Visualizza Versione Completa : erWin
https://erwin.audi.com/erwin/showHome.do
Magari lo sapete già ma esiste un servizio a pagamento che permette di conoscere praticamente TUTTO della nostra amata Audi.
Costicchia ma penso si possa provare
* - un'ora senza diritto di stampa (solo visualizzazione) (€5)
* - un giorno con diritto di stampa (€25)
* - 7 giorni con diritto di stampa (88,00 €)
* - 30 giorni con diritto di stampa (€310)
* - 365 giorni con diritto di stampa (€2850)
:smile:
Sei sempre super informato !!!!!! :wink:
sempre super economici in Audi..
sempre super economici in Audi..
devono tenere la media!!!
---------- Post added at 14.04.08 ---------- Previous post was at 14.01.31 ----------
Sei sempre super informato !!!!!! :wink:
Grazie Kora!
I prezzi ovviamente sono senza IVA...
I prezzi ovviamente sono senza IVA...
non ho verificato!
subito registrato!!! sto per aquistare una A4 e potrebbe essere utile sapere delle info sull'auto prima di sborsare tanti €urini!! :)
subito registrato!!! sto per aquistare una A4 e potrebbe essere utile sapere delle info sull'auto prima di sborsare tanti €urini!! :)
Ciao Raffaùbenvenuto nel foum.
Non pensare di cavartela così in fretta.....che mod di Canon è in foto?
Ciao Perlupo, grazie per il benvenuto!!!
nell'avatar sono "accompagnato" dalla mia 5D MkII e 85mm f/1.8 :) sei un appassionato e/o professionista della fotografia?
Ciao Perlupo, grazie per il benvenuto!!!
nell'avatar sono "accompagnato" dalla mia 5D MkII e 85mm f/1.8 :) sei un appassionato e/o professionista della fotografia?
ex freelance per un paio di agenzie stampa (manifestazioni, concerti, macro etc)
ora fotografo mio figlio :smile:
ho preso pure io la 5D2 ormai "incollata" al 24-70 2.8L
quelle sono le migliori!!! :D non sono ancora padre ma già pregusto quei momenti :)
mitico 24-70!! anche io lo uso per la maggior parte delle situazioni, ebbi una botta di c**o acquistandolo usato di 2 mesi e risparmiandoci un bel po' :) ora ci sto facendo un po' di foto in discoteca...le ho postate qui: http://www.facebook.com/profile.php?id=100002387209315
Per ora ho anche l'85 fisso ed il 70-200 f/4 IS.....tutto mega-figo solo che quando vado in vacanza, pesa più l'attrezzatura che le mutande pulite!!! ahahahahah
quelle sono le migliori!!! :D non sono ancora padre ma già pregusto quei momenti :)
mitico 24-70!! anche io lo uso per la maggior parte delle situazioni, ebbi una botta di c**o acquistandolo usato di 2 mesi e risparmiandoci un bel po' :) ora ci sto facendo un po' di foto in discoteca...le ho postate qui: http://www.facebook.com/profile.php?id=100002387209315
Per ora ho anche l'85 fisso ed il 70-200 f/4 IS.....tutto mega-figo solo che quando vado in vacanza, pesa più l'attrezzatura che le mutande pulite!!! ahahahahah
ahahaha questa me la segno...fantastica!!! :smile:
avevo provato un 70-200 2.8L...ma poi non l'ho preso...mi sembrava troppo morbido...da buon macro foto mi è rimasta la fissa del dettaglio e del crop al 100%...non per niente mi tengo bello stretto il 100 2.8 macro :smile: una lama!!!
E' da un po' che con le lenti sono fermo: per ora 24-70 2.8L 50 1.4 100 2.8 macro e 300 4L...stop! un 580exII e la 5D2 (gran mezzo...sforna dei raw a 3200 da urlo)
non sono iscritto a FB...non so se le vedo!
poi ci do un occhio
allora buon lavoro in disco
... complimenti per i "giocattoli" che avete!
tornando al discorso erWin, prendere i prgm di elsawin ed **** originali non converrebbe??
tornando al discorso erWin, prendere i prgm di elsawin ed **** originali non converrebbe??
Ciao Guido,
francamente mi sono posto pure io la domanda.
Bisognerebbe capire se questo erWin mixa i 2 prg oppure è una cosa a se!!!
Questo proprio non lo so
---------- Post added at 17.05.28 ---------- Previous post was at 17.04.35 ----------
Ciao Guido,
francamente mi sono posto pure io la domanda.
Bisognerebbe capire se questo erWin mixa i 2 prg oppure è una cosa a se!!!
