PDA

Visualizza Versione Completa : Varie RNS-E - BT OEM e interfaccia IMA



Strum
17-04-2008, 22:54
Canali di adattamento tramite Vag di STG 56

k 1 misure gomme *
k2 modello auto
k3 lingua
k5 spegnimento tv Km/h 0-5 Km/h
k8 gala on off
k10 emisfero nord sud
K18 cambio logo
k41 test dvd
k68 test dspay rgb
k69 apertura monitor
k70 luminosità
K97 Downgrade sw
k99 teletrasporto
k111 reset
k112 selezione cd-radio-tv
k117 fader-balance
k118 sek+
k119 radio AM
k120 radio LV
k123 volume
k125 A. Memo
k136 taratura voce

* Tabella con i valori da inserire per la misura delle gomme,invernali ed estive: http://de.openobd.org/audi/rns.htm#reifen

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PER INFO SU:MONTAGGIO E PASSAGGIO da 1 a 2 din e pezzi occorrenti per A3 8P: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=250

Per le chiavette di estrazione del Navi: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=324

Per le codifiche Vag in STG 56 o 37 ( neccessaria interfaccia HEX-CAN-USB per A3 8P:versioni 512.4,607,704 ): http://wiki.ross-tech.com/index.php/Audi_R...tem_%28RNS-E%29

Codifica Can Gateway STG19 alzare il bit "Navigation" e in caso di montaggio BT OEM alzare il bit "Telephone"( su A3 8P ) : http://wiki.ross-tech.com/index.php/VW_Gol...-Gateway#Coding

Per la codifica del navigatore in caso di centralina Bt intallata: xxx7xx
Per la codifica del navigatore con solo il microfono per SDS: xxx1xx

Per codificare la centralina BT STG 77: http://wiki.ross-tech.com/index.php/Audi_A...one_Preparation

Inoltre nei canali di Adaption della centralina BT si regola ( nel menu' a tendina dentro al Vag una volta selezionato il canale compaiono i valori da immettere):

Canale 128: volume in uscita della centralina Bt
Canale 130 : compensazione audio
Canale 131 : sensibilita' microfono

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PIN DI COLLEGAMENTO NAVI RNS-E

A: Speaker Connecter (front passive speakers)
1 - N.C. (NC = Not Connected)
2 - Right Front (+) (ok)
3 - Left Front (+) (ok)
4 - N.C.
5 - N.C.
6 - Right Front (-) (ok)
7 - Left Front (-) (ok)

B. EXT Control Connector (CD Changer, PhatBox, OEM SAT tuner, Dension IceLink etc.)
1 - Most Ring break (Used for MOST network diagnostics to "break" the MOST ring; This will never be used in any RNS-E install to date)
2 - CDC-NF GND (audio ground for CD changer; this should NOT be connected to any chassis ground source)
3 - V-Signal (analog speed signal or GALA in B5, C5 and D2 chassis)
4 - U14R-2 (Constant power source for CD changer, phatbox, oem or aftermarket ipod interface etc)
5 - K-Line (K-line diagnostic; needed to configure your RNS-E via a VAGCOM)
6 - CDC-Data out (ok)
7 - *BOSE Pin (used if you have a Bose system)
8 - CDC-NF L.IN (ok)
9 - CDC-NF R. IN (ok)
10 - U14 ST CDC (Ignition/accessory power for CD changer, phatbox, oem or aftermarket ipod interface etc)
11 - CDC -Data IN (ok)
12 - CDC- Data CLK (ok)
*The Bose pin was commonly found in the B6/B7 A4s, C5 A6 and D2 A8's with a model year of 2002+. This should be connected to the bose pin in your factory harness. Per Lee Hicks : This should be connected to ground if you have a BOSE system. I tried it both ways, and it sounds WAY better when grounded... obviously only if you have the BOSE system. By grounding, you tell the RNS to use a different audio equalization and processing before it sends out the signals to the amp.

C: EXT Control Connector (For Bose or Non-Bose Amp, telephone interface)
1 - **MIC IN (-) (Used for OEM Bluetooth kit when SDS is factory installed)
2 - *RFSL (Analog reverse signal)
3 - Line Out FL (front left audio signal)
4 - **MIC Out (-) (Used for OEM Bluetooth kit when SDS is factory installed)
5 - Line Out RL (rear left audio signal)
6 - TEL NF IN (-) (Telephone speaker negative input)
7 - **MIC IN (+) (Used for OEM Bluetooth kit when SDS is factory installed)
8 - Line Out GND (audio ground)
9 - Line Out FR (front rear audio signal)
10 - **MIC Out (+) (Used for OEM Bluetooth kit when SDS is factory installed)
11 - Line Out RR (rear right audio signal)
12 TEL NF IN (+) (Telephone speaker positive input)
*Reverse wire: C5 A6, B5 A4/S4 and D2 A8 use an analog signal for reverse. Most harnesses won't have this connection available...so you will need to add a female pin/wire (part#000-979-009) and route it to reverse signal near the drivers' side lower dash area
**SDS (Speach Dialog System) will need to be factory installed (found in B7 A4/S4 for example) in order to take advantage of these mic in/out wires. If no SDS, then you will connect the mic wires directly between your OEM bluetooth kit and the BT mic that you install near your sunroof controls.

D: Power Connector
9 - CAN-H (CANbus High signal)
10 - CAN-L (CANbus Low signal)
11 - TEL-Mute (Telephone mute connection)
12 - Kl.31 (Primary ground connection)
13 - U14 ST DSP (Radio On) (Provides a switched ignition-out source to turn on rear amplifier (bose too) or "remote" lead for an aftermarket amp)
*14 - DWA-GND (Alarm ground)
15 - Kl.30 (Constant 12V power source)
16 - U14R-1 (N.C.)
*This is the Alarm-GND pin. This pin should be connected to Connector I, pin 2 from symphony II radio harness, or to the large brown single pin connector from behind the symphony I radio . Chances are, you will need to add this female wire/pin (audi part#000-979-133) to your plug/play harness and and male wire/pin (sorry, no audi part# for this; some of us will have extra's laying around).

32 Pin Connector: (A/V interface; Dietz 1417/1280/1215 and OEM TV Tuner)
1 - N.C.
2 - N.C.
3 - N.C.
4 - N.C.
5 - N.C.
6 - AUX-NF-IN Right
7 - N.C.
8 - N.C.
9 - N.C.
10 - N.C.
11 - N.C.
12 - N.C.
13 - NF-IN-Right
14 - SHIELD GND
15 - IN-Sync
16 - IN-G
17 - N.C.
18 - N.C.
19 - N.C.
20 - N.C.
21 - AUX-NF-GND
22 - AUX-NF-IN-Left
23 - N.C.
24 - N.C.
25 - N.C.
26 - N.C.
27 - N.C.
28 - NF-IN-GND
29 - NF-IN-Left
30 - RGBS-IN-GND
31 - IN-B
32 - IN-R

Key: N.C. = No connection

LINK PER FILE PDF SETTAGGIO INTERFACCIA IMA : http://www.navistore.it/istruzioni/ima.pdf

cominoc
14-01-2009, 21:15
Ciao Sturm, il link sull'IMA è davvero moooolto interessante :)
avrei una domanda:
dice che si può collegare anche una camera di retromarcia, ma fa tutto lui poi ?
intendo, qualunque ciò che sto visualizzando l'RNS-E commuta da solo ?
Davvero molto interessante :)

Strum
14-01-2009, 21:49
Si'...una volta programmata a seconda di cosa si ha montato ( la si pregramma tramite il FIS nel cruscotto),ci pensa lei a gestire il tutto.

