PDA

Visualizza Versione Completa : Motore tdi 170 c.r. ora solo con trazione quattro



sprido
08-09-2008, 12:48
Ho notato che col restyling la versione 170cv viene offerta solo con la trazione integrale, secondo voi perchè questa scelta? semplicemente una sorta di economia di scala o è dettata da scelte tecniche? Personalmente la vedo come una decisione positiva per chi ama guidare sportivamente e con piena sicurezza su ogni tipo di fondo, ma magari nn tutti sono disposti ad andare incontro ad una spesa maggiore in termini di carburante, gomme, manutenzione etc etc. Posso dire che la versione anteriore di base va benissimo per chi nn cerca una guida tirata nel misto nè la prestazione pura in curva (errore che ho fatto io ma vabè sbagliando si impara, sebbene con un assetto ad hoc già le cose migliorino di parecchio :rolleyess:), l'integrale copre il resto delle esigenze inclusa maggior sicurezza su fondi viscidi (anche se ad onor del vero la versione anteriore se guidata con criterio nn richiede grandi attenzioni a differenza delle trazioni dietro dove si deve guidare con un uovo sotto l'acceleratore per evitare brutte sorpresine).
Che abbiano subodorato il raggiungimento del limite di efficacia per questo livello di potenza?

ste77
08-09-2008, 14:37
Che abbiano subodorato il raggiungimento del limite di efficacia per questo livello di potenza?

subodorato è un termine che mi è oscuro :huh cmq si il TDI 170 ha una bella coppia ed è peccato sprecare...con il quattro si sfrutta decisamente meglio :wink:

sprido
08-09-2008, 14:42
sono stato un pò criptico con quel termine :laugh: In sostanza intendevo che hanno capito di aver affidato a quella trazione troppa coppia e cavalli per poterla sfruttare al 100% :smile:

Mainas
08-09-2008, 16:05
come ho scritto nel topic "nuovo s-line" ho notato anch'io questa esclusione della TA, come ho notato che una SB 170CV restyle con allestimento identico alla mia costa qualcosa in meno... :huh:

crazyF@R S3
08-09-2008, 19:44
Anche secondo me è meglio il quattro per la 170cv, parlo per esperienza ho una a3 170cv trazione anteriore, e vi posso dire ora che ho il modulo l'asr si attiva spesso

Paga-garage
09-09-2008, 11:25
Ho notato che col restyling la versione 170cv viene offerta solo con la trazione integrale, secondo voi perchè questa scelta? semplicemente una sorta di economia di scala o è dettata da scelte tecniche? Personalmente la vedo come una decisione positiva per chi ama guidare sportivamente e con piena sicurezza su ogni tipo di fondo, ma magari nn tutti sono disposti ad andare incontro ad una spesa maggiore in termini di carburante, gomme, manutenzione etc etc. Posso dire che la versione anteriore di base va benissimo per chi nn cerca una guida tirata nel misto nè la prestazione pura in curva (errore che ho fatto io ma vabè sbagliando si impara, sebbene con un assetto ad hoc già le cose migliorino di parecchio :rolleyess:), l'integrale copre il resto delle esigenze inclusa maggior sicurezza su fondi viscidi (anche se ad onor del vero la versione anteriore se guidata con criterio nn richiede grandi attenzioni a differenza delle trazioni dietro dove si deve guidare con un uovo sotto l'acceleratore per evitare brutte sorpresine).
Che abbiano subodorato il raggiungimento del limite di efficacia per questo livello di potenza?

Da quello che il mio venditore mi ha detto a luglio, il 170 cv verrà prodotto anche nella versione a trazione anteriore.
La produzione dovrebbe cominciare questo mese, ed essere disponibile a novembre.
Vi dico questo perchè avevo ordinato la trazione anteriore ad aprile, data prevista di consegna, metà luglio.
Ai primi di luglio, mi chiama il mio venditore dicendomi che la trazione anteriore nn era disponibile fino a novembre, perchè la produzione sarebbe cominciata a metà settembre.
A quel punto ho optato per la quattro, con molta soddisfazione sinceramente.
Questo è quello che mi è stato riferito.
Poi che sia vero o no, questo è un'altro discorso.
Vedremo.....