Visualizza Versione Completa : Bocchette aria sotto il sedile...solo aria calda?
Non esce l'aria fresca del condizionatore anche dietro dalle bocchette poste sotto i sedili?
:huh:
mario2000
23-05-2011, 17:24
Credo di si....
Ogni qualvolta che accendo il clima i passeggeri posteriori mi confermano che l'aria fredda arriva.
Perche' hai qualche perplessita' che sulla tua non esca aria fresca dalle bocchette sottosedili?
Credo di si....
Ogni qualvolta che accendo il clima i passeggeri posteriori mi confermano che l'aria fredda arriva.
Perche' hai qualche perplessita' che sulla tua non esca aria fresca dalle bocchette sottosedili?
eh già!
ieri ho fatto guidare mia moglie perchè dovevo capire da dove veniva un rumorino fastidioso (era l'avvolgi tendina post mal posizionato)
c'era il cond. acceso e in posizione AUTO ma dietro non usciva nulla.....zero assoluto
da quello che ho letto sul libretto avendo il cond monozona (Angelo tu dovresti avere il bizona suppongo) da dietro dovrebbe solo scaldare ma non raffreddare
sono cascato dalle nuvole
ero convinto che uscisse anche aria fresca
da quello che ho letto sul libretto avendo il cond monozona (Angelo tu dovresti avere il bizona suppongo) da dietro dovrebbe solo scaldare ma non raffreddare
sono cascato dalle nuvole
ero convinto che uscisse anche aria fresca
:dontknow: nada non ti resta che :crybaby2:
:evil6::evil6::toothy10::toothy10::evil6::evil6::t oothy9::toothy9::toothy9::toothy9:
nessuno che può fare una prova con la 8K B8?
mettete il condizionatore in AUTO e vedete se esce aria fresca da sotto i sedili
grazie
:smile:
mario2000
24-05-2011, 10:14
Ho anch'io il monozona e adesso che me lo fai notare mi viene il dubbio....
Puo' essere che con il monozona non arrivi aria fredda ai passeggeri posteriori e nel mio caso invece tenendo le bocchette del cruscotto orientate verso i vetri laterali l'aria fredda arriva anche al posteriore.
Vado a verificare e vi faccio sapere....
Ho anch'io il monozona e adesso che me lo fai notare mi viene il dubbio....
Puo' essere che con il monozona non arrivi aria fredda ai passeggeri posteriori e nel mio caso invece tenendo le bocchette del cruscotto orientate verso i vetri laterali l'aria fredda arriva anche al posteriore.
Vado a verificare e vi faccio sapere....
Grazie Angelo!
:smile:
...ma non c'è davvero nessuno con una B8 8K e monozona che può verificare se esce aria fresca da dietro???
mario2000
25-05-2011, 17:35
Ho verificato nella mia e dalle bocchette sotto i sedili anteriori non esce aria fredda con il clima inserito.Evidentemente il loro funzionamento con aria fredda è previsto solo con il clima trizona mentre magari sono attive solo in riscaldamento....
Grazie Angelo.
...brutta cosa!
damiano1983
25-05-2011, 17:44
è allucinante.....nella B6 esce sia calda che fredda!!!
mario2000
25-05-2011, 17:47
A saperlo, se i venditori fossero stati piu' preparati sull'argomento magari si ordinava il clima trizona per avere una resa ottimale e regolazione separata anche per i passeggeri posteriori...
Ma purtroppo queste cose si scoprono solo con l'uso dell'auto.....
damiano1983
25-05-2011, 17:50
ci saranno delle paratie che bloccano l'aria da qualche parte.....TOGLIETELE!! :smile:
gulliver
25-05-2011, 17:51
Avete provato anche con il clima non impostato "auto"?
allora ora compriamo tutti la b6.li esce......uhhuuhuhuhahahaahha..su damiano..allucinante cosa...??con il trizona esce ma alla fine non mi sembra una mancanza mostruosa...
damiano1983
25-05-2011, 17:54
allora ora compriamo tutti la b6.li esce......uhhuuhuhuhahahaahha..su damiano..allucinante cosa...??con il trizona esce ma alla fine non mi sembra una mancanza mostruosa...
scusa ma è allucinante che su una macchina 10 anni più vecchia col bizona esista l'aria anche dietro e su questa super B8 non ci sia!! :ciap:
ma va....vaaaaaaa............ :asd:
tanto valeva mettere solo una bocchetta centrale davanti....eh......
mario2000
25-05-2011, 17:57
scusa ma è allucinante che su una macchina 10 anni più vecchia col bizona esista l'aria anche dietro e su questa super B8 non ci sia!! :ciap:
Quoto....
Anche perche' i modelli futuri sono sempre piu' equipaggiati rispetto ai precedenti...
ma a cosa serve?? a congelarti i piedi...?
---------- Post added at 17.59.17 ---------- Previous post was at 17.57.56 ----------
Quoto....