Per la telecamera della retro una volta attivato il canale di adattamento sul navi,l'interfaccia ti commuta il segnale nel display del navi, una volta inserita la retro, volendo si puo' anche tenerla sempre accesa.

Comunque se vuoi piu' info chiedi a mastaro...la conosce a memoria.

E' un bel "giocattolo"...:biggrin:.

cominoc
15-01-2009, 12:24
Per la telecamera della retro una volta attivato il canale di adattamento sul navi,l'interfaccia ti commuta il segnale nel display del navi, una volta inserita la retro, volendo si puo' anche tenerla sempre accesa.


Quale è il segnale di adattamento del navi ?
Come lo si attiva ?
Ho visto sul pdf che parla di un connettore in posizione C2, ma non riesco a capire quale è dell'elenco che hai postato nel primo messaggio...
Su quel connettore che tipo di segnale arriva ?
Grazie!

S3-Diego
14-04-2009, 22:14
SBLOCCO TV IN MOVIMENTO

Salve ragazzi!
Mi stò accingendo a fare lo sblocco in movimento e vorrei effettuare la procedura postata in un altra discussione dall'amico BN86....
Posterò i 3 firmware per poter aggiornare correttamente il navi, al fine di lasciarli per il bene collettivo e di qualsiasi utente che voglia fare il procedimento sblocco TV.
La prima procedura è per chi non ha mai fatto lo sblocco TV, la seconda procedura invece è per chi ha lo sblocco, ma ha il problema della voce dietro. Enjoy :D

Prima soluzione (Prima volta).....

1) Segna con il VAG tutte le impostazioni del NAVI (STG 37).
2) Forza il Downgrade andando nel canale 97 di STG 37 o 56 e impostalo su 1
3) Inserisci il cd SW-0080 con VIM.
4) Controlla in STG 37 canale 5 se il valore è impostato a 250.
5) Togli la corrente al NAVI per 12 ore (importantissimo).
6) Riallacciare la corrente.
7) Aggiornare con la SW-0100 (Mappa 2005).
8) Aggiornare con la SW-0450 (Mappa 2006).
9) Aggiornare con la SW-0650 (Mappa 2008 o 2009).
10) Ricodifica.

Effettuare i passaggi 3 - 7 - 8 e 9 con il quadro strumenti acceso.....

Seconda soluzione (Ripristino Voce).......

1) Segna con il VAG tutte le impostazioni del NAVI (STG 37).
2) Forza il Downgrade andando nel canale 97 di STG 37 o 56 e impostalo su 1
3) Inserisci il cd SW-0080 con VIM.
4) Controlla in STG 37 canale 5 se il valore è impostato a 250.
5) Aggiornare con la SW-0100 (Mappa 2005).
6) Aggiornare con la SW-0450 (Mappa 2006).
7) Aggiornare con la SW-0650 (Mappa 2008 o 2009).
8) Ricodifica.

Effettuare i passaggi 3 - 5 - 6 e 7 con il quadro strumenti acceso.....
In pratica per chi ha già effettuato il vecchio procedimento non ha bisogno di scollegare l'alimentazione per 12 ore....

Attenzione ragà.......
Ricordatevi di avere molta pazienza quando si effettua il Downgrade e l'aggiornamento, l'operazione richiede un pò di tempo, aspettate che il Navi rimanga spento dopo ogni singolo aggiornamento......

Download (attendere il countdown e cliccare in alto a destra per il download)
SW-0080 con VIM (https://sellky.com/a/1V)
SW-0100 (Mappa 2005) (https://sellky.com/a/1V)
SW-0450 (Mappa 2006) (https://sellky.com/a/1V)

Masterizza in formato ISO con NERO.
La versione SW-0650 è già nella vostra mappa 2008/2009. :wink:

Buona visione, e soprattutto, non fate caxxate! :biggrin:

S3-Diego e l'aiuto guida BN86
:cooool:
<!-- / message --><!-- sig -->

mastaro
17-05-2009, 23:05
allora vi aggiorno sulla procedura

downgarde 080 vim
staccate il navi almeno 30 minuti
software 100
software 650 tutto qu&#236;.

cominoc
21-05-2009, 11:36
Ciao a tutti,
ah...
ma deve essere per forza fatto l'aggiornamento alla versione 100 dopo il downgrade ???

E poi, dopo il downgrade, devo lasciare spento 12 ore o 30 minuti ????

mastaro
21-05-2009, 19:01
il sw 100 serve per far ascoltare la tipa del navi sulle casse anteriori. se non si passa per il 100 la tipa la senti dietro. bastano 30 minuti. tanto te ne accorgi quando fai l'agg. successivo se si bloccano le immagini significa che &#232; stato staccato per troppo poco tempo.

cominoc
22-05-2009, 07:24
il sw 100 serve per far ascoltare la tipa del navi sulle casse anteriori. se non si passa per il 100 la tipa la senti dietro. bastano 30 minuti. tanto te ne accorgi quando fai l'agg. successivo se si bloccano le immagini significa che è stato staccato per troppo poco tempo.

Ah, ecco perchè io la sento dietro :S
Sei sato chiarissimo, procedo nuovamente al giro tutto da capo :)

Diegocampy
25-09-2009, 01:00
Codifica Can Gateway STG19 alzare il bit "Navigation" e in caso di montaggio BT OEM alzare il bit "Telephone"( su A3 8P ) : http://wiki.ross-tech.com/index.php/VW_Gol...-Gateway#Coding

Per la codifica del navigatore in caso di centralina Bt intallata: xxx7xx
Per la codifica del navigatore con solo il microfono per SDS: xxx1xx

Per codificare la centralina BT STG 77: http://wiki.ross-tech.com/index.php/Audi_A...one_Preparation

Inoltre nei canali di Adaption della centralina BT si regola ( nel menu' a tendina dentro al Vag una volta selezionato il canale compaiono i valori da immettere):

Canale 128: volume in uscita della centralina Bt
Canale 130 : compensazione audio
Canale 131 : sensibilita' microfono


qualcuna di ste voci può servirmi per diminuire il bip che fa il mio cel qndd si collega via bluetooth? i collegamenti non funzionano, o meglio le pagine non esistono più... come posso fare?

