PDA

Visualizza Versione Completa : Assurdita' nuova circolare per NULLAOSTA



Naftone4
24-05-2011, 14:26
Ho aperto questa discussione anche qui oltre che nel mio 3D, perchè penso ne valga la pena,
ATTENZIONE !!!
soprattutto per tutti coloro che sono del NORD-OVEST, prima di effettuare tutta la pratica dell'omologazione dei pneumatici in alternativa DI INFORMARSI BENE, per non avere il mio stesso problema che vado a spiegare, nonostante avessi, il N.O. di audi per la mia auto, i cerchi originali audi con tutte le misure richieste, le gomme nuove con le misure richieste e il certificato del concessionario di corretto montaggio..
Bene:cry:.. Oggi (24-05-2011) mi sono recato in motorizzazione di Somaglia (LO) per il collaudo, con responasbile audi con tutta la carta necessaria, per l'omologazione definitiva dei 18" (cerchi originali audi con caratteristiche tecniche richieste-certificazione del concessionario di corretto montaggio-e "nullaosta" con i 4 fogli allegati)..

MI HANNO BLOCCATO TUTTO

perchè stando a cio' che mi ha detto l'ingegnere, c'è di circolare del 22 marzo 2011 che chiarisce che il nullaosta rilasciato da audi NON E' corretto come la nuova circolare richiede, quindi anzichè esserci scritto:

http://img847.imageshack.us/img847/4836/dichiarazionenullaosta.jpg

dovrebbe esserco scritto solamente RILASCIO NULLAOSTA con tutte le annotazioni tecniche del caso, per questo motivo mi hanno bocciato il collaudo..

PENSO CHE STIAMO CADENDO NELL'ASSURDO PIU' TOTALE, non capisco se è audi che è rincoglionita, oppure ci sono degli ingegnieri messi nei posti sbagliati, e purtroppo al momento giusto (cioè quando devo fare io il collaudo)..

NON HO PAROLE, ora non so nemmeno se audi rilascia veramente un NULLAOSTA come mi è stato chiesto da questo personaggio..

Un ringraziamento speciale per avermi fatto perdere una giornata di lavoro, e non sapere ancora cosa realmente devo fare, a questo punto se per fare le cose in regola bisogna essere presi in giro in questa maniera, perdendo tempo e denaro, che ben vengano dei 19-20 fuorilegge (brutta cosa da dire lo so', ma sono veramente affranto, molto sconsolato e MOLTO INCAXXAZTO)

ora sono in attesa di aggiornamenti per questa vicenda, nel frattempo ho la macchina ferma in garage perchè non voglio rischiare di essere fermato da qualche personaggio troppo rigido nelle regole, quindo sono a piedi...

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
QUESTA LA CIRCOLARE INCRIMINATA, CHE PER ORA E' VALIDA UNICAMENTE IL NORD-OVEST

http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=3&ved=0CDMQFjAC&url=http%3A%2F%2Fwww.motorizzazionecuneo.it%2Fsede %2Fimages%2Fpdf_revisioni%2FPneumatici%2520in%2520 alternativa.pdf&ei=xuLvTbuhOsqX8QPDxaSyBw&usg=AFQjCNE3z_GSo597pQ9E3rlOKnAyo7gYgQ&sig2=9SLhfl-OlwEBVidMFq77PA

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
QUESTE SONO LE PROVINCE PER CUI DOVREBBE VALERE TALE CIRCOLARE

http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0CBkQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.provincenordovest.it%2F&ei=Sp3zTa35GMrGswa7nbW-Bg&usg=AFQjCNHjqAOj8DS_iiIz-n9BBIuhypydIw&sig2=IZo1h_W4p62LBJizU89Eyg

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

XOMARX
24-05-2011, 21:21
senti ma cambia motorizzazione....

beppe83
24-05-2011, 23:54
certo che la fanno troppo lunga x 4 cerchi.......e che palle....

Naftone4
25-05-2011, 19:18
senti ma cambia motorizzazione....

mi sa che dovro' fare cosi, pero' che rabbia, fare tutte le cose giuste e poi un' IMBECILLE mi crea tutti questi problemi, intanto ho perso 1 giorno di ferie 1 di lavoro e piu' di uno in salute dal nervoso, per niente.. Mandarli in autostrada in agosto a sbadilare 10 ore al giorno dell'asfalto..

Pirandello
26-05-2011, 15:58
mi sa che dovro' fare cosi, pero' che rabbia, fare tutte le cose giuste e poi un' IMBECILLE mi crea tutti questi problemi, intanto ho perso 1 giorno di ferie 1 di lavoro e piu' di uno in salute dal nervoso, per niente.. Mandarli in autostrada in agosto a sbadilare 10 ore al giorno dell'asfalto..

