PDA

Visualizza Versione Completa : ..chiusura centralizzata???..



Alex_Turbo_Quattro
17-05-2011, 09:07
Ciao a tutti..come qualcuno sa, se ha letto il mio garage, l'altro giorno sono rimasto a piedi perchè la mia piccola ha deciso di non aprirsi più..(con il telecomando).. racconto i fatti..

Vado a cena e poi al cinema e lascio la macchina nel parcheggio sotterraneo, chiudendola con il telecomando..e tutto ok..

dopo che ho fatto la mia serata 4/5 ore max, torno nel parcheggio..ma con il telecomando la macchina non si apre più!!..

..Premetto che non ho più i nottolini perchè ho fatto la modifica per non averli più.. di conseguenza non so se girando con la chiave si sarebbe aperta...ma credo di si...

..cmq provo a cambiare le pile al telecomando ma nulla..allora mi faccio portare il 2° telecomando ma nulla..provo a cambiare le pile anche a quello ma sempre nulla..

..fortunatamente quando vado in questi parcheggi lascio sempre entrambi i finestrini giù di 2/3 dita..

..provo ad infilare un ombrello e schiacciare lo sblocco porte che si trova nel tunnel centrale..nulla..

..non volendo lasciare la macchina li a malinquore provo a sfondare il vetro della macchina, prima con un gancio traino che ha una punta a cacciavite..nulla...poi direttamente con l'estintore...nulla..solo graffi...

..mi vedo costretto a tornare la sera dopo con un po' più di attrezzatura!!..

..ritornato la sera dopo..(ieri)..mi è venuto in mente, visto che avevo un minimo i finestrini aperti, di fissare alla punta di un manico di scopa la chiave quella piccola piccola..di plastica..la infilo all'interno della vettura e risco ad infilarla nel quadro e a fargli fare il primo scatto..la macchina si accende e le porte si sbloccano..

..ma inizia a suonare l'antifurto..e non smettendo sono costretto a togliere il fusibile 38 per non avere più il lampeggio delle 4 frecce e sentire la sirena suonare...anche perchè da dove è la macchina a casa mia ci sono 50km, e non è il massimo oltretutto attraversare torino con una macchina con l'antifurto che suona e le 4 frecce attaccate..sembra poi che l'abbia rubata!!!...

..la macchina cmq è partita normalmente e me la sono portata a casa tranqullamente..ma cosa che ho notato e che il led sulle portirere che segnala la chiusura e l'antifurto continua a lampeggiare..come se la macchina fosse chiusa!!..

..ovviamente tolto quel fusibile non mi funzionano più i finestrini, centralizzata e forse altro..mentre prima di staccarlo sono sicuro che i finestrini funzionavano, perchè li ho tirati giù per paura si richiudesse la macchina..e credo anche la centralizzata dal pulsante del tunnel centrale e magari le altre cose si..ma non ho la certezza xkè non ho avuto modo di provare tutto..oltretutto non ho il VAG o meglio..ce l'avrei ma non sono capace a installarlo ed usarlo..quindi non ho idea se ci sia un errore o meno...oggi cmq vado dal meccanico,..e mi porto dietro magari anche i nottolini porte, o almeno uno..e faccio le varie prove del caso..

..intanto qualcuno sa cosa possa essere stato???..idee..suggerimenti..

luke05
17-05-2011, 09:16
Onestamente non mi sono venute idee intelligenti da proporre... quindi seguo con interesse... in bocca al lupo!!

primaA3
17-05-2011, 11:56
Stacca la batteria per almeno 1 ora.
Resetti tutte le centraline, allarme compreso, e poi dovresti riuscire a capirci qualcosa in più, rimettendo il fusibile 38.
come ti dicevo, troppi led non fanno bene collegati alla comfort, che di per sè è già una centralina critica....

tony.a4
17-05-2011, 12:04
a me successe con la b6 e come tanti con certi tipi di macchina e antifurto che da una piazza di prato se ne sono andati in carroattrezzi..bastava comunque spostare lamacchina di 100 mt....è stato appurato che in questa piazza a causa di un ripetitore un po' vicino trasmette delle onde che a volte che manda in tilt l antifurto....li ancora oggi capita spesso... le audi le piu' gettonate insieme bmw...(staranno antipatici i tedeschi)..magari è successo la stessa cosa..