Armando_A3
25-09-2009, 10:02
scusate se non &#232; il topic giusto
i moderatori possono cancellare tutto se ho sbagliato
domani mi arriva dalla germania il navigatore RNS-E my09 (quello con i tasti argento) per sostituire il concert III sulla mia A3 my2009
mi pare di aver capito che gli spinotti dietro sono uguali
volevo sapere per cambiare la lingua del navi come bisogna fare??

marcodf81
25-09-2009, 10:22
Tasto setup_linguaggio menù.

Puoi scegliere inglese tedesco francese italiano e spagnolo.

Armando_A3
25-09-2009, 12:28
grazie

marcodf81
25-09-2009, 13:23
Di niente :biggrin:

Confermo anche uguali connettori

AUDIte AUDIte
25-09-2009, 14:30
Scusate raga, ho uno pseudo-problema con il bluetooth originale!
Allora sulla mia A3 8p 2006 ho installato una centralina ultimo tipo, "S" finale quindi, a questo punto ho un problema con il mio Nokia 5210 Express Music: la rubrica la scarica bene (si vede sia sul fis che sul Navi), le chiamate vengono effettuate ecc..., l'unica cosa &#232; il volume: il beep al riconoscimento &#232; ok, ma purtroppo quando riceve chiamate e il volume del navi sta abbast alto mi assordisce e di conseguenza abbassando il volume tramite volante mi abbassa anche il volume del telefono! Ho fatto una prova con il samsung di mia mamma e questo problema non c'&#232;! Praticamente &#232; come se quando ricevo chiamate, anzich&#232; sentirsi col volume impostato sul cellulare, si sente col volume della musica impostato sulla radio o sul navi! Mi sono spiegato?? Da cosa dipende secondo voi??

Armando_A3
26-09-2009, 10:43
ragazzi scusate se approfitto ancora di questo topic
volevo sapere quale di queste SD Transcend da 4GB va' bene per il mio RNS-E
http://stores.shop.ebay.it/Team-Web-srl_SD-SDHC-Micro-SD_W0QQ_fsubZ607101010QQ_sidZ832941240QQ_trksidZp4 634Q2ec0Q2em322

Thanks

sonymp
06-10-2009, 14:18
qualcuno ha per caso il software 0650?solo il software senza le mappe.
grazie

AlexSline
06-10-2009, 14:49
qualcuno ha per caso il software 0650?solo il software senza le mappe.
grazie
Mi accodo alla richiesta :wink:

Diegocampy
24-10-2009, 18:46
nessuno sa dirmi niente ragazzuoli?

bubbu8101
29-10-2009, 10:09
Ciao ragazzi, sono iscritto da poco, e non so se questo è il forum giusto ma volevo dirvi se c'è qualcuno il quale interessa il pacchetto ima+dvd dvp1000+tv tuning alpine+2 antenne. acquistato per la mia audi a 3 con Audi Navigation plus RNS-e plus. L'ho venduta e il mio acquirente ha voluto solo il tel bluethoot. Se qualcuno sa aiutarmi. Ciao

marcodf81
29-10-2009, 10:43
Fai un annuncio sul mercatino.

Alexander
07-11-2009, 12:27
ragazzi ho letto un p&#242; di discussioni, ma non essendo tanto esperto vi volevo chiedere un p&#242; di cose, perch&#232; appena trovo qualche occasione, vorrei acquistare un autoradio originale. Qual'&#232; il codice dell'ultimo rns-e, credo che ho letto sia versione my 2010, magari mi indicate le differenze da my 2009 e my 2010. Sempre da ignorante, il navigatore funziona solo con il cd inserito? Avendo in precedenza un audi concert non mp3, ho effettuato gi&#224; la modifica da 1 a 2 din cosa mi occorre per il funzionamento di uno dei modelli sopra indicati? Se esiste una discussione gi&#224; aperta potreste indirizzarmi, io attualmente non ho trovato nulla.

Alexander
19-11-2009, 10:26
ragazzi ho letto un p&#242; di discussioni, ma non essendo tanto esperto vi volevo chiedere un p&#242; di cose, perch&#232; appena trovo qualche occasione, vorrei acquistare un autoradio originale. Qual'&#232; il codice dell'ultimo rns-e, credo che ho letto sia versione my 2010, magari mi indicate le differenze da my 2009 e my 2010. Sempre da ignorante, il navigatore funziona solo con il cd inserito? Avendo in precedenza un audi concert non mp3, ho effettuato gi&#224; la modifica da 1 a 2 din cosa mi occorre per il funzionamento di uno dei modelli sopra indicati? Se esiste una discussione gi&#224; aperta potreste indirizzarmi, io attualmente non ho trovato nulla.
ho guardato tutto il forum ma non ho trovato info, alcune pagine trovate su alcune discussioni in merito al passaggio da 1 a 2 din non riesco ad aprirle.
Io avevo una autoradio concert, ho effettuato le modifiche con telaietto ecc. da 2 din ma per l'eventuale passaggio a un rns-e cosa mi occorre oltre alla stessa radio?
Gli adattatori trovati sono disponibili anche in audi? Potreste darmi info e codici e prezzi?
Forse qualche istallatore vende dei ricambi appositi ma quando acquistai il telaietto da 2 din lo presi in audi e risparmiai qualcosa in confronto
Se esiste una pagina accessibile la postate e magari elimino i messaggi sopra scritti?

Alexander
20-11-2009, 15:25
ho guardato tutto il forum ma non ho trovato info, alcune pagine trovate su alcune discussioni in merito al passaggio da 1 a 2 din non riesco ad aprirle.
Io avevo una autoradio concert, ho effettuato le modifiche con telaietto ecc. da 2 din ma per l'eventuale passaggio a un rns-e cosa mi occorre oltre alla stessa radio?
Gli adattatori trovati sono disponibili anche in audi? Potreste darmi info e codici?
Se esiste una pagina accessibile la postate e magari elimino i messaggi sopra scritti?
nessuno interviene?

lucachd
23-11-2009, 12:57
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=2610&page=2

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=11776

aggiungi il 193 B senza SDS e il 193 C &#232; con SDS....

differenze tra uno e l'altro ci sono altre discussioni cmq su google trovi le immagini e le differenze...;-)

detro83
05-01-2010, 12:15
A me interesserebbero di + i divx rispetto la tv...
cosa mi dite?? è possibile vedersi un filmetto??

nikogu
04-03-2010, 19:02
edit: sbagliato post

Alexander
09-03-2010, 17:33
Scusate ma per chi come me non ha il fis l'interfaccia della kufatec non la pu&#242; mettere?

aleks
14-03-2010, 12:50
Ragazzi scusate la mia ignoranza! Ho acquistato da poco tutto il kit per passaggio da 1din a 2din in audi e l'rns-e (del 2006) da un amico! Dato che sar&#224; il mio elettrauto a montare il tutto ho paura che non sar&#224; in grado di codificarlo con il VAG o con l'attrezzo che ha lui (non so come si chiama)! Qualcuno potrebbe dirmi che operazioni deve eseguire? Se non le fa cosa succede?? Grazie a tutti!