Anche perche' i modelli futuri sono sempre piu' equipaggiati rispetto ai precedenti...
ho capito ma alla fine non mi sembra utile...mettiamola cosi..io ho avuto la b6 ma la climatizzazione della b8 è superiore
quattro_va
25-05-2011, 18:20
In audi lo sanno e di sicuro la prossima serie di A4, avrà il pentazona...:sisi::sisi: uscira aria anche fuori dall'abitacolo:laugh::laugh::laugh::laugh:
...ma infatti a me sembra così assurdo!
io davo per scontato che uscisse "condizionata" anche dietro....se non si lamentava mia moglie l'altro giorno che era dietro col pupo a boccheggiare....rimanevo della mia convinzione.
La cosa migliore è dirigere le due bocchette laterali in direzione dei vetri in modo da far arrivare dietro un po' d'aria
In ogni caso...che delusione ragazzi!
:sisi:
Alberto io ho una 8K ha fatto delle prove e l'aria da sotto i sedili posteriori esce ma NON con il clima in AUTO
ho fatto una prova veloce ho messo la direzzione dell'aria sull' icona con le 2 frecce quella subito dopo AUTO ed esce aria fresca ai piedi sia ANT che POST e ho provato sull'ultima icona non ricordo il simbolo ma sono sicuro che era sull'ultima e anche da li usciva aria da sotto i sedili posteriori non ho provato le altre posizioni e neppure cosa succede davanti ho solo controllato posteriormente poi sono risalito ed ho messo in AUTO e sono ripartito xche avevo fretta mi usciva il figlio da scuola ed ero in ritardo.
S@ndro
PS per fare prima ho messo la ventola al massimo sempre manualmente
Alberto io ho una 8K ha fatto delle prove e l'aria da sotto i sedili posteriori esce ma NON con il clima in AUTO
ho fatto una prova veloce ho messo la direzzione dell'aria sull' icona con le 2 frecce quella subito dopo AUTO ed esce aria fresca ai piedi sia ANT che POST e ho provato sull'ultima icona non ricordo il simbolo ma sono sicuro che era sull'ultima e anche da li usciva aria da sotto i sedili posteriori non ho provato le altre posizioni e neppure cosa succede davanti ho solo controllato posteriormente poi sono risalito ed ho messo in AUTO e sono ripartito xche avevo fretta mi usciva il figlio da scuola ed ero in ritardo.
S@ndro
PS per fare prima ho messo la ventola al massimo sempre manualmente
Ciao Sandro...ben riletto!
Urka che notizia
hai il monozona?
domani vado a lavorare in macchina e provo
Grazie 1000
---------- Post added at 19.23.01 ---------- Previous post was at 19.10.05 ----------
sotto AUTO c'è il ricircolo
ho recuperato una foto in rete (la mia non ha il riscaldamento dei sedili come in foto)
http://imageshack.us/m/831/355/005prl.jpg
dall'altra parte intendi quella col sedile e le 3 frecce?
---------- Post added at 20.54.48 ---------- Previous post was at 19.23.01 ----------
GRANDE SANDRO!!!
Funziona :smile:
Basta schiacciare il tasto del sedile con le tre frecce a dx della manopola e direzionare i getti.
Scegliere un'icona con la freccia in basso ....e l'aria fresca arriva anche dietro.
Su AUTO non funge
Su ricircolo funziona ma non prende aria da fuori
Moglie e figlio ringraziano!!!
damiano1983
26-05-2011, 21:00
Bene bene.....anche se non ha molto senso che con AUTO non funzioni!! .....considerato che è la "posizione" più usata del clima!!
Bene bene.....anche se non ha molto senso che con AUTO non funzioni!! .....considerato che è la "posizione" più usata del clima!!
Ben detto Damiano....ma da oggi da soli in AUTO e se c'è il pupo freccette in basso
....a saperlo prima! :happy::happy::happy:
http://img860.imageshack.us/img860/7682/img02801.jpg
mario2000
26-05-2011, 23:54
Ottima notizia....
Si il mio è monozona come quello in figura
S@ndro
Si il mio è monozona come quello in figura
S@ndro
perfetto!
Grazie ancora Sandro
ps: ti ho mandato una mail su tin.it
gulliver
27-05-2011, 10:21
Avete provato anche con il clima non impostato "auto"?
L'avevo già segnalato....
L'avevo già segnalato....
infatti avevo provato ma dopo 2 sec si spegnava...non mi davo pace"
in pratica se da AUTO si schiaccia l'icona con la poltrona e 3 frecce per 2 sec funziona ma poi torna su auto
bisogna impostare necessariamente una funzione diversa da AUTO
Magari è una cavolata, ma visto che dovrebbero esserci cervelloni che studiano i flussi d'aria dell'abitacolo non è che in AUTO il sistema metta l'aria solo in alto visto che essendo fredda poi scende in basso?Altrimenti sparata in basso lì rimane e mentre ghiaccia i piedi sopra c'è caldo. poi magari dipende dalla temperatura, forse con caldo torrido apre sopra e sotto mentre con temperature decenti solo sopra.
Potrebbe essere una idea che giustifica la differenza tra i modelli precedenti.
concordo con damiano le auto del futuro sono indietro di 10 anni:tongue: