avesse avuto il pacchetto dark sarebbe stupenda per quanto particolare al tempo stesso!! L'unico neo è la rivendibilità di questo colore, poichè la gente preferisce sempre il bianco, nero, argento ecc... Questo dakota è un pò come il blu, devi trovare quello a cui piace! Io posso dirti tranquillamento che lo preferirei sicuramente al classico argento (proprio perchè ce l'ho avuta, ora mi sa di "vecchio"), al grigio vulcano che ormai col vederlo mi ha stufato non poco e al blu che non mi è mai andato a genio!!
Ecco i miei preferiti
1) nero (non stufa mai!! Ma poco consigliabile per chi vuole sempre l'auto perfetta! Io me ne sono reso conto da qualche mese ormai....)
2) bianco (non per la moda, ma perchè SOLO con opensky, effettivamente su A3 ci sta veramente bene)
3) grigio meteora
4) grigio condor
5) grigio dakota (magari con opensky)
6) argento (con opensky)

Gli altri non mi piacciono o cmq mi rimangono indifferenti...

Quindi direi che secondo me hai fatto un'ottima scelta per quanto "coraggiosa"!

simone929
11-05-2011, 23:05
visto l'annuncio...e mi sento di dire che è veramente bella, molto elegante e sportiva allo stesso tempo!!!! :)

piero89
12-05-2011, 13:24
stupenda quella di autoscout...particolarissma e molto bella..capisco la delusione nel vedere una macchina diversa da quello ke ci si aspettava,ma qst colore è mooolto elegante

a3ibis
12-05-2011, 18:45
anche a me piace molto..

beddazzo88
09-09-2013, 23:01
Posto il mio parere su questo grigio, sono in attesa di un'audi a3 d'importazione grigio dakota k pacchetto s line, vetri oscurati, spoiler posteriore, fari xeno.
Onestamente e' un colore particolare ma non e' poi cosi' malvagio, io prendendola d'importazione non potevo scegliere ma vedendola dal vivo non e' brutto :-)