PDA

Visualizza Versione Completa : ..alzacristalli scendente lato guida!!..



Alex_Turbo_Quattro
21-05-2011, 13:27
..Finita una rogna...vedi 3D chiusura centralizzata!!..ne inizia un'altra!!..

..ieri sera arrivo in garage e scendo dalla macchina e vado a dormire e tutto ok!!..macchina perfetta...

Premetto..quando lascio la macchina in garage, lascio sempre i finestrini giù di una spanna e tolgo le chiavi dal quadro e le lascio sul cruscotto..

OT ON..a parte che la sera priva avevo bucato un copertone appena messo, e non ho potuto ripararlo..va beh..dettagli..OT OFF

Stamattina mi alzo di buon ora per andare a lavare la macchina, e non appena inserisco le chiavi nel quadro il vetro scendente lato guida va tutto su e non accenna più a scendere...ne tramite pulsante, ne tramite chiave (funzione comfort) e ne da serratura (sempre funzione comfort), quello passeggero invece tutto ok!!..va beh...

--vado a farmi le mie commissioni e torno a casa..sento che da dentro il pannello porta arriva un rumore...

tac tac tac tac tac tac...

allora smonto per controllare...e sento che è il motorino dell'alzavetri che continua a "scattare"..lo tocco ed è bollente..allora provo prima a staccare il fusibile 38, e vedo che smette, ma non ho più la centralizzata ne gli alzavetri, allora lo rimetto e ricomincia..allora stacco il fusibile 14 e smette, e non ho più entrambi gli alzavetri..ma la centralizzata funziona..almeno..allora decido di staccare il connettore che va al motorino, nel frattempo stacco anche la batteria e lascio passare un'oretta..

..ritorno e provo a collegare la batteria..collego anche il connettore del motorino alzavetro e nulla..giro il quadro e di nuovo tac tac tac tac.. e tempo zero di nuovo bollente..allora scollego di nuovo il connettore..

Ad ora rimane staccato almeno cosi non scatta e ho rimesso il fusibile 14, quindi almeno un finestrino lo riesco ad aprire...

..che può essere successo??..è solo il motorino che è andato in corto o ci sarà dell'altro...ovviamente non riesco a Vaggare, stamattina sono andato subito all'Audi qui a 2 passi da me ma l'ho trovata chiusa..se no facevo controllare!!...

..attendo responsi, idee o prove da farsi...

..grazie..

Ale..

primaA3
21-05-2011, 17:22
Motorino alzavetro da sostituire......
Al 99% il problema è quello.... :cry:

Alex_Turbo_Quattro
22-05-2011, 15:45
..Risolto..smontato il motorino e provato a collegare dall'altra parte e faceva la stessa cosa..continuava a dare l'impulso a chiudere..ero quindi ormai rassegnato a dove cacciare fuori le 200 e fischia cucuzze per il motorino quando pensando che ormai rotto per rotto ho deciso di aprire il motorino per vedere se trovavo qualcosa di strano nella scheda elettrica...nulla..solo tanto sporco..va beh..già che ci sono prima di rimontare il motorino gli do una soffiata...rimonto..e poi penso..bah..proviamo ancora una volta...

...

..lo collego..e va la..tutto funzionante come prima..che dire..sarà stato solo lo sporco?!?!?!?..ce n'era davvero tanto dentro..

..meglio così...

quindi se vi succede prima di disperarvi e andare a cercare il pezzo nuovo controllate bene il motorino e dategli una bella soffiata dentro..chissà che non serva!!...

..Ciau...

Audia32
22-05-2011, 23:54
Speriamo si sia risolto definitivamente!Ho i miei dubbi però,tienilo sotto controllo!

Alex_Turbo_Quattro
23-05-2011, 00:25
..certo certo!!.. :)