PDA

Visualizza Versione Completa : 335i vs S3.. secondo voi??



montru1988
07-09-2008, 18:58
buonasera buonasera buonasera, è una vita che nn mi faccio vedere ai 4 anelli... :ph34r:
e vi faccio questa proposta indecente..:w00t:
Secondo voi si può fare un confronto del genere???
Sono indeciso... vorrei acquistare o una o l'altra (usate hanno lo scarto di pochissimi €:w00t:), ma per mia sfortuna, di prestazione sono simili, una a "4", l'altra la linea, una la versabilità, l'altra pompabile a 400CV, eccc..... Insomma abitando in montagna,.. nn so cosa scegliere...
Uffi... Secondo voi che mi consigliate...??
entrambe nere!!

Sterbo
07-09-2008, 19:14
beh io direi S3... :tongue:

Simone Quattro®
07-09-2008, 19:30
la serie 3 bmw si confronta meglio con l'A4/S4 che con l'S3

AlexMessoMalex
07-09-2008, 19:35
A mio parere l'S3 è una macchina più esclusiva e credo tenga anche meglio il valore dell'usato :cooool:
Se abiti in montagna è meglio l'S3 :w00t: a meno che non ti piaccia guidare in drifting :ph34r: ma devi essere molto bravo però :tongue:
Però se hai già la 8L magari hai voglia di cambiare un po'... una trazione posteriore è sicuramente più sportiva di una integrale Haldex :rolleyess:
Sono bei momenti quando ci si trova di fronte a questo tipo di scelte nella vita, goditelo questo! :wink:

Stuntman-Mike
07-09-2008, 19:54
allora se devo proprio scegliere è un bel dilemma :huh:

però ... l'Audi S3 è una cosa la 335i ne è un altra .....

io prendere l'Audi per divertirmi soprattutto perkè abiti in montagna ... quindi nelle curve sai ke goduria con Quattro :happy:

la 335i .. beh è un altra storia ... è molto bellanella linea e ha la traz post.... cmq divertente e potente .... nn saprei il mio cuore Audi mi dice S3 ...
però nn scarterei la 335i ke cmq consuma un botto :laugh:

SuperTeox
07-09-2008, 22:44
mmm se abiti in montagna, il 335i non credo sia la macchina adatta.. ho hail il pandino 4x4 come seconda macchina, o d'inverno c'e' un po' da litigare con la neve :shifty::shifty:

montru1988
07-09-2008, 23:45
A mio parere l'S3 è una macchina più esclusiva e credo tenga anche meglio il valore dell'usato :cooool:
Se abiti in montagna è meglio l'S3 :w00t: a meno che non ti piaccia guidare in drifting :ph34r: ma devi essere molto bravo però :tongue:
Però se hai già la 8L magari hai voglia di cambiare un po'... una trazione posteriore è sicuramente più sportiva di una integrale Haldex :rolleyess:
Sono bei momenti quando ci si trova di fronte a questo tipo di scelte nella vita, goditelo questo! :wink:

mmhahhaha simpa.. cmq mi viene il :wacko:...
Cmq si avrei un piccolo fuoristrada vecchiotto per girare quando c'è neve.. abito a bardonecchia!! (snowboard nelle olimpiadi:happy:)
Ammetto che nn è un paragone correttissimo come mole.. ma i consumi ad esempio sono moooltoo simili.. :icon_dho: :icon_dho: :icon_dho:

AlexTTS
07-09-2008, 23:56
Secondo me hanno prestazioni simili, ma la BMW è più progressiva, avendo due turbine in serie; invece la S3 ha un solo turbo più grosso, che quando va in pressione ti attacca di più...
Dipende da cosa vuoi... :smile:

maske
08-09-2008, 00:30
bah, io preferirei la S3 abitando in montagna...

almeno posso andarci in giro sempre, in montagna non puoi permetterti la TP a mio modo di vedere...

poi non è detto che la S3 non arrivi a 400 cv:tongue::tongue::tongue:

$am82
08-09-2008, 00:39
io non saprei:huh: penso piu la s3.....

certo se dovessi prenderla nuova mi orienterei su un bell'EVO X:w00t: che dite?è una signora macchina:wub:

maske
08-09-2008, 07:04
potresti anche risolvere prendendo una 335XI comunque:asd::asd:

leellah
08-09-2008, 07:29
potresti anche risolvere prendendo una 335XI comunque:asd::asd:

Appunto...:tongue:
Tra l'altro la BMW mi pare lievemente più spaziosa (a 'sto punto prendila touring...):biggrin:
Certo che con questo confronto a favore della S3 ci ballano 10k €.

