PDA

Visualizza Versione Completa : BOSE e CAN BUS... aiuto!!!!!



ffxfede
08-09-2008, 15:35
gigantesco problema: dopo aver montato e cablato il bose sulla sportback della morosa, mi ritrovo in un vicolo cieco: i 2 cavi CAN-H e CAN-L dell'infotainment bus in uscita delkl'RNS-E, che prima finivano nell'ampli originale, ora dove diavolo finiscono col bose?!?!?

nel connettore bose dallo schema dei pin non risultano entrate per i can... anche nella mia S4 non vedo i cavi del CAN bus entrare nell'ampli... e allora dove diavolo vanno messi?!?

difatti ora l'RNS-E rimane sempre con le luci dei tasti accesi anche a luci spente, ogni tanto fa un tu-tu-tu che non capisco, e suona benissimo per alcune canzoni e da schifo per altre.

spero sia dovuto a questo problema, ma... come lo risolvo!??!?

inoltre la morosa mi ha detto che la macchina al''aumentare dei giri del motore emette un rumore sempre più forte che sembra provenire dallo stereo, ma che si verifica anche a unità spenta.
cosa sarà mai?!? ricordo lo stesso problema a qualcun altro... come è stato risolto?

maledetto a me che mi sono così incasinato la vita per farle sto regalo...

ora però se non le metto a posto tutto mi uccide, aiutatemi per favore!

S3-Diego
08-09-2008, 16:00
Tralasciando il problema del Can-Bus, michiedo:

Hai ricodificato il navigatore per BOSE?

ffxfede
08-09-2008, 19:51
no, pensavo di farlo come ultima cosa risolti tutti i problemi.

a tal proposito, c'è anche il bose pin che va messo nell'RNS-E, ma dove devo metterlo, a massa sul telaio? così ho letto nei forum stranieri... nessuno qui sa darmi conferma? tra l'altro, mi pareva di capire che il navi si riconfigura in automatico per il bose mettendo questo cavo a massa... confermate?

Strum
08-09-2008, 20:20
Il pin del bose lo metti a massa,ma il navi va codificato....quarta cifra da dx metti 9,poi codifichi il can-gateway alzando il bit navigation.
I can low-high te li ritrovi sul connettore D del navi...pin 9 CAN-H- pin 10 CAN-LOW-...ma non sono in uscita...verifica se gli hai collegati sul navi....se rimane acceso sembra di no.

ffxfede
09-09-2008, 12:04
OK oggi pomeriggio codifico il navi, per quanto riguarda i 2 cavi CAN certo che sono collegati al navi, solo che all'altro capo finivano nella spina 26 poli che si attaccava all'ampli posteriore integrato nel sub, mentre ora che c'è l'ampli bose non so proprio dove vadano collegati, e questo è un bel dilemma. nessuno ha mai smontato il proprio impianto bose e ha visto lo schema dei collegamenti? o ancora meglio nessuno può darmi uno schema di tutti i collegamenti?!?