alfdj
30-04-2010, 19:25
Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti ed altrettanto novellino per quanto a sistemi Navi della Audi.. Non so se ho fatto qualcosa di dannoso per il mio RNS-E montato sulla mia A3 8L del 2006, ma "pescando in rete" ho ben pensato (mannaggia a me!) di aggiornare la cartografia in mio possesso (Audi DVD Western Europe del 2005 - cod. 8P0919884C) ed ho ************ un file di immagine contenente un (fantomatico o non appropriato) aggiornamento alla versione del 2010 per RNS-E (versione 8P0919884AN): il sistema ha proceduto correttamente (almeno in apparenza..) all'aggiornamento de quo, ma una volta riavviatosi mi ha chiesto di inserire il dvd della navigazione (che, almeno in teoria, sarebbe già dovuto essere incluso nel dvd da 8Gb in questione..).. Senonchè ho provato a reinserire il mio dvd originale (ma vetusto) e, ovviamente, il navi mi dice che è incompatibile col sistema attualmente installato (SW: 0650 - HW: H46)..
Per il resto funziona tutto come prima, anzi ho notato una funzione in più che prima non era attiva, ossia pigiando il tasto di spegnimento si attenua la musica e va in pausa e per lo spegnimento totale bisogna tenere premuto qke istante in più..
Mi dite per cortesia come posso risolvere? Manca effettivamente un altro dvd per la navigazione oppure l'aggiornamento in realtà ha comportato qke incompatibilità per cui dovrei ricorrere ad un downgrade (ove possibile) presso qke centro autorizzato?
Vi ringrazio anticipatamente per la Vs. collaborazione!!

detro83
30-04-2010, 23:31
Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti ed altrettanto novellino per quanto a sistemi Navi della Audi.. Non so se ho fatto qualcosa di dannoso per il mio RNS-E montato sulla mia A3 8L del 2006, ma "pescando in rete" ho ben pensato (mannaggia a me!) di aggiornare la cartografia in mio possesso (Audi DVD Western Europe del 2005 - cod. 8P0919884C) ed ho ************ un file di immagine contenente un (fantomatico o non appropriato) aggiornamento alla versione del 2010 per RNS-E (versione 8P0919884AN): il sistema ha proceduto correttamente (almeno in apparenza..) all'aggiornamento de quo, ma una volta riavviatosi mi ha chiesto di inserire il dvd della navigazione (che, almeno in teoria, sarebbe già dovuto essere incluso nel dvd da 8Gb in questione..).. Senonchè ho provato a reinserire il mio dvd originale (ma vetusto) e, ovviamente, il navi mi dice che è incompatibile col sistema attualmente installato (SW: 0650 - HW: H46)..
Per il resto funziona tutto come prima, anzi ho notato una funzione in più che prima non era attiva, ossia pigiando il tasto di spegnimento si attenua la musica e va in pausa e per lo spegnimento totale bisogna tenere premuto qke istante in più..
Mi dite per cortesia come posso risolvere? Manca effettivamente un altro dvd per la navigazione oppure l'aggiornamento in realtà ha comportato qke incompatibilità per cui dovrei ricorrere ad un downgrade (ove possibile) presso qke centro autorizzato?
Vi ringrazio anticipatamente per la Vs. collaborazione!!

Hai un PM

alfdj
08-05-2010, 20:01
Ciao Ragazzi, qualcuno sa dirmi per favore come posso fare un downgrade senza troppi casini?? Nel senso...posso semplicemente inserire un cd nel navi e fargli leggere il firmware vecchio (SW100 credo..) o no? Grazie ancora!!!

nikogu
21-06-2010, 10:53
edit: problema risolto lol

BGM2002
11-01-2011, 16:15
Ragazzi...qualcuno di voi sa se è possibile far uscire la scritta s-line sul nostro rns 193....???
Grazie

armran
24-02-2011, 10:50
Raga, spero di non andare troppo in OT, solo che vorrei evitare di creare un altro post;
Sulla mia TTS my11, ho bluetooth ed RNS-E, quando collego il cel (sia che sia il mio iPhone 4, sia che sia Samsung HD, N95 ecc ecc), mi sincronizza la rubrica solo sul FIS ma nel navi, premendo rubrica, mi dice di aggiungere la nuova voce;
cosa devo fare per avere la rubrica anche sul NAVI?
Non mi dite che devo aggiungere numero per numero manualmente?

nikogu
24-02-2011, 13:09
Raga, spero di non andare troppo in OT, solo che vorrei evitare di creare un altro post;
Sulla mia TTS my11, ho bluetooth ed RNS-E, quando collego il cel (sia che sia il mio iPhone 4, sia che sia Samsung HD, N95 ecc ecc), mi sincronizza la rubrica solo sul FIS ma nel navi, premendo rubrica, mi dice di aggiungere la nuova voce;
cosa devo fare per avere la rubrica anche sul NAVI?
Non mi dite che devo aggiungere numero per numero manualmente?

è lo stesso problema che ho avuto io ma ho scoperto che sono due cose distinte, e anche se inserisci i nomi e i numeri nella rubrica del navi (quella che compare premendo NAME), non ti permette di chiamare quei numeri!! la cosa non ha senso ma è così!!! :(

armran
24-02-2011, 15:40
comunque mi confermi che vanno aggiunti uno per uno i numeri sul NAVI? Puo essere che non li fa chiamare, che fregatura?!

detro83
24-02-2011, 18:15
vai nel posto sbagliato...
vado a memoria...
premi il tasto tel... poi se clicchi SELEZIONA trovi le ultime chiamate.... altrimenti da quella "schermata" riesci ad accedere alla rubrica del tel...
in sostanza accedi alla rubrica se e solo se il cell è collegato!
La rubrica del navi credo sia solo per inserire nomi e luoghi... (a mio avvisto mooolto inutile...)

nikogu
25-02-2011, 12:09
comunque mi confermi che vanno aggiunti uno per uno i numeri sul NAVI? Puo essere che non li fa chiamare, che fregatura?!

sì io ho già provato, un giorno sono stato mezz'ora e ne ho messi una decina, poi sono andato per chiamare e cosa scopro? non c'è la funzione per dirgli di chiamare!!! bisogna per forza passare dall'altra rubrica....quella che scarica dal telefono...


vai nel posto sbagliato...
vado a memoria...
premi il tasto tel... poi se clicchi SELEZIONA trovi le ultime chiamate.... altrimenti da quella "schermata" riesci ad accedere alla rubrica del tel...
in sostanza accedi alla rubrica se e solo se il cell è collegato!
La rubrica del navi credo sia solo per inserire nomi e luoghi... (a mio avvisto mooolto inutile...)

