PDA

Visualizza Versione Completa : problemini elettrici...



teschiott225
14-05-2011, 13:31
ciao a tutti! sicuramente qualcuno sapra aiutarmi :
Sulla mia TT 225 2001 subito dopo averla chiusa inizia a suonare l'allarme : la riapro e la richiudo e tutto si risolve. Ho vaggato e l'errore che da e' su alarm horn (H12) intermittent
ho cercato con elsawin dove si trova questo H12, ma sulla TT non c'e... in compenso c'e L'H9 , sara' lo stesso componente?

E poi vi volevo chiedere: recentemente si e' accesa la spia di livello olio basso (quella gialla per intenderci), non ho rabboccato subito ma la spia senza toccare niente si e' spenta e non si e' piu accesa: ho rabboccato l'olio che comunque era molto basso ... sara' il sensore partito? errori non ne da...

help me :)

primaA3
15-05-2011, 01:36
Ciao Gianluca, allora, per h12 e h9 presumo sia lo stesso componente....
Mentre per ciò che riguarda la spia livello olio basso, mi pare strano che te la segnali gialla, se non ricordo male la spia olio è rossa....
In ogni caso, può capitare che se il livello è molto basso e la macchina è molto calda, rilevi un errore che magari a macchina fredda non ti segnala.
Se fosse guasto il sensore, ti troveresti l'errore con il vag in centralina motore... :wink:

teschiott225
15-05-2011, 20:36
ciao andre finalmente :)

allora per la sirena dici che e' da cambiare quella? comunque suona ... ma magari e' un po ciucca e da delle resistenze sballate ...
per la spia: in pratica appare sul fis nei simboli gialli un' ampollina dell'olio con scritto MIN, non e' spia di pressione e' di livello... mi si e' sempre accesa quando ne mancava un kiletto, dopo il rabbocco si e' sempre spenta... stavolta si era accesa e si e' spenta senza che io rabboccassi... e di olio ne mancava il solito kiletto... anzi per fare la prova ho scaricato l'olio e girato il quadro ma la spia non si accende piu :(

primaA3
15-05-2011, 23:50
Strano.....
Per il discorso della spia olio, potrebbe essersi guastato il sensore, ma il vag dovrebbe segnarti il circuito aperto...
Strano che non si sia più accesa nonostante tu abbia scaricato l'olio....
Tienila d'occhio, se no prova a sostituire il sensore della presenza olio... :wink:

Per la sirena, prova a staccarla, puliscile bene i contatti e poi vedi..!! :tongue:
Potrebbero essersi un po' ossidati.....

---------- Post added at 23.50.08 ---------- Previous post was at 23.49.18 ----------

Ps, guarda che ti ho risposto ieri notte.... :wink:
non hai letto tu la risposta.... ha ha ha.....

teschiott225
16-05-2011, 08:11
ormai la mia eta' avanza e di notte non ho le forze per stare al pc :) scherzo...

No col vag nessunissimo errore, la sirena e' il meno onestamente mi preme piu il discorso del sensore... ho letto che e' un sensore che e' una sorta di termointerruttore, che se non viene raffreddato dall'olio perche e' scarso fa accendere il segnale, inoltre all'interno c'e anche il misuratore della temperatura olio (che sui canali del vag e del clima e' corretta)... non e' che e' il mio fis che sia partito e non commuta piu l'impulso in simbolo?

primaA3
16-05-2011, 17:58
NO, il tuo FIS non può essere impazzito, cavoli, è nuovo...!!!!

Più probabile il sensore, ma fossi in te, riempire di olio, vai fino al max, e poi tieni monitorata la situazione.
Che io sappia però il sensore presenza e il sensore temperatura sono diversi......

teschiott225
16-05-2011, 18:16
controlla il sensore G266 ... fa livello e temperatura olio...
speriamo sia quello!se fosse il FIS giuro che la vendo... ho letto da qualche parte che il segnale si puo abilitare o disabilitare via vag in instruments-adaptation canale 38 e 39 (ho provato a controllare per vedere che non fosse cambiato qualche bit) ma in quei canali non c'e niente

primaA3
16-05-2011, 18:46
Controllerò il sensore...
Sicuramente hai ragione tu.. :wink:
Comunque è molto più probabile sia quello, stai tranquillo che il tuo FIS non ha nulla.. :tongue:

teschiott225
16-05-2011, 19:01
ma tu, genio del fis ...:) non mi sai dire perche quando giro la chiavina e mi compare SERVICE non fa piu biiiiiiiiiiiiip?