SuperTeox
08-09-2008, 08:06
Appunto...:tongue:
Tra l'altro la BMW mi pare lievemente più spaziosa (a 'sto punto prendila touring...):biggrin:
Certo che con questo confronto a favore della S3 ci ballano 10k €.

ecco ecco, quindi con gli stessi soldi puoi prenderti l'S3 + una Polaris RMK 800 x l'inverno... cosa vuoi piu' dalla vita :biggrin::biggrin:

danym
08-09-2008, 09:04
Mah, dai...non dovresti avere delle grosse difficoltà a scegliere.
Dai delle risposte a queste domande:
- ti piace la velocità pura o ti piace "divertirti"?
- Sarebbe la prima Tp? Se si, quanto manico hai?
Diciamo che l'S3 ha il miglior rapporto prestazione di andare da un punto A ad un punto B senza grosso sforzo e andando sui binari. L'altra...bè, vai dal punto A al punto B ma sta a te decidere come andarci.

montru1988
08-09-2008, 11:00
:sad::sad::sad::sad:
allora.. sono triste...
touring no perchè sn giovane... cazz ciò vent'anni (però faccio migliaia e migliaia di km l'anno sia x work che per div) e cmq nn ci ballano 10.000€, su autoscout, vedendo gli usati (secondo il mio budget di ca. 35k) ballano si è no 3-4.000 (29-30 x l's3 e 33-34 x il 335).. e quindi x ora il "XI" me lo posso scordare..:cry:
Adesso ero abituato alla s38l che mi hanno da poco disturutto (mi hanno cilindrato ad un rosso), e la TP nn ho esperienza... :cry: nn so quanto ci ballerei sopra..:icon_dho:

PalettoneV6
08-09-2008, 11:25
potresti sempre optare per una a5 che è integrale...e sopratutto è paragonabile a una 335 come auto

andream88
08-09-2008, 11:43
Guarda che la 335 coi controlli attivi non è difficile da guidare.
Anzi, l'elettronica fa prodigi per tenerti in strada.
Certo che se non ci fosse, probabilmente saresti fuori ad ogni curva..... :rolleyess:

ste77
08-09-2008, 11:48
e si la 335 xi costa troppo.....però cosa deve essere da guidare.......mi vengono i brividi al sol pensiero :ph34r:

guarda questa...mamma mia :wub:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=138486264

è 4x4 con prevalenza del posteriore vero???:ohmy:

danym
08-09-2008, 11:50
Certo è che per assaporare la trazione posteriore i controlli andrebbero di fatto staccati (senza fare il pirata della strada ovviamente)...
A questo punto, se così fosse, andrei ad occhi chiusi sulla S3..

andream88
08-09-2008, 11:56
ah....sai che bella una Rs4 b5?
Con 120k km le trovi a 18'000 Euri circa (anche meno, 2 mesi fa su autoscout ne vendevano una con 85'000km a 18500 Euro....!)
Bielle nuove, revisione turbine, revisione cambio, un assetto come si deve.....e con MASSIMO 25'000 Euro hai una macchina con 400cv, Euro3, che beve meno del 335 (parlo per esperienza), esclusivissima, che bene o male non perderà troppo valore nel tempo (basti vedere a quanto vengono vendute le RS2 degli anni '90), e che è MERAVIGLIOSA.
E non ditemi che è obsoleta perchè esteticamente non sarà attualissima, ma non ce n'è uno che non si giri quando passa, e sopratutto come interni è ben superiore alla 335 (che ripeto, in quel frangente fa pena).