VidokF1
17-05-2011, 12:33
Infatti, i filmati di Capitan Ventosa ne sono un esempio. A volte una banale antenna estrena della TV ecc. può comportare problemi del genere per un discreto raggio.


http://www.youtube.com/watch?v=0te4g5f8GJQ

Alex_Turbo_Quattro
17-05-2011, 12:36
..si ma strano che me lo abbia fatto solo quando sono andato a riprendere la macchina, mentre quando sono arrivato no!!!..ovvio che io l'ho parcheggiata alle 17 mi pare...e domenica ho provato ad aprirla alle 23 passate e ieri sera alle 8 passate..mah!!!..

luke05
17-05-2011, 13:11
..si ma strano che me lo abbia fatto solo quando sono andato a riprendere la macchina, mentre quando sono arrivato no!!!..ovvio che io l'ho parcheggiata alle 17 mi pare...e domenica ho provato ad aprirla alle 23 passate e ieri sera alle 8 passate..mah!!!..
Beh, ma avrete ben provato a ripristinare il fusibile quando siete arrivati a destinazione e vedere se funzionava tutto correttamente, no?? :huh:

Alex_Turbo_Quattro
17-05-2011, 13:27
..no perchè ho lasciato la macchina al meccanico che la testasse su pavè e sconnesso che ho dei rumori che non mi convincono e tanto oggi avrei cmq dovuto montare i cuscinetti mozzo ruota post e quindi oggi pomeriggio che vado faccio una bella cosa..sostituisco tutti i fusibili con dei fusibili nuovi e poi stacco la batteria per un'oretta circa e vedo che succede!!..vi tengo aggiornati..male che vada domani la porto in Audi qui a Castellamonte che ormai il capo è diventato mio amico e gli piace pure la mia macchina e mi ha detto che me la controlla con il VAS!!!..gratis!!!.. :)

luke05
17-05-2011, 13:30
..no perchè ho lasciato la macchina al meccanico che la testasse su pavè e sconnesso che ho dei rumori che non mi convincono e tanto oggi avrei cmq dovuto montare i cuscinetti mozzo ruota post e quindi oggi pomeriggio che vado faccio una bella cosa..sostituisco tutti i fusibili con dei fusibili nuovi e poi stacco la batteria per un'oretta circa e vedo che succede!!..vi tengo aggiornati..male che vada domani la porto in Audi qui a Castellamonte che ormai il capo è diventato mio amico e gli piace pure la mia macchina e mi ha detto che me la controlla con il VAS!!!..gratis!!!.. :)

OTTIMA notizia... comunque, ascoltami, tentare non costa nulla! La prima prova che io farei è di rimettere il fusibile e vedere se lì funziona... difficile, ma se è un campo elettromagnetico (cosa estremamente rara) te ne rendi conto subito e non devi più fare alcuna prova o modifica!

Alex_Turbo_Quattro
17-05-2011, 13:57
..si si quello si..ma per sicurezza prima sostituisco tutti i fusibili e lascio la macchina senza batteria per un oretta per sicurezza!!..così nel frattempo vedo se riesco a installare sul PC il VAG e dargli una controllata!!..anche se dubito perchè non ho idea da dove cominciare!!.. :(

Alex_Turbo_Quattro
17-05-2011, 20:10
..Boh..Oggi ho staccato la batteria per un'ora circa e ora tutto funge normalmente!!!.. :ph34r: boh...
Meglio così!!.. cmq la prox volta so poi come fare per rubare una TT..hahahahaha..

primaA3
17-05-2011, 20:15
Probabilmente era un problema di frequenza del radiocomando......
Meglio così....
Comunque, rimetti il nottolino, che non si sà mai.................. :wink:

luke05
17-05-2011, 20:18
..Boh..Oggi ho staccato la batteria per un'ora circa e ora tutto funge normalmente!!!.. :ph34r: boh...
Meglio così!!.. cmq la prox volta so poi come fare per rubare una TT..hahahahaha..
Mica tutti lasciano i finestrini aperti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (questa poi me la spieghi!!!:dry:)

Beh, comunque son contento.... molto meglio così!!! :wink::biggrin:

---------- Post added at 20.18.19 ---------- Previous post was at 20.17.39 ----------



Comunque, rimetti il nottolino, che non si sà mai.................. :wink:

Almeno...UNO!!! (perchè li hai eliminati, per il peso??)

Alex_Turbo_Quattro
17-05-2011, 21:19
...NO niente nottolini...ahahahah..troppo peso!!...

primaA3
17-05-2011, 23:39
Alex, almeno un nottolino, rimetticelo....
Non si sà mai..... :wink:

Alex_Turbo_Quattro
18-05-2011, 00:34
no no..se non lo rimetto un motivo ci sarà!!..e se succede so già come fare per aprirla tranquilli!!!.. :) :)

primaA3
18-05-2011, 09:54
Boh, come vuoi tu.....
Innanzitutto, io ti auguro NON risucceda, ovviamente, ma in caso, tieni conto che il nottolino è una sicurezza in più.
Però la scelta è ovviamente tua... :wink:

Alex_Turbo_Quattro
18-05-2011, 10:24
..spero anche io che non mi risucceda..però ormai sono preparato alla situazione..oggi si valuta se cambiare i vetri o meno..anche perchè sono ancora i vetri originali dell'anno di produzione della macchina e mi girano le scaotole a cambiarli...intanto entro fine settimana finisce dal carrozziere che gli faccio dare una rinfrescata che fine mese si sale al Worth!!!... :) :) :)