Questo proprio non lo so
:unsure:
Ho trovato diverse proposte sulla baia (link (http://shop.ebay.it/sis.html?_kw=ELSAWIN+3.8+SKODA+%2B+VW+%2BNEU+****+ 7.3+2011+%26+FREE+ETOS&_id=170642063889)) alcune molto interessanti..... purtroppo ho scoperto che su sistema a 64 bit non funzionano!! :cry:
A leggere le caratteristiche dei prgm che offrono c'è tutto ciò che occorre!
così poco????
mi sa di roba copiata
Si è roba copiata!!! Infatti feci una domanda al venditore in merito alla chiave USB necessaria per il funzionamento ma non ho ottenuto risposta!! :laugh::laugh:
Notte2001
17-09-2011, 16:29
io mi son appena registrato su erwin ma ancora non ho sborsato :) e vorrei capire meglio come funziona...
a me interessa sapere la macchina come è uscita da audi prima dell'immatricolazione...
mi pare di capire che serve un codice vin io ho il numero di teleaio ma questo vin mai sentito...
qualcuno può darmi delucidazioni prima che butti 5euro... ? :)
grazie
aviator85
17-09-2011, 16:48
io mi son appena registrato su erwin ma ancora non ho sborsato :) e vorrei capire meglio come funziona...
a me interessa sapere la macchina come è uscita da audi prima dell'immatricolazione...
mi pare di capire che serve un codice vin io ho il numero di teleaio ma questo vin mai sentito...
qualcuno può darmi delucidazioni prima che butti 5euro... ? :)
grazie
il vin è il numero di telaio (vehicle identification number)...:wink:
Notte2001
17-09-2011, 16:58
bene allora non ci dovrei avere problemi... graziE!
Ragazzi, Erwin è roba per uso professionale (autoriparatori), alla fine è un mix tra E T K A (ricambistica) e E L S A (manuali d'officina/schemi), in più dà accesso anche ai TPI relativi ai vari telai... E' chiaro che un uso "dilettantistico" è assolutamente poco conveniente: i prezzi sono tanto alti che nemmeno i meccanici lo usano con continuità.
E' chiaro che un meccanico generico, per poter dimostrare una riparazione a regola d'arte (quella che non fa decadere la garanzia ufficiale), deve affidarsi a questa documentazione...
Quanto ai suddetti programmi crakkati, oltre a essere poco aggiornati (beh, fanno aggiornamenti ogni 2-3 gg), molto spesso sono instabili e generano instabilità sugli OS dei PC...
Quindi... io ne sto alla larga...:wink:
albert75
18-09-2011, 18:42
ciao a tutti..io erwin l'ho usato prima di acquistare l'auto usata, per vedere come era accessoriata e se effettivamente corrispondeva tutto...ho speso 5 euro e rotti...(ti mandano anche la fattura a casa).
Penso che per una volta si può provare...ciao..Alberto
Notte2001
18-09-2011, 22:00
io non capisco bene i 5euro senza stampa... una volta che li vedo a video credo di poter anche riuscire a stamparli... o no?
io non capisco bene i 5euro senza stampa... una volta che li vedo a video credo di poter anche riuscire a stamparli... o no?
forse con un normale screen shot (tasto stamp della tastiera) e poi incolli su un qualsiasi prg di grafica
Notte2001
19-09-2011, 11:29
si infatti a quello pensavo...
albert75
19-09-2011, 21:28
ora non ricordo bene come ho fatto, ma mi ritrovo un file .Pdf con le " Informazioni specifiche per vettura"...forse quello te lo lasciano salvare...ciao
Ragazzi, Erwin è roba per uso professionale (autoriparatori), alla fine è un mix tra E T K A (ricambistica) e E L S A (manuali d'officina/schemi), in più dà accesso anche ai TPI relativi ai vari telai... E' chiaro che un uso "dilettantistico" è assolutamente poco conveniente: i prezzi sono tanto alti che nemmeno i meccanici lo usano con continuità.
E' chiaro che un meccanico generico, per poter dimostrare una riparazione a regola d'arte (quella che non fa decadere la garanzia ufficiale), deve affidarsi a questa documentazione...
Quanto ai suddetti programmi crakkati, oltre a essere poco aggiornati (beh, fanno aggiornamenti ogni 2-3 gg), molto spesso sono instabili e generano instabilità sugli OS dei PC...
Quindi... io ne sto alla larga...:wink:
Bravo Gabbry non avrei potuto esprimeremi meglio sul discorso Erwin...:wink:
Sulla parte finale del tuo discorso la vedo però diversamente...:tongue: Lo sai che sono anni che li utilizzo su vari PC, e sinceramente con le opportune accortezze, non ho mai avuto nessun problema, tanto più se si pensa che alcuni questi pc non sono nemmeno miei, ma solo strumenti aziendali, quindi non di mia proprietà.
E' chiaro, quando si ha a che fare con un software di qualsiai tipo esso sia, occorre sempre rendersi conto della sua invasività, della possibilità che sia incompatibile con altri programmi già esistenti e mille altre varianti...
Per il resto sono una mano santa, senza cui non penso avrei potuto fare il 90% di tutto quello che faccio sulle nostre stupende auto, e ti parlo dalla cosa più banale alla più complessa.
Enrico
Notte2001
22-09-2011, 23:43
spesi 5,95€
fatti controlli su 2 auto ( la terza non avevo il numero di telaio _azz_!!! )
ottenuti i 2 pdf fa stampare facilmente ( anche se il prezzo era escluso stampe ma credo si riferisse ad altro...)
il tutto in meo di 40minuti
rimasti inutilizzati e scdute piu di 20minuti
Morale: soldi benedetti!!!