(Ahhhh...si vede che sono di parte?? Non avete idea di cosa sia il 2,7tt...... :wub: )

Mark-A3
08-09-2008, 11:57
bah, io preferirei la S3 abitando in montagna...

almeno posso andarci in giro sempre, in montagna non puoi permetterti la TP a mio modo di vedere...


quoto...la S3 in montanga la sfrutti più facilmente della BMW...
certo che se abitassi in citta la BMW ad occhi chiusi..potenza suprema...:w00t:

oh appunto perchè visto che abiti in montangna non pensi ad una VERA auto sportiva per quelle strade...Subaro-Evo...con quelle non c'è ne per nessuno...:cooool::ph34r::ph34r:

leellah
08-09-2008, 12:08
ah....sai che bella una Rs4 b5?
Con 120k km le trovi a 18'000 Euri circa (anche meno, 2 mesi fa su autoscout ne vendevano una con 85'000km a 18500 Euro....!)


Andrea, stai parlando con uno che ritiene la station puzzi "da vecchio"...
Cmq sono sulla tua stessa linea, magari per un bel V8 aspirato (S4 B6...:biggrin:o B7...), un po' più recente. E conosciamo tutti l'origine di quel V8...
A 100k km ha a malapena fatto il rodaggio...:wink:

montru1988
08-09-2008, 12:31
:rolleyess::rolleyess:mi piacerebbe assai una a5:cry::cry::cry::cry:
è un'enterprise all'interno, peccato x i consumi.. Bellissima la linea.. E peccato mortale x i passa 45.000...:cry:

andream88
08-09-2008, 12:35
Lellah il V8 aspirato beve da morire...e non potrà mai essere divertente quanto il 2,7tt.
Resta comunque una validissima scelta:
L'S4 b6 è l'unica auto con cui cambierei l'Rs4 ora come ora.....

Audia32
08-09-2008, 13:04
quoto...la S3 in montanga la sfrutti più facilmente della BMW...
certo che se abitassi in citta la BMW ad occhi chiusi..potenza suprema...:w00t:

oh appunto perchè visto che abiti in montangna non pensi ad una VERA auto sportiva per quelle strade...Subaro-Evo...con quelle non c'è ne per nessuno...:cooool::ph34r::ph34r:

Mica ha detto di dover partecipare a prove speciali di rally!!!!!!!!:laugh:
Vai con l'S3..... metti in preventivo il costo delle auto e i loro onsumi...ma l'assicurazione no???Sicuramente co l'Audi spendi mooooooolto meno!

Kame
08-09-2008, 13:10
Tra S3 e 335i sicuramente io direi 335i!
Tra 335i e A5...A5!
Il brutto della BMW sono gli interni minimalisti e antiquati...per il resto è OK!

albertoman
08-09-2008, 14:15
Se sei pronto a rimpiangere gli interni audi fino a quando cambierai ancora auto e ad avere qualcosa in più di motore allora vai sul 335i, se invece preferisci continuare ad andare in giro nel salottino anche se ha qualche cv in meno ....... già sai.

Credimi, io ti parlo di esperienza, sono passato da Audi a BMW per poi tornare in Audi alla prima occasione.

montru1988
08-09-2008, 18:10
Tra S3 e 335i sicuramente io direi 335i!
Tra 335i e A5...A5!
Il brutto della BMW sono gli interni minimalisti e antiquati...per il resto è OK!

:biggrin:

FedeS3
08-09-2008, 20:23
tutta la vita 335i, rigorosamente coupè, e con i 19":wub::wub:

io parlo perchè sono innamorato della linea della nuova serie 3 coupè e mi ispira troppo quel motore..ma comunque la S3 8P è stupenda anche lei

il fatto della montagna non lo capisco, a Bardonecchia credo ci sia parecchia neve durante l'inverno, quindi tocca avere le gomme termiche, avere il quattro non è indispensabile...bastano delle belle gomme, e poi a quel punto i traversi si sprecheranno:laugh::laugh::laugh:

PS: guidare il posteriore BMW si impara non è poi così difficile, e con il DSC inserito non si schioda, provato più e più volte..:wink:

PPS: quoto sul fatto degli interni minimalisti, ma cmq funzionalissimi

bluemarine
08-09-2008, 20:33
potresti anche risolvere prendendo una 335XI comunque:asd::asd:

