PDA

Visualizza Versione Completa : modulo aggiuntivo PSI tecnologies



Cooldevil
10-05-2011, 15:39
ciao ragazzi
ho iniziato ad interessarmi di questo modulo aggiuntivo dopo che un altro utente ha postato una copia della pagina di ELABORARE di questo mese che trattava il suddetto modulo sulla nuova audi a1 1.6tdi;
PSI si occupa SOLO di motori DIESEL ed è stata la prima casa a rimappare un motore diesel con centralina
come tutti i possessori di questo motore sappiamo che la centralina di questa motorizzazione è protetta in scrittura e per ora molti preparatori (compresi i migliori) riescono solamente ad accedere in lettura e non in scrittura.
sicuramente una rimappa verrà fatta ma non si sanno date certe e non si hanno certezze dato che i rimappatori continuano a rimandare di mese in mese.
allora mi sono interessato a questo prodotto e ve lo voglio illustrare.

girando nel web ho trovato inoltre che gia delle persone che lo hanno montato sulle golf 1.6 tdi cioè il nostro motore!!!
questa è una mail di un'utente ad un rivenditore PSI:

Questa tempistica è data dal fatto che PSI mi manda il prodotto già "tarato" per il suo motore.
Infatti molti concorrenti hanno la centralina per common rail generico, che poi spediscono a prescindere dal motore in oggetto.

Una cosa importante è che la nostra centralina è la versione con l'attacco ai quattro singoli iniettori e non sul sensore rail singolo (come capita nel 90% dei casi).
Questo porta ad avere un reale incremento di potenza e coppia su tutto l'arco dei giri ed a non stressare in common rail, come invece avviene per l'attacco a sensore singolo oltre ad una potenza incrementata in modo blando e solamente nella parte alta dei giri.

Il contro di questo tipo di sistema è il prezzo. Si parla di un listino di € 574,00 iva e trasporto compresi.

Comunque, nel caso la volesse, le farei un prezzo scontato di € 480,00 tutto compreso.
ma ho visto poi che lo hanno acquistato in 4 e gli a fatto il prezzo di 400 euro!!
ora mi sono iscritto per chiedere informazioni e ho letto che sono rimasti molto soddisfatti!

---------- Post added at 15.39.57 ---------- Previous post was at 15.30.48 ----------

un'altra quotazione del messaggio di questo utente che fra l'altro è di Roma quindi potrei incontrarlo e provare il modulo:

"sono sempre stato contro i moduli aggiuntivi e a favore delle rimappe ma questo mi sa tanto di un modulo serio che non crei danni al dpf (con continua rigenerazione come con gli altri moduli o rimappe) e al motore.

considerando che una buona rimappa costa tra i 300 e i 500 euro io mi metto in lista per questo modulo che mi sembra molto buono a patto che raggiungiamo quota 4 persone e quindi a 400€.

che ne pensate?
ovviamente tutto ciò esiste per tutti i motori diesel di ogni marca quindi anche per bmw audi ecc ecc

questi sono i dati di guadagno
Golf VI:
1) 1.6 tdi 105cv --> + 19/21 cv + 45/50 Nm (iniettori)
2) 2.0 tdi 110cv --> + 24/26 cv + 55/60 Nm (iniettori)
3) 2.0 tdi 140cv --> + 21/23 cv + 44/59 Nm (iniettori)
4) 2.0 tdi 170cv --> + 21/23 cv + 44/59 Nm (iniettori)


Golf V (pompa-iniettore):
1) 1.9 tdi 105cv --> + 24/28 cv + 44/49 Nm
2) 2.0 tdi 140cv --> + 21/23 cv + 49/54 Nm
3) 2.0 tdi 170cv --> non disponibilie
"

Cooldevil
18-05-2011, 20:26
ragazzi ma non interessa a nessuno, ho sentito due ragazzi che lo hanno montato e vanno alla grande!
ho parlato con il rivenditore ufficiale di questi moduli PSI per l'italia xke la casa produttrice è di lussemburgo questo è il link: http://www.psi-motorsport.com/turbodiesel/index-e.php?selectmarque=Audi
potete cercare il vostro modello e vedere l'incremento.
ho parlato col rivenditore e mi ha detto che praticamente queste centraline aggiuntive lavorano in parallelo con la centralina originale, e che modificano i tempi di apertura dell'iniettore e non aumentano pressione del commonrail o delle pompe, infatti si monta con 4 cablaggi rapidi su ogni iniettore dell'auto! e che soprattutto i guadagno che da è in tutta sicurezza perche non sono portati al limite, insieme alla steinbauer la PSI motorsport è la migliore solo che costa un po meno. io per il mio 1.6 tdi la prendo e sto cercando qualcuno che fosse interessato cosi le paghiamo di meno, qualunque altra macchina voi abbiate...
ciao a tutti