sì ma questo lo sapevamo, quello che ci chiedevamo, appunto, è se è possibile chiamare i numeri dalla rubrica del navi (a quanto pare NO)... :(

audi a4 single frame
01-08-2011, 11:57
Salve ragà non so se è il post adatto ma ho provato a cercare ma non trovo niente inerente ai miei problem e visto l'argomento e visto che finalmente trovo qualcuno ke ci capisce qualcosa vi posto il mio dilemma..Posseggo un a4 b6 v6 tdi quattro motore ake anno 05-2002,tre anni fa ho deciso di montare il navi rns-e comprato dalla polonia sulla baya prima avevo l'autoradio a cassetta chorus quindi ho montato il doppio din e preso sempre dalla baya il climatronic della b7 essendo più piccolo monta perfettamente permettendomi di non modificare il mio cosi da rivenderlo..Preciso ke non sapevo del sistema can bus quindi ho montato tutto come se fosse una normale autoradio aggiungendo il connettore plung e play x il navi..Allora vi elenco i miei problemi:
1) non si accendono i tasti (non si illuminano) il navi nella segnalazione è leggermente in ritardo cioè noti che ti segnala sulla mappa il passaggio 3 secondi dopo il reale passaggio,ah dimenticavo non sapendo dove inserire l'antenna gps l'ho posizionata all'angolo dx del cruscotto nascondendola sotto il porta assicurazione,perche non so dove va inserita.2) si spegne da solo ogni mezz'ora.3)Sul display Tacho..non esce nessuna segnalazione del navi ma la stessa cosa mi succedeva prima con l'autoradio a cassetta.4) poi dulcis in fundo sul clima tronic da quando ho montato il modello più piccolo della b7 non funziona più lo sbrina lunotto e sbrina specchi,in pratica si accende il comando x 1 secondo e poi si spegne da solo..Ah dimenticavo i connettori dell'auto per quando riguarda il navi ne sono solo 2 uno per corrente sono 3 fili (positivo, negativo e l'altro piccolo che credo serviva per l'illuminazione della chorus ) nell'altro connettore cavi per le casse acustiche. Quindi deduco che non ci siano i cavi can per il funzionamento corretto del navi..nel frattempo ho montato un filtro emulatore can che mi permette l'illuminazione dei tasti che tra l'altro ogni 5 secondi emette un lampeggio ai tasti del nav ..non so se dipende dal navi oppure l'emulatore...ma x il resto tutto invariato,ho provato con il vag ma non rileva il navi forse x via del filtro.. ho provato ad attivare lo sbrina lunotto sempre con il vag ma non ci riesco mi da come errore numero telaio forse perche il clima tronic era montato su un'altro veicolo..? Eventualmente come potrei sistemarlo..?Qualcuno mi può aiutare sul da farsi.?..Grazie.

donomark
23-07-2012, 22:53
buonasera,
mi riaggancio a questa discussione per non aprirne un'altra sull'argomento.

Ho una A3 Limited Edition TDI di giugno 2012. Ieri ho levato la Radio Concert III di serie ed ho installato il RNS-E 193G con full SDS: è una belezza :laugh:
L'installazione è stata veloce. I connettori sono i medesimi della Concert III. Ho il solito errore dal Vag relativo ai booster (ZF short to ground) ma la radio funziona bene quindi non me ne preoccupo. In alternativa dovrei cambiare i booster ma per ora lascio perdere (che sappiate quelli attuali potrebbero guastarsi con questo short to ground?).
Ho codificato il modulo 77 bluetooth correttamente e difatti riesco ad avere la rubrica e fare chiamate direttamente da RNS-E come indicavo in risposta ad un altro post recente.
All'address 56 Radio non ho modificato nulla dal punto di vista di CODE perchè era pari pari quello che avevo già prima della sostituzione della concert. Non ho fatto per dimenticanza ancora le modifiche su Adaption .
Comunque non so se queste modifiche su Adaption riusciranno a risolvere i vari errori che ho trovato durante la scansione VAG e chiedevo un vostro gentile aiuto per sapere se ci sono anche altri moduli da codificare (ho già letto i vari thread relativi alla codifica ma alcuni rilanciano a link non più esistenti).

Gli errori che ho sono i seguenti:

01-Engine -- Status: OK 0000
03-ABS Brakes -- Status: OK 0000
04-Steering Angle -- Status: OK 0000
08-Auto HVAC -- Status: OK 0000
09-Cent. Elect. -- Status: OK 0000
10-Park/Steer Assist -- Status: OK 0000
15-Airbags -- Status: OK 0000
16-Steering wheel -- Status: Malfunction 0010
17-Instruments -- Status: OK 0000
19-CAN Gateway -- Status: Malfunction 0010
25-Immobilizer -- Status: OK 0000
37-Navigation -- Status: Not registered 0011
42-Door Elect, Driver -- Status: OK 0000
44-Steering Assist -- Status: OK 0000
46-Central Conv. -- Status: OK 0000
47-Sound System -- Status: OK 0000
4C-Tire Pressure II -- Status: OK 0000
52-Door Elect, Pass. -- Status: OK 0000
55-Xenon Range -- Status: OK 0000
56-Radio -- Status: Malfunction 1010
61-Battery Regul. -- Status: OK 0000
62-Door, Rear Left -- Status: OK 0000
72-Door, Rear Right -- Status: OK 0000
77-Telephone -- Status: Malfunction 0010


-------------------------------------------------------------------------------
Address 16: Steering wheel Labels: 8P0-953-549.lbl
Part No SW: 8P0 953 549 K HW: 8P0 953 549 K
Component: J0527 H38 0070
Coding: 0004042
Shop #: WSC 06314 000 00000
VCID: 4688E17231BCCC9

Part No: XXXXXXXXXXX
Component: E0221 H02 0100

1 Fault Found
01304 - Radio
004 - No Signal/Communication - Intermittent

-------------------------------------------------------------------------------

-------------------------------------------------------------------------------
Address 19: CAN Gateway (J533) Labels: 7N0-907-530-V2.clb
Part No SW: 7N0 907 530 N HW: 1K0 907 951
Component: J533 Gateway H43 1623
Revision: H43 Serial number: 220412F1001672
Coding: 352102
Shop #: WSC 06314 000 00000
VCID: 3B7E8086BA7E811

2 Faults Found
01304 - Radio
004 - No Signal/Communication - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00110100
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 1
Reset counter: 83
Mileage: 1075 km
Time Indication: 0
Date: 2012.07.22
Time: 15:10:16

01044 - Control Module Incorrectly Coded
000 - -
Freeze Frame:
Fault Status: 01100000
Fault Priority: 1
Fault Frequency: 4
Mileage: 1075 km
Time Indication: 0
Date: 2012.07.22
Time: 15:12:26