:asd::asd::asd:

albertoman
08-09-2008, 20:54
tutta la vita 335i, rigorosamente coupè, e con i 19":wub::wub:

io parlo perchè sono innamorato della linea della nuova serie 3 coupè e mi ispira troppo quel motore..ma comunque la S3 8P è stupenda anche lei

il fatto della montagna non lo capisco, a Bardonecchia credo ci sia parecchia neve durante l'inverno, quindi tocca avere le gomme termiche, avere il quattro non è indispensabile...bastano delle belle gomme, e poi a quel punto i traversi si sprecheranno:laugh::laugh::laugh:

PS: guidare il posteriore BMW si impara non è poi così difficile, e con il DSC inserito non si schioda, provato più e più volte..:wink:

PPS: quoto sul fatto degli interni minimalisti, ma cmq funzionalissimi

A me il dsc entrava in azione quando la macchina già tendeva a perdere aderenza, sulla neve è già troppo tardi e rischia di farti passare dal sovrasterzo al sottosterzo.

marandod
08-09-2008, 21:16
buonasera buonasera buonasera, è una vita che nn mi faccio vedere ai 4 anelli... :ph34r:
e vi faccio questa proposta indecente..:w00t:
Secondo voi si può fare un confronto del genere???
Sono indeciso... vorrei acquistare o una o l'altra (usate hanno lo scarto di pochissimi €:w00t:), ma per mia sfortuna, di prestazione sono simili, una a "4", l'altra la linea, una la versabilità, l'altra pompabile a 400CV, eccc..... Insomma abitando in montagna,.. nn so cosa scegliere...
Uffi... Secondo voi che mi consigliate...??
entrambe nere!!

senza ombra di dubbio 335i vince su tutti i fronti dal design al motore al confort ecc ecc

stefano
08-09-2008, 22:50
Hummer tutta la vita !!!

montru1988
09-09-2008, 00:06
:icon_dho::icon_dho::icon_dho:
il topic è anche su bmwpassion, e gli altri friends dicono di prendere l's3, e qui mi dite il 335i alla fine dei conti...:blink:
ma la linea del 335i e il "procede" mi stanno facendo cadere l'ago della bilancia..
però è anche vero che la neve la vedo abb spesso, il freddo (>-5) e la strada viscida moolto più spesso...
e qui si ricade....................................:icon_dh o::wacko::wacko:

maske
09-09-2008, 00:09
vai di subaru impreza wrc:asd::asd:

stefano
09-09-2008, 00:28
Toyota Corolla

kaifka
09-09-2008, 00:50
L'iveco quello di overland a 6 ruote motici!!!

sprido
09-09-2008, 00:59
S3 scelta razionale, 335i scelta passionale :wub: 335i più pandino 4x4 vecchia serie (da usare nelle giornate peggiori) una possibile alternativa...

Kame
09-09-2008, 07:51
L'iveco quello di overland a 6 ruote motici!!!

:w00t: :laugh:

stig
09-09-2008, 11:48
sono auto di categorie troppo diverse secondo me... non capisco come tu possa essere indeciso... la bmw è più potente, più lussuosa, fa molta più scena, fa molto più figo, è più spaziosa e probabilmente è più comoda...

pensandoci, il fatto che tu le metta di fianco la s3 e la tua indecisione, mi fa pensare che tu abbia un debole per la s3....

e ti capirei...:biggrin:


prendi la s3!

ste77
09-09-2008, 12:17
son due mondi diversi effettivamente.....io cmq ucciderei per avere un 335 BIturbo :ph34r::biggrin:

stig
09-09-2008, 12:22
son due mondi diversi effettivamente.....io cmq ucciderei per avere un 335 BIturbo :ph34r::biggrin:

io punterei direttamente alla m3 coupè allora...:ph34r::wub:

AlexTTS
09-09-2008, 12:25
son due mondi diversi effettivamente.....io cmq ucciderei per avere un 335 BIturbo :ph34r::biggrin:

Però considera che non è un biturbo in stile Maserati Ghibli, dove i turbo lavoravano contemporaneamente e quando entravano in pressione ti capottavano nel sedile :cooool:

Nel BMW, al contrario, i due turbo sono stati impiegati proprio per lo scopo opposto, cioè per rendere l'erogazione il più progressiva possibile...