Se in questi giorni non hanno cambiato le regole Modena non ti è molto lontana...........

salvoA6_3.0_T.D.I.
26-05-2011, 17:46
salve, vuoi un consiglio, metti i 18 pollici.

non lo dovrei dire, ma avevo i cerchi da diciotto pollici sulla mia A4 del 1996, e nessuno ha mai battuto ciglio :D

XOMARX
26-05-2011, 19:38
il problema non è metterli, il problema viene se un giorno sfigato fai un incidente... la sfiga è sempre in agguato mai escludere nulla nella vita.

Naftone4
27-05-2011, 18:53
Infatti, dato che ho casa e famiglia. non moi sembra il caso di scherzare per dei "stupidi" cerchi.. Che poi ho tutto in regola, il vero problema è la fatidica persona in motorizzazione messa al posto sbagliato e al momento giusto...

andrea85
28-05-2011, 13:19
non sussistono dati tecnici ostativi è una doppia negazione,quindi un'affermazione no?...cioè ti hanno rilasciato il nulla osta facendo i fighi!!...ma chi è sto pagliaccio di tecnico!!?? :D

Naftone4
08-06-2011, 23:03
Questa è la circolare..

http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=3&ved=0CDMQFjAC&url=http%3A%2F%2Fwww.motorizzazionecuneo.it%2Fsede %2Fimages%2Fpdf_revisioni%2FPneumatici%2520in%2520 alternativa.pdf&ei=xuLvTbuhOsqX8QPDxaSyBw&usg=AFQjCNE3z_GSo597pQ9E3rlOKnAyo7gYgQ&sig2=9SLhfl-OlwEBVidMFq77PA

XOMARX
10-06-2011, 15:07
la circolare dice che con il nullaosta i cerchi si possono mettere e oltretutto non serve nemmeno la dichiarazione di montaggio, percio quello che abbiamo fatto tutti noi richiedendo il nullaosta e andando alla mctc.... nulla di nuovo

Borgo79
10-06-2011, 15:17
Io sono di Erba provincia di Como e purtroppo devo dirti che anche da noi le cose in motorizzazione sono cambiate!

Naftone4
11-06-2011, 18:48
Questa è una circolare VALIDA (anche se non dice altro di cio' che sappiamo gia', ma è sufficente per bloccare tutto in sede di revisione!!!!) unicamente per il NORD-OVEST, non saprei dire il perchè ma è cosi, quindi, o audi aggiorna il suo N.O. con la nuova circolare, oppure CHIUNQUE vada a fare il collaudo per pneumatici alternativi nonostante tutte le carte fino a d'ora inviate da audi, VERRANNO BOCCIATI, quindi state attenti, perchè quello che sto vivendo io potrebbe capitare anche a qualcun'altro, e intanto ho l'auto ferma in garage da 2 mesi con i cerchi originali e gomme da 18" montati..

XOMARX
11-06-2011, 19:28
boh forse ho letto male la circolare...per me non c'è nessun motivo di bocciare il nullaosta audi

Naftone4
11-06-2011, 19:50
boh forse ho letto male la circolare...per me non c'è nessun motivo di bocciare il nullaosta audi

Nemmeno per me, eppure..

james
12-06-2011, 00:54
Ciao ti consiglio pure io come altri di cambiare motorizzazione, se Audi dice che puoi mettere quei cerchi loro devono solo fare l'aggiornamento a libretto, tempo fa ho fatto la tua stessa procedura per cerchi maggiorati, in motorizzazione l'ingeniere ha preso il nulla osta è il libretto della macchina è andato in ufficio a fare l'aggiornamento i cerchi neache li ha guardati..... prova altrove vedrai che tutto filerà liscio....
Ciao

Naftone4
12-06-2011, 19:34
Ripeto, saro' sfigato, sara' che ho trovato il solito pignolo del cavolo, ma la circolare è di MARZO 2011 e racchiude tutte le motorizzazioni del NORD-OVEST, se è cosi prima o poi chiunque voglia fare tale procedura, rimarra' impantanato nella burocrazia come me, masarebbe sufficente che AUDI ITALIA faccia questo foglio leggermente modificato nella dicitura come è richiesto dalla circolare, mi sembra assurdo che io debba spiegare ad AUDI come essere in regola conm le normative, oltretutto come se audi fosse di manica larga con i nullaosta..

Naftone4
04-07-2011, 16:48
E' STATO CONFERMATO DA AUDI ITALIA E DAL MINISTERO DEI TRASPORTI CHE IL NULLAOSTA AUDI E' VALIDO A TUTTI GLI EFFETTI, LA CIRCOLARE E' SOLAMENTE UN FOGLIO CHE CREA CONFUSIONE AD INGEGNERI CHE FORSE E' MEGLIO FACCIANO UN'ALTRO MESTIERE.