-------------------------------------------------------------------------------

-------------------------------------------------------------------------------
Address 37: Navigation Labels: 8E0-035-192-RNSE.lbl
Part No SW: 8P0 035 193 G HW: 8P0 035 193 G
Component: RNS-E PU EU H06 0200
Revision: 0000012S Serial number: AUZBZ7LD220204
Coding: 0205755
Shop #: WSC 00197 211 93643
VCID: 346CABBA57204E9

3 Faults Found
00858 - Connection; Radio ZF Output to Antenna Amplifier
007 - Short to Ground
Freeze Frame:
Fault Status: 01100111
Fault Priority: 5
Fault Frequency: 1
Reset counter: 2
Mileage: 1075 km
Time Indication: 0
Date: 2012.07.22
Time: 15:12:38

Freeze Frame:
Mileage: 1070 km
Count: 2207
Clock: 15:12

01044 - Control Module Incorrectly Coded
000 - -
Freeze Frame:
Fault Status: 01100000
Fault Priority: 7
Fault Frequency: 1
Reset counter: 2
Mileage: 1075 km
Time Indication: 0
Date: 2012.07.22
Time: 15:12:27

02446 - Disk Drive Mechanical Malfunction
000 - - - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100000
Fault Priority: 5
Fault Frequency: 1
Reset counter: 42


-------------------------------------------------------------------------------

-------------------------------------------------------------------------------
Address 56: Radio Labels: 8E0-035-192-RNSE.lbl
Part No SW: 8P0 035 193 G HW: 8P0 035 193 G
Component: RNS-E PU EU H06 0200
Revision: 0000012S Serial number: AUZBZ7LD220204
Coding: 0205755
Shop #: WSC 00197 211 93643
VCID: 346CABBA57204E9

3 Faults Found
00858 - Connection; Radio ZF Output to Antenna Amplifier
007 - Short to Ground
Freeze Frame:
Fault Status: 01100111
Fault Priority: 5
Fault Frequency: 1
Reset counter: 2
Mileage: 1075 km
Time Indication: 0
Date: 2012.07.22
Time: 15:12:38

Freeze Frame:
Mileage: 1070 km
Count: 2207
Clock: 15:12

01044 - Control Module Incorrectly Coded
000 - -
Freeze Frame:
Fault Status: 01100000
Fault Priority: 7
Fault Frequency: 1
Reset counter: 2
Mileage: 1075 km
Time Indication: 0
Date: 2012.07.22
Time: 15:12:27

02446 - Disk Drive Mechanical Malfunction
000 - - - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100000
Fault Priority: 5
Fault Frequency: 1
Reset counter: 42


-------------------------------------------------------------------------------

-------------------------------------------------------------------------------
Address 77: Telephone Labels: 8P0-862-335.lbl
Part No SW: 8P1 862 335 A HW: 8P1 862 335
Component: FSE_256x BT H44 0660
Revision: 00000000 Serial number: 00000005530178
Coding: 0001244
Shop #: WSC 06314 000 00000
VCID: 356A96BE5C5A571

1 Fault Found
02503 - Output Wire to Radio
011 - Open Circuit - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00101011
Fault Priority: 5
Fault Frequency: 1
Reset counter: 83
Mileage: 1075 km
Time Indication: 0
Date: 2012.07.22
Time: 15:10:21


End ---------------------------------------------------------------------


Mi sapreste aiutare a venire a capo di tali errori? In alcuni post si menziona anche di modificare l'adaption sull'address 17:instrument cluster. Fracamente non ho trovato riscontri da altri utenti e tra l'altro l'instrument cluster non mi sta dando alcun errore per ora.

Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione ed aiuto
Marco

donomark
06-08-2012, 15:22
mi rispondo da solo. E' necessario aggiungere nella lista del gateway can, il sistema di navigazione. Praticamente c'è un segno di spunta su cui clickare . Dopo ho resettato i vari errori ed ora mi sono spariti tutti gli errori non relativi al sistema Radio e navigazione (quindi quello sul telefono ed il voltante multifunzione non ci sono più).
Mi sono rimasti (sul sistema radio e navigazione) due errori.
Uno relativo ai booster (e questo ci rimarrà a meno di non cambiare i booster... comunque la ricezione radio per me è perfetta) ed uno relativo al modulo non codificato correttamente.


01044 - Control Module Incorrectly Coded
000 - -
Freeze Frame:
Fault Status: 01100000
Fault Priority: 7
Fault Frequency: 1
Reset counter: 49
Mileage: 1212 km
Time Indication: 0
Date: 2012.07.24
Time: 17:35:30

che cosa può essere questo errore e come potrei fare a cancellarlo?

grazie per l'aiuto :happy:

blackdemonbd
19-10-2012, 12:01
Come mai non riesco a leggere la guida di questo forum per il passaggio da 1 din a 2 din?

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=250

Mi dice:

blackdemonbd, you do not have permission to access this page. This could be due to one of several reasons:

Your user account may not have sufficient privileges to access this page. Are you trying to edit someone else's post, access administrative features or some other privileged system?
If you are trying to post, the administrator may have disabled your account, or it may be awaiting activation.

Alexander
20-10-2012, 10:08
Scusate ma per chi come me non ha il fis l'interfaccia della kufatec non la pu&#242; mettere?
salve raga, propongo nuovamente questa domanda, visto che sul mio rns-e vorrei abbinare un lettore e un ricevitore digitale l'interfaccia ima basic plus come viene settata in assenza sulla mia auto del FIS

riddick
21-05-2013, 12:45
quindi la tv in movimento anche senza comprare accessori? o ho capito male?

FabioStarA3
08-08-2013, 18:03
mi rispondo da solo. E' necessario aggiungere nella lista del gateway can, il sistema di navigazione. Praticamente c'è un segno di spunta su cui clickare . Dopo ho resettato i vari errori ed ora mi sono spariti tutti gli errori non relativi al sistema Radio e navigazione (quindi quello sul telefono ed il voltante multifunzione non ci sono più).
Mi sono rimasti (sul sistema radio e navigazione) due errori.
Uno relativo ai booster (e questo ci rimarrà a meno di non cambiare i booster... comunque la ricezione radio per me è perfetta) ed uno relativo al modulo non codificato correttamente.


01044 - Control Module Incorrectly Coded
000 - -
Freeze Frame:
Fault Status: 01100000
Fault Priority: 7
Fault Frequency: 1
Reset counter: 49
Mileage: 1212 km
Time Indication: 0
Date: 2012.07.24
Time: 17:35:30

che cosa può essere questo errore e come potrei fare a cancellarlo?

grazie per l'aiuto :happy:



..si lo so, il post è vecchio ma..hai poi risolto???

Caraudi
27-03-2015, 15:16
Vorrei installare la centralina Bluetooth sull'A3 con RNSE e ho preso una 8P1... ora purtroppo non ho disponibile l'auto.
Posso testare la centralina collegandola ad una VW già con Bluetooth e RNS510?
Dovrebbe funzionare? Oppure non verrà riconosciuta? I pin sono gli stessi?

Caraudi
28-03-2015, 00:52
Vorrei installare la centralina Bluetooth sull'A3 con RNSE e ho preso una 8P1... ora purtroppo non ho disponibile l'auto.
Posso testare la centralina collegandola ad una VW già con Bluetooth e RNS510?
Dovrebbe funzionare? Oppure non verrà riconosciuta? I pin sono gli stessi?

Ho fatto la prova scollegando la centralina Bluetooth già presente (perfettamente funzionante) e ho collegata questa 8P1... per Audi, ma non viene riconosciuta dall'RNS e dal CDB, facendo la scansione BT con il cel però la vedo.
Ora non è compatibile con VW e RNS510 e funziona solo con Audi e RNSE oppure non funziona la centralina?

simonemu85
07-05-2016, 17:52
Raga vi prego help me, piccolo problemino...
Elenco i dati e posto vaggata:
Audi TT mk2 2011 senza predisposizione tel sul tunnel, senza bose e senza ami ma con solo adattatore ipod (ho fatto passaggio da un concert), appena acquistato rns-e 193D e modulo bluetooth originale con microfono, il microfono non è per audi TT e mi sa che non funziona nemmeno perchè anche invertendo i contatti mi da l'errore di "open circuit".
Il collegamento di tale microfono va su rns e poi da rns a bluetooth...è stato fatto seguendo gli schemi elettrici vag e la guida presente anche qui, a parte lo stesso mic e qualche errore funziona tutto, volevo solo accertarmi di non aver sbagliato qualche collegamento prima di chiudere tutto.
Premetto che l'rns non credo abbia nessuna modifica software per Full SDS (che nemmeno mi serve per ora) vorrei solo far funzionare le telefonate e risolvere gli errori.
ecco la vaggata:

01-Engine -- Status: OK 0000
03-ABS Brakes -- Status: OK 0000
04-Steering Angle -- Status: OK 0000
08-Auto HVAC -- Status: OK 0000
09-Cent. Elect. -- Status: OK 0000
10-Park/Steer Assist -- Status: OK 0000
15-Airbags -- Status: Malfunction 0010
16-Steering wheel -- Status: OK 0000
17-Instruments -- Status: OK 0000
19-CAN Gateway -- Status: OK 0000
25-Immobilizer -- Status: OK 0000
37-Navigation -- Status: Malfunction 0010
42-Door Elect, Driver -- Status: OK 0000
44-Steering Assist -- Status: OK 0000
46-Central Conv. -- Status: OK 0000
47-Sound System -- Status: OK 0000
52-Door Elect, Pass. -- Status: OK 0000
55-Headlight Range -- Status: OK 0000
56-Radio -- Status: Malfunction 0010
61-Battery Regul. -- Status: OK 0000
77-Telephone -- Status: Malfunction 0010

-------------------------------------------------------------------------------
Address 01: Engine (CES) Labels: 06J-907-115-CES.clb
Part No SW: 8J0 907 115 AJ HW: 8J0 907 115 AJ
Component: 2.0l R4/4V AVS 01 0070
Revision: EIH05--- Serial number: AUX7Z0JDFNK05H
Coding: 0113000C18070160
Shop #: WSC 01236 785 00200
VCID: 74E1AA17177419817A7-8021

No fault code found.
Readiness: 0000 0000

-------------------------------------------------------------------------------
Address 03: ABS Brakes Labels: 8J0-614-517.clb
Part No SW: 8J0 614 517 B HW: 8J0 614 517 B
Component: ESP MK60E1 0010
Revision: 00H60001
Coding: 0083344
Shop #: WSC 01236 785 00200
VCID: 2C5172778FC40141E27-8079

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 08: Auto HVAC Labels: None
Part No SW: 8J0 820 043 BA HW: 8J0 820 043 BA
Component: J255 Klima 1 Zone 0110
Revision: 00H09006 Serial number: 00000001171843
Coding: 1572868
Shop #: WSC 01236 785 00200
VCID: 66C5C05F51A8FB11F43-8033

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 09: Cent. Elect. (J519) Labels: 8P0-907-063.clb
Part No SW: 8P0 907 063 H HW: 8P0 907 063 H
Component: BCM PQ35 H 106 0615
Revision: 00106 AD
Coding: 46000B2FA005F3202070C9E02000094C521E58AA3100D928DC 080E440045
Shop #: WSC 01236 758 00200
VCID: 397F5B23B096A4E9691-806C

Subsystem 1 - Part No SW: 8J1 955 119 A HW: 8J1 955 119 Labels: 1KX-955-119.CLB
Component: Wischer AU354 H07 0070
Coding: 00FD10

Subsystem 2 - Part No: 8J0 951 177
Component: DWA-Sensor H0 H03 0030

Subsystem 3 - Part No: 1K0 951 605 C
Component: LIN BACKUP HO H05 1501

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 10: Park/Steer Assist (J446) Labels: 8P0-919-475-7X1.clb
Part No SW: 8P0 919 475 M HW: 8P0 919 475 M
Component: PARKHILFE 4K H01 0140
Revision: 11001001 Serial number: 36891034014124
Coding: 00000B
Shop #: WSC 01236 758 00200
VCID: 48992EE7FB7CCD61E6F-801D

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 15: Airbags Labels: 8J0-959-655.lbl
Part No SW: 8J0 959 655 HW: 8J0 959 655
Component: -s Airbag 9.43 H03 0020
Revision: 93H03002 Serial number: 0036K004XM9B
Coding: 0011635
Shop #: WSC 01236 785 00200
VCID: 79FF9B23301664E9291-802C

Subsystem 1 - Serial number: 6332DRB40D2C5226P

Subsystem 2 - Serial number: 6342DRB40D284EA1-

Subsystem 3 - Serial number: 63747RB405F2ADCDA

1 Fault Found
01578 - Airbag Deactivation Warning Lamp; Passenger Side (K145)
009 - Open or Short to Ground - MIL ON
Freeze Frame:
Fault Status: 11101001
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 1
Reset counter: 255
Mileage: 50338 km
Time Indication: 0
Date: 2016.05.04
Time: 23:17:28


-------------------------------------------------------------------------------
Address 16: Steering wheel Labels: 8P0-953-549.lbl
Part No SW: 8P0 953 549 K HW: 8P0 953 549 K
Component: J0527 H37 0070
Coding: 0002041
Shop #: WSC 01236 785 00200
VCID: 468520DF3168DB11143-8013

Subsystem 1 - Part No: XXXXXXXXXXX
Component: E0221 H06 0030

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 17: Instruments Labels: 8J0-920-xxx-17-MY8.clb
Part No SW: 8J0 920 930 P HW: 8J0 920 930 P
Component: KOMBIINSTR. VDO H01 0591
Revision: D0H01004 Serial number: 224DJ004008839
Coding: 0292128
Shop #: WSC 53425 001 1048576
VCID: 397F5B237096A4E9691-806C

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 17: Instruments Labels: Redir Fail!
Part No SW: 8J0 920 930 P HW: 8J0 920 930 P
Component: KOMBIINSTR. VDO H01 0591
Revision: D0H01004 Serial number: 224DJ004008839
Coding: 0292128
Shop #: WSC 53425 001 1048576
VCID: 397F5B237096A4E9691-806C

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 19: CAN Gateway (J533) Labels: 7N0-907-530-V2.clb
Part No SW: 8P0 907 530 C HW: 1K0 907 951
Component: J533 Gateway H43 0311
Revision: H43 Serial number: 081210F2001029
Coding: 354100
Shop #: WSC 01236 758 00200
VCID: 3363690B92FA5EB9A3D-8066

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 25: Immobilizer Labels: 1K0-920-xxx-25.clb
Part No SW: 8J0 920 930 P HW: 8J0 920 930 P
Component: KOMBIINSTR. VDO H01 0591
Revision: D0H01004 Serial number: AUX7Z0JDFNK05H
Shop #: WSC 00000 000 00000
VCID: 397F5B237096A4E9691-806C

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 37: Navigation Labels: 8E0-035-192-RNSE.lbl
Part No SW: 8J0 035 193 D HW: 8J0 035 193 D
Component: RNS-E PU EU H99 0220
Revision: 0000013S Serial number: AUZBZ7N9901377
Coding: 0604755
Shop #: WSC 00231 211 13321
VCID: 2B53716B8ACA0679EBD-807E

2 Faults Found
00858 - Connection; Radio Intermediate Frequency (IF) Output to Antenna Amplifier
007 - Short to Ground
Freeze Frame:
Fault Status: 01100111
Fault Priority: 5
Fault Frequency: 1
Reset counter: 87
Mileage: 50358 km
Time Indication: 0
Date: 2016.05.06
Time: 21:56:08

Freeze Frame:
Mileage: 50350 km
Count: 605
Clock: 21:55

01044 - Control Module Incorrectly Coded
000 - -
Freeze Frame:
Fault Status: 01100000
Fault Priority: 7
Fault Frequency: 1
Reset counter: 87
Mileage: 50358 km
Time Indication: 0
Date: 2016.05.06
Time: 21:55:48


-------------------------------------------------------------------------------
Address 42: Door Elect, Driver Labels: 8P0-959-801-MAX3.lbl
Part No SW: 8J8 959 801 H HW: 8J8 959 801 H
Component: Tuer-SG H04 0101
Coding: 0004221
Shop #: WSC 01236 785 00200
VCID: 428D3CCF1D40E73138B-8017

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 44: Steering Assist Labels: 1Kx-909-14x-44.clb
Part No: 8J0 909 144 M
Component: EPS_ZFLS Kl. 235 3201
Revision: 00H20000
Shop #: WSC 01236 785 00200
VCID: 3A7D442F7590AFF160B-806F

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 47: Sound System (J525) Labels: 8J0-035-223.lbl
Part No SW: 8J0 035 223 F HW: 8J0 035 223 F
Component: Audi TT Amp5K H05 0170
Revision: -------- Serial number: BP208309199347
Coding: 040101060001
Shop #: WSC 01236 785 00200
ASAM Dataset: EV_AudioAmpli5ChannBNO1 003011
ROD: EV_AudioAmpli5ChannBNO1.rod
VCID: 275B8D5B5E2222190F5-8072

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 52: Door Elect, Pass. Labels: 1K0-959-702-MAX3.lbl
Part No SW: 8J8 959 802 H HW: 8J8 959 802 H
Component: Tuer-SG H04 0101
Coding: 0004220
Shop #: WSC 01236 785 00200
VCID: 438339CB025AEE3933D-8016

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 55: Headlight Range Labels: 4F0-910-357.lbl
Part No SW: 4L0 910 357 B HW: 4L0 907 357 B
Component: AFS 1 H01 0010
Revision: 00000001 Serial number:
Coding: 0000023
Shop #: WSC 01236 785 00200
VCID: 2B53716B8ACA0679EBD-807E

Subsystem 1 - Part No: 8E0 941 329 A
Component: AFS-Modul links H05 0030

Subsystem 2 - Part No: 8E0 941 329 A
Component: AFS-Modul rechtsH05 0030

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 56: Radio Labels: 8E0-035-192-RNSE.lbl
Part No SW: 8J0 035 193 D HW: 8J0 035 193 D
Component: RNS-E PU EU H99 0220
Revision: 0000013S Serial number: AUZBZ7N9901377
Coding: 0604755
Shop #: WSC 00231 211 13321
VCID: 2B53716B8ACA0679EBD-807E

2 Faults Found
00858 - Connection; Radio Intermediate Frequency (IF) Output to Antenna Amplifier
007 - Short to Ground
Freeze Frame:
Fault Status: 01100111
Fault Priority: 5
Fault Frequency: 1
Reset counter: 87
Mileage: 50358 km
Time Indication: 0
Date: 2016.05.06
Time: 21:56:08

Freeze Frame:
Mileage: 50350 km
Count: 605
Clock: 21:55

01044 - Control Module Incorrectly Coded
000 - -
Freeze Frame:
Fault Status: 01100000
Fault Priority: 7
Fault Frequency: 1
Reset counter: 87
Mileage: 50358 km
Time Indication: 0
Date: 2016.05.06
Time: 21:55:48


-------------------------------------------------------------------------------
Address 61: Battery Regul. (J840) Labels: Redir Fail!
Part No SW: 8P0 907 534 HW: 1K0 907 951
Component: Batt.regelung H43 0311
Serial number: 081210F2001029
Coding: F32201FE
Shop #: WSC 01236 758 00200
VCID: 74E1AA17D77419817A7-8021

Subsystem 1 - Part No SW: 8X0 915 181 HW: 8X0 915 181
Component: J367-BDM H07 0140

No fault code found.

-------------------------------------------------------------------------------
Address 77: Telephone Labels: 8P0-862-335.lbl
Part No SW: 8P1 862 335 A HW: 8P1 862 335
Component: FSE_256x BT H44 0660
Revision: 00000000 Serial number: 00000005523873
Coding: 0011404
Shop #: WSC 06314 000 00000
VCID: 356757135C8E40898D9-8060

1 Fault Found
01523 - Microphone for Telephone (R38)
011 - Open Circuit
Freeze Frame:
Fault Status: 01101011
Fault Priority: 5
Fault Frequency: 1
Reset counter: 87
Mileage: 50358 km
Time Indication: 0
Date: 2016.05.06
Time: 21:55:53

L'errore sull'antenna so che riguarda la diversity che non è la stessa ma funziona lo stesso e quello sull'airbag è per lo spinotto spia scollegato (cosa che riattaccherò per ultimo) per gli altri non so dove guardare...qualche idea? ho cercato sul forum e ho letto un sacco di post ma mi hanno confuso un po le idee.
Grazie in anticipo

maniaA3
13-10-2018, 16:30
seguo