Per questo io dico S3: c'è un turbo solo, ma più cazzuto :ph34r:

andream88
09-09-2008, 12:38
Il 335 ha una spinta e una progressione in basso che fanno PAURA!
il vero problema è che sopra si addormenta.
In città è comunque un'ottima auto, il tiro in basso così corposo si sfrutta sicuramente di più del mio "calcio in culo" ai 3'000-4'000 giri. :cooool:

AlexTTS
09-09-2008, 12:42
Il 335 ha una spinta e una progressione in basso che fanno PAURA!
il vero problema è che sopra si addormenta.
In città è comunque un'ottima auto, il tiro in basso così corposo si sfrutta sicuramente di più del mio "calcio in culo" ai 3'000-4'000 giri. :cooool:

Ecco, il biturbo dell'RS4 è un gran bel biturbo, sicuramente più adatto per una sportiva :wink:

quattrosport
09-09-2008, 13:36
Sinceramente, non so neppure se ti consiglierei se fossi un mio amico da vecchia data, è una scelta troppo personale; perdonami la tautologia, ma la macchina migliore per te è quella che più fa al tuo caso e solo tu puoi, alla fine, dare questa risposta.
Per quanto mi riguarda, il fatto che per poter essere confrontate si debbano mettere sui piatti della bilancia un 2.0 T e un 3.0 T, la dice lunga sui valori intrinseci di due macchine, che, ragionando in termini meramente "sportivi", girano in pista su tempi simili e comunque confrontabili; su strada, sullo stretto, poi, la S3 sarebbe talmente superiore da rendere difficilmente proponibile qualsiasi confronto...il che non significa che la S3 sia superiore, così come la 335i non è detto che sia superiore a una BMW serie 5 o 7 solo perché gira in tempi inferiori, a ciascuno la sua macchina :wink: ...

andream88
09-09-2008, 13:41
quattrosport, io le ho provate entrambe (ed entrambe completamente STOCK)....e non sono affatto così sicuro che sullo stretto l's3 sarebbe superiore! Anzi, sono abbastanza convinto del contrario.
Credimi, la 335 è mostruosa... ha una spinta sotto che un 2.0 turbo può SOGNARSI..... (e non la vedo affatto inferiore come handling, certo...serve piu manico....ma con il DSC non è poi così difficile tenerla in strada ;) )

Audia32
09-09-2008, 14:31
Le sansazioni sono una cosa,i tempi un'altra....
Come può fare una Tp,per quanti controlli elettronii possa avere,a spalancare il gas come ad una 4 ruote motrici? Provatele su curve strette,sui tornanti ad es e poi ne parliamo! I controlli non fanno altro che tagliare la potenza in esubero e non a trasferire a terra tutti i cv!

ste77
09-09-2008, 14:33
I controlli non fanno altro che tagliare potenza in esubero e non a trasferire a terra tutti i cv!


quotissimissimo !!!!!:tongue:

AlexTTS
09-09-2008, 19:50
Credimi, la 335 è mostruosa... ha una spinta sotto che un 2.0 turbo può SOGNARSI..... (e non la vedo affatto inferiore come handling, certo...serve piu manico....ma con il DSC non è poi così difficile tenerla in strada ;) )

E' proprio questo il punto: la 335i ha una spinta sotto esuberante: ma già dopo aver tirato la prima marcia, nel rapporto successivo ti ritroverai probabilmente intorno ai 4.000 giri, e lì la "spinta sotto" non ti serve più, ti serve un motore sportivo! Per le auto sportive, sempre secondo me, è preferibile un motore magari un po' fiacco ai bassissimi regimi, ma che quando serve allunghi con cattiveria! :cooool:

Inoltre, concordo con quattrosport sull'assoluta comparabilità delle due vetture sul misto.

Martini
09-09-2008, 20:30
335, senza dubbi..non per fare polemiche, ma alla fine l s3 in fin dei conti è un a3 pompata...paragonabile ad un golf gti o al 130,, la bmw serie 3 coupè ha un altro fascino...senza contare che audi spara modelli e restyling uno dopo l altro...

FedeS3
09-09-2008, 21:14
son due mondi diversi effettivamente.....io cmq ucciderei per avere un 335 BIturbo :ph34r::biggrin:

Quoto :wub::wub::wub:

andrea
09-09-2008, 21:48
Le sansazioni sono una cosa,i tempi un'altra....
Come può fare una Tp,per quanti controlli elettronii possa avere,a spalancare il gas come ad una 4 ruote motrici? Provatele su curve strette,sui tornanti ad es e poi ne parliamo! I controlli non fanno altro che tagliare la potenza in esubero e non a trasferire a terra tutti i cv!

mi ricordo nel video s5 vs 335 con pilota la sabine in un destra sinistra le mettevano in sovrapposizione e andavano uguale....
http://it.youtube.com/watch?v=aHj0zbhjLZI da circa 3 minuti e 30


poi il 335 è biturbo normale,funzionano entrambe contemporaneamente. è il 335diesel che ha i due turbo in "serie"

cmq sono due macchine diverse.... e io andrei ad occhiu chiusi sulla 335!:wub:

Alex
09-09-2008, 22:14
un confronto fra 335 e s3 non sta in piedi.. come vedete dal video postato da andrea si può fare un paragone con una S5..

in ogni caso è impossibile paragonare audi a bmw.. sono due filosofie differenti, ci sono moltissime bmw che mi piacciono da morire, ma la concezione degli interni di bmw mi da ai nervi..

Per quanto rigarda le sovrapposizioni di immagini.. andre io mi fido sempre poco.. e anche se fossero vere, per far andare così una TP serve un manico vero, da liberare in pista, per strada, una quattro o integrale qualsiasi offre una sicurezza anche nelle situazioni normali infinitamente maggiore.

AlexTTS
09-09-2008, 22:30
poi il 335 è biturbo normale,funzionano entrambe contemporaneamente. è il 335diesel che ha i due turbo in "serie"


Davvero?:blink:
Credevo che il 335i avesse un turbo per i bassi regimi e uno per gli alti... :huh:
Pensavo questo in considerazione del fatto che ha sei cilindri in linea, e quindi mi sembrava poco logico mettere due turbine che lavorassero solidalmente tra loro come avviene invece per i motori a V...

DrakePerformance
09-09-2008, 22:35
quoto il fatto che il paragone non sta in piedi,non per criticare il post ma piu che 335 VS S3 dovevi chiamarlo:
compro un 335 o una S3?
non è un paragone fattibile,cioè,dipende solo dal tipo di auto che vuoi,se vuoi un'auto prestazionale e "giovane" prendi la S3,se vuoi un'auto prestazionale ma piu elegante(non che la S3 non lo sia ma mostra di piu i muscoli)

questa è la vera scelta da fare

montru1988
09-09-2008, 23:27
alla fine dei tempi, dei post, all'epilogo di tutto ciò ai benevoli ragionamenti, mi avete aiutato! Andrò di 335i!:biggrin:

alex-kid
09-09-2008, 23:57
alla fine dei tempi, dei post, all'epilogo di tutto ciò ai benevoli ragionamenti, mi avete aiutato! Andrò di 335i!:biggrin:

Se ormai hai deciso 0ok... ma la mia esperienza Saint Moritz, Livigno, Bormio, Chiavenna e passi vari dice S3 tutta la vita.. ho avuto il 535td(so che non è la stessa cosa..) ma facendo 2 conti in montagna non cè storia..:cooool:

Audia32
10-09-2008, 00:29
mi ricordo nel video s5 vs 335 con pilota la sabine in un destra sinistra le mettevano in sovrapposizione e andavano uguale....
http://it.youtube.com/watch?v=aHj0zbhjLZI da circa 3 minuti e 30




E' logico andassero uguali,è una chcane che si prende senza affondare sull'acceleratore!!!! Entri dopo una bella frenata,effettui la chicane e una volta fuori dai gas! Oltretutto viene effettuata ad una bella velocità ed è quasi impossibile che una TP,anche se con tanti tanti cv,riesca a far pattinare le ruote posteriori!

FedeS3
10-09-2008, 18:43
alla fine dei tempi, dei post, all'epilogo di tutto ciò ai benevoli ragionamenti, mi avete aiutato! Andrò di 335i!:biggrin:

Poi chiaramente vieni ad un Trackday e ce la fai vedere:wub::wub:

montru1988
10-09-2008, 19:05
:wink: